Scegliere una lavatrice da incasso Electrolux
Le lavatrici da incasso Electrolux sono riuscite ad acquisire molti fan in Europa e oltre. I modelli EW7F3R48SI, EW7W3R68SI PerfectCare 700 e altre versioni popolari delle apparecchiature di questo marchio si distinguono per affidabilità, funzionalità e soddisfano i moderni standard di risparmio energetico. Per dare la preferenza a uno di questi, vale la pena studiare nel modo più dettagliato possibile tutte le caratteristiche dell'attrezzatura offerta dall'azienda in vendita.
Peculiarità
La lavatrice da incasso Electrolux non è un prodotto per il mercato di massa: gli elettrodomestici di questo marchio appartengono all'alta classe degli elettrodomestici. Il paese di origine di questo prodotto è la Svezia, nota per l'alta qualità dei suoi elettrodomestici. Il marchio offre una gamma abbastanza ampia di lavatrici da incasso.
Elenchiamo le loro caratteristiche.
- Tipo di caricamento frontale, più adatto per l'uso in cucina o in bagno.
- Ampio vano lavanderia... Si possono lavare anche coperte e set per dormire ingombranti.
- Design a tutta lunghezza... Le lavatrici da incasso Electrolux non sono compatte o ridotte: sono focalizzate sulla massima praticità d'uso, soddisfano le più alte esigenze dei loro proprietari.
- Vibrazioni ridotte... Gli vengono imposti requisiti speciali, perché l'attrezzatura viene utilizzata come parte di una serie di set di mobili. Per lui, tali carichi sono dannosi.
- Controllo squilibrio... Un'opzione utile per evitare una distribuzione non uniforme della biancheria nel cestello.
- Supporto speciale - cerniere sul pannello frontale per l'installazione dello sportello della cuffia. È conveniente, consente di fornire agli elettrodomestici da incasso una combinazione armoniosa con altri elementi interni.
- Posizionamento conveniente... Puoi scegliere un posto per l'incorporamento in base alla disponibilità di spazio libero, rendere l'unità completamente nascosta da occhi indiscreti.
- Funzione spray diretto, fornendo un lavaggio migliore per qualsiasi complessità di sporco.
- Ultra Care Eco... Questa opzione è indispensabile quando si lavano i sintetici, poiché consente di utilizzare una modalità di lavorazione dei tessuti a bassa temperatura senza ridurre l'efficienza.
- Gestore del tempo... La funzione di modificare i parametri di lavaggio preimpostati all'interno di un ciclo già avviato. In generale, ciò consente di distribuire in modo più efficiente gli sforzi durante il lavaggio.
Le moderne lavatrici Electrolux da incasso sono efficienti dal punto di vista energetico: quasi tutti i modelli hanno una classe di almeno A+++ o A++. Ciò riduce significativamente i costi energetici quando si utilizzano gli elettrodomestici.
Le lavasciuga sono meno economiche, ma anche con la modalità di asciugatura, gli indicatori di solito variano a livello B-C, a seconda della potenza del motore responsabile del funzionamento dell'apparecchiatura.
Modelli popolari
Tra gli attuali modelli di lavatrici da incasso si può notare la tecnica della serie PerfectCare 700 con tutte le opzioni necessarie per un'eccellente cura di vestiti e biancheria intima, biancheria da letto. Ha un sistema Stream Care che fornisce vapore al tessuto alla fine del lavaggio. Ciò consente di eliminare pieghe e pieghe, rendendo il materiale più morbido.
Sistema FreshScent È un'altra innovazione di Electrolux che rinfresca i vestiti con vapore e profumo senza lavarli nel più breve tempo possibile. Solo 15 minuti - e i vestiti sono pronti per il nuovo giorno senza un'eccessiva usura delle fibre del tessuto. Tutti i modelli della serie sono dotati di queste opzioni. Vale la pena considerare le loro altre capacità in modo più dettagliato.
EW7F3R48SI
Uno dei modelli da incasso più apprezzati della gamma. Questa lavatrice con un carico di 8 kg ha una profondità di 54 cm, un'altezza di 81,9 cm e una larghezza di 59,6 cm. Durante la rotazione, il modello sviluppa una velocità di rotazione fino a 1400 giri/min, classe energetica A+++/B. Il modello ha molti programmi di lavaggio: ipoallergenico, rinfrescante, per lana, seta, denim. Non sarà difficile scegliere una soluzione già pronta o personalizzare la propria modalità di utilizzo.
Tra le opzioni più impressionanti di questa tecnica ci sono il lavaggio in 14 minuti, una funzione separata per i piumoni, la presenza del controllo della schiuma, la protezione dai bambini. Il sistema è protetto dalle perdite dal sensore Aqua Control, c'è anche un rilevamento automatico del carico, una vaschetta dell'acqua integrata nella parte inferiore.
Dopo la centrifuga, la biancheria ha un contenuto di umidità residua del 52%.
EW7W3R68SI PerfectCare 700
Lavasciuga da incasso che può fare molto. Questo modello si differenzia da tutti i suoi omologhi per la presenza della funzione "da asciutto a asciutto" con un ciclo di asciugatura completo della biancheria. La macchina azionata da inverter funziona in modo silenzioso, ha un aspetto moderno, si utilizza con un solo tocco. Il sistema DualCare è responsabile della corretta selezione della modalità, riconosce da solo il tipo di tessuto e il peso della biancheria per un'efficace distribuzione dei carichi e dosaggio dei detersivi... Il sistema SensiCare ti consente di evitare il lavaggio eccessivo: il tempo di lavorazione sarà ottimale, proprio come la temperatura dell'acqua nel serbatoio.
Tra gli altri vantaggi dell'EW7W3R68SI PerfectCare 700 c'è il programma vapore StreamCare, che permette di stirare i vestiti in poco tempo, mettendoli in ordine anche senza lavarli grazie all'opzione FreshScent. L'impatto è il più delicato possibile, gentile, ma abbastanza efficace. Per chi ha fretta c'è anche il programma Non-Stop 60 Minuti, che permette di avere i vestiti lavati e asciugati pronti per essere spostati nell'armadio in appena 1 ora.
Il modello si distingue per il funzionamento silenzioso: né i proprietari né i vicini sperimenteranno disagio anche di notte.
Le prestazioni di questa lavasciuga soddisfano anche le più alte esigenze dei clienti. La vasca di lavaggio contiene 8 kg di biancheria, la camera di asciugatura 4 kg, può essere utilizzata per tipi di tessuti particolarmente delicati. Durante la filatura, la macchina sviluppa un'impressionante velocità di rotazione fino a 1600 giri/min, ma questa cifra può essere modificata. Per l'asciugatura viene utilizzato un sistema di condensazione, con raccolta e scarico in piletta.
Il modello prevede programmi speciali per il lavaggio di lana, seta, tessuti sintetici, eco-mode. Puoi lavare giacche, jeans, abbigliamento sportivo, a vapore o veloce non-stop con un carico fino a 1 kg di biancheria per 1 ora. La macchina è completamente protetta da perdite, eccessiva formazione di schiuma e dispone di un controllo dello squilibrio della biancheria.
Questo modello non può essere definito il più economico, ma è ottimale per un ciclo completo di lavorazione dei vestiti: dal caricamento nella camera all'invio nell'armadio senza asciugatura e stiratura.
EWG147410W
Uno dei modelli più convenienti tra le lavatrici da incasso Electrolux. Si distingue per l'elevata funzionalità, il volume di carico ridotto - 7 kg, comodo per l'uso quotidiano. La classe di efficienza energetica A++ garantisce un consumo energetico economico, le comode dimensioni della camera di carico facilitano il caricamento della biancheria. La macchina dispone di un programma Time Manager che consente di scegliere l'orario ottimale per avviare il processo di lavaggio.
Questo modello utilizza un azionamento universale, che è il più silenzioso e potente possibile. Il sistema di centrifuga sviluppa una velocità fino a 1400 giri/min, la macchina dispone di una varietà di modalità di prelavaggio o di lavaggio diretto per diversi tipi di tessuto. Il display è di medie dimensioni e facile da usare. La porta ha un ampio angolo di apertura. Il modello utilizza la tecnologia Fuzzy Logic, c'è un controllo della schiuma, protezione dei bambini dal contatto con un elettrodomestico, dopo la centrifuga il bucato ha un contenuto di umidità del 52%. Le macchine di questo tipo sono adatte all'uso familiare, possono essere eseguite 2-3 volte a settimana, con la comodità di regolare le modalità operative.
Il prezzo accessibile può essere un ulteriore argomento per effettuare un acquisto.
Suggerimenti per la selezione
L'acquisto di lavatrici da incasso è sempre irto della difficoltà di scegliere l'opzione appropriata per tali apparecchiature. Ci sono molti fattori importanti da considerare per capire quale modello è veramente adatto all'uso.
- Tipo di caricamento... Nelle macchine embedded, è esclusivamente frontale, vale la pena ricordarlo.
- tipo di installazione... Il fatto che gli elettrodomestici siano da incasso dovrebbe essere indicato nel manuale utente e nei documenti. Molte persone scambiano i modelli con una copertura rimovibile per questo tipo di unità. Questi sono diversi tipi di macchine.
- Dimensioni (modifica)... Dovrebbero essere misurati con attenzione nel luogo di installazione se l'auricolare non è stato immediatamente dotato dell'attrezzatura necessaria. E puoi anche acquistare prima una macchina da scrivere e poi ordinare un auricolare in base alle sue dimensioni.
- Appuntamento... Le lavatrici convenzionali centrifugano il bucato a un livello del 45-90% del suo contenuto di umidità originale. Ciò velocizza notevolmente il processo di successiva preparazione del capo per essere indossato. I modelli di lavaggio e asciugatura ti consentono di uscire dalla biancheria del serbatoio che ha già la stessa secchezza di quando è stata posata - non sono necessarie ulteriori manipolazioni.
- Capacità... Il cesto standard della macchina da incasso Electrolux contiene 7 kg di biancheria, ma puoi trovare modelli con un carico maggiore. Se hai intenzione di lavare oggetti ingombranti, dovresti prestare attenzione alle dimensioni del vano di carico anteriore.
- Tipo di compressore... Qui Electrolux è da tempo al passo con i tempi, utilizzando esclusivamente soluzioni tecnologiche avanzate. L'azionamento dell'inverter è silenzioso, ha un campo di rotazione del tamburo esteso e ha un ampio margine di sicurezza. L'unico inconveniente è che la sua elevata efficienza richiede un maggiore consumo di energia rispetto a un compressore diretto.
- Velocità di rotazione... Per i modelli domestici è sufficiente un indicatore di 1000 giri/min. Per le macchine con una gamma di 1400-1600 giri / min, il marchio offre la possibilità di regolare la velocità nelle gamme desiderate.
- Tipo di controllo... Nei moderni modelli Electrolux integrati, è intelligente e consente di impostare comodamente modalità di lavaggio personalizzate. È l'unità elettronica che determina quanto sarà conveniente utilizzare l'apparecchiatura nella vita di tutti i giorni.
- Scelta di opzioni e programmi... Qualcuno ha sicuramente bisogno del trattamento a vapore o del lavaggio a bassa temperatura dei sintetici, qualcuno vuole ricevere un servizio espresso con asciugatura in 15-60 minuti. Quando si sceglie una macchina incorporata, vale la pena compilare in anticipo un elenco delle opzioni richieste richieste per impostazione predefinita.
- Sicurezza... Molte macchine da incasso hanno solo una protezione dell'alloggiamento contro le perdite dovute allo scarico diretto dell'acqua nella rete fognaria. Inoltre, oggi è considerato obbligatorio avere una protezione contro l'accensione accidentale da parte di un bambino, l'avviamento dell'attrezzatura con una porta aperta e l'aumento dei carichi di vibrazione. Tuttavia, se alcune opzioni non sono così importanti, possono essere trascurate.
- Livello di rumore... Per tutte le lavatrici Electrolux da incasso, questa cifra non supera i 70 dB consentiti durante la centrifuga e i 56 dB durante il lavaggio.
Oltre a questi importanti parametri, vale la pena prestare attenzione alle innovazioni tecniche. Ad esempio, puoi dare la preferenza ai modelli con funzione di vapore, risparmiando tempo sulla stiratura.
L'avvio ritardato aiuterà ad attivare la macchina nel momento in cui è più conveniente o più economico per il consumatore.
Nel prossimo video troverai una panoramica della lavatrice da incasso Electrolux EW7F3R48SI.
Il commento è stato inviato con successo.