Scegliere un auricolare per il tuo computer

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Panoramica delle specie
  3. Valutazione dei migliori modelli
  4. Come scegliere?
  5. Come usare?

Di recente, il numero di coloro che utilizzano il computer è aumentato notevolmente. Il mondo virtuale sta gradualmente diventando parte integrante della vita reale delle persone. Di conseguenza, il ruolo dei dispositivi tecnici sta crescendo e i consumatori vogliono rendere questo lato della vita il più confortevole possibile. Non sorprende che molte persone siano molto attente nella scelta delle cuffie. Dopotutto, delle buone cuffie possono trasformare il suono ordinario in qualcosa di più.

Cos'è?

È difficile immaginare l'umanità moderna senza computer o laptop. I gadget vengono utilizzati per lavorare, guardare film, ascoltare musica, giocare. Per rendere ancora più comodo l'utilizzo dei dispositivi tecnici, è possibile utilizzare le cuffie. Oggi ci sono un gran numero di modelli di cuffie per PC. Prima di tutto, è necessaria una cuffia per computer per mantenere il silenzio quando è meglio non disturbare gli altri con suoni forti.

A volte fornisce anche una migliore qualità del suono. Le cuffie sono particolarmente apprezzate dagli amanti della musica, dai musicisti e dalle persone che hanno bisogno di concentrazione costante.

È disponibile un'ampia varietà di opzioni di dispositivi per aiutarti a utilizzare il computer in un ambiente più confortevole. Ad esempio, puoi scegliere modelli cablati con connessione WI-FI o bluetooth... Ci sono anche opzioni con porta infrarossi... Vale la pena capire perché hai bisogno delle cuffie. Ad esempio, è importante che i consulenti o i giocatori abbiano un microfono, ma per ascoltare la musica bastano solo le cuffie senza microfono.

Naturalmente, è importante considerare quanto tempo trascorrerai indossando le cuffie durante il giorno. Per un uso a lungo termine, scegli opzioni sopraelevate o a grandezza naturale... Grandi ciotole sono adatte per il suono più naturale.

Vale anche la pena prestare attenzione alla pressione che le cuffie esercitano sulle orecchie. È desiderabile avere cuscinetti morbidi sul bordo.

Panoramica delle specie

L'abbondanza di cuffie è piacevolmente impressionante, tuttavia, ci sono alcuni criteri in base ai quali sono divisi in tipi. Ad esempio, tra i principali ci sono tipo di costruzione... Spesso è determinante nella scelta. Al secondo posto c'è tipo di montaggio... Se hai bisogno di usare le cuffie e allo stesso tempo monitorare cosa sta succedendo intorno, allora è meglio usare un modello che è attaccato solo a un orecchio. Inoltre, le cuffie si distinguono solitamente per il modo in cui sono collegate a un PC.

Va notato che di recente, gli utenti stanno dando la preferenza all'opzione wireless. Ciò è dovuto al fatto che è più comodo: queste cuffie sono più resistenti.

Per tipo di costruzione

  • Aspirapolvere (in-ear, tappi) le varianti isolano perfettamente dai suoni circostanti, poiché passano abbastanza profondamente nel canale uditivo. Con loro è facile concentrarsi sul suono del computer e allo stesso tempo non interferire affatto con gli altri.
  • Cuffie in-ear sono le più apprezzate e ideali per lo sport. Ciò fornisce un arco in più nella parte posteriore della testa, che mantiene le cuffie saldamente sulla testa, anche durante i movimenti improvvisi. Inoltre, tali modelli consentono di ascoltare suoni estranei, a volte necessari per la sicurezza. Anche gli auricolari si trovano nella concha, ma non così profondi come i modelli a vuoto.
  • Modelli a un lato più spesso scelto da impiegati o giocatori.Tale dispositivo ha una piastra di pressione su un lato e un cuscinetto per l'orecchio sull'altro. Ti permettono di sentire cosa sta succedendo intorno e allo stesso tempo, ad esempio, parlare su Skype. Queste cuffie sono generalmente realizzate con un microfono.
  • Cuffie auricolari È un'opzione versatile che si adatta a tutto. Sono caratterizzati da una perfetta aderenza alla testa e permettono di penetrare parzialmente i suoni circostanti. Allo stesso tempo, forniscono una riproduzione del suono di alta qualità.
  • Opzioni a grandezza naturale sono ideali per un computer desktop di casa. Differiscono in quanto coprono completamente l'orecchio. Tali modelli con una buona cancellazione del rumore forniscono un suono di alta qualità. Tuttavia, sono raramente pieghevoli, il che li rende poco portatili e compatti.
  • Monitorare i modelli sembrano molto simili a quelli a grandezza naturale. Dopotutto, coprono completamente anche le orecchie. Tuttavia, si distinguono facilmente per la fascia più potente, il peso e lo spessore maggiori. Molto spesso sono a forma di anello e hanno un lungo cavo. Va chiarito che non sono affatto portatili e sono adatti solo per gli ingegneri del suono.

Gli amanti della musica non dovrebbero assolutamente scegliere questa opzione. Possono essere sconvolti dal suono di tracce familiari nelle cuffie del monitor. Ciò è dovuto alla gamma di frequenze più ampia, che priva il suono di vari bellissimi effetti.

Per tipo di allegato

  • Una clip speciale che va dietro l'orecchio dell'utente. Molto spesso, le cuffie con questo supporto sono progettate per un orecchio. I vantaggi di questo tipo includono il peso ridotto del dispositivo e l'aspetto estetico che si combina con acconciature e vari accessori sulla testa. Spesso ragazze e bambini scelgono da soli tali cuffie.
  • Cerchietto o fiocco più comunemente usato come tipo di supporto per cuffie con microfono. In tali modelli, due tazze sono collegate da un arco verticale. Può essere di plastica o di metallo. Vale la pena notare che anche usando queste cuffie per molte ore, sentirai leggerezza. Tuttavia, non hanno sempre un bell'aspetto e non sono adatti a ragazze con acconciature complesse e lussureggianti.
  • Auricolariinserito nel padiglione auricolare. Le cuffie non sono fissate insieme in alcun modo, per molti questa è l'opzione più conveniente.

Per tipo di connessione

Auricolare cablato presenta un buon suono e una costruzione affidabile. Allo stesso tempo, i modelli di alta qualità sono molto accettabili. Perfetto per chi passa molte ore al PC. Il collegamento di tali cuffie è abbastanza semplice.

  1. Tramite connettore USB puoi collegare l'auricolare a qualsiasi computer, laptop o netbook. Allo stesso tempo, non è necessaria un'uscita audio speciale in modo da poter ascoltare tutto e parlare attraverso il microfono. Queste cuffie hanno una scheda audio incorporata. Possono essere collegati all'unità di sistema tramite un hub USB.

  2. Connessione classica fornisce un connettore mini jack da 3,5 mm. Questo connettore è universale e si trova nella maggior parte dei produttori. In genere, le cuffie hanno una o due spine. Quest'ultima opzione è tipica per le cuffie con microfono.

Le cuffie wireless ti consentono di muoverti liberamente nella stanza, poiché non hanno un cavo di collegamento. Tuttavia, un buon suono può essere ascoltato solo in modelli molto costosi. In questo caso, il segnale è spesso interrotto, è costantemente necessario caricare le batterie o cambiare le batterie. Esistono diversi modi per trasferire il segnale dal computer alle cuffie.

  • Porta infrarossi trasmette un segnale tramite radiazione infrarossa. Il dispositivo utilizza l'ondulazione ad alta frequenza per inviare un segnale al ricevitore delle cuffie. In essi viene decodificato e amplificato. La trasmissione del suono è possibile a brevi distanze fino a 10 metri e senza ostacoli. Vale la pena notare che i PC moderni non sono dotati di porte a infrarossi, quindi dovresti ricontrollare tutto prima di acquistare modelli economici con questo tipo di connessione.
  • Onde radio FM consente di trasmettere il suono a una frequenza da 863 a 865 MHz.In questo caso, la distanza dal computer può essere di 10-150 metri. Questa opzione di connessione consente ostacoli nel percorso, ma non in cemento armato. Tra le carenze, vale la pena notare il suono altamente distorto. Tali cuffie sono adatte solo per brevi conversazioni in rete e per guardare programmi TV.
  • Tecnologia Bluetooth in grado di trasmettere il suono oltre i 20-100 metri, anche attraverso una parete. Quando ci si connette per la prima volta, i dispositivi devono essere prima identificati. In futuro, tutto accadrà automaticamente. Vale la pena notare che la qualità del suono sugli auricolari con connessione Bluetooth è abbastanza buona.

Valutazione dei migliori modelli

Tra le cuffie moderne, anche quelle economiche hanno buone caratteristiche. Ad esempio, un auricolare Sennheiser PC 8 USB costare poco più di 30 dollari è adatto sia per lavoro che per comunicazione. Avere un buon microfono consente di trasmettere la voce senza distorsioni inutili. Spesso questo modello viene scelto per il lavoro nei call center. Ciò è facilitato da un cavo lungo 2 metri e dal peso ridotto del dispositivo. Le comodità sono aggiunte da un microfono mobile con un pulsante mute e da un controllo del volume.

Tra gli svantaggi, si dovrebbe notare una forte pressione delle orecchie sulla testa, che porta all'affaticamento con l'uso prolungato. Degno di nota è anche il basso isolamento acustico.

Modello senza fili Corsair VOID PRO RGB Wireless costa un po' di più, a partire da $ 150, ma è adatto ai giocatori. Inoltre, non solo in termini di caratteristiche, ma anche in un design speciale con retroilluminazione. Inoltre, in tali cuffie sarà bello guardare film con potenti esplosioni, sparatorie, sussurri silenziosi o un bellissimo suono di sottofondo. Ma per ascoltare la musica, non sono molto adatti.

Molti utenti notano l'assemblaggio di alta qualità, il comfort grazie a morbidi cuscinetti per le orecchie e fasce per la testa, funzionalità avanzate, funzionamento wireless per 14 ore. Il microfono è di qualità media e l'intera struttura delle cuffie è piuttosto pesante.

Budget HyperX Cloud II a partire da $ 120 sono un modello a grandezza naturale adatto al gioco. Si distinguono per praticità, buon suono, buona trasmissione vocale, design interessante in diversi colori, durata. Gli svantaggi includono la posizione del telecomando a una distanza di un metro, nonché l'effetto microfono del cavo.

Il modello sottovuoto è anche entrato nella parte superiore delle cuffie economiche e di alta qualità. Cuffie intrauricolari Xiaomi Mi Pro 2. La sua caratteristica principale è il cartellino del prezzo di $ 25. Allo stesso tempo, l'auricolare ha bassi potenti e un suono chiaro, che rende la visione dei film ancora più piacevole. Gli utenti amano che l'auricolare sia invisibile nelle orecchie e possa essere indossato per molte ore.

Tra i principali svantaggi ci sono l'aspetto economico, la lunghezza del cavo insufficiente e la scarsa compatibilità. A volte, quando ci si connette a un PC desktop, possono sorgere problemi.

Design originale, suono e microfono di alta qualità, ampia funzionalità contraddistinguono favorevolmente il modello Logitech G635 sullo sfondo di altre cuffie a grandezza naturale per $ 170. Questa opzione è versatile e ti consente di giocare completamente e ascoltare musica. I vantaggi includono anche la facilità di controllo e connessione sia tramite USB che utilizzando un cavo audio. Tra le carenze va evidenziata l'assenza di una cover nel kit, che crea disagi durante il trasporto e lo stoccaggio del dispositivo.

Come scegliere?

Per scegliere cuffie per PC di qualità, è importante prima di tutto tener conto delle caratteristiche tecniche... Dipenderà da loro quanto sarà di alta qualità il suono. Molto spesso, l'auricolare viene scelto in base al tipo di connessione, connettore, gamma di frequenza, impedenza, sensibilità, potenza, qualità del microfono. Naturalmente, se la mobilità è importante, dovrebbero essere scelti solo modelli wireless. Tuttavia, non forniranno una buona qualità del suono. Inoltre, tra queste ci sono molte opzioni con un peso molto tangibile.

I computer da ufficio sono spesso dotati di modelli cablati.Sebbene ciò limiti i movimenti, consente di ottenere un segnale audio eccellente in uscita. È importante prestare attenzione alla corrispondenza tra i jack delle cuffie e il PC, poiché a volte potrebbe essere necessario un adattatore aggiuntivo. Più ampia è la gamma di frequenze, migliore sarà la composizione musicale e i vari effetti sonori.

Gli esperti raccomandano di scegliere una frequenza tra 12 e 25 kHz. Il volume dipende direttamente dalla potenza. Pertanto, se vuoi ottenere il massimo del suono, dovresti optare per modelli potenti.

La chiarezza del suono è determinata da sensibilità delle cuffie... Per quanto riguarda la resistenza, è responsabile della compatibilità dell'auricolare con i dispositivi. La sensibilità aggiungerà chiarezza al suono. L'impedenza determinerà se le cuffie sono compatibili con il tipo di apparecchiatura che stai collegando. Per un computer è sufficiente che questo parametro sia di 30 ohm.

Per le chiamate, si consiglia di scegliere modelli con microfono di alta qualità. È lui che è responsabile delle funzioni di negoziazione. Ergonomico non è il parametro più importante, ma va anche considerato. Se l'affidabilità è un must, vale la pena prendere in considerazione le cuffie con struttura in metallo.

Quando si indossa l'auricolare per lungo tempo, è meglio scegliere il modello più leggero. La presenza di un controllo del volume è un'ulteriore comodità. Tuttavia, non dovrebbe sedersi vicino al mento.

Forma delle cuffie si consiglia di selezionare in base alle preferenze personali. Ad alcune persone piacciono le opzioni grandi e chiuse con un eccellente isolamento acustico. Qualcuno preferisce modelli aperti che ti permettono anche di controllare cosa sta succedendo intorno. Tuttavia, è importante tenere in considerazione che in un auricolare di tipo chiuso, non si dovrebbe usare un suono troppo forte, così da evitare problemi di udito.

Segue anche prendere in considerazione in anticipo per cosa verranno utilizzate le cuffie... Ad esempio, le cuffie stereo sono le più adatte per gli amanti della musica e le cuffie da gioco sono la scelta migliore per i giocatori. Allo stesso tempo, gli impiegati andranno bene con un auricolare progettato per un orecchio. Un set con microfono è importante per chi ha bisogno di comunicare costantemente.

Per quanto riguarda il design, il colore e altri parametri aggiuntivi, tutti sono selezionati esclusivamente in base ai desideri individuali. Ad esempio, qualcuno apprezzerà la classica versione nera, qualcuno luminoso con un motivo e qualcuno retroilluminato.

Come usare?

Prima di utilizzare le cuffie, devono essere collegate al dispositivo. Se l'auricolare ha un cavo, collegalo al jack appropriato. Molto spesso, la spina delle cuffie con un microfono è combinata, ovvero, con il suo aiuto, vengono collegate due funzioni contemporaneamente. Tuttavia, ci sono modelli con spine biforcute.

Le più comuni sono le cuffie con spinotto da 3,5 mm... Tali modelli sono collegati a un connettore verde, che si trova più spesso davanti all'unità di sistema e meno spesso sul pannello posteriore. Con una spina biforcuta, le cuffie si collegano alla presa verde e la spina del microfono alla presa rosa (rossa).

Ora dobbiamo verificare se il PC ha rilevato le cuffie, in caso contrario, quindi dovresti prima controllare i driver... Se sono assenti, vengono scaricati e installati. Tuttavia, questo non è sempre sufficiente. Quindi dovresti configurare il suono usando, ad esempio, l'utilità Realtek, che è adatta per Windows. Raramente, ma capita che anche dopo l'installazione le cuffie continuino a non funzionare. In questo caso, dovresti verificare l'integrità del connettore sul computer e lo stato di salute della spina sull'auricolare stesso.

La maggior parte delle cuffie wireless ha funzioni aggiuntive... Ad esempio, possono essere dotati di una radio FM o di un microfono integrato. Inoltre, molti modelli sono dotati di un connettore USB, necessario per la ricarica.

Le cuffie wireless possono essere ricaricate da un normale alimentatore, un computer o un gadget speciale responsabile della ricarica delle batterie.

La prima volta che colleghi le cuffie a un computer tramite Bluetooth qualche ritocco da fare... Per fare ciò, tieni premuto il pulsante di accensione sull'auricolare e non rilasciarlo finché l'indicatore non si accende. Ciò significa che l'attivazione del bluetooth è stata completata. Ora devi attivare il bluetooth sul tuo PC. Quindi il modulo Bluetooth cercherà automaticamente i dispositivi disponibili entro un determinato raggio. Al termine, apparirà un elenco di essi, in cui è necessario selezionare quello di cui si ha bisogno. A volte è necessario inserire una password per connettersi. Di norma, rappresenta quattro 0 o quattro 1. Se lo si desidera, può essere sostituito con un altro.

Il seguente video offre una panoramica dei modelli più recenti e economici di cuffie per computer.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento