Cappe Akpo: caratteristiche dei modelli e caratteristiche di utilizzo

Contenuto
  1. Tecnologia polacca Akpo
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. La scaletta
  4. Caratteristiche di utilizzo
  5. recensioni dei clienti

Una parte integrante del sistema di ventilazione di una cucina moderna è una cappa. Questo dispositivo risolve i problemi di purificazione dell'aria durante e dopo la cottura e completa armoniosamente l'interno della cucina. L'attrezzatura di scarico di Akpo, che si è affermata con successo in Russia come produttore di attrezzature da cucina di alta qualità e convenienti, è una scelta eccellente per qualsiasi stanza.

Tecnologia polacca Akpo

Akpo produce cappe ed elettrodomestici da incasso da circa 30 anni. Durante questo considerevole periodo di tempo, l'azienda si è guadagnata l'amore e il rispetto degli acquirenti in Russia e nei paesi della CSI. In termini di popolarità, Akpo è ancora inferiore a molti marchi di fama mondiale, ma è già un degno concorrente dei grandi produttori.

La produzione stessa di cappe viene effettuata su attrezzature ad alta tecnologia. La lavorazione del metallo viene eseguita utilizzando apparecchiature digitali. I motori per le cappe sono installati in Italia. Inoltre, anche i modelli più potenti possono essere acquistati per la quantità ottimale.

L'azienda ha conquistato la fiducia dell'acquirente nazionale sin dai tempi sovietici, poiché i prodotti fabbricati erano focalizzati sul mercato interno. Oggi, le cappe da cucina di questo marchio si distinguono per l'elevata qualità costruttiva, buona potenza e prestazioni, nonché piacevoli caratteristiche esterne. I modelli di cappe Akpo sono perfetti per interni di cucine di diversi stili e design.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni prodotto, le cappe di questa azienda presentano vantaggi e svantaggi.

Tra i vantaggi delle cappe da cucina Akpo, è necessario notare i seguenti punti:

  • facilità di installazione della custodia;
  • basso livello di rumorosità durante il funzionamento per la maggior parte dei modelli;
  • una vasta gamma di beni offerti;
  • varietà di scelta dei modelli secondo il metodo di controllo;
  • materiali di alta qualità;
  • la presenza di retroilluminazione;
  • prezzo vantaggioso;
  • comprovata efficienza nel lavoro.

Tra le carenze, si notano un elevato livello di rumore in alcune modalità operative e una superficie altamente contaminata.

La scaletta

Cappe da incasso

Le apparecchiature di scarico di questo tipo si adatteranno idealmente all'interno di qualsiasi cucina e saranno praticamente invisibili. Il corpo di una tale cappa è nascosto nell'armadio della cucina, senza violare il design della cucina e svolgendo coscienziosamente le sue funzioni.

Il popolare modello AKPO LIGHT WK-7 60 IX funziona in due modalità. La sua produttività raggiunge i 520 m³ / h, che consente di pulire l'aria in modo rapido ed efficiente in una stanza molto spaziosa. La commutazione delle velocità, così come il resto del controllo del funzionamento della cappa, viene eseguita meccanicamente sulla tastiera. Illuminazione alogena. Il rumore durante il funzionamento non va oltre il range normale, il che è un evidente vantaggio data la buona potenza del modello.

Cappe inclinate

Molti produttori stanno migliorando la costruzione e il design delle cappe da cucina e Akpo non si è fatta da parte. La caratteristica principale della cappa inclinata è che l'angolo della superficie di lavoro viene modificato. Questo design consente di risparmiare spazio in cucina e ha anche un aspetto molto elegante negli interni generali. Molti modelli inclinati del marchio differiscono non solo per la potenza, ma anche per le funzionalità avanzate.

Modello AKPO WK-4 NERO ECO attrae principalmente con una grande varietà di colori. L'aspetto di una tale cappa si adatterà idealmente al design della cucina di qualsiasi stile e combinazione di colori.La modalità di ricircolo prevista in questo modello permette di pulire e rinnovare l'aria in cucina senza portarla fuori dall'ambiente, mentre la modalità di scarico rimuove l'aria attraverso la ventilazione. Questo modello è controllato meccanicamente. La produttività massima è di 420 m³ / h, che è abbastanza per una cucina standard. Il livello di rumorosità è leggermente superiore a quello dei modelli da incasso ed è di 52 dB.

Un modello più avanzato è AKPO WK-9 SIRIUS, che è controllato dal tocco o tramite il telecomando. Le luci a LED illuminano la superficie. Il modello sembra rigoroso ed elegante. Il corpo è in vetro nero. La produttività fino a 650 m³/h consente di installare la cappa in cucine di grandi dimensioni. Questo modello è dotato di due filtri a carbone attivo.

Cappa alla moda AKPO WK 9 KASTOS ha una propria illuminazione a LED e una ventola a cinque velocità. Le prime tre velocità vengono utilizzate in condizioni normali e la 4 e la 5 vengono utilizzate per un'alta concentrazione di vapori. La cappa è dotata di un controllo elettronico touchscreen con display e pannello di controllo. Il modello ha un timer di spegnimento automatico. La capacità di estrazione è di 1050 m³/h.

La gamma di cappe da cucina inclinata Akpo è rappresentata da un gran numero di modelli eleganti per tutti i gusti. L'attrezzatura di questo produttore si distingue per i prezzi favorevoli e la buona qualità. L'azienda offre una garanzia di 3 anni a tutti i suoi clienti.

Cappe sospese

I modelli sospesi sono installati sulla parete sopra la lastra. Queste sono una delle cappe più economiche, in quanto hanno un costo contenuto e funzionano correttamente. Le cappe piatte producono poco rumore con buone prestazioni. I modelli funzionano sia in modalità di scarico che come filtro dell'aria. I filtri di due tipi sono inclusi con i modelli.

Particolare attenzione merita la gamma di cappe TURBO, disponibile in diversi colori. AKPO WK-5 TURBO ELEGANTE hanno una produttività di 530 m³/h. Il controllo viene effettuato meccanicamente. 2 lampade sono installate per l'illuminazione. Le cappe di questa serie sono disponibili nei colori bianco, rame e argento.

Cappe a camino

L'attrezzatura di scarico del tipo a camino è un classico. I modelli di camini si adattano perfettamente all'interno e puliscono efficacemente l'aria in ambienti di grandi dimensioni. Le cappe di questo design funzionano in due modalità. L'uscita viene effettuata attraverso il condotto di ventilazione con un condotto dell'aria in plastica o un tubo corrugato. L'aria passa attraverso i filtri antigrasso e viene scaricata all'esterno del locale. Va notato che questa modalità non richiede filtri al carbone, come con il ricircolo. Per la ventilazione interna, sono installati filtri antiodore di carbone. Non sempre sono inclusi nella confezione, ma in questo caso vengono solitamente acquistati separatamente.

Modello AKPO WK-4 CLASSICO ECO 50 disponibile in bianco e argento. I filtri per questo modello sono disponibili in un doppio set. Il piano di lavoro è illuminato da due lampade a LED. Con una capacità fino a 850 metri cubi all'ora, il rumore di funzionamento è di soli 52 dB.

Il cappuccio si distingue per un design interessante. AKPO DANDYS, che ha una portata inferiore (650 m³/h). Il resto delle caratteristiche sono simili al modello precedente.

Caratteristiche di utilizzo

Nonostante le varie opzioni per la progettazione esterna delle cappe Akpo, i parametri tecnici dovrebbero essere una decisione chiave nella scelta dell'attrezzatura: potenza del motore, prestazioni, modalità operative, tipo di cappa e metodo di controllo. Un altro punto importante è la dimensione della stanza: più grande è la cucina, più potente è la cappa. Per una cucina di medie dimensioni è sufficiente una cappa con una capacità di 400 metri cubi all'ora, e per stanze grandi, di conseguenza, la cifra dovrebbe essere più alta. Affinché il dispositivo funzioni in modo efficiente, è necessario selezionare l'attrezzatura che corrisponda alle dimensioni del piano di cottura.

La cappa da utilizzare in modalità ricircolo deve essere dotata di apposito filtro.Il filtro ad assorbimento, o carbone, assorbe le più piccole particelle d'aria, portando in cucina aria fresca e purificata. Spesso i filtri a carbone sono inclusi con la cappa acquistata, a volte in grandi quantità. Se viene fornito un filtro, ma non incluso, puoi sempre acquistarlo separatamente. La forma e la qualità del filtro dipendono dal modello di cappa. Questi filtri di pulizia sono usa e getta e devono essere sostituiti quando si consumano. La durata di un filtro va da 6 mesi a un anno.

La maggior parte dei modelli Akpo ha semplici controlli meccanici, questo vale per la serie ECO. Quelli più costosi contengono un pannello touch, anche un telecomando è incluso nel kit.

I materiali con cui sono realizzate le cappe del marchio polacco sono di discreta qualità: acciaio, legno, vetro resistente al calore. I colori nell'assortimento sono vari. Akpo offre ai suoi clienti i modelli più economici di design originale e qualità europea.

recensioni dei clienti

Come qualsiasi altro marchio, le cappe Akpo polacche hanno molte recensioni che riflettono i vantaggi e gli svantaggi di modelli specifici, dal punto di vista degli acquirenti.

Il modello inclinato AKPO NERO si è affermato come un dispositivo compatto e conveniente. Puoi montarlo da solo, concentrandoti sulle istruzioni. La cappa è già dotata di filtri al momento dell'acquisto. Il grasso può essere facilmente rimosso. Viene spesso lavato in lavastoviglie. Molti utenti segnalano un leggero rumore a 3 velocità. La superficie della cappa può essere facilmente pulita da sporco e polvere con un panno umido. Questo modello è considerato un'opzione molto redditizia per ogni famiglia.

Alcuni acquirenti scelgono gli elettrodomestici Akpo a causa della delusione per i marchi pubblicizzati e, di norma, sono molto soddisfatti dell'acquisto. Le cappe ad alta potenza in stanze piccole vengono utilizzate solo nelle prime due modalità di funzionamento, poiché nella maggior parte dei modelli questo è sufficiente per una rapida purificazione dell'aria.

Il bel design dell'AKPO VARIO attira in primo luogo i clienti. Prendersi cura del modello è semplice. Tra le carenze, si nota solo il rumore nel lavoro. Questa cappa ha un bell'aspetto nelle cucine spaziose, poiché ha una larghezza di 90 cm Il corpo nero e lucido sembra molto elegante, ma polvere e gocce di grasso sono chiaramente visibili su tale rivestimento. Pertanto, il vetro deve essere pulito regolarmente per mantenere l'aspetto del dispositivo. Non ci sono problemi nella pulizia della custodia. Puoi anche usare un detergente per vetri.

Anche la cappa da cucina KASTOS ha un aspetto molto elegante. Il controllo è comodo, a pulsante. Gli utenti notano che questo modello ha un forte rumore alla terza velocità operativa. Ma questo è forse l'unico inconveniente della cappa.

Anche il modello LIGHT non presenta inconvenienti significativi. Viene scelto da quegli acquirenti che vogliono nascondere il più possibile il corpo della cappa nell'armadio della cucina. Il modello ha un aspetto ordinato e originale negli interni. Il livello di rumore è mite e la potenza e le prestazioni sono buone.

Confrontando la cappa AKPO VENUS con i modelli cinesi, gli utenti notano un vantaggio in un basso livello di rumorosità. Durante la cottura sono sempre attive cinque modalità di funzionamento. Il cappuccio contiene magneti molto potenti, che rendono difficile l'apertura dell'alloggiamento per la pulizia. Il filtro è anche facile e veloce da pulire. Il modello in stile hi-tech ha un bell'aspetto in un interno moderno.

Pertanto, le cappe del marchio polacco Akpo continuano a guadagnare popolarità tra gli acquirenti di elettrodomestici da cucina. Con una selezione competente di un dispositivo in termini di potenza e dimensioni, ogni acquirente sarà soddisfatto del rapporto qualità-prezzo dei prodotti dell'azienda.

Le complessità della scelta di una cappa per la cucina sono descritte in dettaglio nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento