Cappa nera nel design degli interni della cucina

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Combinazione e stile
  3. Suggerimenti e trucchi

Nessuna cucina moderna può fare a meno di una cappa potente e di alta qualità. La cappa permette non solo di cucinare in un ambiente confortevole, ma anche di mantenere pulita la cucina. Le casalinghe moderne scelgono sempre più la tecnica nera. Qual è il vantaggio di questo colore e come apparirà un modello di tonalità nera all'interno della cucina?

Caratteristiche e vantaggi

Quando si sceglie una cappa per la cucina, prima di tutto, è necessario prestare attenzione al tipo di funzionamento, potenza, controllo e funzioni aggiuntive. Successivamente, dovresti considerare il design stesso. I modelli sono inclinati, a cupola, visiera e molti altri, la gamma è semplicemente enorme. E poi puoi decidere il colore del futuro assistente per la cucina. I cappucci bianchi e neri sono le opzioni più comuni. Molte persone scelgono questi colori classici perché sembrano sempre armoniosi all'interno di qualsiasi cucina e sono combinati con diversi colori e sfumature.

La caratteristica principale del cappuccio nero è che sembrerà laconico ed elegante in qualsiasi interno. A causa dei suoi colori, il modello non si distinguerà, ma sarà solo in armonia con il design generale, idealmente combinato con elettrodomestici e mobili da cucina.

Oggi ci sono modelli che sono quasi invisibili all'interno. Il loro design consente la massima mascheratura del condotto, dei tubi e dei cavi. Tali cappe sembrano proprio bene.

Un altro vantaggio di questa cappa a colori è che è più facile da mantenere. La contaminazione su di esso non è così evidente. Inoltre, molti modelli moderni sono dotati di un pannello in vetro nero, che non lascia impronte.

Tutti i noti produttori di cappe hanno necessariamente una vasta gamma di modelli neri nelle loro collezioni. Oggi puoi trovare modelli classici di noce nera, prodotti eleganti con una combinazione di plastica e vetro scuro.

Combinazione e stile

Le cappe a camino o a cupola sono considerate un'opzione classica. Possono essere completamente nere o avere dettagli in altre tonalità. Tali modelli sono perfetti se la cucina è realizzata in stile moderno o etnico. La cappa camino di colore scuro ha un aspetto elegante e crea un'atmosfera unica di comfort e calore. Tali cappucci sono molto voluminosi, quindi si concentreranno sempre su se stessi. Questo è importante da considerare. La cappa a cupola nera starà benissimo in cucina se non ci sono oggetti ingombranti dello stesso colore. Sembra fantastico all'interno, il cui design è realizzato in colori chiari.

I modelli inclinati sono spesso realizzati in plastica ad alta resistenza in combinazione con vetro nero. Tali cappe sembrano particolarmente utili e interessanti se il design della cucina è realizzato in stile high-tech o art deco. I modelli con visiera sono perfetti per lo stile minimalista. Per capire meglio come e con cosa combinare i modelli di una tonalità scura, vale la pena considerare più in dettaglio ciascuna delle opzioni di design della cucina.

Nel caso in cui la tua cucina sia realizzata nello stile del minimalismo, gli elettrodomestici neri sembreranno semplicemente perfetti. Una combinazione contrastante starà meglio qui. Ad esempio, un piano di lavoro bianco come la neve e una cappa da cucina nera. Affinché il modello non sembri solo su uno sfondo bianco, è possibile acquistare un forno nero. Si consiglia di scegliere modelli senza finiture oro o argento. È meglio dare la preferenza a prodotti laconici e austeri di colore nero intenso.Inoltre, in questa opzione, è importante ricordare che la cappa è in armonia con altri oggetti e dispositivi, prova a scegliere modelli discreti. Questo vale per il frigorifero, il robot da cucina, il forno a microonde e altri elettrodomestici.

Se la cucina è realizzata in stile classico, anche qui starà bene una cappa nera. Di norma, una cucina classica è dotata di armadietti in legno. In questo caso, è adatto un cappuccio scuro a cupola. E per una maggiore armonia, dovresti prestare attenzione ai modelli, nel cui design ci sono piccoli inserti in ebano. In questo caso, è importante non dimenticare che il piano di lavoro e le piastrelle dovrebbero essere di colori chiari, altrimenti l'intero interno della cucina sarà cupo e noioso.

Il design laconico della cucina high-tech piace a molte casalinghe moderne. In questo caso, è molto importante ricordare che non dovrebbero esserci molti accenti e dettagli luminosi nella stanza. Un modello di cappa insolito starà benissimo in una cucina del genere. Tra i modelli inclinati, è abbastanza possibile trovare questo.

Cerca opzioni eleganti che combinino plastica e vetro nero. È molto importante che non ci siano parti non necessarie all'esterno della cappa e che il pannello di controllo sia nascosto. Il modello dovrebbe essere il più laconico possibile. Inoltre, in combinazione con una cappa così nera, puoi scegliere una lavastoviglie o un piano cottura eleganti e moderni. Si consiglia di scegliere l'attrezzatura da una collezione, quindi il cappuccio non risalterà troppo con il suo design insolito.

Per chi non ama le soluzioni standard, è possibile realizzare la cucina in stile Art Nouveau. In una cucina del genere, deve esserci un cappuccio nero e ingombrante. Non aver paura dei modelli voluminosi, questo diventerà l'accento principale all'interno della cucina. Il resto della tecnica è meglio scegliere più compatto per concentrarsi sul cappuccio.

Suggerimenti e trucchi

Gli interior designer danno qualche consiglio in più che ti aiuterà ad attrezzare con stile la tua cucina e ad adattare correttamente la classica cappa nera all'interno.

  • Assicurati di scegliere un modello nero se l'intero interno della cucina è realizzato in bianco. Questa cappa contrasterà con il piano cottura, le pareti e i pensili bianchi.
  • Per rendere armonioso il cofano nero in un interno leggero, puoi anche rendere il piano di lavoro in nero. In questo caso, le pareti e gli armadi dovrebbero essere leggeri.
  • Il modello nero andrà bene con mobili in legno scuro. L'interno generale si rivelerà un po' cupo, ruvido, ma gli amanti dello stile loft lo apprezzeranno.
  • Quando scegli una cappa di colore scuro, ricorda che l'interno ha il colore opposto. Vale a dire bianco, grigio, beige, crema, avorio o tonalità caffè pallido. Questa classica combinazione di buio e luce sembra sempre interessante.
  • Quando il colore della cappa e del piano di lavoro si abbinano, è sempre elegante e bello.
  • Anche se la cucina non è realizzata nei colori classici, ma in tonalità più accese, la cappa nera si adatterà comunque perfettamente. Questi possono essere i colori verde, rosso o blu. La cosa principale è che oltre al cappuccio dovrebbe esserci almeno un altro dispositivo nero. Ad esempio, un forno o un frigorifero.
  • Se la cucina è realizzata in tonalità scure e anche gli elettrodomestici sono neri, allora tutto dovrebbe essere diluito con controsoffitti di colore chiaro.
  • Non dovresti scegliere tutta la tecnica in tonalità scure. Lascia che la cappa sia nera e il piano cottura o il forno bianco. Combina bianco e nero non solo negli interni e nella decorazione, ma anche nella scelta della tecnologia.

Una recensione video della cappa da cucina nera Maunfeld Retro C, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento