Cappe Electrolux: caratteristiche e tipologie di design
Il progresso non si ferma e oggi è difficile immaginare una cucina media senza cappa. I loro vari tipi e il design moderno dei modelli sono offerti da Electrolux, il più grande produttore di elettrodomestici. Non resta che selezionare i parametri necessari, come ad esempio la larghezza e il tipo di controllo. Un'ampia selezione di modelli ti consentirà di adattare perfettamente la tecnica a qualsiasi interno della cucina. Queste cappe svolgono un ottimo lavoro con il loro compito principale e rimuovono tutti gli odori estranei, impedendo loro di penetrare ulteriormente nella casa.
Circa la società
L'azienda svedese Electrolux combina con successo tutte queste qualità nella sua gamma di cappe da cucina. Il produttore produce attrezzature dal 1919, essendo riuscito ad affermarsi sul mercato. Ora nell'assortimento dell'azienda ci sono molti nomi di grandi e piccoli elettrodomestici. Per un gran numero di persone, questo marchio è una garanzia della qualità dei suoi prodotti. Inoltre, l'azienda segue le ultime tendenze durante la creazione di nuovi modelli.
Il design è dominato da motivi scandinavi (il che non sorprende, dal momento che Electrolux è un produttore svedese), combinando la squisita semplicità della forma con la funzionalità.
Visualizzazioni
La gamma di modelli comprende cappe che supportano la modalità di circolazione dell'aria e la completa rimozione dell'aria con contaminanti. La gamma comprende opzioni con filtri al carbone e filtri antigrasso, oltre a differenziarsi per il tipo di controllo. Può essere elettronico o meccanico. Le cappe hanno dimensioni diverse, ma quando si sceglie è importante ricordare che dovrebbero essere più grandi dell'area del piano cottura.
Le cappe Electrolux sono disponibili nelle seguenti tipologie:
- integrato (EFG50250W, EFG50250K, EFG50250S);
- isola (EFL10965OX);
- tradizionale (EFT635X, EFT531W, EFT535X);
- telescopico (EFP60565OX, EFP60424OX);
- cupola (EFC60441OR, EFC60462OX, EFC90462OX, EFF60560OX, EFC60441OC, EFC60151X, EFC60441OB, EFB60566DX, EFC60466OX, EFC60441OV);
- inclinato (EFF55569DK, EFF80569DK).
I prezzi variano a seconda del tipo e del design, quindi ognuno può scegliere qualcosa per sé.
Una buona cappa da cucina dovrebbe combinare diverse caratteristiche:
- rimozione efficace degli odori;
- lavoro silenzioso;
- facilità di gestione;
- design elegante e moderno.
Vantaggi e svantaggi
Nelle cappe dell'azienda Electrolux ci sono una serie di vantaggi che li distinguono favorevolmente dai concorrenti:
- funzione di risparmio energetico;
- materiali e lavorazione di alta qualità, che eliminano guasti frequenti;
- selezione automatica della modalità di pulizia, grazie a sensori integrati;
- la presenza di una retroilluminazione brillante, che consente di sostituire le lampade integrate e risparmiare notevolmente energia;
- la presenza di filtri di alta qualità e affidabili che rimuovono gli odori estranei e prevengono l'insorgenza di muffe e altri microrganismi dannosi in cucina;
- lungo periodo di garanzia e alto livello di servizio.
Lo svantaggio dei prodotti del marchio è l'aumento del livello di rumore alle alte velocità. Gli acquirenti lasciano recensioni per lo più positive sulle cappe Electrolux. Notano l'eccellente qualità dell'attrezzatura al suo prezzo relativamente basso, così come il design interessante, una vasta selezione di modelli facili da usare.
Panoramica del modello
Per le cucine piccole è adatta una cappa tradizionale compatta, che consente di ottimizzare ed espandere visivamente lo spazio. Nella linea di modelli c'è un'opzione economica: la cappa EFT531W completamente integrata sotto il pensile, che raggiunge una capacità di 240 metri cubi all'ora.Per un modello simile nelle prestazioni, la cosiddetta cappa telescopica EFP60424OX, ma realizzata in acciaio con pannello scorrevole e illuminazione alogena, dovrai pagare di più. Il costo è ancora più elevato per la cappa telescopica ad incasso EFP60565OX, che ha 4 velocità di funzionamento, interruttori a scorrimento, e raggiunge una capacità di 647 metri cubi ora.
Per gli amanti del design classico negli interni, il familiare cappuccio a cupola si adatterà. In questa linea sono presenti modelli di vari design, sia con interruttore a pulsante che touch control. Le cappe a cupola sono in media più costose delle cappe da incasso. La loro produttività media è di 310 metri cubi all'ora. Questi sono modelli come EFC60462OX o EFF60560OX.
Nella stessa categoria di prezzo ci sono le cosiddette cappe a camino con filtro antigrasso e 3 velocità. La capacità di questi dispositivi è di 430 metri cubi all'ora. Rappresentato dai modelli EFC60151X, EFC60441OC. Il modello più classico della linea di cappe a cupola della collezione Rococò ha un supporto color oro e una capacità che varia dai 208 ai 368 metri cubi orari. La cappa del camino, che ha elementi in legno nel design - EFF 96024 OW, si adatterà idealmente agli stili alla moda e popolari del paese e della Provenza ora. Sarà più costoso.
Esiste anche un modello originale che combina vetro e acciaio inossidabile e produce 559 metri cubi all'ora: la cappa a isola EFL10965OX. Grazie a questo design, sembra molto moderno, inoltre, ha il controllo touch. Pensata per le cucine ad isola, questa cappa non è a parete, ma a soffitto.
Per coloro che seguono le ultime tendenze della moda, sono adatte cappe a cupola inclinate: sembrano molto originali. Il costo di questa apparecchiatura sarà superiore alla media della linea Electrolux. Vale la pena prestare attenzione al modello in acciaio con bordo in vetro in nero EFF80569DK, con una capacità di 605 metri cubi all'ora in modalità massima. Ha una coppia di indicatori che mostrano la vita del filtro e il controllo viene effettuato sia elettronicamente che con pulsanti. Illuminazione alogena. Con un aumento della potenza, di conseguenza, aumenta anche il costo dei modelli di equipaggiamento. La produttività massima di tali cappe raggiunge gli 860 metri cubi all'ora.
In grandi cucine o monolocali, è meglio utilizzare cappe più potenti del marchio Electrolux., il loro rendimento è di 800 metri cubi all'ora. Nonostante le prestazioni impressionanti, il prezzo di tali apparecchiature ti sorprenderà piacevolmente. La prestazione massima delle cappe dell'azienda svedese è di 1200 metri cubi all'ora.
Unità trattamento aria per cucina
La tecnologia di controllo del clima è prodotta anche con il marchio svedese Electrolux: un'unità di alimentazione e ventilazione integrata. L'installazione di apparecchiature di questo tipo è molto difficile e deve essere eseguita da specialisti.
Electrolux presenta due tipi di tali installazioni.
- Sistemi di alimentazione e scarico con recupero di calore (recupero di calore) e resistenza elettrica. La loro gamma è rappresentata da 6 modelli che si differenziano per la loro potenza (Star EPVS).
- Sistemi di alimentazione con resistenza elettrica, in fila ci sono 3 modelli con prestazioni differenti (Fresh Air EPFA).
L'alimentazione e la ventilazione di scarico sono più diffuse e richieste dai consumatori. Il corpo di tali modelli è in lamiera d'acciaio zincato.
La schiuma di polistirene nell'unità con gomma espansa fornisce isolamento termico e acustico.
All'interno dell'unità sono presenti:
- ventilatori (2 pezzi) - ingresso e uscita, con un sistema per proteggerli dal surriscaldamento e dotati di due velocità;
- sensori di temperatura (2 pezzi) - all'ingresso dell'aria fredda e all'uscita dell'aria calda;
- filtri - 2 pezzi;
- recuperatore di piastre.
All'esterno del cassone sono presenti due derivazioni per il fissaggio delle tubazioni ad esse. Nel caso si realizza l'incrocio di queste linee passanti per il recuperatore, quindi avviene lo scambio termico.Ci sono anche 4 staffe per il montaggio e un portello con cui viene revisionato il sistema. È prevista l'installazione di un ventilatore che aumenta la pressione. Deve essere acquistato in aggiunta.
I sistemi di alimentazione e scarico del marchio Electrolux si distinguono per le seguenti caratteristiche:
- autodiagnosi degli errori;
- la presenza di una centrale in cui è prevista la programmazione;
- la capacità di programmare un programma di lavoro per una settimana;
- a piena potenza il recuperatore offre un'efficienza fino al 90% - filtrazione EU5;
- la presenza di un sistema di automazione integrato nell'impianto;
- la possibilità di modificare i parametri di controllo del filtro;
- funzionamento stabile a temperature fino a -15 ° C;
- a temperature inferiori a -15 ° C, vengono mantenute due modalità operative;
- sbrinamento automatico del recuperatore;
- la presenza di una modalità che impedisce il congelamento;
- mancanza di condensa dovuta all'uso di cellulosa che assorbe l'umidità negli scambiatori di calore;
- la cappa non secca l'aria.
Questa unità di ventilazione è dotata di un pannello di controllo a parete con un piccolo schermo blu.
Il pannello di controllo visualizza le informazioni:
- tempo;
- la velocità del dispositivo;
- stato del filtro;
- giorno della settimana;
- temperatura dell'aria riscaldata.
Ciascuno dei modelli EPVS può essere utilizzato sia in locali residenziali che non residenziali. Questo sistema di ventilazione è installato in case private, uffici, fabbriche, negozi, club sportivi, bar e ristoranti. Ma va tenuto presente che per le industrie in cui possono esserci vapori di vernici, vernici e sostanze nocive nell'aria, non sono previsti recuperatori di questo livello.
Il sistema di alimentazione e scarico di Electrolux presenta i seguenti vantaggi:
- delineazione dei luoghi di afflusso d'aria e del suo scarico;
- regolazione dell'umidità dell'aria ambiente;
- la capacità di combinarsi con il sistema di canalizzazione dell'aria;
- la presenza di un filtro facile da pulire;
- lavoro tranquillo;
- la possibilità di acquistare ulteriormente un riscaldatore elettrico;
- la presenza di un timer che consente di impostare varie modalità;
- la presenza di un pannello di controllo che visualizza vari parametri dell'impianto;
- installazione poco appariscente.
Gli svantaggi sono il costo relativamente elevato del dispositivo e l'impossibilità del controllo remoto. Ma si sovrappongono alla potenza e alla qualità di questa tecnica. Per la corretta selezione dell'alimentazione e della ventilazione di scarico, vale la pena procedere dalle dimensioni dell'area della stanza: maggiore è lo spazio, maggiori sono le prestazioni del dispositivo.
L'unità viene solitamente montata orizzontalmente sotto il soffitto mediante viti autofilettanti. Previsto il montaggio verticale, ma molto raro. Dall'installazione stessa, le linee dei condotti dell'aria vengono posate all'alimentazione e allo scarico. Durante l'installazione, è necessario tenere presente che l'accesso al portello di servizio deve essere aperto.
Gli elettrodomestici Electrolux sono adatti a qualsiasi esigenza e un'ampia gamma di modelli soddisferà gusti diversi. La garanzia di qualità dell'azienda svedese consente al marchio di non rinunciare alle sue posizioni per molti anni e di acquisire sempre più nuovi clienti.
Nel prossimo video troverai l'installazione di una cappa Electrolux.
Il commento è stato inviato con successo.