Cappe Elica: modelli e possibili problematiche
È quasi impossibile fare a meno di una cappa buona e di alta qualità in cucina, e questo è un punto importante, poiché gli ospiti si riuniscono spesso in questa stanza. Oggi i negozi hanno un ricco assortimento di cappe che si differenziano per parametri tecnici, design e politica dei prezzi.
Peculiarità
L'azienda italiana Elica ha iniziato a produrre cappe da cucina utilizzando tecnologie innovative nel secolo scorso. Ogni design prodotto in Italia è dotato di alta funzionalità e assemblaggio di alta qualità.
Le tecnologie innovative utilizzate nella produzione hanno permesso di realizzare dispositivi ad alta efficienza., ergonomia, che è un punto importante nei casi in cui la cucina ha una piccola area. Il paese produttore si è preso cura il più possibile dell'ambiente e della salute dei clienti, quindi produce cappe da materie prime sicure ed ecocompatibili.
Elica è specializzata nella produzione di cappe che si differenziano sia per il costo contenuto che per le caratteristiche tecniche, oltre che per il bel design. L'attrezzatura italiana si adatterà perfettamente a qualsiasi interno: tradizionale, moderno, high-tech e altri.
L'acquirente, anche con i gusti più sofisticati, può scegliere un'opzione adatta per l'attrezzatura in termini di dimensioni, colore e forma.
I principali vantaggi degli impianti di estrazione Elica:
- alto potere, grazie al quale odori, tracce di grasso e fumo vengono rimossi nel più breve tempo possibile;
- lunga durata e alta affidabilità, garantendo un funzionamento stabile dell'apparecchiatura senza surriscaldamento;
- silenziosità grazie all'utilizzo di materiali isolanti di alta qualità e parti interne innovative;
- retroilluminazione varia con alogeni e led;
- facilità di installazione e manutenibilità;
- il processo di purificazione dell'aria viene eseguito in diverse modalità;
- alta funzionalità, che ti consente di goderti il comfort durante la cottura.
varietà
Gli scarichi da cucina Elica sono di diversi tipi.
Classico
I modelli sospesi più redditizi di purificatori d'aria nell'appartamento. Controllo - pulsante, produttività - fino a 460 m3 all'ora.
cupola
Si dividono in tipologie come camino, isola, vetro angolare, metallo e materiali in legno. Molti modelli di tali dispositivi con inserti in legno non sono dotati di un'ampia varietà di funzioni. Fondamentalmente, la produttività delle cappe a cupola non supera i 650 m3 all'ora e la politica dei prezzi dell'attrezzatura dipende dalle dimensioni e dal sistema di controllo.
Le attuali cappe da cucina a cupola sono dispositivi che combinano molti colori e materiali. Queste sono principalmente tonalità primaverili come il giallo, il blu e l'insalata.
Incorporato
Compatti e quasi invisibili, sono disponibili in un'ampia gamma di modelli con forme e prestazioni differenti. Si suddividono in a scomparsa totale e telescopiche.La cappa aspirante ad incasso è installata sopra il piano cottura all'interno del mobile ed è visibile solo se vista dal basso. I dispositivi sono dotati di piedini alogeni e LED per un'ulteriore illuminazione dello spazio.
Il controllo dei modelli a pulsanti avviene sui pulsanti o sul touch screen. Allo stesso tempo, il pannello di controllo è nascosto, in modo che i pulsanti non si attacchino da tracce di grasso.
L'impianto di aspirazione integrato può essere installato anche a soffitto e sul piano del tavolo. I modelli da incasso a soffitto non sono venduti nei punti vendita russi, sono disponibili solo su ordinazione. Funzionano anche in due modalità, ricircolo e ricircolo a tre velocità. La modalità di estrazione ad alta velocità commuta nel più breve tempo possibile ed elimina una grande quantità di vapori e fuliggine.
Le cappe da incasso a soffitto sono dotate di un sistema di illuminazione al neon. La centralina è elettronica, la potenza massima è di 1200 m3 all'ora, la rumorosità è superiore a 65 dB. Queste cappe hanno eccellenti parametri tecnici, che consentono loro di essere installate in grandi cucine, nonché durante la preparazione di piatti con formazione di una grande quantità di vapore.
Se necessario, le cappe integrate nel piano di lavoro possono essere estratte dal piano di lavoro. Il vantaggio di questo tipo di attrezzatura è la capacità di eliminare odori sgradevoli, fuliggine e vapore prima che l'aria si alzi. La loro massima produttività può arrivare fino a 1200 m3 all'ora, la centralina è sensibile al tocco, tre modalità di velocità, oltre alla possibilità di regolare i parametri tramite radiocomando.
Montaggio a parete
Realizzato per intenditori di moda in vari stili senza cupola. Molti modelli di pensili sono decorati con vetri chiari o scuri. La capacità massima di queste cappe è di 1200 m3 all'ora.
Inclinato
Modelli che non possono essere trascurati. Sono principalmente realizzati in acciaio con un design in vetro nero con una capacità fino a 1200 m3 all'ora.
Panoramica del modello
Successivamente, diamo un'occhiata ai modelli più popolari.
Scarico integrato design Eliplane LX IX F / 60
Vantaggi:
- alte prestazioni;
- la presenza di più velocità di funzionamento;
- piccole dimensioni;
- adatto a qualsiasi interno.
Secondo le recensioni dei clienti, non ci sono inconvenienti per questo modello di cappa.
Cappuccio Berlino IX/A/60
Vantaggi:
- poco costoso;
- rimuove tutti gli odori sgradevoli;
- esecuzione ordinata;
- facilità di gestione.
Tra le carenze, si nota solo il funzionamento rumoroso del dispositivo.
Cappa a camino Shire BK / A / 60
Vantaggi:
- aspetto esteriore;
- diverse velocità di lavoro.
Lo svantaggio è l'alto livello di rumore durante il funzionamento.
Cappa Stone IX/A/33
Vantaggi:
- taglia piccola;
- alte prestazioni;
- prezzo abbordabile;
- durata;
- bell'aspetto.
Svantaggi:
- alto livello di rumore dovuto all'elevata potenza;
- cassa in acciaio inossidabile facilmente sporca.
Impianto di scarico sospeso Krea
Vantaggi:
- basso costo;
- combatte efficacemente gli odori sgradevoli e le impurità nocive;
- due modalità di funzionamento: rimozione e circolazione delle masse d'aria;
- dotato di filtro antigrasso in alluminio per eliminare le impurità grasse;
- design originale.
Non sono stati riscontrati difetti.
Cappa Galaxy WHIX / A / 80
Vantaggi:
- facilità di gestione;
- dotarsi di lampadine che forniscono un'illuminazione brillante durante la cottura.
Ci sono alcuni inconvenienti, più precisamente uno è un alto livello di rumore.
Cappa aspirante Sweet azzurro / F / 85
Vantaggi:
- materiali di alta qualità;
- design unico;
- ergonomia;
- compattezza.
Lo svantaggio è la bassa potenza.
Cappa aspirante Elite 26 IX / A / 60
Vantaggi:
- praticità e facilità d'uso;
- istruzioni schematiche.
Non sono stati riscontrati difetti.
Cappa aspirante Elibloc
Il vantaggio è il design insolito.
Svantaggi:
- scomodo da configurare;
- il pannello di controllo si trova sul retro;
- non rimuove sufficientemente gli odori sgradevoli.
Cappa inclinata Hidden IXGL/A/60
Vantaggi:
- pannello di controllo sui pulsanti;
- la presenza di illuminazione aggiuntiva;
- ad alta potenza.
Lo svantaggio è la complessità dell'installazione e della riparazione.
Cappa Space EDS Digital + R BK A / 78
Vantaggi:
- basso livello di rumore;
- alta efficienza.
Non sono stati riscontrati difetti.
Cappa Stone
Vantaggi:
- facilità e semplicità nella gestione;
- affidabilità e comfort.
Lo svantaggio dei consumatori è la grande dimensione.
Possibili guasti
Vale la pena considerare le principali opzioni comuni per guasti e metodi per la loro eliminazione.
- Mal funzionante. Per eliminare questo problema, è necessario controllare la contaminazione del filtro a carbone attivo e del degrassatore. È necessario pulirli accuratamente e riaccendere il cofano. La seconda ragione per una scarsa tiratura potrebbe essere la mancanza di tiraggio nel pozzo di ventilazione. Per risolvere il problema, è necessario assicurarsi che ci sia trazione accendendo un fuoco vicino al foro di ventilazione. Se la fiamma non raggiunge la ventilazione, è necessario passare alla ventilazione forzata.
- L'interruttore di velocità è fuori servizio. In questa situazione il sensore o il pulsante in centrale non funziona. È necessario rimuovere il rivestimento protettivo e ispezionare l'unità, è possibile che il contatto si sia semplicemente bruciato. Quindi si consiglia di controllare la scheda e far suonare il sistema con un multimetro.
- Malfunzionamenti della cappa. Innanzitutto, è necessario assicurarsi che il cavo elettrico sia in buone condizioni, la presenza di tensione e la macchina nel cruscotto. Se tutto funziona correttamente, è necessario procedere all'inanellamento dell'intera catena. Controlla prima l'interruttore e il fusibile. Se tutto funziona, controlla la resistenza del condensatore. Si consiglia inoltre di far suonare gli avvolgimenti del motore. In caso di malfunzionamento, è necessario sostituire gli elementi difettosi.
Come installarlo da soli?
L'installazione dell'attrezzatura di scarico da soli richiede strumenti e parti speciali. Alcuni di questi sono venduti con il cappuccio e alcuni sono acquistati separatamente.
L'installazione della struttura di scarico viene eseguita rigorosamente secondo le istruzioni in base al tipo di cappa.
- Nel caso in cui la cappa sia dotata di due modalità di funzionamento: estrazione dell'aria e circolazione dell'aria, per unità si intende l'uscita del condotto dell'aria al circuito di ventilazione esterno. Allo stesso tempo, è molto importante calcolare correttamente il suo diametro, che dovrebbe essere compreso tra 12 e 15 cm.Per evitare perdite di prestazioni, non è consigliabile restringere il condotto dell'aria, non piegarlo o allungarlo. Inoltre, per evitare rumori eccessivi, gli esperti consigliano di utilizzare un condotto liscio quadrato o rotondo anziché ondulato.
- Nel caso in cui la cappa funzioni solo in modalità circolazione d'aria, funziona grazie all'elemento filtrante a carbone. Questo design non è collegato al sistema di ventilazione. La massa d'aria entra nella cappa, passa attraverso la struttura del filtro, dove viene pulita dalle impurità e inviata in cucina. L'elemento filtrante carbone deve essere acquistato separatamente dalla cappa.
Suggerimenti e trucchi
Quando si acquista un dispositivo di scarico da un noto produttore italiano, è necessario sapere che maggiori sono le prestazioni, maggiore è il livello di rumore durante il funzionamento. Pertanto, è necessario scegliere modelli a bassa potenza e controllare anche il rumore del cofano prima dell'acquisto.
Gli esperti raccomandano di optare per modelli con due modalità contemporaneamente: deviazione e ricircolo. Nel caso in cui la cucina sia piccola, è necessario scegliere un modello di cappa da incasso.
Per una panoramica della cappa Elica Hidden HT, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.