Revisione dei modelli e delle regole di funzionamento delle cappe Faber

Revisione dei modelli e delle regole di funzionamento delle cappe Faber
  1. Informazioni sul produttore
  2. Criteri di scelta
  3. Panoramica del modello
  4. Regole operative

Oggi c'è una vasta selezione di produttori di cappe da cucina sul mercato. Faber merita un posto speciale tra loro. Il marchio di origine italiana con una stretta focalizzazione sulla produzione di cappe opera dal 1955, e durante questo periodo è riuscito a conquistare il suo segmento di questo mercato.

Informazioni sul produttore

Le cappe Faber sono prodotte in uno stabilimento in Italia. Questo produttore è impegnato nella produzione esclusivamente di sistemi di scarico, credendo che questo sia l'unico modo per garantire l'alta qualità delle attrezzature. I prodotti vengono cambiati regolarmente e integrati con l'arredamento più recente. Ciò ha contribuito al rapido sviluppo del mercato locale, per poi travalicare il territorio del Paese e affermarsi a livello globale. L'azienda è ora uno dei primi tre produttori al mondo.

Una caratteristica distintiva di Faber rispetto agli altri marchi del settore è la presenza di un proprio centro di ricerca e sviluppo, dove specialisti altamente qualificati stanno sviluppando una tecnologia innovativa che purifica l'aria. L'azienda ha ricevuto numerosi riconoscimenti per l'innovazione e l'eccellenza nel settore. Il centro sta attualmente studiando modi per ridurre il livello di rumore emesso dal sistema di scarico.

Le cappe Faber sono robuste e affidabili e i design resistenti all'usura si integrano armoniosamente all'interno di ogni stanza. Per la fabbricazione della custodia vengono utilizzati materiali in plastica e acciaio di alta qualità con rivestimento in smalto. Sono decorate con vetro e legno resistenti alle alte temperature, trattati con uno speciale agente protettivo. Tutti i prodotti sono certificati ISO e hanno una garanzia di qualità di due anni e la riparazione del cofano è molto semplice.

Grazie all'aspetto armonioso ed elegante delle cappe di questo marchio, molte famiglie in Italia le usano. Gli uffici di rappresentanza dell'azienda operano in tutto il mondo, le attrezzature sono prodotte da 7 stabilimenti Faber.

Ci sono tre principali linee di prodotti che vengono prodotte nell'azienda:

  • Standard - i prodotti di questo segmento sono destinati ad un consumatore di massa con un reddito medio e sono venduti attraverso negozi al dettaglio;
  • Cucina - una linea per gli acquirenti con requisiti più elevati per l'aspetto e la funzionalità del dispositivo;
  • Premium - una serie di cappe di design.

Criteri di scelta

Quando si sceglie un sistema di scarico per la cucina, vale la pena evidenziare immediatamente alcuni criteri decisivi in ​​questa materia.

Prestazione

Gli appartamenti moderni hanno cucine con un'ampia area (soprattutto per i monolocali) ed è importante che la capacità della cappa sia progettata per queste dimensioni. Di norma, le cappe Faber sono piuttosto potenti, ma vale comunque la pena calcolarne la capacità prima di effettuare un acquisto. Esiste una formula semplice per questo: l'area totale della stanza e l'altezza del soffitto vengono moltiplicate per il fattore di rinnovo dell'aria, che è 12. Questo fattore corrisponde agli standard sanitari, in cui l'aria in cucina è completamente rinnovata ogni 5 minuti circa.

Controllo

Tutti i prodotti Faber sono controllati elettronicamente, quindi vale la pena considerare i suoi pro e contro.

Professionisti:

  • la possibilità di scegliere una pulsantiera o un'unità di controllo touch;
  • telecomando (non disponibile su tutti i modelli);
  • modalità e opzioni aggiuntive (modalità intensiva, spegnimento automatico).

Svantaggi:

  • ci sono problemi software;
  • inclusione/arresto spontaneo;
  • elevata sensibilità alle cadute di tensione.

Illuminazione

Tutti i modelli moderni sono dotati di illuminazione alogena o LED, che è la più economica e duratura. La luce è la più naturale, quindi viene preservata la resa cromatica naturale dei piatti che si stanno preparando.

Livello di rumore

Questo criterio è molto importante, sebbene molti non vi prestino la necessaria attenzione. Il livello ottimale di un dispositivo funzionante dovrebbe essere compreso tra 35 e 45 dB, ma per rimanere all'interno di questi indicatori, è necessario sacrificare le prestazioni dell'apparecchiatura. Pertanto, le cappe più potenti superano il livello di rumore ottimale. Dovresti scegliere apparecchiature con un margine di prestazioni, questo aiuterà a ridurre al minimo l'impatto negativo del rumore. È anche importante mantenere puliti i filtri.

Tipi di filtri

Esistono due tipi di filtri: grasso e carbone. Il primo tipo è destinato alla purificazione dell'aria grossolana da grasso e altre particelle di grandi dimensioni. Ecco di cosa sono dotate le cappe Faber. Molto spesso sono riutilizzabili e possono essere lavati perfettamente con acqua e sapone, meno spesso si possono trovare filtri di carta usa e getta.

Per una purificazione dell'aria più profonda e per la modalità di ricircolo, è necessario un filtro al carbone. Deve essere acquistato in aggiunta. Sarà sufficiente per 2-6 mesi, a seconda del livello di inquinamento dell'aria interna.

Specifiche

Alle principali caratteristiche tecniche delle cappe devono essere attribuiti i seguenti parametri:

  • tipologia (camino, incasso, inclinato, sospeso, da tavolo);
  • modalità (ricircolo, uscita);
  • consumo di energia;
  • massima produttività;
  • numero di velocità;
  • illuminazione;
  • scheda di controllo (touch, pulsante);
  • livello di rumore.

Panoramica del modello

Il design delle cappe Faber è il loro tratto distintivo, una sorta di biglietto da visita dell'azienda. Per qualsiasi cucina, anche la più insolita, puoi scegliere il tuo esemplare unico, inoltre, questa tecnica ha un'elevata efficienza e funzionalità.

Tutti i dispositivi sono progettati per rimuovere l'aria inquinata dalle stanze.

Se vuoi massimizzare l'efficienza dei tuoi elettrodomestici, ci sono alcuni suggerimenti da seguire:

  • per aumentare la produttività e ridurre il livello di rumore, vale la pena scegliere tubi in plastica anziché corrugati, creano meno resistenza al flusso d'aria che viene rimosso verso l'esterno;
  • ricorda che anche le curve e le curve strette interferiscono con la libera circolazione dell'aria;
  • per evitare l'effetto di controcorrente, l'uscita dell'aria deve essere predisposta direttamente all'esterno e non attraverso la ventilazione dell'edificio.

Consideriamo diversi modelli popolari del produttore.

Faber Cocktail XS WH A55

Questo cappuccio bianco è realizzato in un formato inclinato. Questo colore è considerato classico, quindi si adatta a quasi tutti gli interni della cucina. Ha una capacità fino a 530 m³ di aria all'ora. Il pacchetto base include un filtro a carbone. C'è un indicatore di intasamento del filtro che ti dirà quando usare le parti di consumo. È possibile regolare la velocità della ventola e le impostazioni del timer.

Vantaggi: ottimo design, alte prestazioni, timer.

Svantaggi: un alto livello di rumore alla massima velocità, una superficie sporca che dovrà essere pulita frequentemente.

Faber Cocktail WH A80

La cappa a parete di tipo inclinato è realizzata in colore bianco. Abbastanza un grande rendimento - fino a 660 m³ / h. Fornito con un filtro al carbone.

Vantaggi: design moderno, costo relativamente basso, buone prestazioni.

Non ci sono particolari carenze e carenze.

Faber Eko XS EG6 BK A55

Il modello è realizzato in acciaio inossidabile e verniciato nero. Elevata produttività - fino a 750 m³ / h. L'intervallo di rumore è compreso tra 43 e 62 dB, a seconda del carico. C'è un telecomando.

Vantaggi: buon design, alte prestazioni, timer e indicatore di intasamento del filtro.

Svantaggi: prezzo elevato.

Le istruzioni per le cappe Faber ti aiuteranno a conoscere nel dettaglio le caratteristiche dell'installazione, a studiare un insieme specifico di funzioni e caratteristiche tecniche.

Cappe ad isola

Le cappe ad isola Faber meritano un'attenzione particolare. Soluzioni di design insolite sono combinate con tecnologie avanzate di purificazione dell'aria. Ci sono cappe originali, lampadari, fantastici oggetti d'arte, semplici forme geometriche - cubi e cilindri, realizzati con una varietà di materiali e colori. La cappa ad isola può assumere un posto centrale all'interno della stanza, diventando un intero oggetto d'arte o assumere una posizione neutra.

Cappe-lampadari

Tali modelli sono appositamente progettati per interni moderni. Ammorbidiscono perfettamente e aggiungono gli accenti necessari grazie a effetti ottici e di luce.

Sono presenti le seguenti righe:

  • Arkea;
  • Luxia;
  • Caleidos;
  • pareo;
  • Skylift.

Cappe da cucina

Le forme squadrate sono perfette per interni di stili diversi, dal classico all'high-tech. Sono caratterizzati da pannello di controllo nascosto e ventilazione perimetrale.

Puoi trovare le seguenti varietà di questo modello:

  • Libra;
  • Cubia Isola.

Cappe-cilindri

La cappa ha una forma cilindrica e si inserisce perfettamente negli interni delle cucine ultramoderne. Se abilmente suonati, appariranno organicamente sia nel design classico della cucina che nello stile minimalista.

Sono presentati nelle seguenti righe:

  • Cylindra Isola Gloss;
  • Gocciolare;
  • Cassiopea Isola.

Gli utenti lasciano molte recensioni sui modelli delle cappe di questa azienda. Fondamentalmente, le risposte sono positive: i clienti notano buone prestazioni, rapida purificazione dell'aria, facilità d'uso dei dispositivi.

Il lato negativo è che c'è molto rumore alle alte velocità e la necessità di pulire frequentemente i filtri.

Regole operative

Non importa quale modello decidi di acquistare, ognuno di loro richiederà cure adeguate.

  • Accendere la cappa anche prima di cucinare, e spegnerla solo dopo che l'aria nella stanza è fresca.
  • Non cuocere il cibo su un fuoco aperto - questo potrebbe causare un incendio.
  • Cerca di tenere le finestre aperte quando cucini a lungo.
  • Pulisci prontamente i filtri. Un filtro pulito consentirà all'aria di passare bene, rinfrescandola più velocemente, ma l'olio potrebbe gocciolare da uno sporco.
  • Pulisci regolarmente il dispositivo con un panno umido prima di scollegarlo dall'alimentazione. I filtri riutilizzabili possono essere puliti in acqua calda con un agente sgrassante.

Per una panoramica delle varie cappe Faber, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento