Hood Gorenje: panoramica dei modelli e delle cause dei guasti

Contenuto
  1. Caratteristiche del produttore
  2. La scaletta
  3. Cause di guasti
  4. Recensioni

Una cappa per la cucina è un acquisto necessario e conveniente che consente alle persone di eliminare gli odori nella stanza e godersi l'aria fresca e pulita. Alcuni produttori forniscono non solo un assistente affidabile, ma anche un interessante accessorio elegante che può completare il design generale della cucina.

Caratteristiche del produttore

Gorenje è un produttore degno i cui dispositivi sono popolari in molti paesi grazie alle loro qualità distintive positive. Le unità non fanno rumore alle basse velocità, sono efficienti e di alta qualità. I motori migliorati di qualità europea consentono ai dispositivi di avere più potenza. Nella produzione di prodotti vengono utilizzati materiali resistenti alle influenze esterne e dall'aspetto attraente. Ciò consente alle cappe di diventare un accessorio aggiuntivo e di inserirsi armoniosamente nel design. Ci sono molte opzioni di design. Ci sono modelli in bianco e avorio.

Ci sono anche altri vantaggi del prodotto.

  • Il produttore offre una vasta selezione di cappe. Puoi acquistare telescopici, ad incasso, sospesi, bombati, inclinati, camino, isola e tante altre unità ad un prezzo conveniente. Il marchio offre anche ai clienti opzioni orizzontali e verticali.
  • Le cappe hanno una modalità di estrazione e ricircolo dell'aria, che garantisce una rimozione rapida ed efficace degli odori estranei.
  • Qualsiasi modello ha molte funzionalità aggiuntive. Sono disponibili diverse modalità di velocità, un timer, lo spegnimento automatico, la retroilluminazione, un indicatore che consente di monitorare lo stato dei filtri e molte altre funzionalità.
  • I materiali ecologici ti consentono di non preoccuparti del fatto che i prodotti possano danneggiare la tua salute.
  • C'è un sistema di ionizzazione dell'aria.
  • I modelli dureranno a lungo e hanno anche una garanzia di qualità del servizio nel servizio.

Non ci sono praticamente inconvenienti per le cappe di questo produttore. Tuttavia, vale la pena notare due punti: rumore ad alta velocità (non per tutti i modelli) e consumo energetico elevato con un uso frequente.

La scaletta

Per scegliere una cappa che soddisfi tutti i requisiti, è necessario familiarizzare con le collezioni offerte dal marchio. In base alle loro qualità funzionali e di altro tipo, puoi acquistare esattamente ciò che è più adatto per l'acquirente.

Collezione Karim Rashid

Questa linea è piuttosto insolita. È esclusivo, ha un design originale e sorprendente, sviluppato dal designer americano Karim Rashid. L'aspetto interessante e l'alta tecnologia ti consentono di creare un'incredibile combinazione che può attirare l'attenzione di qualsiasi persona. Le cappe di questa linea completeranno il design della stanza, hanno il controllo touch e la retroilluminazione a LED, che è un accento luminoso e creativo nel design e illumina bene anche l'area di lavoro.

La collezione Karim Rashid è l'ideale per chi ama le cose originali, eleganti, di design e allo stesso tempo funzionali.

Gorenje classico

I produttori capiscono che i cappucci non sono solo pratici e convenienti, ma anche belli. Hanno cercato di creare il modello più attraente ed elegante che trasformerà la stanza in un'oasi di freschezza. Minimalismo, linee fluide e dettagli nel colore dell'oro antico decorano la cucina e sottolineano l'individualità e l'originalità del design.

Inoltre, le unità sono realizzate con materiali di alta qualità e durevoli, funzionano in modo silenzioso e nel modo più efficiente possibile. Hanno una capacità di 750 metri cubi, purificano idealmente l'aria da vari odori, polvere e particelle di grasso, anche in stanze spaziose.

Ora Ito

Un modello piuttosto interessante che ha un sensore che determina il livello delle impurità. È anche in grado di regolare la velocità della ventola. Se il ventilatore non è necessario, si spegne automaticamente. Il timer può essere impostato per spegnere automaticamente l'unità dopo 10-20 minuti o mezz'ora. C'è una comoda funzione che accende il dispositivo ogni ora per un po' in modo che l'aria nella stanza sia sempre fresca. Ha un design originale, una buona illuminazione e tre velocità.

Infinito

Il design della struttura combina minimalismo e nostalgici accenti retrò. Il vetro è nero o beige, messo in risalto dai toni del rame. Le cappe sono silenziose e incredibilmente potenti, rinfrescano e purificano efficacemente l'aria interna. Hanno un sensore integrato che rileva l'intensità dell'inquinamento. Questo aiuta a regolare il funzionamento del motore, oltre a fermarlo se non è necessario.

Semplicità

Questo modello è un capo elegante in nero e altri colori neutri. Si adatta perfettamente all'interno della cucina, lo completa, aggiunge eleganza. Capacità - 660 metri cubi, può funzionare in diverse modalità (drenaggio e ricircolo), ma per questo è necessario acquistare filtri a carbone. L'altezza dell'unità può essere regolata tramite la scatola. Facile da installare, tutto il necessario è incluso con il dispositivo. Funziona senza problemi, elimina efficacemente gli odori. Garantisce nessun rumore.

Cause di guasti

Se il dispositivo ha smesso di svolgere il suo lavoro, è necessario prima controllare lo stato di salute della presa a cui è collegato. Se tutto è in ordine con lei, devi assicurarti che il cavo sia intatto. Inoltre, la causa potrebbe essere una violazione delle connessioni dei contatti che si trovano all'interno dell'unità. È importante verificare la presenza di danni al cavo di alimentazione, fusi, deformazioni o rotture del filo nella spina. Se non si verificano tali danni, la causa potrebbe essere un danno all'interruttore che fornisce alimentazione all'unità. Dovresti usare un tester e suonare il cavo, collegare i fili e l'interruttore, cambiando periodicamente la posizione.

Se l'interruttore è acceso e non c'è contatto, la causa del guasto risiede nell'interruttore. Per essere sicuri di ciò, è necessario collegare direttamente i conduttori, quindi accendere l'unità alla rete. Se inizia a funzionare, l'interruttore deve essere sostituito. Se la cappa si discosta dal normale funzionamento, il motivo è diverso.

È importante prestare attenzione alla presenza di dispositivi di protezione aggiuntivi all'interno del cofano. Se sono disponibili fusibili, vale la pena controllare se sono bruciati.

Se le precedenti manipolazioni non hanno aiutato a identificare il problema, il motore potrebbe essere difettoso. L'arresto del funzionamento del motore comporta l'esaurimento dei suoi avvolgimenti, pertanto è una cattiva idea e non sicura risolvere il problema da soli. In questo caso, sostituire il motore acquistando un pezzo adatto per dimensioni e altre caratteristiche.

Ci sono alcuni altri problemi che i proprietari di cappe potrebbero incontrare.

  • La retroilluminazione non si accende. La causa più comune è l'esaurimento della lampada. Per verificare ciò, è necessario rimuovere la lampada e controllarla. Se la parte è davvero bruciata, deve essere sostituita. Se funziona correttamente, vale la pena ispezionare l'interruttore della luce e i cavi di collegamento.
  • L'unità non rimuove gli odori dalla stanza. Il motivo principale di tale rottura è la scarsa aderenza alle regole operative. È necessario accendere l'unità prima dell'inizio del processo di cottura e spegnerla dopo un po' (10-15 minuti) dal completamento.

Recensioni

Molti acquirenti sono contenti che il produttore produca dispositivi da cucina piuttosto compatti ed eleganti che possono essere facilmente "nascosti" nel design della stanza. I modelli hanno un'ampia varietà di sfumature e stili, anche il cliente più esigente sarà in grado di scegliere qualcosa di interessante e originale. Anche se la stanza è spaziosa, la potenza delle unità è sufficiente per mantenere l'aria fresca e pulita. Ogni modello ha diverse modalità di velocità, quindi una persona può regolare la velocità. I dispositivi funzionano in modo più silenzioso nella prima modalità.

A giudicare dalle recensioni, i dispositivi hanno comodi pannelli scorrevoli integrati situati sopra il corpo. Ciò consente di impostare la velocità richiesta senza problemi ed estrarre facilmente il filtro. I pulsanti si trovano dietro il pannello, sono inaccessibili quando sono chiusi.

Le cappe si accendono e si spengono automaticamente, il che è estremamente conveniente, poiché l'acquirente non ha bisogno di calcolare il tempo e pensare a quando spegnere l'unità.

Molte persone riferiscono che se la pulizia dell'aria della stanza non è molto efficace, è necessario acquistare un altro filtro, poiché il modello ha un solo pannello antigrasso. In generale, le recensioni sono positive, la maggior parte dei proprietari elogia la qualità delle cappe di questo marchio. Inoltre, alcuni notano un buon prezzo, grazie al quale chiunque può acquistare un assistente affidabile senza grandi costi finanziari.

Le persone lodano il marchio per aver fornito una varietà di collezioni interessanti e originali, da cui è possibile scegliere esattamente ciò che si adatta idealmente all'interno della stanza. Inoltre, agli acquirenti piace la comodità di utilizzare le cappe, la qualità dei materiali e la durata (i dispositivi possono funzionare per un periodo piuttosto lungo senza guasti significativi e altri problemi).

È piuttosto difficile trovare recensioni negative per un produttore come Gorenje. Tuttavia, alcuni utenti affermano che il livello di rumore non corrisponde a quello specificato dall'azienda. Ad alte velocità, la cappa può emettere molto rumore, interferendo con il riposo o la conversazione. Inoltre, grazie alla loro potenza, i prodotti dell'azienda assorbono molta elettricità.

Per una panoramica della cappa Gorenje, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento