Cappe IKEA: una panoramica di modelli e caratteristiche popolari
La cucina è tradizionalmente associata a diversi odori. Ma non tutti gli aromi in esso contenuti sono ugualmente piacevoli, specialmente con un lungo lavoro. Le cappe IKEA aiutano a risolvere questo problema.
Peculiarità
Gli elettrodomestici con questo marchio sono associati principalmente a offerte economiche ed eleganti. Ma l'azienda ha cercato di fornire ai consumatori funzionalità convenienti. La potenza delle apparecchiature in dotazione consente di “soffiare” i principali gas nocivi da qualsiasi cucina. La gamma di dimensioni e parametri geometrici delle strutture è ampia. Ecco perché è necessario prestare grande attenzione alla loro selezione per scopi specifici.
L'azienda cerca di implementare un approccio il più individuale possibile. L'indubbio vantaggio sarà la possibilità di ordinare un auricolare perfettamente compatibile. L'azienda interagisce attivamente e fruttuosamente con i principali sviluppatori del settore. Pertanto, qualsiasi sistema (sia integrato che autonomo) ha prestazioni elevate e dura a lungo. La strategia principale di IKEA è quella di raggiungere un equilibrio ottimale tra efficienza e consumo energetico.
LAGAN
Questa modifica si distingue per un prezzo conveniente e svolge abbastanza bene il compito assegnato, nonostante le funzioni limitate.
Fornito:
- tre gradi di regolazione della potenza;
- modalità di illuminazione notturna;
- azione sulla rimozione dell'aria o sul suo ricircolo (è necessario un filtro a carbone attivo, che dovrà essere acquistato in aggiunta).
A giudicare dalle recensioni, questa versione sembra abbastanza solida esternamente. La cappa viene fornita con istruzioni scritte con cura. C'è anche uno stencil per segnare i punti di attacco. Ciò consente di abbandonare completamente tutti i tipi di misurazioni e calcoli. Ovviamente le creazioni degli sviluppatori svedesi non finiscono qui.
UTDRAG
Questa è un'altra opzione di design integrata. Il produttore afferma che il consumo energetico è conforme alla categoria C. Come la versione precedente, la cappa è in grado di funzionare a tre diverse velocità.
I parametri principali sono i seguenti:
- passaggio aria di scarico fino a 320 cc m all'ora;
- portata d'aria durante il ricircolo fino a 152 cu. m in 60 minuti;
- il rumore durante il lavoro più intenso è di circa 70 dB;
- potenza motore elettrico 0,126 kW;
- Garanzia marchiata 60 mesi.
La struttura da incasso può essere estratta, mentre la superficie totale cresce notevolmente. I progettisti hanno previsto la possibilità di rimuovere e lavare il filtro in una lavastoviglie convenzionale. Con le lampade in dotazione, è possibile fornire un'illuminazione decente dell'area di lavoro. L'azienda dichiara che non è difficile installare UTDRAG all'interno di armadi sospesi. A seconda delle esigenze del cliente, il condotto di ventilazione può essere condotto all'esterno oppure può essere ottimizzato per il ricircolo con un filtro.
Con una larghezza di 60 cm, l'altezza della cappa è di 180 mm e la profondità varia da 30 a 45,5 cm. Il cavo per il collegamento alla rete (incluso) è lungo 1380 mm. La massa della cappa è esattamente di 7 kg. In un'ora possono passare attraverso l'impianto 320 metri cubi. m di aria. Anche una semplice conoscenza di questi parametri tecnici mostra la perfezione del sistema.
I consumatori notano che questo modello è progettato in uno stile semplice. Di conseguenza, può essere facilmente installato in qualsiasi cucina. Apprezzata anche la facilità d'uso e il successivo lavaggio. Il materiale di costruzione è sufficientemente resistente. Pertanto, è possibile scegliere un modello del genere se non si desidera approfondire la conoscenza delle sottigliezze tecniche.
VINDRUM
Questo modello sembra molto attraente nelle cucine.È dipinto in un nobile tono nero ed è in perfetta armonia con le cuffie uguali o contrastanti, i piani del tavolo. È importante ricordare che dovrai acquistare anche una pipa. L'illuminazione del cofano è elegante e soddisferà la maggior parte delle persone. Con una lunghezza standard del cavo elettrico (1,38 m), il peso totale della struttura è di 11,5 kg.
Un chiaro vantaggio per persone non troppo sofisticate sarà la semplicità dell'apparato di controllo. La fornitura comprende una coppia di filtri assorbigrasso. Il design di questi filtri consente loro di essere lavati in lavastoviglie. Ma puoi farlo manualmente se usi strumenti speciali. Il verdetto degli utenti è che l'attività è soddisfatta al 100% dal cofano.
VINDIG
Se si sceglie non per il classico colore bianco, ma per possibilità pratiche, questa particolare versione risulta essere una delle migliori. Con una larghezza di 23,5 pollici, la struttura è profonda 17,75 pollici e alta 44,5 pollici. La massa della cappa raggiunge i 13 kg. Il diametro del tubo è 240 e la profondità è 250 mm. Le prestazioni del sistema sono impressionanti, in 60 minuti è in grado di pompare fino a 600 cc. m di aria.
Un filtro per l'assorbimento dei grassi è già incluso nella fornitura di base. E' possibile installare il sistema sia per la rimozione di componenti dannosi all'esterno, sia per la purificazione dell'aria con la minima emissione della stessa nello spazio esterno. La posizione del pannello di controllo è abbastanza comoda. Le strutture frontali principali sono in vetro temperato. Non solo sono completamente sicuri, ma non presentano particolari difficoltà nella pulizia.
Per garantire un funzionamento completo, è necessario un tubo flessibile della modifica "NITTIG 150". In modalità ricircolo, la cappa può essere migliorata installando un filtro carbone FIL 559. Nonostante l'elevatissima potenza di pompaggio dell'aria, l'intensità del rumore è limitata a 70 dB. Se l'impianto funziona per il ricircolo, può rinnovare 339 metri cubi all'ora. m di aria, mentre il rumore può raggiungere i 73 dB. Il consumo di elettricità raggiunge 0,25 kW, la tensione di rete è standard - da 220 a 240 V.
Costruzioni alternative
Anche il blocco di trazione Underwork può essere di grande beneficio. È ancora più produttivo e può scaricare fino a 625 metri cubi all'ora. m di aria. La larghezza del prodotto è leggermente superiore a 56 cm e la sua profondità raggiunge i 355 mm. La massa è esattamente di 10 kg, dovrai assemblare la cappa da solo. Dovrebbe essere montato dietro l'anta dell'armadio, questo è l'unico modo per garantire un aspetto armonioso.
L'installazione è consentita sia in un armadio normale che sospeso. Il depuratore può essere collegato alla valvola tramite tubi flessibili "NITTIG 150". In modalità di ricircolo, sarà necessaria anche la pulizia attraverso un filtro FIL 440.
Ottime prestazioni sono dimostrate anche dalla modifica Grillier, che dovrà essere assemblata senza assistenza. La larghezza è 898, la profondità è 499 e l'altezza è 360 mm.
È importante sottolineare che il Grillier è dotato di 3 filtri antigrasso. Inoltre, i consumatori riceveranno un paio di LED. L'ampia area di aspirazione dell'aria migliora l'efficienza del lavoro. Il peso della struttura raggiunge i 18,85 kg. Il consumo di energia elettrica rispetta gli standard di categoria A, in fase di ricircolo si possono depurare fino a 439 metri cubi. m di aria all'ora.
Affinché questa modalità sia pienamente realizzata, sarà necessario un filtro della serie 440. La potenza totale del motore raggiunge 0,265 kW. Su richiesta dei consumatori, viene effettuata l'aggiunta di tubi decorativi "Grillera". Il rumore in due modalità alla massima velocità del motore raggiunge rispettivamente 66 e 73 dB. Indubbiamente, questa è un'offerta perfettamente degna. La capacità dei dispositivi è di circa 300 metri cubi. m di aria all'ora consentono di garantire la purezza dell'atmosfera in cucina con una superficie di 8-10 mq. m.
Ha senso installare cappe più forti solo in stanze molto grandi o con un hobby particolarmente attivo per le delizie culinarie. Qualsiasi modello è progettato in modo tale da poter disattivare il componente di trazione e lasciare solo la retroilluminazione.Come i prodotti di qualsiasi altra marca, le cappe da incasso IKEA devono essere installate rigorosamente sopra il forno e/o sopra il piano cottura. Le strutture possono interrompere automaticamente il lavoro quando non necessario, il che consente di ridurre ulteriormente il consumo di corrente elettrica.
Per una panoramica delle cappe da incasso IKEA, guarda il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.