Cappe Jet Air: varietà e consigli per l'uso

Cappe Jet Air: varietà e consigli per l'uso
  1. Un po' di brand
  2. Specifiche
  3. Visualizzazioni
  4. Modelli
  5. Come installare?
  6. Raccomandazioni

Le moderne cappe Jet Air italiane sono ampiamente conosciute dal consumatore domestico. Il dispositivo distrugge completamente lo stereotipo della cappa come dispositivo ingombrante che rovina l'interno della cucina. Gli specialisti dell'azienda hanno sviluppato e stabilito la produzione di modelli estetici e in miniatura che non sono in alcun modo inferiori, e in qualche modo persino superiori, alle loro controparti generali.

Un po' di brand

Jet Air nasce a Cerotto nel lontano 1984 e fin dai primi giorni della sua creazione si è specializzata nella produzione di cappe da cucina. Cinque anni dopo, l'azienda è entrata a far parte della famosa azienda Ellia. Grazie all'utilizzo di materie prime di alta qualità e all'utilizzo di metodi innovativi, il marchio ha rapidamente guadagnato popolarità nel mercato consumer europeo. I prodotti dell'azienda si distinguono per il design raffinato, un gran numero di funzioni aggiuntive e una lunga durata. Ogni modello soddisfa rigorosi standard internazionali ed è testato nei laboratori di produzione dell'azienda.

Nella produzione delle cappe vengono utilizzati materiali ecologici e certificati, resistenti agli influssi termici e non emettono tossine durante il funzionamento. Le parti in legno sono trattate con composti fungicidi e non perdono le loro proprietà fisiche ed estetiche per tutta la loro durata. Il vetro, utilizzato come elemento decorativo, è altamente durevole e resistente al calore e una vernice speciale resiste bene agli effetti dei detergenti abrasivi.

Specifiche

La cappa Jet Air è un dispositivo dotato di uno o due motori e composto da corpo, filtri, sistema di controllo e pacchetti acustici. Il ruolo di quest'ultimo difficilmente può essere sopravvalutato: con il loro aiuto si ottiene il funzionamento più silenzioso del dispositivo, che è particolarmente prezioso quando la cucina e lo spazio abitativo si trovano adiacenti.

Una caratteristica distintiva delle cappe italiane è il filtro in alluminio multistrato integrato, installato nelle ultime serie di modelli. Non necessita di sostituzione periodica: per pulire la superficie dallo sporco è sufficiente lavarla con qualsiasi detersivo.

Per garantire la massima purificazione dell'aria, insieme ai filtri in alluminio, si consiglia l'uso di modelli in carbonio e acrilico. Il principale svantaggio di quest'ultimo è la necessità di una sostituzione regolare, che è consigliata ogni 3 mesi. La retrazione può essere azionata in due modalità: ricircolo e deviatrice. Gli elettrodomestici possono essere integrati nei mobili della cucina, montati a parete oa soffitto. Il metodo di installazione dipende dalla configurazione del modello e dalle specifiche del suo posizionamento. La cappa è controllata tramite un pannello touch soft-touch, che rende il lavoro con il dispositivo comodo e semplice. Il sistema di controllo "intelligente" è impegnato nella notifica dello stato dei filtri, informando per tempo l'utente della necessità di sostituirli.

Visualizzazioni

La gamma di prodotti dell'azienda Jet Air è piuttosto ampia. Si presentano all'attenzione dei consumatori i modelli a isola, inclinati, sospesi, a parete, ad incasso, ad angolo ea cupola. Oltre agli elettrodomestici di piccole dimensioni, la gamma di cappe comprende anche unità ad alte prestazioni di grandi dimensioni, che facilitano la scelta di un dispositivo con piano cottura ampio e lungo. Tali modelli costano poco più delle opzioni di budget, il cui prezzo parte da duemila rubli.

Le cappe Jet Air sono classificate non solo in base al metodo di installazione e alle dimensioni, ma anche in base alle prestazioni. Quindi, esemplari economici di piccole dimensioni sono in grado di distillare 350 metri cubi di aria all'ora, mentre la capacità dei dispositivi industriali può raggiungere i 1200 m3 / h. Prestazioni così elevate si contraddistinguono per le grandi cappe a forma di T con display in vetro nero, pannello touch, sistema di allarme intelligente e valvola antiritorno, che impedisce all'aria inquinata di essere respinta nella stanza. Il costo di tali dispositivi è di 20.000 rubli.

I dispositivi differiscono anche per il numero di funzioni. I modelli semplici spesso non hanno controlli touch e sono dotati di tasti meccanici. Ciò riduce significativamente il costo del prodotto, ma rende l'uso del dispositivo non comodo come quello di articoli costosi. I dispositivi ad alta tecnologia sono spesso dotati di timer, sensori di stato del filtro e retroilluminazione a risparmio energetico, rappresentata da luci alogene o LED. Alcuni modelli sono dotati di una funzione di spegnimento automatico e di una modalità intensiva.

I modelli telescopici sono una soluzione interessante per i piccoli spazi. L'apparecchio si accende automaticamente quando il pannello del filtro viene estratto. La modifica della modalità di velocità viene eseguita utilizzando gli interruttori a scorrimento, la produttività dei modelli è in media di 380 metri cubi. Il costo dei dispositivi telescopici parte da 3 mila rubli.

Modelli

La gamma di cappe Jet Air è molto varia.

Il più popolare tra i consumatori russi è la seguente gamma di dispositivi.

  • Bergamo Si F 60 - un modello piatto in grado di funzionare in modalità ricircolo e scarico, con una potenza di 140 W e un tipo di controllo meccanico. Il dispositivo ha 3 modalità di velocità, è illuminato con una lampada ad incandescenza e ha una capacità di 290 metri cubi di aria all'ora. Il costo medio del dispositivo è di tremila rubli.
  • Suri Wh A 60 - Modello dual mode tilt da 172 W, dotato di illuminazione a led e controllo elettronico. Il dispositivo è in grado di funzionare a tre velocità, la produttività è di 700 metri cubi all'ora, il costo è di 15.000 rubli.
  • Senti Wh F 60 - un modello di budget piatto che costa circa tremila rubli, funzionante in entrambe le modalità e con controllo meccanico. La potenza del dispositivo è di 140 W, la produttività è di 290 metri cubi.
  • Tubo LA 43 - un popolare modello a parete con controllo elettromeccanico con una capacità fino a 1200 metri cubi. Differisce in dimensioni compatte e basso livello di rumorosità. La larghezza del modello è di soli 43 cm, il che rende il dispositivo quasi invisibile ed esteticamente gradevole. Il costo del prodotto è di 26 mila rubli.
  • Orion LX / GR / F 50 VT - modello da incasso con una capacità di 650 metri cubi all'ora e una larghezza di 50 cm con un peso di 5 kg. Il dispositivo ha un design elegante e un costo contenuto. Il prezzo dei prodotti è di 7,5 mila rubli.
  • Aurora LX GRX F 60 - modello elettromeccanico da incasso con larghezza 60 cm e portata 650 m3/h. Il dispositivo è progettato in uno stile minimalista, che lo rende compatibile con qualsiasi stile moderno. Il costo del prodotto è di 7 mila rubli.

Va notato che, nonostante le dimensioni leggermente aumentate, questo modello ha molte recensioni positive da parte dei consumatori.

Come installare?

Prima di iniziare l'installazione o la riparazione della cappa, è necessario leggere attentamente le istruzioni. Un prerequisito importante per l'installazione è la messa a terra obbligatoria del dispositivo. Tale esigenza è dovuta al fatto che il dispositivo è costantemente esposto a vapore e gocce di grasso, pertanto qualsiasi malfunzionamento dell'impianto elettrico della cappa può provocare scosse elettriche. Durante l'installazione, va ricordato che l'ondulazione deve entrare completamente nell'albero e avere un numero minimo di curve. Occorre inoltre tenere in considerazione la distanza tra il piano cottura e l'apparecchio. Non dovrebbe essere inferiore a 70 cm.

L'installazione della cappa stessa è una procedura abbastanza semplice che non richiede abilità speciali e grande esperienza. Il primo passo è contrassegnare i punti di attacco del dispositivo con una matita e utilizzare un perforatore per forare il muro per il tassello. Successivamente, è necessario pulire a fondo l'ingresso della miniera da detriti meccanici, posizionare l'ondulazione sulla valvola e fissarla con sigillante siliconico. Quindi dovresti appendere il dispositivo stesso e quindi collegarlo all'ondulazione. Per evitare che l'ondulazione venga estratta accidentalmente, si consiglia di utilizzare schiuma di poliuretano. L'ultimo passaggio consiste nell'installare un rivestimento decorativo che nasconda completamente l'ondulazione e conferisca al dispositivo un aspetto estetico.

Raccomandazioni

Prima di iniziare a scegliere una cappa, dovresti misurare le dimensioni del piano cottura. Il cappuccio dovrebbe sovrapporsi alle sue dimensioni con un piccolo margine. Dovresti anche prestare attenzione all'area totale della cucina. Maggiore è l'area della stanza, maggiori dovrebbero essere le prestazioni del dispositivo. Non dimenticare il livello di pressione sonora, i cui parametri sono indicati nella scheda tecnica. Se la cappa verrà installata in un monolocale in cui sono combinati la cucina e il soggiorno, il dispositivo deve essere selezionato con indicatori di carico acustico minimo. In caso contrario, l'uso della cappa disturberà i presenti e renderà scomodo essere nella stanza.

Quando si fa funzionare la cappa in modalità ricircolo, si consiglia di installare filtri carbone. Ciò è dovuto al fatto che l'aria sporca assorbita dalla stanza non viene scaricata in strada, ma viene pulita e reimmessa nella stanza. Pertanto, la purezza dell'aria in cucina dipende dalla qualità della sua pulizia.

Le cappe Jet Air sono un esempio del miglior rapporto qualità-prezzo. I dispositivi sono facili da utilizzare e mantenere, hanno un design originale e un'ampia gamma di modelli consente di scegliere un prodotto per qualsiasi colore e interno della stanza.

Per una panoramica della cappa Jet Air Senti SI / F / 60, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento