Cappe Krona: varietà e sottigliezze di funzionamento

Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Peculiarità
  3. Funzioni
  4. La scaletta
  5. Come scegliere?
  6. Installazione
  7. Come usare?
  8. Riparazione

Kronasteel (Krona) è un'azienda tedesca il cui campo di attività è lo sviluppo di cappe domestiche per la cucina. L'azienda produce attrezzature eleganti, di alta qualità e funzionali. Ecco perché le cappe Krona sono molto richieste dai consumatori di molti paesi.

A proposito del marchio

Kronasteel è stata fondata nel 2000 nella città tedesca di Eschborn. Nel 2001, i prodotti di questo marchio sono stati importati per la prima volta in Russia. Già 8 anni dopo, le cappe Krona hanno assunto una posizione di leadership nelle vendite tra le apparecchiature di ventilazione domestica.

Il produttore produce vari tipi di filtri dell'aria da cucina in qualsiasi fascia di prezzo: dall'economia alla classe premium. Un vasto assortimento di attrezzature sviluppate consente a ciascun acquirente di trovare un'opzione adatta in termini di costi, caratteristiche tecniche, aspetto e funzionalità. Gli ingegneri tedeschi monitorano costantemente le nuove tendenze nell'optional e nel design delle cappe. Grazie a questo approccio, offrono una tecnica in grado di soddisfare qualsiasi richiesta del consumatore.

Ogni prodotto del marchio Krona si distingue per la sua affidabilità.

Si ottiene attraverso un controllo di qualità dei prodotti in tre fasi:

  • nel processo produttivo;
  • al ricevimento della merce in magazzino;
  • prima di inviare per l'attuazione.

Grazie al rigoroso controllo di qualità dei prodotti fabbricati, i consumatori possono essere sicuri della durata dei dispositivi e del loro funzionamento senza problemi.

Peculiarità

Le cappe Kronasteel hanno design diversi. Sono inoltre disponibili in un'ampia gamma di colori, che consente di selezionare l'unità per qualsiasi stile di interni e mobili da cucina.

Consideriamo le caratteristiche delle apparecchiature per la pulizia dell'aria Krona.

  • Efficienza. I dispositivi di fabbricazione tedesca svolgono un ottimo lavoro di purificazione dell'aria. Catturano perfettamente fuliggine, fumi e particelle di grasso in sospensione che si formano durante la cottura.
  • Controlli intuitivi. L'utente può facilmente selezionare la modalità operativa appropriata dell'apparecchiatura ed effettuare le impostazioni necessarie. Tutta l'attrezzatura Kronasteel è facile da usare.
  • Alte prestazioni. Alcuni modelli hanno una capacità di 900 m3/h.
  • Basso livello di rumorosità. Ciò è ottenuto grazie al design speciale dei modelli: i motori delle apparecchiature sono racchiusi in speciali custodie in plastica, che si distinguono per una buona soppressione del rumore. L'alloggiamento è isolato con guarnizioni antivibranti per un funzionamento più silenzioso.
  • Efficienza energetica. Nonostante le elevate prestazioni della maggior parte dei modelli, consumano elettricità in modo economico anche al massimo carico.
  • Affidabilità e durata. Questi parametri sono raggiunti attraverso l'uso di componenti di qualità. Il produttore offre una garanzia di 2 anni per tutte le apparecchiature prodotte.

Gli svantaggi dell'attrezzatura Krona includono il suo prezzo elevato. Tuttavia, il costo dei dispositivi è giustificato dalla loro affidabilità e lunga durata, soggette alle regole di funzionamento.

Funzioni

    Le cappe Kronasteel, a seconda della modifica, hanno un diverso set di opzioni.

    Possono avere diversi tipi di controllo.

    1. Elettronico. La commutazione delle modalità e il controllo della funzionalità vengono effettuati tramite tasti pseudo-touch con indicatori. L'attivazione si effettua premendo leggermente i pulsanti.
    2. Premi il bottone. Ci sono pulsanti di controllo sulle cappe, tramite il risciacquo è possibile avviare l'apparecchiatura e modificarne le modalità di funzionamento.
    3. dispositivo di scorrimento. Le opzioni vengono attivate modificando la posizione dell'interruttore a scorrimento meccanico.
    4. Sensoriale. La cappa si aziona toccando i tasti a sfioramento con le dita.
    5. A distanza. Gli ultimi modelli di aspiratori Kronasteel sono completi di telecomando, con il quale è possibile controllare a distanza il funzionamento dell'impianto.

    La maggior parte dei modelli di cappe dispone di un timer di spegnimento. Grazie a questa opzione è possibile spegnere automaticamente il dispositivo dopo un intervallo di tempo specificato. L'attivazione della funzione sarà segnalata da un led lampeggiante sul pannello.

    L'attrezzatura per la purificazione dell'aria è dotata di illuminazione. Per questo, i dispositivi utilizzano lampade ad incandescenza o illuminatori alogeni. Le unità elettroniche hanno la capacità di modificare la luminosità del bagliore.

    Alcuni modelli supportano la funzione Intellect Start. Tali dispositivi hanno 9 gradi di sensibilità, che consente loro di determinare "in modo indipendente" l'intensità della cottura e selezionare automaticamente la velocità ottimale.

    Per un funzionamento più conveniente, il produttore ha dotato la maggior parte dei modelli di indicatori di contaminazione dell'elemento filtrante. Il principio del loro funzionamento è semplice: quando si sostituisce un vecchio filtro con uno nuovo, l'utente accende una sirena speciale, che viene attivata dopo un certo tempo.

    La scaletta

    Per una purificazione dell'aria di alta qualità, l'azienda Krona produce varie varianti di apparecchiature di scarico.

    I seguenti elettrodomestici da cucina sono presentati sul mercato.

    • Incorporato. Viene spesso utilizzato per attrezzare piccole aree cucina. La sua caratteristica principale è la compattezza. Le cappe ad incasso sono progettate per l'installazione in un mobile da cucina sospeso. Molti modelli sono dotati di pannello estraibile per una copertura più ampia. Di tutte le modifiche alle cappe da incasso, i modelli Kamilla slim e Mini sono i più popolari.
    • Cupola. Apparecchio di medie prestazioni progettato per l'installazione in ambienti di medie dimensioni e spaziosi. L'apparecchiatura è collegata ad un sistema di ventilazione centrale, che garantisce maggiori prestazioni. Un rappresentante sorprendente delle cappe a cupola è il modello di camino Stella 900.
    • Sospeso. Un'opzione di bilancio. Le unità a sospensione sono compatte, ideali per i piccoli spazi. Può essere installato sotto un pensile.
    • Inclinato. Dotato di pannello frontale piatto. Tali unità hanno un design insolito. Predisposto per installazione ad angolo rispetto al piano cottura.
    • Angolo. Installato in qualsiasi angolo della cucina. Questa è la soluzione ideale per stanze con layout non standard.

    Le opzioni dell'isola rappresentano un gruppo separato di cappe. Questa tecnica viene spesso scelta dai proprietari di cucine con una disposizione non standard delle attrezzature: dove la stufa non è posizionata vicino al muro, ma al centro della stanza. Un'unità a isola può essere montata in qualsiasi parte della cucina.

    Come scegliere?

    Per fare l'acquisto giusto e non rimanere deluso dalla scelta di una cappa, dovresti sapere in anticipo cosa cercare.

    • Prima di tutto, vale la pena decidere le dimensioni dell'attrezzatura. Le dimensioni vengono regolate in base al piano cottura. Ad esempio, per una stufa con una larghezza di 45 cm, la soluzione ideale sarebbe quella di acquistare un filtro dell'aria con parametri standard di 50 cm.Se le dimensioni della cappa sono inferiori al piano cottura, il dispositivo non funzionerà completamente il compito di purificare l'aria. In questo caso, i fumi di cottura penetreranno nella cucina e nelle stanze adiacenti.
    • È importante prestare attenzione alle prestazioni.Questo parametro mostra quanta aria l'apparecchiatura può pulire per unità di tempo. Per sapere quanta potenza richiede l'unità, è necessario determinare il volume della stanza moltiplicando i valori della sua lunghezza, altezza e larghezza. Successivamente, il risultato ottenuto dovrebbe essere moltiplicato per 12. Questa sarà la prestazione minima del dispositivo.
    • Il livello di rumore gioca un ruolo importante. I migliori modelli sono quelli in cui questo indicatore alle massime velocità operative non supera i 48 decibel.

    Inoltre, quando acquisti una cappa per la cucina, devi prestare attenzione ai seguenti indicatori.

    • Design. L'attrezzatura di scarico deve adattarsi all'interno della stanza ed essere in armonia con altri elettrodomestici e arredi.
    • Filtri. Può essere carbone o grasso. I primi sono progettati per eliminare gli odori sgradevoli. Devono essere cambiati alla fine della loro vita utile.

    È necessario un filtro antigrasso per intrappolare le particelle di grasso. Tuttavia, con questi elementi filtranti, si consiglia l'uso di un filtro in alluminio riutilizzabile opzionale.

    Può essere facilmente smontato, lavato e rimontato.

    • Metodo di controllo.
    • Disponibilità di funzioni aggiuntive.
    • Retroilluminazione.

    È anche importante considerare di che materiale è fatto il dispositivo. Di norma, i prodotti in plastica sono di bilancio. È facile prendersene cura. Sono rapidamente e facilmente puliti da vari contaminanti. Inoltre, la plastica è estetica e durevole.

    I modelli più costosi sono realizzati in acciaio inossidabile. Hanno un aspetto nobile che può adattarsi a qualsiasi tipo di stanza. Le opzioni più costose includono prodotti in vetro colorato.

    Vale la pena sapere che la cura dei dispositivi in ​​vetro o in acciaio inossidabile è la più difficile, poiché macchie, gocce e macchie colpiranno tali materiali.

    Il lavoro delle cappe Kronasteel è stato apprezzato da milioni di consumatori. Fondamentalmente, l'attrezzatura prodotta con questo marchio ha recensioni positive da parte dei clienti.

    Apprezzano prestazioni superiori:

    • buona performance;
    • lavoro tranquillo.

    Gli acquirenti apprezzano la praticità, l'affidabilità e l'estetica di questi dispositivi. Tuttavia, come tutte le apparecchiature, i prodotti Kronasteel presentano alcuni inconvenienti. Molti proprietari di cappe Krona attribuiscono agli svantaggi l'alto costo delle attrezzature, le lampade deboli che spesso si bruciano e un filo elettrico corto. In generale, le cappe Krona funzionano senza problemi per tutto il periodo di garanzia del produttore.

    Installazione

    Installare uno qualsiasi dei modelli di cappe Krona secondo lo schema elettrico. Se l'apparecchiatura è installata in modo errato, non funzionerà in modo efficiente. Per eliminare gli errori durante l'installazione, è meglio contattare gli specialisti. Tuttavia, armato di una certa conoscenza, puoi installare un purificatore d'aria con le tue mani, senza ricorrere all'aiuto di artigiani assunti.

    Prima dell'installazione, è necessario preparare il luogo in cui verrà posizionata l'unità. Assicurati che la parete su cui verrà montato il dispositivo sia robusta. È necessario scegliere gli elementi di fissaggio in base al materiale con cui è realizzato il muro. Per i blocchi di cartongesso, cemento armato e schiuma, è necessario selezionare i tasselli e le viti appropriati.

    È inoltre importante rispettare le dimensioni prescritte nelle istruzioni. La distanza dalla cappa alla stufa a gas non deve essere inferiore a 75 cm, al piano cottura - non inferiore a 65.

    L'installazione dell'apparecchiatura viene eseguita in base alla modalità operativa.

    1. I dispositivi con un principio di funzionamento dello scarico devono essere incorporati nel pozzo di ventilazione. In questa modalità di funzionamento, l'unità rimuoverà l'aria inquinata verso l'esterno. Gli esperti consigliano di dare la preferenza a un condotto liscio in plastica o PVC.
    2. Se la cappa funziona in modalità ricircolo, non deve essere collegata alla ventilazione.Il principio di tali apparecchiature è semplice: l'aria inquinata passerà attraverso gli elementi filtranti, verrà pulita e rifluirà nella stanza. Filtro a carbone attivo per dispositivo integrato venduto separatamente. La frequenza della sua sostituzione dipenderà direttamente dall'intensità di utilizzo della cappa. In media, i filtri dovrebbero essere cambiati almeno una volta all'anno.

    Qualsiasi modello di dispositivo è collegato a una rete a 220 V. Per eliminare il rischio di scosse elettriche, è necessario utilizzare prese con messa a terra.

    Come usare?

    Affinché la cappa funzioni a lungo, deliziando le famiglie con un lavoro efficiente e ininterrotto, devono essere osservate alcune delle seguenti regole.

    1. È vietato utilizzare il dispositivo come ripiano.
    2. Non cuocere cibi "che bruciano" sotto l'apparecchio. Si consiglia inoltre di evitare di friggere troppo a lungo. Tutto ciò può causare un incendio.
    3. Per aumentare la durata dell'apparecchiatura, si consiglia di accenderla a velocità minime. La modalità forzata può essere utilizzata con fritture intense e massimo accumulo di vapori nell'aria.
    4. Quando si utilizza l'unità in modalità di scarico, è importante fornire aria fresca attraverso le finestre.
    5. Affinché l'apparecchio funzioni efficacemente, è necessario pulire o sostituire regolarmente i filtri sporchi.

    Quando si sporca, il filtro dell'aria deve essere lavato con un panno morbido o una spugna utilizzando detergenti. Non utilizzare detergenti contenenti particelle abrasive.

    Riparazione

    Anche con un uso corretto, i cappucci a volte si rompono. Gli utenti dell'attrezzatura Krona si lamentano più spesso che l'unità non si avvia, non aspira male l'aria sporca, funziona rumorosamente o non cambia marcia. Grazie al design semplice delle cappe, possono essere riparate a mano.

    Il fallimento più difficile è il completo fallimento del dispositivo dal funzionamento. In questa situazione, è necessario controllare la presa e il cavo elettrico. Se funzionano correttamente, dovresti suonare il circuito elettrico usando un multimetro. È necessario controllare i contatti sull'interruttore del pannello, il condensatore e il fusibile.

    Se questi elementi sono in ordine, è necessario controllare il motore allo stesso modo. Se si riscontra un malfunzionamento, è meglio sostituire le unità usurate con ricambi originali.

    Se la retroilluminazione non si accende, è necessario sostituire la lampadina, poiché le luci a LED o alogene possono bruciarsi. Quando li si sostituisce, è necessario eliminare il malfunzionamento. A volte, dopo tali azioni, gli utenti si trovano di fronte a una situazione in cui la luce sul dispositivo non si spegne. Ciò potrebbe essere dovuto a lampade selezionate in modo errato per le caratteristiche tecniche.

    Se la cappa non aspira bene l'aria o la filtra male, potrebbe essere dovuto a filtri intasati. Per eliminare questi malfunzionamenti, è sufficiente cambiarli con quelli nuovi o lavarli (opzioni di grasso).

    Come installare la cappa Krona, guarda il prossimo video.

    1 Commento
    0

    Non acquistare mai cappe Krona prodotte in Cina. Matrimonio franco, come sempre.

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento