Cappe Maunfeld: varietà e regole d'uso

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Modelli popolari
  4. Manutenzione e riparazione
  5. Raccomandazioni

Il funzionamento senza problemi della cucina è possibile solo con una cappa di alta qualità. Il dispositivo dovrebbe purificare bene l'aria, non essere troppo rumoroso, ma allo stesso tempo adattarsi all'interno esistente. Le cappe dell'azienda inglese Maunfeld, presentate sul mercato dal 1998 e che forniscono regolarmente attrezzature ad alta tecnologia e convenienti, soddisfano tutti i requisiti di cui sopra. L'uso del moderno design italiano combinato con le classiche tradizioni inglesi rende ogni pezzo incredibilmente elegante. Maunfeld è presente sul mercato russo dal 2010.

Peculiarità

Quando l'Inghilterra è elencata come paese di origine degli elettrodomestici da cucina, puoi essere certo che l'acquirente riceve un prodotto di alta qualità. La cappa da cucina Maunfeld ne è un esempio. Funziona in modo efficiente sia nella pulizia dell'aria che nell'eliminazione degli odori inappropriati, ha un aspetto elegante e ha una lunga durata. La gamma è piuttosto ampia e si differenzia non solo per le sue caratteristiche prestazionali, ma anche per il suo aspetto: colore e forma. È importante menzionare un dettaglio interessante: le caratteristiche del design sono create per le esigenze specifiche di ciascuna regione. I rappresentanti dell'azienda si rivolgono a specialisti locali per creare insieme il prodotto più attraente per il consumatore. Ad esempio, una tecnica realizzata per gli utenti italiani è molto più brillante di quella realizzata per le famiglie inglesi.

Maunfeld produce non solo cappe, ma anche altri componenti di una cucina moderna, quindi, l'intero interno sarà decorato nello stesso stile. In generale, l'azienda ha una meritata reputazione per la conformità ai requisiti internazionali, numerosi controlli e l'uso di materiali sicuri. Non sorprende che questa tecnica sia considerata una delle migliori al mondo.

Le unità di trattamento aria Maunfeld dimostrano prestazioni elevate e affrontano rapidamente i compiti assegnati.

Il controllo è semplice e immediato: le modalità di funzionamento possono essere modificate interagendo con il pannello comandi touch, elettronico oa pulsanti. Sono disponibili numerose funzioni aggiuntive. Ad esempio, la cappa può essere impostata per spegnersi automaticamente, regolare l'illuminazione, utilizzare un timer e utilizzare una modalità intensiva. Tuttavia, sia i motori stessi che le lampade non consumano molta energia. Infine, i filtri sono abbastanza facili da cambiare e pulire e il piccolo dispositivo in sé non occupa molto spazio dallo spazio della cucina.

Visualizzazioni

Maunfeld si caratterizza innanzitutto per la volontà di soddisfare le esigenze di clienti appartenenti a diverse categorie. Pertanto, tutti gli elettrodomestici, cappe comprese, sono disponibili in tre varianti: premium, comfort ed economy. La classe premium è caratterizzata da un prezzo elevato, un gran numero di funzioni aggiuntive e un aspetto insolito. La classe comfort ha un set di funzioni di base e il prezzo è abbastanza medio. Infine, la classe economica ha una bassa produttività, ma è comunque sufficiente per gestire una piccola stanza. Sfortunatamente, questa tecnica può essere piuttosto rumorosa.

Maunfeld ti consente di selezionare i dispositivi più adatti per una particolare cucina. Ad esempio, la gamma comprende modelli dome e flat sia da incasso che da parete.Per quanto riguarda i colori, puoi scegliere qualsiasi tonalità, anche atipica per i dispositivi di scarico: verde chiaro, blu, rosso o altro. Il modello da incasso è solitamente disponibile nei classici bianco e nero, nonché nelle tonalità marroni e metallizzate. Può essere completamente retratto nella superficie, oppure può essere telescopico, da cui viene rimosso solo il corpo. Inoltre, è disponibile una cappa da cucina sospesa piatta, solitamente montata sulla superficie inferiore dei pensili superiori.

I modelli integrati sembrano piuttosto economici. Ad esempio, una cappa piatta standard, la cui capacità non supera i 320 metri cubi all'ora, viene venduta per circa 3,5 mila rubli. Il prezzo massimo si troverà per una cappa rettangolare piatta sospesa con pulsantiera e una capacità di 750 metri cubi all'ora. Il prezzo per i dispositivi dome parte da 5 mila rubli, che equivalgono a 420 metri cubi all'ora. Design eleganti in stile retrò, che hanno una maniglia in rame e un antico interruttore a pulsante, costano da 9 a 12 mila rubli. Per una cappa a cupola (camino) a forma di lettera "T" dovrai pagare circa 12,5 mila rubli. Per questo importo, l'acquirente riceverà un quadro elettrico e un'elegante base in vetro. Una cappa di metallo, situata contro il muro, costerà circa 14 mila rubli. Un insolito dispositivo a cupola con un corpo che cambia colore costerà al consumatore 45 mila rubli.

La cappa ad isola viene solitamente scelta dai proprietari di spaziose cucine moderne. La sua produttività raggiunge i 1270 metri cubi all'ora e il prezzo minimo è di 33 mila rubli. Il cappuccio inclinato di design funziona con una produttività di 520 metri cubi all'ora, ma costa solo 8 mila rubli. Va tenuto presente che tali modelli possono essere con pittura vegetale, nello stile del minimalismo, colori vivaci o nel vecchio stile con una ringhiera "bronzo". Il pannello frontale è rotondo o rettangolare.

Tutti i modelli sono dotati di filtri antigrasso: eseguono una purificazione dell'aria approssimativa. Ma se lo desideri, puoi installare più spesso un filtro a carbone che attiva la modalità di circolazione. Il carbone, su cui si basa il meccanismo di pulizia, consente una migliore pulizia. Questi filtri sono usa e getta, quindi devono essere cambiati ogni pochi mesi.

Modelli popolari

Per chi cerca una lunga durata, la Maunfeld Tower C 60 è un modello in acciaio inossidabile. Questo design appartiene alla tecnica dell'inclinazione a parete ed è adatto per piccole cucine. La sua capacità massima è di 650 metri cubi all'ora, che può far fronte alla pulizia dei locali, la cui superficie non supera i 20 metri quadrati. L'attrezzatura sembra moderna, ma allo stesso tempo versatile: il colore argento chiaro può integrare organicamente qualsiasi design esistente. La cappa è montata direttamente sopra la stufa, a stretto contatto con il muro. Ci sono due modalità di funzionamento, inclusa una modalità di circolazione che richiede un filtro al carbone. Il dispositivo è controllato da una tastiera.

Maunfeld Sky Star Push 60 in nero colpisce per il suo aspetto elegante. Questa cappa è inclinata e montata a parete. La sua capacità raggiunge i 1050 metri cubi orari, sufficienti per servire 40 metri quadrati di cucina. Il dispositivo è controllato tramite una tastiera, nel kit è presentato un filtro in alluminio e, se lo desideri, puoi anche acquistarne uno al carbonio. Ci sono tre velocità. Un vantaggio a parte è la presenza di vetro temperato resistente.

Gli amanti dei classici preferiscono la Maunfeld Gretta Novas C 90 molto pulita e leggera, presentata in beige. L'attrezzatura è in grado di sviluppare una capacità fino a 1050 metri cubi all'ora, che equivalgono anche a 40 metri quadrati di locali.Il dispositivo è dotato di un filtro in alluminio che può essere integrato con un filtro al carbone. Ci sono tre velocità che possono essere cambiate usando un cursore. La cappa può funzionare anche come purificatore d'aria. Illuminazione alogena.

Manutenzione e riparazione

L'utilizzo delle cappe Maunfeld non è particolarmente difficile. La cosa principale è eseguire la corretta installazione dell'apparecchiatura, affidandola a uno specialista e seguire i requisiti delle istruzioni. Ad esempio, è severamente vietato tentare autonomamente di riparare qualcosa nella parte elettrica o meccanica, nonché nei tubi di diffusione. Fino al completamento dell'installazione, il dispositivo non deve essere connesso alla rete. Quando si pulisce la cappa o si sostituiscono i filtri, è necessario scollegarla anche dalla rete elettrica. L'installazione e la manutenzione vengono eseguite solo con i guanti.

Maunfeld vieta la cottura di cibi a fuoco aperto, che possono rovinare i filtri, o con una grande quantità di olio. Inoltre, non conservare oggetti sulla struttura o appoggiarsi su di essa. Almeno una volta al mese, la cappa viene pulita secondo le istruzioni, all'esterno e all'interno, utilizzando un panno adatto e un detergente neutro. Non utilizzare soluzioni con alcol e particelle abrasive.

Ed è anche spesso necessario controllare i filtri.

I filtri di ritenzione del grasso vengono puliti mensilmente o tramite un segnale proveniente da uno speciale sistema di allarme. Possono essere lavati da soli o in lavastoviglie a basse temperature. Il filtro al carbone non può essere lavato, deve essere cambiato ogni due mesi. Sebbene siano vietate le riparazioni importanti al Maunfeld, puoi cambiare la lampadina da solo. Per fare ciò, il LED viene ruotato in senso orario, rimosso e sostituito con uno nuovo, ruotato in senso antiorario.

Raccomandazioni

Le recensioni dei clienti sono per lo più positive. Di solito si notano look eleganti e attrezzature high-tech, come i comandi touch e un motore silenzioso. Ci sono commenti interessanti che la potenza delle cappe consente di mantenere in perfette condizioni anche i modelli bianchi. In generale, a giudicare dalle recensioni, gli elettrodomestici da cucina sono abbastanza facili da pulire. Gli acquirenti sono contenti che, nonostante il basso costo di alcuni modelli, la qualità rimanga allo stesso livello. Il principale vantaggio delle cappe Maunfeld è il rapporto qualità-prezzo. Tra gli svantaggi, si può individuare un inconveniente significativo quando si rimuove il filtro antigrasso da alcuni modelli.

Una recensione video della cappa da cucina Maunfeld Irwell G nera, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento