
- Autori: selezione folk
- Gusto: agrodolce con qualche eccesso di acido
- Profumo: forte
- L'inizio delle varietà fruttifere: per 4-5 anni. Dopo il germogliamento, fruttifica per 7-8 anni
- Termini di maturazione: inizio inverno
- Maturità rimovibile: a metà settembre
- Mantenere la qualità: fino a tre mesi
- Appuntamento: universale
- Regioni in crescita: Russia centrale e Bielorussia, suddivisa in zone anche in alcune regioni della parte settentrionale dell'Ucraina e nella regione del Volga
- Sinonimi di nomi: Malus domestica 'Antonovka'
Antonovka Ordinary è una vigorosa varietà "folk" che offre ai giardinieri un raccolto ampio e di alta qualità. Sulla sua base, sono state allevate molte varietà e i loro tipi.
Storia di allevamento della varietà
L'origine del melo comune Antonovka (Malus domestica 'Antonovka') è sconosciuta, ma esistono alcune versioni. Il più comune dice che la patria della varietà è la provincia di Kursk.
Descrizione della varietà
Gli alberi possono raggiungere un'altezza di 6-8 metri, ma molto spesso si formano fino a 3-4 m per impedire la crescita attiva. La corona è ovale nei giovani meli, con l'età acquisisce una forma sferica o più ampia. Le foglie sono di colore verde brillante, hanno una forma oblungo-ovoidale (meno spesso ovale), una base arrotondata e bordi seghettati-crenati. La loro superficie è rugosa.
I rami principali sono marroni, sollevati verso l'alto. Dopo un po ', si estendono ai lati e diventano ricoperti di riccioli ramificati. Anche i germogli sono marroni, genicolati, il più delle volte non diritti e sfaccettati in sezione trasversale. I fiori sono a forma di piattino e bianchi con una sfumatura di rosa, i loro petali sono oblunghi.
Caratteristiche, pro e contro
La varietà è tenuta in grande considerazione dai giardinieri per la sua senza pretese alle condizioni climatiche e l'elevata resistenza. I meli possono facilmente sopportare sia forti gelate che estati calde, non temono forti venti e sbalzi di temperatura.
Antonovka Ordinary dà un raccolto decente, crescendo anche su terreni sterili e poveri. I suoi frutti sono altamente nutrienti, contengono molta vitamina C e altri utili microelementi. I medici raccomandano queste mele anche alle persone con diabete, poiché hanno una piccola quantità di zucchero.
Anche i meli sono richiesti per la loro elevata commerciabilità (90-91%) e buona trasportabilità.
Maturazione e fruttificazione
I meli sono all'inizio dell'inverno, il primo raccolto può essere raccolto in 4-5 anni. Dopo il germogliamento, la varietà fruttifica per 7-8 anni. Puoi rimuovere i frutti a metà settembre, sono di colore verdastro e la loro polpa è soda. Dopo una breve conservazione (20-30 giorni), il colore delle mele diventa giallastro e la polpa diventa sciolta e succosa.
Prodotto
A 10-15 anni, l'albero è in grado di produrre 120-150 kg di frutta. Ogni anno la resa aumenta, quindi, a 20-25 anni, i meli producono in media fino a 200 kg per albero. Se inizialmente la raccolta delle mele è regolare, i meli che fioriscono da più di un anno porteranno periodicamente il raccolto.
I frutti e il loro gusto
Le mele sono di colore giallo-verdastro. I frutti centrali della tasca sono arrotondati, debolmente appiattiti, mentre i frutti laterali sono appiattiti-arrotondati. La buccia è liscia, la polpa è giallastra, succosa, con un forte aroma gradevole. Il sapore è agrodolce, c'è qualche eccesso di acido.
Vengono utilizzati sia freschi che nella preparazione di confetture di mele, confetture, confetture e gelatine. I frutti possono essere conservati fino a tre mesi, non cadono dagli alberi.

Funzionalità in crescita
Antonovka Ordinary non richiede cure particolari, ma ci sono consigli che ti aiuteranno a ottenere un buon raccolto.



Impollinazione
La varietà non è in grado di autoimpollinarsi, quindi accanto ad essa è necessario piantare altri meli che fioriscono contemporaneamente. Principali impollinatori:
- Welsey;
- Anice;
- Autunno a righe;
- Pipino è zafferano.
Top spogliatoio
Affinché la fruttificazione degli alberi sia attiva e di alta qualità, dovrebbero essere alimentati circa 4 volte all'anno.
Le principali fasi dell'alimentazione.
- Per la prima volta, dovresti concimare il melo con l'urea. Questo viene fatto prima dell'inizio del periodo di fioritura. Un albero giovane richiede 50-100 grammi, mentre un adulto ha bisogno di 500-600 grammi di fertilizzante. La medicazione superiore è sparsa nella proiezione della corona.
- La seconda concimazione va effettuata con i primi fiori, utilizzando 200 grammi di solfato di potassio, la stessa quantità di perfosfato, 5 litri di letame e 100 grammi di urea.
- Per la terza alimentazione vengono utilizzati 100 grammi di nitroammophoska e viene effettuata durante il periodo di maturazione delle mele.
- L'ultima concimazione viene effettuata dopo la raccolta dei frutti. Vengono utilizzati 300 grammi di solfato di potassio e la stessa quantità di perfosfato.

Resistenza al gelo
La varietà ha un'elevata resistenza al gelo, tollera facilmente sia le gelate invernali che le gelate semplici.

Malattie e parassiti
I meli sono resistenti alla ticchiolatura ma spesso soffrono di marciume dei frutti.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.
