melo aprile

melo aprile
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: M. M. Ulyanishchev (stazione di frutta e bacche Rossoshan)
  • Gusto: agrodolce brillante, dessert
  • Peso del frutto, g: 200
  • Prodotto: all'età di 13-15 anni vendemmia - 165 centesimi per ettaro
  • L'inizio delle varietà fruttifere: per 6-7 anni
  • Termini di maturazione: inverno
  • Maturità rimovibile: a fine settembre
  • Mantenere la qualità: fino a 6 mesi
  • Appuntamento: universale
  • Apparso durante l'attraversamento: Mekintosh x Rossosh a righe
Visualizza tutte le specifiche

Il melo aprile può riservare sorprese sia piacevoli che negative. Pertanto, le sue proprietà devono essere studiate con molta attenzione. Non ci sono piccole cose da ignorare.

Storia di allevamento della varietà

Il melo Aprelskoe è stato creato dai dipendenti della stazione di frutta e bacche di Rossoshansk nella regione di Voronezh. Il progetto è stato supervisionato da M. M. Ulyanishchev. Come base sono state utilizzate le varietà Rossoshanskoe striped e Mekintosh. È curioso che lo sviluppo del 1938 non sia stato immediatamente apprezzato nel suo vero valore. Solo nel 2019 questo melo è stato rianimato e da allora può essere coltivato non solo in una ristretta cerchia di fattorie d'élite.

Descrizione della varietà

Caratteristiche, pro e contro

L'altezza del tronco può essere di 4-5 M. La corona del melo ricorda una piramide affusolata. La densità per la parte superiore non è tipica. Aprile è caratterizzato da una crescita forte e intensa. I problemi sono causati dalla formazione tardiva dei feti e dalla morbilità relativamente alta.

Ma questo può essere facilmente compensato per:

  • ottenere mele ogni stagione;

  • succosità e gusto decente di ogni copia;

  • raccolta totale significativa.

La varietà necessita di terreni che assorbano l'umidità e permeabili all'aria. La cosa migliore è il terriccio e il terriccio sabbioso. Le aree possono essere soleggiate o parzialmente ombreggiate, ma l'oscurità profonda è inaccettabile. Le piantine con radici chiuse possono essere piantate in quasi tutte le stagioni. Gli esemplari a radice aperta sono preferibilmente piantati in primavera.

Maturazione e fruttificazione

Questo è un rappresentante della categoria dei meli a frutto medio. Sarà possibile godere dei frutti dell'albero a 6-8 anni di sviluppo. Non troppo veloci, ma risulteranno grandi e gustosi. Anche la stabilità della collezione è incoraggiante. La maturazione rimovibile del frutto viene raggiunta entro la fine di settembre. La cultura non ha proprietà decorative.

Regioni in crescita

Puoi coltivare con successo April's in:

  • Voronez;

  • Kursk;

  • Lipeck;

  • Belgorod;

  • regioni di Tambov.

Prodotto

Nonostante le grandi dimensioni delle mele, sono leggermente più grandi di peso rispetto ad altre varietà nella stessa nicchia. Questo è un indicatore abbastanza decente. È vero, Antonovka non sarà comunque in grado di recuperare. A volte la fruttificazione avviene solo sul 35-50% dei rami. Questo accade indipendentemente dalle condizioni meteorologiche e le ragioni non sono state ancora completamente divulgate.

I frutti e il loro gusto

Le mele d'aprile appartengono alla categoria universale. Sono di colore giallo verdastro. Si nota anche un indistinto rossore scuro. Questo effetto aggiunge solo fascino al frutto. La geometria delle mele è un cerchio completo o una figura intermedia tra un cerchio e un cono.

Il peso medio di un frutto è di 200 g Hanno una buccia relativamente sottile con una superficie liscia. La polpa è leggermente verdastra e oleosa. È caratterizzato da alta densità e struttura a grana fine. I frutti di aprile sono sempre succosi e piacevoli.

Altre informazioni importanti:

  • mantenimento della qualità fino a 180 giorni;

  • valutazioni degli assaggiatori da 4,2 a 4,5 punti;

  • la concentrazione di zuccheri nel frutto arriva fino al 10,6%;

  • concentrazione di acidi titolabili 0,42%;

  • l'ingresso di acido ascorbico 13,3 mg (in termini di 100 g).

Per ottenere un raccolto abbondante di mele profumate, il giardino deve essere periodicamente rinnovato piantando piantine di varietà produttive e nuove.La scelta di una piantina di mele deve essere affrontata con tutte le responsabilità, perché il materiale di piantagione di bassa qualità nel migliore dei casi non attecchirà e nel peggiore dei casi morirà nel fiore degli anni dopo numerosi investimenti nella sua salute e nella normale formazione.

Funzionalità in crescita

Piantare meli è un'attività molto importante, problematica e responsabile. La sua sopravvivenza e la sua piena fruttificazione dipendono dalla procedura corretta. Prima di piantare, devi scegliere il materiale di semina giusto, determinare la posizione e preparare il terreno.
Un innesto di successo aiuta a risolvere tutta una serie di problemi, prima di tutto: ottenere le varietà di interesse e risparmiare spazio sul sito. La tecnica di vaccinazione in sé non è così difficile e anche un residente estivo alle prime armi può padroneggiarla. Le vaccinazioni possono essere effettuate durante l'intera stagione di crescita.
Insieme alla concimazione e alla potatura necessarie per i meli, anche l'irrigazione è un contributo significativo al corretto sviluppo della coltura e quindi ad un'elevata resa. L'irrigazione impropria, effettuata in modo inopportuno, senza acqua a sufficienza, può portare grossi problemi all'albero da frutto.

Impollinazione

Con tutti i suoi vantaggi pratici, la varietà, purtroppo, è autofertile. Altri alberi dovrebbero essere piantati in un raggio di 50-150 m I migliori impollinatori per lui sono:

  • Sinap settentrionale;

  • la forma originale è Rossoshanskoe Striped;

  • Ciliegia (ma si possono provare anche altri tipi di mela; può essere utile anche lo sciroppo di zucchero per attirare gli insetti).

Top spogliatoio

Non c'è niente di insolito qui rispetto ad altre varietà di meli. Si consiglia di utilizzare:

  • composta;

  • perfosfato;

  • nitrato di ammonio;

  • letame;

  • humus.

Un punto importante nella cura di un melo in campo aperto è l'alimentazione e la concimazione. La medicazione superiore dei meli inizia all'inizio della primavera e termina nel tardo autunno. La mancanza di nutrizione porta non solo a una diminuzione della qualità e della quantità del raccolto, ma riduce anche l'immunità dell'albero, rendendolo più vulnerabile a parassiti e malattie. E con la procedura autunnale, l'albero sarà in grado di deporre più boccioli di frutta, il che avrà un effetto positivo sul raccolto futuro.

Resistenza al gelo

Gli alberi di aprile possono sopravvivere a temperature fredde fino a -34 gradi. Pertanto, la varietà è meritatamente tra i leader in termini di resistenza in condizioni invernali. È comunque consigliabile ricoprire i tronchi con agrofibra, tela e in altri modi. In giovane età, i meli sono protetti con il metodo standard. È già difficile farlo con esemplari adulti.

Nonostante il fatto che i meli siano considerati piante senza pretese, hanno comunque bisogno di un'adeguata cura autunnale. La preparazione tempestiva degli alberi per l'inverno li rende più resistenti alle gelate invernali, oltre ad aumentare i raccolti futuri.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

La fruttificazione degli alberi invecchiati, così come la qualità del raccolto, diminuisce. Pertanto, se l'albero sta invecchiando e c'è bisogno di sostituirlo, è necessario pensare a come propagare il melo per non perdere la varietà. Per la riproduzione di un melo vengono utilizzati diversi metodi: semi, stratificazione, occhi e clonazione (germoglio).
Caratteristiche generali
Autori
M. M. Ulyanishchev (stazione di frutta e bacche Rossoshan)
Apparso durante l'attraversamento
Mekintosh x Rossosh a righe
Prodotto
all'età di 13-15 anni vendemmia - 165 centesimi per ettaro
maturità precoce
a frutto medio
Decorativo
No
Legna
Altezza
4-5 metri
Corona
piramidale stretto, non differisce in densità
Frutta
Appuntamento
universale
Colorazione
giallo-verdastro, con un bel rossore sfumato rosso scuro
Forma di frutta
arrotondato o arrotondato-conico
Peso del frutto, g
200
Pelle
sottile, liscio
Gusto
agrodolce brillante, dessert
polpa
con una sfumatura verdastra, oleosa, a grana fine, densa, succosa
Composizione
la quantità totale di zuccheri - 10,6%, acidi titolabili - 0,42%, il rapporto tra zucchero e acido - 25, acido ascorbico - 13,3 mg / 100 g, la somma delle sostanze P-attive - 287 mg / 100 g, contiene fino a 15 -18 mg di vitamina C
Mantenere la qualità
fino a 6 mesi
Valutazione della degustazione
4.2-4.5 punti
In crescita
Autofertilità
autofertile, i migliori impollinatori: Rossoshanskoe Striped, Northern Sinap, Vishnevoe
Tipo di crescita
vigoroso
Resistenza al gelo, ° C
fino a -34
Il suolo
assorbente l'umidità, traspirante, fertile, argilloso, sabbioso
Posizione
sole e mezz'ombra
Resistenza a malattie e parassiti
media
Resistenza alla crosta
non stabile
Maturazione
Termini di maturazione
inverno
Maturità rimovibile
a fine settembre
L'inizio delle varietà fruttifere
per 6-7 anni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di meli
Melo Idared ho osato Aport di melo Aport Dolce bielorusso di melo dolce bielorusso Ripieno bianco di melo ripieno bianco Melo Bogatyr Bogatyr Valuta Apple Colonnare Valuta Melo Ciliegio ciliegia Gala del melo Gala Melo Golden Delicious Golden Delicious Melo Zhigulevskoe Zhigulevskoe Il melo Kitayka Golden presto Chinatown Golden presto Caramelle al melo Caramella Melo Ligol Ligol Lobo di mele Lobo Mela colonnare Medoc Nettare Medunitsa di melo polmonaria Melba Melba Collana con melo a forma di colonna Mosca Collana Mosca Presidente Apple colonnare Il presidente Melo Capo Rosso Capo Rosso regalità di mela regalità Melo Gloria ai vincitori Gloria ai vincitori melo spartano spartano Apple Wellsey Welsey Melo Florina Florina Melo Fuji Fuji Croccante al Miele di Melo Croccante al Miele Campione di mele Campione Melo Meraviglioso Meraviglioso Terme di mele al melo Terme di mele
Tutte le varietà di meli - 250 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento