- Autori: selezione di I. V. Michurin
- Gusto: vino-agrodolce, dessert
- Profumo: piacevole
- Peso del frutto, g: 133
- Dimensione del frutto: media
- Frequenza di fruttificazione: annuale
- L'inizio delle varietà fruttifere: per 5-7 anni
- Termini di maturazione: autunno
- Mantenere la qualità: 105 giorni
- Appuntamento: universale
Per coltivare un buon melo sul tuo sito, che ti delizierà con un raccolto regolare e gustoso, devi non solo studiare le principali tecniche agricole utilizzate per tale raccolto, ma anche imparare tutte le sfumature e le caratteristiche della varietà che viene scelto per la semina. Ad esempio, se vuoi che un melo produca frutti belli e grandi adatti per la conservazione, il consumo fresco e anche per la lavorazione, non c'è niente di meglio del melo Bessemyanka Michurinskaya.
Storia di allevamento della varietà
La varietà Bessemyanka Michurinskaya è stata ottenuta, come puoi immaginare, da Ivan Vladimirovich Michurin, il nostro famoso scienziato e allevatore. Per l'allevamento, ha preso le varietà Bessemyanka Komsinskaya e Skryzhapel. Nel 1913 nacque una delle prime piantine della varietà allevata e, dopo 8 lunghi anni, i primi frutti maturarono dopo aver innestato la varietà su un albero da frutto.
I risultati hanno superato tutte le aspettative. Quindi, la varietà Bessemyanka Michurinskaya si è rivelata un tale successo che in seguito è stata ripetutamente utilizzata dagli allevatori per l'ibridazione e l'ottenimento di altre varietà interessanti e produttive.
Descrizione della varietà
Il melo è un raccolto alto con potenti radici che si estendono per 5 metri nel terreno. La pianta cresce abbastanza alta, sopra la media. La corona di un giovane albero è ovale, quindi diventa larga e rotonda. Un ricco raccolto si forma sui rami potenti.
Caratteristiche, pro e contro
Come qualsiasi altra varietà, questa ha proprietà positive e negative.
Vantaggi di Bessemyanka Michurinskaya, che attira numerosi giardinieri e agricoltori:
- eccellenti proprietà commerciali;
- aspetto eccellente;
- buona resistenza al gelo;
- un tronco forte che cresce al centro e resiste al carico del vento;
- raccolti abbondanti e regolari;
- un'impressionante durata di conservazione delle mele, pari a 100 giorni o più;
- frutti di media grandezza;
- polpa succosa e aromatica, mele dolci;
- resistenza alla ticchiolatura, ai funghi.
Ci sono anche degli svantaggi:
- la necessità di impollinare i meli piantati nelle vicinanze;
- se le mele non vengono rimosse in tempo, cadono e questo ne riduce la durata.
Maturazione e fruttificazione
Bessemyanka Michurinskaya è una coltura con un periodo di maturazione autunnale. Il melo inizia a dare i suoi frutti per 5-7 anni. Le rese sono regolari e abbondanti.
Regioni in crescita
La varietà è stata suddivisa in zone per la Siberia orientale, la Terra nera centrale, centrale e le regioni nord-occidentali del nostro paese.
Prodotto
Il melo darà il primo raccolto decente solo per 5-7 anni di vita. Se i fiori sbocciano prima dell'inizio dell'età fruttifera, allora è meglio tagliarli. Quindi il melo sarà stimolato a un ulteriore sviluppo. La resa di un albero adulto della varietà Bessemyanka Michurinskaya è piuttosto elevata - nella regione di 200 kg per pianta.
I frutti e il loro gusto
La varietà Michurinsky dà frutti piuttosto grandi. Quindi, il peso medio delle mele è di circa 133 g Hanno una forma rotonda, è possibile un leggero appiattimento al centro e si osserva anche una leggera nervatura. Il frutto è molto dolce e succoso.
Funzionalità in crescita
Gli esperti raccomandano di piantare Bessemyanka Michurinskaya all'inizio dell'autunno o in primavera, più vicino al centro. È necessario che il melo attecchisca e si indurisca prima del freddo, quindi sopravviverà all'inverno.
La pianta si svilupperà bene in zone soleggiate ed elevate, a grande distanza dalla presenza di acque sotterranee. Il terreno deve essere selezionato leggero, permeabile all'acqua e all'aria, fertile. Il terreno argilloso sabbioso o il terriccio è adatto.
La procedura per piantare piantine di Bessemyanka Michurinskaya è tradizionale per i meli. Dopo che i giovani alberi sono stati piantati, si consiglia di allentare regolarmente per la prima volta il terriccio nel cerchio vicino al tronco. Ciò è necessario per migliorare il ricambio d'aria e il passaggio dell'umidità alle radici e all'apparato radicale. Questo deve essere fatto il giorno successivo dopo l'irrigazione, quindi il liquido sarà già assorbito e la terra non avrà ancora il tempo di asciugarsi.
Malattie e parassiti
La varietà Michurin è molto raramente esposta alla ticchiolatura ed è anche resistente alle malattie fungine e al marciume dei frutti. Tuttavia, ciò non significa che non sia necessario prevenire malattie e attacchi di parassiti. Questo deve essere fatto. Le attività includono misure come l'irrorazione, la concimazione e l'alimentazione, la rimozione di rami malati e colpiti, frutti avariati (con la loro successiva distruzione). Gli esperti raccomandano di eseguire l'irrorazione preventiva con fungicidi e insetticidi 2 o 3 volte durante la stagione di crescita. Tali azioni aiuteranno a prevenire l'invasione di parassiti della frutta: rulli fogliari, punteruoli, acari della frutta.
Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie.È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.