
- Autori: Tibet
- Gusto: agrodolce, armonico
- Profumo: pronunciato
- Peso del frutto, g: 120
- Dimensione del frutto: grande
- Prodotto: 20-25
- L'inizio delle varietà fruttifere: per 4-5 anni
- Maturità rimovibile: 10 - 30 agosto
- Mantenere la qualità: Due mesi
- Sinonimi di nomi: Diamante Nero, Diamante Nero
Più recentemente, i giardinieri di tutto il mondo hanno appreso una nuova e unica varietà di mele, Black Diamond, sinonimi: Black Diamond e Black Diamond. La varietà è insolita anche in quanto, nata in Nuova Zelanda, coltivata in Tibet, era vietato esportare piantine in altri paesi. Proprio come nei tempi antichi, quando il Celeste Impero nascondeva agli stranieri i segreti della produzione di tante cose incredibili. Un incredibile albero senza pretese ha un alto rendimento, resistenza invernale e forza di salute, eccellente trasportabilità e capacità di conservare i frutti fino a tre mesi.
Storia di allevamento della varietà
Immediatamente è necessario effettuare una prenotazione: un melo unico è già cresciuto non solo in Cina, ma anche in altri paesi. Nel nostro Paese è apparso anche in alcune persone, ma il breve periodo della sua coltivazione lascia ancora aperti molti interrogativi. La Nuova Zelanda è considerata il luogo di allevamento di mele straordinarie, da dove è stata trasportata in Tibet. Viene coltivato nelle condizioni degli altopiani tibetani. Questo è successo, per gli standard degli allevatori, abbastanza di recente - 2009-2010. I frutti viola scuro che brillano al sole hanno suscitato molto scalpore tra i consumatori, soprattutto perché anche il gusto delle mele è straordinario. Il nome cinese della varietà Hua Niu, Hua Niu non ha ricevuto una distribuzione mondiale e le mele sono commercializzate con il nome di "gioiello" Black Diamond. Se credi alle storie e alle voci, un certo britannico è riuscito a estrarre un piccolo gambo, che in seguito è riuscito a coltivarne una copia. Pertanto, è possibile trovare un gambo di mela, sebbene sia difficile. Tuttavia, prima di cercarlo, bisogna prendere in considerazione le caratteristiche del Black Diamond, che verranno descritte di seguito.
Descrizione della varietà
Black Diamond è un albero di medie dimensioni, che raggiunge un'altezza da 3 a 4 metri, tuttavia, i giardinieri cinesi limitano anche queste dimensioni alla potatura formativa. Il melo è caratterizzato da una chioma ovale che con l'età si discosta dal tronco e diventa quasi piangente. I germogli marroni hanno una lucentezza verdastra o acciaio, densamente ricoperti di foglie coriacee ovali simili a barche di medie dimensioni con una punta appuntita. La superficie opaca del piatto fogliare ha una venatura grossolana, bordi fortemente seghettati, crenati o ondulati. L'albero ha un apparato radicale forte e profondo. Gli esperti spiegano il colore scuro e saturo dei frutti con l'intensità della radiazione ultravioletta in montagna e una grande differenza nelle temperature giornaliere. Le date di fioritura sono le stesse della maggior parte delle varietà. I fiori grandi sono rosa e hanno un aroma molto forte. Gli esperti notano la rapida crescita dell'albero, soprattutto prima dell'inizio della fruttificazione - 35-55 cm all'anno.
Caratteristiche, pro e contro
Se parliamo delle caratteristiche, allora in questo senso la varietà è unica. La piena maturazione e il raggiungimento di un colore insolito è possibile solo con molta luce solare. Solo un giardino al mondo ha tali parametri: nel distretto di Nyingchi, situato a un'altitudine di 3500 metri sul livello del mare e con condizioni climatiche speciali, ma non è tutto.
Il melo è adatto alle condizioni alpine, dove non crescono altri alberi da frutto.
La varietà non ha solo un'incredibile resistenza al gelo, ma anche un'incredibile resistenza a forti e forti sbalzi di temperatura.
Inoltre, non è meno sorprendente che la pianta possieda una protezione naturale contro gli insetti nocivi, che elimina la necessità di trattamenti chimici per la semina.
I frutti sono più ricchi di sostanze nutritive rispetto ad altre varietà.
Un'altra caratteristica unica è che il colore scuro, quasi nero raggiunge solo il 30% circa del raccolto, quindi i frutti quasi neri vengono venduti in scatole regalo da 6-8 pezzi e il prezzo di uno è compreso tra $ 8-20 e puoi acquistare make solo in pre-ordine.
Molti dei vantaggi di cui sopra sono anche svantaggi. Particolari esigenze agronomiche limitano fortemente l'areale di allevamento. Il raggiungimento di un colore quasi nero è possibile proprio nella combinazione delle particolari condizioni climatiche del Tibet, e quindi difficilmente è possibile ottenere frutti di questo colore in pianura.
Maturazione e fruttificazione
L'inizio della fruttificazione avviene a 4-5 anni e oltre, a seconda delle condizioni climatiche e meteorologiche. I frutti raggiungono la maturità rimovibile approssimativamente entro la seconda metà di agosto. I frutti possono essere raccolti al raggiungimento della maturazione tecnica, già a questo punto diventano croccanti e acquistano un gusto eccellente.
Regioni in crescita
Black Diamond è adattato alle condizioni degli altipiani del Tibet, ma può essere coltivato in altre aree con un clima simile. Questi sono il Caucaso settentrionale, la zona centrale della Russia e altre regioni.
Prodotto
La varietà è classificata come ad alto rendimento - 150-180 kg da un albero, tuttavia non ci sono ancora dati esatti dai giardinieri dei territori europei.
I frutti e il loro gusto
Grandi frutti rotondi-conici di sfumature nero-violacee hanno un peso medio di 120 g, un gusto agrodolce armonico e numerosi punti sottocutanei di tonalità più chiare. La polpa bianca come la neve ha una struttura a grana fine, un aroma pronunciato e una conservabilità di due o tre mesi. I frutti sono ricoperti da una buccia densa e lucida. Punteggio di degustazione 4.9 su un sistema a cinque punti e 5 punti per l'aspetto.

Funzionalità in crescita
I luoghi più soleggiati vengono scelti per la semina: è auspicabile che il territorio sia illuminato tutto il giorno. La pianta non è troppo esigente per il terreno, tuttavia, idealmente, il terreno dovrebbe essere sciolto e traspirante. Il terreno troppo nutriente può portare all'oppressione della vitalità, quindi il terreno nero grasso, ricco di humus, deve essere diluito con sabbia fluviale o terriccio. Poiché il sistema radicale raggiunge una profondità decente, è necessario conoscere esattamente il livello di presenza delle acque sotterranee in modo che le radici non marciscano.
Le fosse di atterraggio richiedono una preparazione preliminare. Sono preparati per la stagione, almeno un mese prima della semina. I fori sono standard per alberi da frutto - 80x80 cm, il diametro può essere aumentato fino a 1 metro. Una miscela di terreno con l'aggiunta di perfosfato viene versata sul fondo - 1 bicchiere. Successivamente viene lo strato di drenaggio (in questa sequenza). Quindi questi strati vengono versati con 40-60 litri di acqua e lasciati in questa forma fino alla semina.
Quando si pianta una piantina, è necessario assicurarsi che il colletto della radice rimanga sopra il terreno a un livello di 5-10 cm.La pianta viene posta in una buca, cosparsa di terra, dopo di che viene accuratamente pigiata e un anello di terra viene versato sotto forma di un albero attorno al foro, riempiendolo con 20-30 litri di acqua ... Dopo la semina, il cerchio del tronco è coperto di pacciame. La cura successiva consiste nell'allentamento, diserbo, alimentazione, potatura sanitaria e formativa. L'irrigazione è necessaria solo durante lunghi periodi di siccità. La distanza tra i fori è mantenuta a un metro e mezzo.



Impollinazione
L'albero appartiene a varietà autofertili e non necessita di misure aggiuntive. Il forte profumo dei fiori attira gli insetti in quantità sufficiente.
Top spogliatoio
Dopo i primi due anni, il melo avrà bisogno di ulteriore nutrizione: fertilizzanti complessi minerali, perfosfato, urea e materia organica.



Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.
