piccolo albero di mele

piccolo albero di mele
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: M.A. Mazunin (Urali Meridionali NIIPOK)
  • Gusto: agrodolce, dessert
  • Profumo: piacevole
  • Peso del frutto, g: 110-135
  • Prodotto: 70-90 kg per albero adulto
  • L'inizio delle varietà fruttifere: per 4-5 anni
  • Termini di maturazione: autunno
  • Maturità rimovibile: fine agosto - inizio settembre
  • Mantenere la qualità: fino a 1-1,5 mesi
  • Appuntamento: universale
Visualizza tutte le specifiche

Il melo Detskoe si manifesta in maniera molto "adulta". Ma ecco perché è necessario conoscere più da vicino questa pianta. Ci sono molte circostanze nell'affrontarlo che devono essere prese in considerazione.

Storia di allevamento della varietà

La varietà è stata sviluppata al South Ural NIIPOK. MA Mazunin ha assunto la direzione del progetto. La pianta è apparsa relativamente di recente. L'ibrido è ottenuto sulla base di Ural e Welsey. Dal 2003, la cultura è stata inclusa nel registro federale e descritta come adatta alla regione degli Urali.

Descrizione della varietà

Caratteristiche, pro e contro

La maturità precoce è una caratteristica interessante. Puoi mangiare mele già 3-5 anni dopo la semina. La crescita dell'albero è relativamente lenta. Va sottolineato che la resistenza alla crosta è bassa. Ma ci sono anche vantaggi espressivi:

  • discreta resistenza al freddo;

  • fertilità;

  • buon gusto.

Maturazione e fruttificazione

Un melo adulto può crescere senza problemi fino a 70 kg di frutta. In condizioni favorevoli e cure diligenti, questa cifra raggiunge i 90 kg.

Importante: la cultura non ha valore decorativo, quindi viene utilizzata esclusivamente per scopi orticoli. I fiori si formano a metà-fine maggio, a seconda delle condizioni meteorologiche reali e di altre sfumature. Le mele possono essere raccolte da metà settembre a inizio ottobre (se il tempo è buono).

Regioni in crescita

Puoi incontrare il bambino a:

  • regione di Chelyabinsk;

  • Bashkiria;

  • regione di Orenburg;

  • regione di Kurgan.

La coltivazione è possibile anche in Siberia. Lì, i portinnesti nani vengono utilizzati per questo scopo. Su di loro, l'altezza dell'albero raggiunge i 2 m e tollera con successo il freddo trans-urale. Dal 1999 è stata ufficialmente confermata la possibilità di crescere lungo l'intera lunghezza della dorsale degli Urali.

Prodotto

Come già indicato, la fertilità della cultura Detskoe varia da 70 a 90 kg. Altre varietà siberiane e urali sono molto inferiori a lui. Ma, naturalmente, è impossibile confrontare con Antonovka. Per tua informazione: alcuni materiali scrivono che puoi raccogliere fino a 110 kg di bacche. Tuttavia, l'affidabilità di tali informazioni è difficile da valutare.

I frutti e il loro gusto

Mele per l'uso universale dei bambini. Sono di colore verde dorato. C'è un rossore brillante. Altre informazioni:

  • forma del frutto piatto-tondo, alquanto simile a un cono;

  • punteggio di degustazione 4.4;

  • polpa bianca con una sfumatura cremosa;

  • peso 110-135 g;

  • mantenimento della qualità fino a 45 giorni;

  • odore attraente;

  • aroma tipo dessert agrodolce;

  • caratterizzato da succosità e tenerezza.

Per ottenere un raccolto abbondante di mele profumate, il giardino deve essere periodicamente rinnovato piantando piantine di varietà produttive e nuove. La scelta di una piantina di mele deve essere affrontata con ogni responsabilità, perché il materiale di piantagione di bassa qualità nel migliore dei casi non attecchirà e nel peggiore dei casi morirà nel pieno degli anni dopo numerosi investimenti nella sua salute e nella normale formazione.

Funzionalità in crescita

Piantare meli è un'attività molto importante, problematica e responsabile. La sua sopravvivenza e la sua piena fruttificazione dipendono dalla procedura corretta. Prima di piantare, è necessario scegliere il materiale di semina giusto, determinare la posizione e preparare il terreno.
Un innesto di successo aiuta a risolvere tutta una serie di problemi, prima di tutto: ottenere le varietà di interesse e risparmiare spazio sul sito. La tecnica di vaccinazione in sé non è così difficile e anche un residente estivo alle prime armi può padroneggiarla. Le vaccinazioni possono essere effettuate durante l'intera stagione di crescita.
Insieme alla concimazione e alla potatura necessarie per i meli, anche l'irrigazione contribuisce in modo significativo al corretto sviluppo della coltura e quindi a un'elevata resa. L'irrigazione impropria, effettuata in modo inopportuno, senza acqua a sufficienza, può portare grossi problemi all'albero da frutto.

Impollinazione

I meli impollinatori che maturano in autunno sono un must. I migliori tra questi sono riconosciuti:

  • Miaskoe;

  • Memoria di Zhavoronkov;

  • Sperare.

Top spogliatoio

La piantina non viene nutrita nel primo anno. Nel secondo anno di sviluppo sono necessari integratori organici e minerali. Potassio e perfosfato sono usati in autunno. Dovrebbero essere integrati con ingredienti biologici. A maggio e giugno è il momento della ricarica di azoto.

Un punto importante nella cura di un melo in campo aperto è l'alimentazione e la concimazione. La medicazione superiore dei meli inizia all'inizio della primavera e termina nel tardo autunno. La mancanza di nutrizione porta non solo a una diminuzione della qualità e della quantità del raccolto, ma riduce anche l'immunità dell'albero, rendendolo più vulnerabile a parassiti e malattie. E con la procedura autunnale, l'albero sarà in grado di deporre più boccioli di frutta, il che avrà un effetto positivo sul raccolto futuro.

Resistenza al gelo

Il bambino tollera bene gli effetti delle basse temperature. Se durante lo svernamento non scendono a più di -35 gradi, non sarà affatto necessario un riparo speciale. Ma l'irrigazione a carico dell'acqua è ancora necessaria. Nelle zone con inverni molto rigidi, il riparo è indispensabile. La necessaria protezione è fornita da covoni di paglia o stuoie di erba secca.

Nonostante il fatto che i meli siano considerati piante senza pretese, hanno comunque bisogno di un'adeguata cura autunnale. La preparazione tempestiva degli alberi per l'inverno li rende più resistenti alle gelate invernali, oltre ad aumentare i raccolti futuri.

Malattie e parassiti

Questa varietà di meli resiste abbastanza bene all'infestazione da ticchiolatura. Tuttavia, è bene usare il Rubigan per evitare che inizi. Il pericolo per lui, però, è la carpocapsa. Viene distrutto da "Decis", "Agravertine". La lotta dovrebbe continuare con lo scarabeo dei fiori, che non è difficile da sopprimere con l'aiuto di "Karbofos".

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

La fruttificazione degli alberi invecchiati, così come la qualità del raccolto, diminuisce. Pertanto, se l'albero sta invecchiando e c'è bisogno di sostituirlo, è necessario pensare a come propagare il melo per non perdere la varietà. Per la riproduzione di un melo vengono utilizzati diversi metodi: semi, stratificazione, occhi e clonazione (germoglio).

Panoramica delle recensioni

Anche con la coltivazione a lungo termine, il melo Detskoe non causa lamentele. Sia gli alberi stessi che gli innesti non sono inclini a congelarsi.La cura è necessaria e ha risultati positivi. Va notato che le mele vengono percepite in modo molto diverso a seconda del gusto personale.

Caratteristiche generali
Autori
M.A. Mazunin (Urali Meridionali NIIPOK)
Prodotto
70-90 kg per albero adulto
maturità precoce
presto
Decorativo
No
Legna
Altezza
fino a 4 m
Corona
spesso, arrotondato
Frutta
Appuntamento
universale
Colorazione
verde dorato, il colore tegumentario è espresso da un rosso vivo arrossato con l'aggiunta di striature e pennellate sfumate
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente rastremato
Peso del frutto, g
110-135
Gusto
agrodolce, dessert
polpa
bianco, con una sfumatura cremosa, di media densità, succoso, delicato
Profumo
piacevole
Mantenere la qualità
fino a 1-1,5 mesi
Valutazione della degustazione
4.4 punti
In crescita
Tipo di crescita
vigoroso
Resistenza al gelo, ° C
fino a -35
Resistenza alla crosta
alto
Maturazione
Termini di maturazione
autunno
Maturità rimovibile
fine agosto - inizio settembre
L'inizio delle varietà fruttifere
per 4-5 anni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di meli
Melo Idared ho osato Aport di melo Aport Dolce bielorusso di melo dolce bielorusso Ripieno bianco di melo ripieno bianco Melo Bogatyr Bogatyr Valuta Apple Colonnare Valuta Melo Ciliegio ciliegia Gala del melo Gala Melo Golden Delicious Golden Delicious Melo Zhigulevskoe Zhigulevskoe Il melo Kitayka Golden presto Chinatown Golden presto Caramelle al melo Caramella Melo Ligol Ligol Lobo di mele Lobo Mela colonnare Medoc Nettare Medunitsa di melo polmonaria Melba Melba Collana con melo a forma di colonna Mosca Collana Mosca Presidente Apple colonnare Il presidente Melo Capo Rosso Capo Rosso regalità di mela regalità Melo Gloria ai vincitori Gloria ai vincitori melo spartano spartano Apple Wellsey Welsey Melo Florina Florina Melo Fuji Fuji Croccante al Miele di Melo Croccante al Miele Campione di mele Campione Melo Meraviglioso Meraviglioso Terme di mele al melo Terme di mele
Tutte le varietà di meli - 250 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento