- Autori: S.P. Kedrin (Stazione Sperimentale per il Giardinaggio di Samara)
- Gusto: agrodolce
- Profumo: debole
- Peso del frutto, g: 79-90
- Dimensione del frutto: sotto la media
- Prodotto: all'età di 8-11 anni, in media per 4 anni, si otteneva una resa di 62 c/ha
- L'inizio delle varietà fruttifere: per 4-5 anni
- Termini di maturazione: estate
- Maturità rimovibile: 5-15 agosto
- Mantenere la qualità: 10-12 giorni
Uno degli alberi da frutto più comuni con una grande varietà di varietà è il melo. Questo raccolto di frutta può piacere a qualsiasi giardiniere. I meli possono vantare non solo il gusto dei loro frutti, ma anche cure senza pretese. La figlia di Papirovka è una di queste varietà.
Storia di allevamento della varietà
La varietà domestica è stata allevata dagli allevatori della stazione di giardinaggio di Samara nel 1937. Il suo dipendente S.P. Kedrin ha lavorato all'allevamento del melo e per la selezione sono state prese le varietà Papirovka e Anis scarlatto.
Descrizione della varietà
La figlia di Papirovka è una varietà estiva che inizia a dare i suoi frutti molto presto. Queste meravigliose qualità sono state ereditate dai suoi genitori. Gli alberi alti raggiungono altezze fino a 7,5-8 metri. La densa corona dell'albero ha una forma piramidale rotonda o larga. I rami sono disposti su più livelli. Ciascuno di essi è rappresentato da 5-6 rami potenti, che crescono fino al tronco con un angolo di 55-60 gradi. I giovani germogli sono leggermente pubescenti, hanno uno spessore medio e sono di colore grigio-brunastro. Le foglie sono larghe, leggermente ristrette. I fiori rosa chiaro si formano su un ricciolo, un ramoscello di frutta o una lancia.
Caratteristiche, pro e contro
La caratteristica principale della varietà è la crescita dei rami, che crescono in media di 50 cm durante l'anno.
I vantaggi di questo melo sono:
maturazione dei frutti all'inizio dell'estate;
polpa succosa e densa;
ottimo gusto di mele;
alta produttività;
cura senza pretese.
C'è solo un inconveniente: con abbondanti frutti, i frutti possono ridursi.
Maturazione e fruttificazione
Il melo porta i primi frutti 3-4 anni dopo la semina. La maturazione dei frutti inizia dopo il 15 luglio, nelle regioni settentrionali avviene ad agosto. La fruttificazione è annuale. I frutti maturi aderiscono saldamente ai rami e praticamente non si sbriciolano, il che rende facile la raccolta per i giardinieri.
Regioni in crescita
La figlia di Papirovka è cresciuta quasi ovunque in Russia. La principale regione in crescita è considerata la regione centrale della Russia. E anche cultura diffusa negli Urali e nella regione del Medio Volga.
Grazie alla sua resistenza al gelo, la varietà si è dimostrata efficace nelle regioni settentrionali.
Prodotto
Gli alberi della varietà Papirovka Daughter danno alti raccolti. Da un albero si possono raccogliere fino a 55 kg di frutti deliziosi. Nelle regioni meridionali la resa è ancora maggiore. Lì, i giardinieri raccolgono fino a 130 kg di mele da un albero.
I frutti e il loro gusto
Le mele sono di medie dimensioni, il loro peso varia da 79 a 90 g Nelle regioni meridionali i frutti sono più grandi. Le mele sono di forma angolare o tonda, spesso ovali, si possono trovare esemplari leggermente appiattiti.
Le mele hanno un sapore dolce, con acidità, che conferisce loro raffinatezza e gusto originale. La polpa succosa e soda è ricoperta da una buccia di media densità. I frutti maturi assumono una tonalità verde chiaro.
Funzionalità in crescita
Particolare attenzione deve essere prestata alla corretta potatura degli alberi e alla formazione delle chiome.
Le giovani piantine vengono piantate in primavera o all'inizio dell'autunno. Ciò è necessario affinché il sistema radicale diventi più forte prima dell'inizio del gelo. Per la semina, scegli un'area soleggiata e protetta dai venti. La terra fertile dovrebbe essere fornita di irrigazione. Gli alberi sono piantati a una distanza di 5,5-6 metri l'uno dall'altro. Per una buona fruttificazione, le acque sotterranee non dovrebbero avvicinarsi al sistema radicale a meno di 1 metro.
Per la semina, vengono scavate buche profonde 65 cm e larghe 60 cm. Sul fondo della fossa viene versato 1/2 secchio di humus, si possono usare torba o fertilizzanti minerali. Anche la cenere di legno sarà un buon fertilizzante. La piantina viene posta in una buca e ricoperta di terra. Quindi innaffia abbondantemente e copri il terreno con erba secca. Questo metodo aiuterà a trattenere l'umidità nel sistema radicale più a lungo.
Impollinazione
L'albero viene impollinato con l'aiuto di insetti. Fiori profumati e luminosi attirano l'attenzione non solo di api e vespe, ma anche di altri insetti.
Top spogliatoio
Molto spesso gli alberi di questa varietà vengono fertilizzati con concimazione fogliare. Questo è un nuovo metodo in cui i fertilizzanti vengono consegnati attraverso le foglie.
I fertilizzanti contenenti azoto, che dovrebbero essere applicati in primavera, sono adatti come medicazione per le radici. È bene usare letame marcito.
Resistenza al gelo
La varietà Figlia Papirovka tollera perfettamente le gelate fino a -26 gradi. Nelle regioni meridionali non è necessario alcun riparo.
Malattie e parassiti
Il sistema di alimentazione fogliare non solo aiuta l'albero a ottenere sostanze nutritive, ma protegge anche da malattie e parassiti. Dopo la raccolta, l'albero viene spruzzato con una soluzione di urea (5-6%). Ciò contribuisce alla resistenza della coltura a vari tipi di crosta.
In caso di danni ai germogli con clorosi calcarea, viene utilizzato solfato ferroso (0,6-0,8%).
Una soluzione di solfato di zinco viene utilizzata per combattere le foglie piccole e la caduta delle foglie.
In caso di morte delle estremità dei rami, l'albero viene spruzzato con acido borico o marrone. Questo processo viene eseguito durante la fioritura o la formazione delle gemme.
Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione.Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.