Papirovka, figlia del melo

Papirovka, figlia del melo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: S.P. Kedrin (Stazione Sperimentale per il Giardinaggio di Samara)
  • Gusto: agrodolce
  • Profumo: debole
  • Peso del frutto, g: 79-90
  • Dimensione del frutto: sotto la media
  • Prodotto: all'età di 8-11 anni, in media per 4 anni, si otteneva una resa di 62 c/ha
  • L'inizio delle varietà fruttifere: per 4-5 anni
  • Termini di maturazione: estate
  • Maturità rimovibile: 5-15 agosto
  • Mantenere la qualità: 10-12 giorni
Visualizza tutte le specifiche

Uno degli alberi da frutto più comuni con una grande varietà di varietà è il melo. Questo raccolto di frutta può piacere a qualsiasi giardiniere. I meli possono vantare non solo il gusto dei loro frutti, ma anche cure senza pretese. La figlia di Papirovka è una di queste varietà.

Storia di allevamento della varietà

La varietà domestica è stata allevata dagli allevatori della stazione di giardinaggio di Samara nel 1937. Il suo dipendente S.P. Kedrin ha lavorato all'allevamento del melo e per la selezione sono state prese le varietà Papirovka e Anis scarlatto.

Descrizione della varietà

La figlia di Papirovka è una varietà estiva che inizia a dare i suoi frutti molto presto. Queste meravigliose qualità sono state ereditate dai suoi genitori. Gli alberi alti raggiungono altezze fino a 7,5-8 metri. La densa corona dell'albero ha una forma piramidale rotonda o larga. I rami sono disposti su più livelli. Ciascuno di essi è rappresentato da 5-6 rami potenti, che crescono fino al tronco con un angolo di 55-60 gradi. I giovani germogli sono leggermente pubescenti, hanno uno spessore medio e sono di colore grigio-brunastro. Le foglie sono larghe, leggermente ristrette. I fiori rosa chiaro si formano su un ricciolo, un ramoscello di frutta o una lancia.

Caratteristiche, pro e contro

La caratteristica principale della varietà è la crescita dei rami, che crescono in media di 50 cm durante l'anno.

I vantaggi di questo melo sono:

  • maturazione dei frutti all'inizio dell'estate;

  • polpa succosa e densa;

  • ottimo gusto di mele;

  • alta produttività;

  • cura senza pretese.

C'è solo un inconveniente: con abbondanti frutti, i frutti possono ridursi.

Maturazione e fruttificazione

Il melo porta i primi frutti 3-4 anni dopo la semina. La maturazione dei frutti inizia dopo il 15 luglio, nelle regioni settentrionali avviene ad agosto. La fruttificazione è annuale. I frutti maturi aderiscono saldamente ai rami e praticamente non si sbriciolano, il che rende facile la raccolta per i giardinieri.

Regioni in crescita

La figlia di Papirovka è cresciuta quasi ovunque in Russia. La principale regione in crescita è considerata la regione centrale della Russia. E anche cultura diffusa negli Urali e nella regione del Medio Volga.

Grazie alla sua resistenza al gelo, la varietà si è dimostrata efficace nelle regioni settentrionali.

Prodotto

Gli alberi della varietà Papirovka Daughter danno alti raccolti. Da un albero si possono raccogliere fino a 55 kg di frutti deliziosi. Nelle regioni meridionali la resa è ancora maggiore. Lì, i giardinieri raccolgono fino a 130 kg di mele da un albero.

I frutti e il loro gusto

Le mele sono di medie dimensioni, il loro peso varia da 79 a 90 g Nelle regioni meridionali i frutti sono più grandi. Le mele sono di forma angolare o tonda, spesso ovali, si possono trovare esemplari leggermente appiattiti.

Le mele hanno un sapore dolce, con acidità, che conferisce loro raffinatezza e gusto originale. La polpa succosa e soda è ricoperta da una buccia di media densità. I frutti maturi assumono una tonalità verde chiaro.

Per ottenere un raccolto abbondante di mele profumate, il giardino deve essere periodicamente rinnovato piantando piantine di varietà produttive e nuove. La scelta di una piantina di mele deve essere affrontata con ogni responsabilità, perché il materiale di piantagione di bassa qualità nel migliore dei casi non attecchirà e nel peggiore dei casi morirà nel fiore degli anni dopo numerosi investimenti nella sua salute e nella normale formazione.

Funzionalità in crescita

Particolare attenzione deve essere prestata alla corretta potatura degli alberi e alla formazione delle chiome.

Le giovani piantine vengono piantate in primavera o all'inizio dell'autunno. Ciò è necessario affinché il sistema radicale diventi più forte prima dell'inizio del gelo. Per la semina, scegli un'area soleggiata e protetta dai venti. La terra fertile dovrebbe essere fornita di irrigazione. Gli alberi sono piantati a una distanza di 5,5-6 metri l'uno dall'altro. Per una buona fruttificazione, le acque sotterranee non dovrebbero avvicinarsi al sistema radicale a meno di 1 metro.

Per la semina, vengono scavate buche profonde 65 cm e larghe 60 cm. Sul fondo della fossa viene versato 1/2 secchio di humus, si possono usare torba o fertilizzanti minerali. Anche la cenere di legno sarà un buon fertilizzante. La piantina viene posta in una buca e ricoperta di terra. Quindi innaffia abbondantemente e copri il terreno con erba secca. Questo metodo aiuterà a trattenere l'umidità nel sistema radicale più a lungo.

Piantare meli è un'attività molto importante, problematica e responsabile. La sua sopravvivenza e la sua piena fruttificazione dipendono dalla procedura corretta. Prima di piantare, devi scegliere il materiale di semina giusto, determinare la posizione e preparare il terreno.
Un innesto di successo aiuta a risolvere tutta una serie di problemi, prima di tutto: ottenere le varietà di interesse e risparmiare spazio sul sito. La tecnica di vaccinazione in sé non è così difficile e anche un residente estivo alle prime armi può padroneggiarla. Le vaccinazioni possono essere effettuate durante l'intera stagione di crescita.
Insieme alla concimazione e alla potatura necessarie per i meli, anche l'irrigazione è un contributo significativo al corretto sviluppo della coltura e quindi ad un'elevata resa. L'irrigazione impropria, effettuata in modo inopportuno, senza acqua a sufficienza, può portare grossi problemi all'albero da frutto.

Impollinazione

L'albero viene impollinato con l'aiuto di insetti. Fiori profumati e luminosi attirano l'attenzione non solo di api e vespe, ma anche di altri insetti.

Top spogliatoio

Molto spesso gli alberi di questa varietà vengono fertilizzati con concimazione fogliare. Questo è un nuovo metodo in cui i fertilizzanti vengono consegnati attraverso le foglie.

I fertilizzanti contenenti azoto, che dovrebbero essere applicati in primavera, sono adatti come medicazione per le radici. È bene usare letame marcito.

Un punto importante nella cura di un melo in campo aperto è l'alimentazione e la concimazione. La medicazione superiore dei meli inizia all'inizio della primavera e termina nel tardo autunno. La mancanza di nutrizione porta non solo a una diminuzione della qualità e della quantità del raccolto, ma riduce anche l'immunità dell'albero, rendendolo più vulnerabile a parassiti e malattie. E con la procedura autunnale, l'albero sarà in grado di deporre più boccioli di frutta, il che avrà un effetto positivo sul raccolto futuro.

Resistenza al gelo

La varietà Figlia Papirovka tollera perfettamente le gelate fino a -26 gradi. Nelle regioni meridionali non è necessario alcun riparo.

Nonostante il fatto che i meli siano considerati piante senza pretese, hanno comunque bisogno di un'adeguata cura autunnale. La preparazione tempestiva degli alberi per l'inverno li rende più resistenti alle gelate invernali, oltre ad aumentare i raccolti futuri.

Malattie e parassiti

Il sistema di alimentazione fogliare non solo aiuta l'albero a ottenere sostanze nutritive, ma protegge anche da malattie e parassiti. Dopo la raccolta, l'albero viene spruzzato con una soluzione di urea (5-6%). Ciò contribuisce alla resistenza della coltura a vari tipi di crosta.

In caso di danni ai germogli con clorosi calcarea, viene utilizzato solfato ferroso (0,6-0,8%).

Una soluzione di solfato di zinco viene utilizzata per combattere le foglie piccole e la caduta delle foglie.

In caso di morte delle estremità dei rami, l'albero viene spruzzato con acido borico o marrone. Questo processo viene eseguito durante la fioritura o la formazione delle gemme.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione.Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

La fruttificazione degli alberi invecchiati, così come la qualità del raccolto, diminuisce. Pertanto, se l'albero sta invecchiando e c'è bisogno di sostituirlo, è necessario pensare a come propagare il melo per non perdere la varietà. Per la riproduzione di un melo vengono utilizzati diversi metodi: semi, stratificazione, occhi e clonazione (germoglio).
Caratteristiche generali
Autori
S. P. Kedrin (Stazione Sperimentale per il Giardinaggio di Samara)
Apparso durante l'attraversamento
Anice Scarlatto x Papier
Prodotto
all'età di 8-11 anni, in media per 4 anni, si otteneva una resa di 62 kg/ha
Trasportabilità
maturità precoce
presto
Decorativo
No
Legna
Altezza
fino a 4 m
Corona
a piramide larga o rotonda, densamente frondosa
Fogliame
ovato arrotondato, verde scuro, con bordi crenati
Rami
scheletrico, sfuggente con un ampio angolo
fughe
spessore medio, diritto, mediamente schiacciato, bruno grigiastro
Frutta
Appuntamento
universale
Colorazione
giallo biancastro
Forma di frutta
arrotondato o piatto-arrotondato
Peso del frutto, g
79-90
Dimensione del frutto
sotto la media
Pelle
denso
Punti sottocutanei
grande, biancastro
Gusto
agrodolce
polpa
biancastro, succoso, leggermente sciolto
Profumo
debole
Mantenere la qualità
10-12 giorni
sbriciolarsi
No
In crescita
Autofertilità
non autofertile, i migliori impollinatori: Papirovka, Malt Bagaevsky, Grushovka Moskovskaya, Borovinka, Iyulskoe Chernenko
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Regioni in crescita
Samara, Ulyanovsk e altre regioni
Resistenza al gelo, ° C
media
Il suolo
fertile
Posizione
sole
Distanza di atterraggio, m
5–6
Resistenza alla crosta
media
Maturazione
Termini di maturazione
estate
Maturità rimovibile
5-15 agosto
Durata del periodo di consumo
agosto
L'inizio delle varietà fruttifere
per 4-5 anni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di meli
Melo Idared ho osato Aport di melo Aport Dolce bielorusso di melo dolce bielorusso Ripieno bianco di melo ripieno bianco Melo Bogatyr Bogatyr Valuta Apple Colonnare Valuta Melo Ciliegio ciliegia Gala del melo Gala Melo Golden Delicious Golden Delicious Melo Zhigulevskoe Zhigulevskoe Il melo Kitayka Golden presto Chinatown Golden presto Caramelle al melo Caramella Melo Ligol Ligol Lobo di mele Lobo Mela colonnare Medoc Nettare Medunitsa di melo polmonaria Melba Melba Melba Collana con melo a forma di colonna Mosca Collana Mosca Presidente Apple colonnare Il presidente Melo Capo Rosso Capo Rosso regalità di mela regalità Melo Gloria ai vincitori Gloria ai vincitori melo spartano spartano mela Welsey Welsey Melo Florina Florina Melo Fuji Fuji Croccante al Miele di Melo Croccante al Miele Campione di mele Campione Melo Meraviglioso Meraviglioso Terme di mele al melo Terme di mele
Tutte le varietà di meli - 250 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento