Il melo di Jeromini

Il melo di Jeromini
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Francia
  • Gusto: dolce con una leggera acidità
  • Profumo: c'è
  • Peso del frutto, g: 180–200
  • Dimensione del frutto: media
  • Prodotto: alta, all'età di 3-5 anni raccolta - 25-30 kg, 6-8 anni - 50-80 kg
  • L'inizio delle varietà fruttifere: per 2-3 anni
  • Termini di maturazione: autunno
  • Maturità rimovibile: in settembre-ottobre
  • Mantenere la qualità: fino a 7 mesi
Visualizza tutte le specifiche

Gli allevatori di tutto il mondo lavorano costantemente alla creazione di nuove varietà di mele che soddisfino le esigenze universali dei giardinieri industriali e privati. Recentemente è apparsa sul mercato agricolo internazionale una varietà ibrida di mela Jeromini. Proviene dalla nota linea Delicious Red, coltivata da molto tempo nell'Europa occidentale e orientale. Le mele di questo tipo si distinguono per una caratteristica: la loro carne è sempre rossastra.

Storia di allevamento della varietà

Jeromini è stato creato in una stazione sperimentale francese dalle varietà originali Erawan e Airlie Red. I giardinieri di molte fattorie europee hanno già apprezzato la novità e in Polonia viene coltivato un nuovo tipo di mela negli orti industriali. Il registro statale russo non ha ancora incluso Jeromini nell'elenco degli alberi da frutto consigliati per la semina, ma nuove mele vengono già coltivate con successo in varie regioni del paese.

Descrizione della varietà

I meli Jeromini entrano rapidamente in fruttificazione, di solito nel secondo anno dopo la semina. Grazie a questa caratteristica, diventa una varietà desiderabile negli allevamenti privati ​​e negli impianti commerciali di orticoltura intensiva. Un albero basso con una corona ramificata inizia a dare raccolti abbondanti dall'età di 5 anni. Cresce in media circa 2 metri di altezza e diventa una decorazione di qualsiasi giardino. All'inizio di ottobre, i meli di Jeromini sono ricoperti da frutti maturi rosso vivo della stessa forma ideale, leggermente inclinati verso il basso. I frutti hanno un gradevole sapore dolce e polpa aromatica di lampone. Gli alberi tollerano temperature più basse in inverno e sono resistenti alle malattie.

Caratteristiche, pro e contro

L'aspetto degli alberi e il gusto del frutto distinguono la varietà Jeromini dagli altri meli. Ci sono una serie di vantaggi di questa specie di alberi da frutto.

  • Aspetto rapido dei primi frutti dopo la semina.

  • Grandi rese da alberi maturi.

  • Resistente al gelo e alle malattie tipiche.

  • Ottima conservazione, mantenimento della qualità e trasportabilità delle mele mature.

  • Elevato apprezzamento dell'appetibilità del frutto - 4,8 su 5 punti.

  • Utilizzo universale delle mele Jeromini sia fresche che da trasformazione.

Tuttavia, il nuovo ibrido presenta diversi inconvenienti.

  • La necessità di piantare alcune varietà impollinatrici di meli accanto a Jeromini.

  • In un inverno rigido, i tronchi degli alberi dovrebbero essere isolati.

  • I raccolti abbondanti sono così strettamente appesi ai rami che è necessario installare dei supporti per loro.

Maturazione e fruttificazione

Un ibrido Jeromini a crescita rapida può dare i primi fiori già il 2 ° anno dopo la semina, ma per migliorare la crescita di un albero giovane, è meglio tagliarli. Dopo aver aspettato che l'albero entri in un periodo attivo di fruttificazione, nel 4-5° anno di crescita, puoi ottenere da 15 a 20 kg di frutti ricchi di vitamine.

I fiori di melo iniziano a maggio, ma la tempistica è specificata in base alle caratteristiche stagionali e alla regione di crescita. Nel sud - questa è la prima decade di maggio, e nelle regioni più settentrionali - la seconda metà del mese. I fiori sbocciano in amichevoli infiorescenze bianco-rosa, densamente bagnate dai rami. Durante il periodo di fioritura, i meli sembrano solide palline bianche.

Gli alberi non crescono ad un ritmo veloce, aggiungendo solo fino a 25 cm di altezza all'anno, rallentando gradualmente la crescita con l'aumento dei raccolti.La fecondità del melo Jeromini sta guadagnando gradualmente, quindi all'ottavo anno di crescita possono dare circa la metà delle rese massime e dall'età di 14 anni raggiungono i 100 kg di mele da un albero.

La maturazione tecnica delle mele inizia a metà settembre. Dopo un mese, i frutti maturi possono sbriciolarsi se non vengono raccolti in tempo. I frutti sono perfettamente conservati fino al raccolto successivo.

Prodotto

Tra i vecchi e meritati detentori del record del raccolto, come Antonovka, il nuovo ibrido Jeromini non sembra un vincitore, ma per la sua altezza e maturità precoce, è considerato ad alto rendimento. Con la corretta attuazione di misure agrotecniche e condizioni climatiche favorevoli per l'allevamento, da un albero adulto vengono raccolti da 60 a 90 kg di mele mature e insolitamente gustose.

La varietà ibrida è una varietà autosterile e accanto ad essa devono essere piantati meli Golden Delicious, Gala o Fiji per l'impollinazione incrociata. Per attirare gli insetti, le erbe aromatiche vengono seminate nei corridoi del giardino o i rami fioriti vengono spruzzati con sciroppo di zucchero diluito.

I frutti e il loro gusto

Le mele Jeromini mature vengono raccolte dalla seconda metà di settembre. I frutti hanno una forma arrotondata ideale, leggermente affusolata verso il basso. Il bel colore rosso bordeaux del frutto, con una fine impollinazione bianca, sembra molto appetitoso e attraente. Quando si morde la polpa profumata, si è immediatamente sorpresi dalla sua insolita sfumatura rosa o cremisi scuro, la cui intensità è conservata fino al midollo.

Le mele dolci e succose con un aroma pronunciato possono pesare circa 200 grammi ciascuna. Grazie alla sua resistenza alla ticchiolatura e ad altre malattie, i frutti si distinguono per la loro buccia pulita e l'assenza di danni biologici. Si consumano freschi per tutta la stagione, fino al raccolto successivo. Perfetto per la trasformazione in succhi, marmellate e confetture.

Per ottenere un raccolto abbondante di mele profumate, il giardino deve essere periodicamente rinnovato piantando piantine di varietà produttive e nuove. La scelta di una piantina di mele deve essere affrontata con ogni responsabilità, perché il materiale di piantagione di bassa qualità nel migliore dei casi non attecchirà e nel peggiore dei casi morirà nel pieno degli anni dopo numerosi investimenti nella sua salute e nella normale formazione.

Funzionalità in crescita

Le piantine di mele Jeromini vengono piantate allo stesso modo delle altre varietà, in autunno o in primavera. Per piantare una varietà ibrida, vengono scelte aree ben illuminate e pianeggianti, dove ci sono terreni abbastanza fertili e non troppo pesanti. Innanzitutto, è necessario chiarire la profondità delle acque sotterranee, in modo che man mano che gli alberi crescono, non inizino a lavare via le radici. Se necessario, vengono eseguite misure di drenaggio, rimuovendo l'umidità in eccesso dal territorio del meleto.

Quando piantato tra gli alberi in fila, rimangono circa 4 metri di riserva di crescita. Con le varietà impollinate, la distanza dei meli dovrebbe essere di almeno 20 metri. A volte sono sfalsati per garantire la migliore impollinazione possibile.

La preparazione di una buca 60x60 o 80x80 cm avviene nel modo consueto, riempiendo lo strato drenante e arricchendo il terreno di sostanze nutritive per il riempimento. Di solito, al terreno vengono aggiunti compost, cenere e torba e, dopo la semina, viene annaffiato abbondantemente fino al radicamento.

La cura di una nuova varietà consiste nell'irrigazione tempestiva se il tempo è secco. Inoltre richiesto: regolare diserbo e pacciamatura della zona radicale. Un giovane albero può svilupparsi liberamente, ma in età adulta ha bisogno di potature stagionali e pulizia della corona di rami vecchi, secchi e malati. In primavera, i fertilizzanti minerali vengono applicati sotto gli alberi e, dopo la formazione delle ovaie, possono essere nutriti con materia organica.

La semplicità, l'alta resa, le qualità decorative, gustative e tecniche uniche dei frutti della mela Jeromini rendono questa varietà desiderabile per molte aziende agricole private e commerciali.

Piantare meli è un'attività molto importante, problematica e responsabile. La sua sopravvivenza e la sua piena fruttificazione dipendono dalla procedura corretta. Prima di piantare, è necessario scegliere il materiale di semina giusto, determinare la posizione e preparare il terreno.
Un innesto di successo aiuta a risolvere tutta una serie di problemi, prima di tutto: ottenere le varietà di interesse e risparmiare spazio sul sito. La tecnica di vaccinazione in sé non è così difficile e anche un residente estivo alle prime armi può padroneggiarla. Le vaccinazioni possono essere effettuate durante l'intera stagione di crescita.
Insieme alla concimazione e alla potatura necessarie per i meli, anche l'irrigazione contribuisce in modo significativo al corretto sviluppo della coltura e quindi a un'elevata resa. L'irrigazione impropria, effettuata in modo inopportuno, senza acqua a sufficienza, può portare grossi problemi all'albero da frutto.
Un punto importante nella cura di un melo in campo aperto è l'alimentazione e la concimazione. La medicazione superiore dei meli inizia all'inizio della primavera e termina nel tardo autunno. La mancanza di nutrizione porta non solo a una diminuzione della qualità e della quantità del raccolto, ma riduce anche l'immunità dell'albero, rendendolo più vulnerabile a parassiti e malattie. E con la procedura autunnale, l'albero sarà in grado di deporre più boccioli di frutta, il che avrà un effetto positivo sul raccolto futuro.
Nonostante il fatto che i meli siano considerati piante senza pretese, hanno comunque bisogno di un'adeguata cura autunnale. La preparazione tempestiva degli alberi per l'inverno li rende più resistenti alle gelate invernali, oltre ad aumentare i raccolti futuri.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

La fruttificazione degli alberi invecchiati, così come la qualità del raccolto, diminuisce. Pertanto, se l'albero sta invecchiando e c'è bisogno di sostituirlo, è necessario pensare a come propagare il melo per non perdere la varietà. Per la riproduzione di un melo vengono utilizzati diversi metodi: semi, stratificazione, occhi e clonazione (germoglio).
Caratteristiche generali
Autori
Francia
Apparso durante l'attraversamento
mutazioni della cultivar Early Red One
Sinonimi di nomi
Jeromini
Prodotto
alto, all'età di 3-5 anni raccolto - 25-30 kg, 6-8 anni - 50-80 kg
Trasportabilità
maturità precoce
presto
commerciabilità
alto
Legna
Altezza
poco più di 2 m
Corona
sferico, compatto
fughe
medio spessore
Frutta
Appuntamento
universale
Colorazione
rosso bordeaux
Forma di frutta
forma corretta e allungata
Peso del frutto, g
180–200
Dimensione del frutto
media
Pelle
sottile, resistente, con rivestimento ceroso
Gusto
dolce con una leggera acidità
polpa
rosa pallido, succosa
Profumo
c'è
Mantenere la qualità
fino a 7 mesi
Valutazione della degustazione
4.8 punti
In crescita
Autofertilità
autofertile, Fuji, Golden Delicious o Gala
Tipo di crescita
nano
Regioni in crescita
Ucraina
Resistenza al gelo, ° C
resistente all'inverno, -25-30 С
Il suolo
fertile
Posizione
sole
Distanza di atterraggio, m
3-4 m
Resistenza a malattie e parassiti
alto
Resistenza alla crosta
alto
Maturazione
Termini di maturazione
autunno
Maturità rimovibile
in settembre-ottobre
Durata del periodo di consumo
3-4 mesi dopo la raccolta
L'inizio delle varietà fruttifere
per 2-3 anni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di meli
Melo Idared ho osato Aport di melo Aport Dolce bielorusso di melo dolce bielorusso Ripieno bianco di melo ripieno bianco Melo Bogatyr Bogatyr Valuta Apple Colonnare Valuta Melo Ciliegio ciliegia Gala del melo Gala Melo Golden Delicious Golden Delicious Melo Zhigulevskoe Zhigulevskoe Il melo Kitayka Golden presto Chinatown Golden presto Caramelle al melo Caramella Melo Ligol Ligol Lobo di mele Lobo Mela colonnare Medoc Nettare Medunitsa di melo polmonaria Melba Melba Collana con melo a forma di colonna Mosca Collana Mosca Presidente Apple colonnare Il presidente Melo Capo Rosso Capo Rosso regalità di mela regalità Melo Gloria ai vincitori Gloria ai vincitori melo spartano spartano Apple Wellsey Welsey Melo Florina Florina Melo Fuji Fuji Croccante al Miele di Melo Croccante al Miele Campione di mele Campione Melo Meraviglioso Meraviglioso Terme di mele al melo Terme di mele
Tutte le varietà di meli - 250 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento