- Autori: Selezione tedesca
- Gusto: agrodolce
- Profumo: c'è
- Peso del frutto, g: 140-170
- Dimensione del frutto: media
- Prodotto: alto
- Frequenza di fruttificazione: annuale
- Termini di maturazione: inverno
- Maturità rimovibile: nella III decade di settembre
- Mantenere la qualità: fino a febbraio, refrigerato fino a maggio
Se vuoi coltivare una varietà di mele dal gusto elevato sul tuo sito, Gloucester è una delle migliori opzioni. È esigente, richiede poca manutenzione ed è disponibile anche per i principianti nel campo della produzione agricola.
Storia di allevamento della varietà
Gloucester è una varietà tedesca. È stato ottenuto incrociando meli come Red Delicious e Glockenapfel.
Descrizione della varietà
In un albero adulto, la corona non è molto densa, ha una forma piramidale. Il melo cresce fino a 9 metri se il giardiniere non pota in tempo. Un piccolo numero di germogli di solito lascia il tronco principale. Tutti i rami crescono ad angolo acuto rispetto al tronco.
Il fogliame è rotondo, scuro, verde intenso. Di piccole dimensioni, denso, con molte rughe. Da un lato, la superficie è opaca, dall'altro c'è una lanugine. I fiori mostrano una delicata tonalità rosa quando si aprono. Hanno un ottimo profumo, motivo per cui ci sono sempre così tante api intorno al melo. L'albero fiorisce a metà maggio.
Caratteristiche, pro e contro
Vale sicuramente la pena menzionare i vantaggi e gli svantaggi della varietà.
Professionisti:
- gli assaggiatori hanno molto apprezzato il gusto della varietà;
- i frutti possono essere trasportati su lunghe distanze;
- la varietà è molto resistente al gelo;
- la resa è alta.
Svantaggi:
- la raccolta senza potatura è difficile;
- le mele sono debolmente attaccate alle talee, quindi cadono rapidamente.
Maturazione e fruttificazione
La varietà, invernale come maturazione, raggiunge la maturità solo nella terza decade di settembre. Dà frutti ogni anno.
Regioni in crescita
Il sud della Russia e il Caucaso settentrionale sono considerati le regioni migliori per la coltivazione di questa varietà di melo.
Prodotto
È una varietà ad alto rendimento. Con un'adeguata tecnologia agricola, puoi raccogliere da 42 a 75 kg di frutta.
I frutti e il loro gusto
Il frutto di Gloucester viene consumato fresco. Hanno un'attraente colorazione rosa-rosso con un leggero rossore. I frutti hanno una forma arrotondata-conica, la massa delle mele va da 140 a 170 grammi. La buccia ha una lucentezza lucida, è liscia, di medio spessore. Ci sono più punti sotto la pelle che sono chiaramente visibili.
Il sapore, come la maggior parte delle mele, è dolce, ma leggermente aspro. L'aroma è meraviglioso, pronunciato. Dopo la raccolta, le mele possono giacere in un luogo fresco fino a febbraio e, se la temperatura si abbassa, fino a maggio.
Funzionalità in crescita
La potatura è parte integrante della cura del melo. La procedura deve essere eseguita per controllare la forma e le dimensioni della pianta. I rami morti, danneggiati o malati devono essere potati di tanto in tanto. Inoltre, vengono rimossi i germogli che si incrociano o crescono verso l'interno verso il tronco principale. I periodi migliori per la potatura sono il tardo inverno e l'estate.
Innaffia gli alberi regolarmente, ma non li annaffia. I meli amano il terreno umido e ben drenato, ma il ristagno d'acqua può portare alla putrefazione delle radici.Usa tralicci o pali per sostenere la pianta durante la fruttificazione.
La pacciamatura può aiutare a preservare l'umidità e la temperatura del suolo, ma lo strato sotto l'albero deve essere rimosso in autunno dopo il raccolto per evitare che i topi vi si annidino e distruggano la corteccia.
Impollinazione
La varietà descritta è solo parzialmente autofertile, quindi, per la sua coltivazione e impollinazione, è necessario piantare impollinatori entro 30 metri. Questi includono altre varietà come Spartan, Gala e Jonathan.
Top spogliatoio
Fertilizzare il giovane melo con un fertilizzante liquido bilanciato ogni 2 settimane durante la stagione di crescita. Applicare qualsiasi fertilizzante organico e minerale complesso quando l'albero invecchia. Inizia a tagliare nel tardo autunno e smetti di nutrirti in inverno.
Gli alberi possono essere stressati dopo la raccolta, quindi è necessaria anche la concimazione post-raccolta. È molto importante che quando vengono introdotti nel terreno, anche l'umidità entri nel terreno. La fertilizzazione del terreno dovrebbe essere evitata durante le estati calde e secche. La quantità di minerali applicati deve essere determinata utilizzando l'analisi del suolo e del tessuto fogliare.
Spesso i giardinieri usano il metodo della fertirrigazione, in cui i fertilizzanti vengono mescolati con l'acqua in un sistema di irrigazione a goccia. Un metodo molto efficace.
Resistenza al gelo
Varietà resistente all'inverno. Il riparo è richiesto solo per alberi molto giovani. Il tronco intorno al melo è ricoperto di pacciame.
Malattie e parassiti
Afidi, falene, punteruolo, ticchiolatura, oidio, marciume bruno: questi sono i problemi che il giardiniere deve affrontare. Se la varietà descritta ha un'elevata resistenza alle malattie fungine, allora è facilmente colpita dalla crosta. La crosta di mele è un'infezione fungina causata dalle spore di un fungo semi-biotrofico trasportate dal vento, dalla pioggia o da corpi animali fino a quando non entrano in contatto con la tua pianta.
Se il melo è malato, non aspettano che l'infezione peggiori e agiscono immediatamente. Spruzzare il melo con solfato di rame liquido e un fungicida a base di zolfo, subito dopo la comparsa dei primi sintomi.Continua a ripetere il processo a intervalli di 7 (tempo piovoso) o 10 (tempo asciutto) fino a quando le mele sono pronte per la raccolta. Si consiglia inoltre di rastrellare le foglie che cadono dall'albero e bruciarle per evitare un'ulteriore diffusione delle spore.
Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.