Melo Gloucester

Melo Gloucester
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Selezione tedesca
  • Gusto: agrodolce
  • Profumo: c'è
  • Peso del frutto, g: 140-170
  • Dimensione del frutto: media
  • Prodotto: alto
  • Frequenza di fruttificazione: annuale
  • Termini di maturazione: inverno
  • Maturità rimovibile: nella III decade di settembre
  • Mantenere la qualità: fino a febbraio, refrigerato fino a maggio
Visualizza tutte le specifiche

Se vuoi coltivare una varietà di mele dal gusto elevato sul tuo sito, Gloucester è una delle migliori opzioni. È esigente, richiede poca manutenzione ed è disponibile anche per i principianti nel campo della produzione agricola.

Storia di allevamento della varietà

Gloucester è una varietà tedesca. È stato ottenuto incrociando meli come Red Delicious e Glockenapfel.

Descrizione della varietà

In un albero adulto, la corona non è molto densa, ha una forma piramidale. Il melo cresce fino a 9 metri se il giardiniere non pota in tempo. Un piccolo numero di germogli di solito lascia il tronco principale. Tutti i rami crescono ad angolo acuto rispetto al tronco.

Il fogliame è rotondo, scuro, verde intenso. Di piccole dimensioni, denso, con molte rughe. Da un lato, la superficie è opaca, dall'altro c'è una lanugine. I fiori mostrano una delicata tonalità rosa quando si aprono. Hanno un ottimo profumo, motivo per cui ci sono sempre così tante api intorno al melo. L'albero fiorisce a metà maggio.

Caratteristiche, pro e contro

Vale sicuramente la pena menzionare i vantaggi e gli svantaggi della varietà.

Professionisti:

  • gli assaggiatori hanno molto apprezzato il gusto della varietà;
  • i frutti possono essere trasportati su lunghe distanze;
  • la varietà è molto resistente al gelo;
  • la resa è alta.

Svantaggi:

  • la raccolta senza potatura è difficile;
  • le mele sono debolmente attaccate alle talee, quindi cadono rapidamente.

Maturazione e fruttificazione

La varietà, invernale come maturazione, raggiunge la maturità solo nella terza decade di settembre. Dà frutti ogni anno.

Regioni in crescita

Il sud della Russia e il Caucaso settentrionale sono considerati le regioni migliori per la coltivazione di questa varietà di melo.

Prodotto

È una varietà ad alto rendimento. Con un'adeguata tecnologia agricola, puoi raccogliere da 42 a 75 kg di frutta.

I frutti e il loro gusto

Il frutto di Gloucester viene consumato fresco. Hanno un'attraente colorazione rosa-rosso con un leggero rossore. I frutti hanno una forma arrotondata-conica, la massa delle mele va da 140 a 170 grammi. La buccia ha una lucentezza lucida, è liscia, di medio spessore. Ci sono più punti sotto la pelle che sono chiaramente visibili.

Il sapore, come la maggior parte delle mele, è dolce, ma leggermente aspro. L'aroma è meraviglioso, pronunciato. Dopo la raccolta, le mele possono giacere in un luogo fresco fino a febbraio e, se la temperatura si abbassa, fino a maggio.

Per ottenere un raccolto abbondante di mele profumate, il giardino deve essere periodicamente rinnovato piantando piantine di varietà produttive e nuove. La scelta di una piantina di mele deve essere affrontata con ogni responsabilità, perché il materiale di piantagione di bassa qualità nel migliore dei casi non attecchirà e nel peggiore dei casi morirà nel pieno degli anni dopo numerosi investimenti nella sua salute e nella normale formazione.

Funzionalità in crescita

La potatura è parte integrante della cura del melo. La procedura deve essere eseguita per controllare la forma e le dimensioni della pianta. I rami morti, danneggiati o malati devono essere potati di tanto in tanto. Inoltre, vengono rimossi i germogli che si incrociano o crescono verso l'interno verso il tronco principale. I periodi migliori per la potatura sono il tardo inverno e l'estate.

Innaffia gli alberi regolarmente, ma non li annaffia. I meli amano il terreno umido e ben drenato, ma il ristagno d'acqua può portare alla putrefazione delle radici.Usa tralicci o pali per sostenere la pianta durante la fruttificazione.

La pacciamatura può aiutare a preservare l'umidità e la temperatura del suolo, ma lo strato sotto l'albero deve essere rimosso in autunno dopo il raccolto per evitare che i topi vi si annidino e distruggano la corteccia.

Piantare meli è un'attività molto importante, problematica e responsabile. La sua sopravvivenza e la sua piena fruttificazione dipendono dalla procedura corretta. Prima di piantare, è necessario scegliere il materiale di semina giusto, determinare la posizione e preparare il terreno.
Un innesto di successo aiuta a risolvere tutta una serie di problemi, prima di tutto: ottenere le varietà di interesse e risparmiare spazio sul sito. La tecnica di vaccinazione in sé non è così difficile e anche un residente estivo alle prime armi può padroneggiarla. Le vaccinazioni possono essere effettuate durante l'intera stagione di crescita.
Insieme alla concimazione e alla potatura necessarie per i meli, anche l'irrigazione contribuisce in modo significativo al corretto sviluppo della coltura e quindi a un'elevata resa. L'irrigazione impropria, effettuata in modo inopportuno, senza acqua a sufficienza, può portare grossi problemi all'albero da frutto.

Impollinazione

La varietà descritta è solo parzialmente autofertile, quindi, per la sua coltivazione e impollinazione, è necessario piantare impollinatori entro 30 metri. Questi includono altre varietà come Spartan, Gala e Jonathan.

Top spogliatoio

Fertilizzare il giovane melo con un fertilizzante liquido bilanciato ogni 2 settimane durante la stagione di crescita. Applicare qualsiasi fertilizzante organico e minerale complesso quando l'albero invecchia. Inizia a tagliare nel tardo autunno e smetti di nutrirti in inverno.

Gli alberi possono essere stressati dopo la raccolta, quindi è necessaria anche la concimazione post-raccolta. È molto importante che quando vengono introdotti nel terreno, anche l'umidità entri nel terreno. La fertilizzazione del terreno dovrebbe essere evitata durante le estati calde e secche. La quantità di minerali applicati deve essere determinata utilizzando l'analisi del suolo e del tessuto fogliare.

Spesso i giardinieri usano il metodo della fertirrigazione, in cui i fertilizzanti vengono mescolati con l'acqua in un sistema di irrigazione a goccia. Un metodo molto efficace.

Un punto importante nella cura di un melo in campo aperto è l'alimentazione e la concimazione. La medicazione superiore dei meli inizia all'inizio della primavera e termina nel tardo autunno. La mancanza di nutrizione porta non solo a una diminuzione della qualità e della quantità del raccolto, ma riduce anche l'immunità dell'albero, rendendolo più vulnerabile a parassiti e malattie. E con la procedura autunnale, l'albero sarà in grado di deporre più boccioli di frutta, il che avrà un effetto positivo sul raccolto futuro.

Resistenza al gelo

Varietà resistente all'inverno. Il riparo è richiesto solo per alberi molto giovani. Il tronco intorno al melo è ricoperto di pacciame.

Nonostante il fatto che i meli siano considerati piante senza pretese, hanno comunque bisogno di un'adeguata cura autunnale. La preparazione tempestiva degli alberi per l'inverno li rende più resistenti alle gelate invernali, oltre ad aumentare i raccolti futuri.

Malattie e parassiti

Afidi, falene, punteruolo, ticchiolatura, oidio, marciume bruno: questi sono i problemi che il giardiniere deve affrontare. Se la varietà descritta ha un'elevata resistenza alle malattie fungine, allora è facilmente colpita dalla crosta. La crosta di mele è un'infezione fungina causata dalle spore di un fungo semi-biotrofico trasportate dal vento, dalla pioggia o da corpi animali fino a quando non entrano in contatto con la tua pianta.

Se il melo è malato, non aspettano che l'infezione peggiori e agiscono immediatamente. Spruzzare il melo con solfato di rame liquido e un fungicida a base di zolfo, subito dopo la comparsa dei primi sintomi.Continua a ripetere il processo a intervalli di 7 (tempo piovoso) o 10 (tempo asciutto) fino a quando le mele sono pronte per la raccolta. Si consiglia inoltre di rastrellare le foglie che cadono dall'albero e bruciarle per evitare un'ulteriore diffusione delle spore.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

La fruttificazione degli alberi invecchiati, così come la qualità del raccolto, diminuisce. Pertanto, se l'albero sta invecchiando e c'è bisogno di sostituirlo, è necessario pensare a come propagare il melo per non perdere la varietà. Per la riproduzione di un melo vengono utilizzati diversi metodi: semi, stratificazione, occhi e clonazione (germoglio).
Caratteristiche generali
Autori
Allevamento tedesco
Apparso durante l'attraversamento
Red Delicious x Glockenapfel
Sinonimi di nomi
Gloster
Prodotto
alto
Trasportabilità
commerciabilità
alto
Legna
Corona
piramidale non ispessito
Frutta
Appuntamento
fresco
Colorazione
fard sfocato rosa-rosso
Forma di frutta
tondo-conico
Peso del frutto, g
140-170
Dimensione del frutto
media
Pelle
medio spessore, liscio, lucido
Punti sottocutanei
multiplo, chiaramente visibile
Gusto
agrodolce
polpa
cremoso leggero, denso, tenero, succoso
Profumo
c'è
Mantenere la qualità
fino a febbraio, in frigorifero fino a maggio
Valutazione della degustazione
4.4-4.5 punti
In crescita
Autofertilità
parzialmente autofertile, Idared, Spartan, Jonathan, Gala, James Grieve
Tipo di crescita
vigoroso
Resistenza al gelo, ° C
resistente all'inverno
Resistenza alle malattie fungine
alto
Resistenza alla crosta
stupito
Maturazione
Termini di maturazione
inverno
Maturità rimovibile
nella terza decade di settembre
Durata del periodo di consumo
da dicembre
Frequenza di fruttificazione
annuale
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di meli
Melo Idared ho osato Aport di melo Aport Dolce bielorusso di melo dolce bielorusso Ripieno bianco di melo ripieno bianco Melo Bogatyr Bogatyr Valuta Apple Colonnare Valuta Melo Ciliegio ciliegia Gala del melo Gala Melo Golden Delicious Golden Delicious Melo Zhigulevskoe Zhigulevskoe Il melo Kitayka Golden presto Chinatown Golden presto Caramelle al melo Caramella Melo Ligol Ligol Lobo di mele Lobo Mela colonnare Medoc Nettare Medunitsa di melo polmonaria Melba Melba Collana con melo a forma di colonna Mosca Collana Mosca Presidente Apple colonnare Il presidente Melo Capo Rosso Capo Rosso regalità di mela regalità Melo Gloria ai vincitori Gloria ai vincitori melo spartano spartano Apple Wellsey Welsey Melo Florina Florina Melo Fuji Fuji Croccante al Miele di Melo Croccante al Miele Campione di mele Campione Melo Meraviglioso Meraviglioso Terme di mele al melo Terme di mele
Tutte le varietà di meli - 250 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento