
- Autori: Russia, esperto Gornoaltaiskaya. base
- Gusto: agrodolce
- Profumo: piccolo
- Peso del frutto, g: 95-100, massimo 170
- Prodotto: resa media su 11 anni - 29 kg per albero, massimo - 66 kg per albero
- L'inizio delle varietà fruttifere: per 3-4 anni
- Termini di maturazione: inverno
- Maturità rimovibile: a fine settembre
- Mantenere la qualità: fino a 6 mesi
- Appuntamento: universale
Il nome del melo di montagna Sinap suona misterioso e romantico. Ma i giardinieri non possono essere soddisfatti di questo, ma sono necessarie informazioni reali sull'origine della pianta. È inoltre necessario prestare attenzione alle sue proprietà principali.
Storia di allevamento della varietà
Il melo Mountain Sinap è un meritato orgoglio degli allevatori domestici. Lo sviluppo di questa cultura è stato effettuato presso la base sperimentale di Gornoaltaisk. Il lavoro di allevamento ha avuto luogo negli anni '90. Dal 2009, questo risultato dei coltivatori di piante Altai è stato incluso nel registro federale delle colture agricole. I test di varietà nelle basse montagne dell'Altai sono stati eseguiti con successo, la varietà è stata suddivisa in zone per la Siberia occidentale.
Descrizione della varietà
Caratteristiche, pro e contro
Ahimè, è impossibile considerare il melo di Mountain Sinap una decorazione del sito. Le sue proprietà decorative sono estremamente piccole, se non del tutto. Ma come raccolto di frutta, è abbastanza promettente. L'altezza del tronco varia da 2 a 4 M. La corona ha una semplice forma rotonda, i rami si trovano raramente al suo interno.
A temperature inferiori a -50 gradi, l'albero si congelerà leggermente. Ma per i meli, questo è già un risultato impressionante. La fertilità diminuisce a temperature dell'aria superiori a +37 gradi, nonché a bassa umidità relativa. Tali problemi sono completamente compensati per:
maturità precoce;
rendimenti stabili;
un livello decente di immunità;
la versatilità della varietà.
Maturazione e fruttificazione
La cultura appartiene alla categoria dei meli invernali. Le prime mele possono apparire in 3 anni. In condizioni meno favorevoli - per 4 anni. La maturazione per la raccolta dei frutti viene raggiunta entro la fine di settembre. Le mele possono essere consumate:
fresco;
sotto forma di frutta secca;
dopo la trasformazione in succo, composta o gelatina;
per ottenere vini di frutta, sidro;
quando si prepara marmellata, marmellata, mousse, gelatina.
Prodotto
È stato stabilito che una media di 29 kg di frutti vengono raccolti da un albero all'anno. La produzione massima è di 69 kg di mele. Questa cifra è realizzabile "al culmine della forma" del melo. Inoltre, sono necessarie condizioni meteorologiche eccellenti e cure competenti. La pianta è in rapida crescita, il che delizierà ogni agricoltore.
I frutti e il loro gusto
Le mele Gorny Sinup sono versatili. Hanno un gradevole colore dorato. In forma, tali frutti assomigliano a un cilindro. Altre informazioni:
il peso normale di una mela matura è 95-100 g;
peso massimo possibile 170 g;
polpa bianca di media densità;
alta succosità;
aroma attraente, ma non troppo potente;
sapore agrodolce;
il verdetto dell'esame di degustazione - 4,7 punti;
il livello di conservazione della qualità è molto alto - fino a sei mesi.

Funzionalità in crescita
Poiché la coltura è di medie dimensioni, può essere modellata di rado. Per piantare Mountain Sinap, hai bisogno di un terreno fertile e ad alta intensità di umidità, illuminato da un sole splendente. Deve essere ben permeabile all'aria.Pertanto, in futuro, è imperativo seguirlo, allentarlo completamente. Dei tipi di terreno, sono preferiti il terriccio sabbioso e il terriccio; è meglio piantare 20-27 giorni prima dell'inizio del gelo.



Impollinazione
Mountain Sinap è una pianta autofertile. L'impollinazione artificiale non è richiesta per lui. Inoltre, non è necessario attirare in modo speciale gli insetti.
Top spogliatoio
La tecnologia agricola di questa cultura è tradizionale e non rappresenta nulla di straordinario. In primavera e in estate è necessario introdurre materia organica. Nelle stesse stagioni, anche i fertilizzanti azotati torneranno utili. In autunno, è il momento di nutrire l'albero con potassio e fosforo. Dosaggi - secondo le istruzioni.

Resistenza al gelo
Il melo resiste abbastanza bene al freddo. Tuttavia, non dovresti abusare di questa sua capacità. Quando cresciuto nella corsia centrale, la cultura deve essere coperta. Durante una stagione particolarmente rigida è possibile una leggera gelata. Vale la pena notare che Mountain Sinup può compensare tale danno piuttosto rapidamente se la pianta viene adeguatamente aiutata.

Malattie e parassiti
Il melo di Mountain Sinap tollera bene gli effetti della crosta. La possibilità di contrarre questa grave malattia è zero. La resistenza ad altri disturbi pericolosi degli alberi da frutto è piuttosto elevata. Non ci sono informazioni su parassiti specifici per questa varietà. Pertanto, la semina deve essere ugualmente protetta da eventuali insetti dannosi.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.
