Melo di Koshtel

Melo di Koshtel
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Gusto: dolce, aspro presente
  • Peso del frutto, g: 130-160
  • Prodotto: all'età di 6 anni raccolta - 15-20 kg
  • L'inizio delle varietà fruttifere: per 3-4 anni
  • Termini di maturazione: tardo inverno
  • Maturità rimovibile: inizio ottobre
  • Durata del periodo di consumo: ottobre-marzo
  • Appuntamento: universale
  • Regioni in crescita: zona centrale della Russia, Bielorussia occidentale
  • Sinonimi di nomi: Kastel, zucchero polacco
Visualizza tutte le specifiche

Per ottenere un buon raccolto di mele, gli alberi hanno bisogno di cure adeguate. Un po 'di pazienza e alcuni anni dopo aver piantato su un melo della varietà Kostelya, compaiono frutti di presentazione deliziosi e sorprendenti.

Storia di allevamento della varietà

La storia completa dell'allevamento della varietà descritta è sconosciuta. Per la prima volta, l'albero fu scritto nella cronaca di Jan III Sobieski, che, a sua volta, era il re polacco. Ha governato a metà del 17 ° secolo, quindi la varietà Kostel ha più di 300 anni.

Puoi trovare lievi differenze nei nomi se studi fonti diverse. Il più corretto è il Kashtelskaya o il melo da zucchero polacco.

In Russia, la varietà iniziò a essere coltivata attivamente alla fine del XIX secolo. Koshtel è stata coltivata come varietà commerciale fino al 1948. Ora non è zonato, quindi non ci sono informazioni nel registro di stato.

Descrizione della varietà

Questo non è un albero ornamentale, l'altezza massima è di 3 metri. La corona è formata ampia e allargata. Questa è una pianta di medie dimensioni.

Caratteristiche, pro e contro

La varietà ha molti vantaggi:

  • taglia piccola;

  • cresce in qualsiasi condizione;

  • albero resistente all'inverno;

  • non è necessario annaffiare e nutrire spesso con fertilizzanti;

  • le mele sono grandi, ricche di acido ascorbico.

Se parliamo delle carenze, allora questo è un periodo di fruttificazione tardiva.

Maturazione e fruttificazione

La varietà ha un periodo di maturazione tardo invernale, la maturità rimovibile avviene all'inizio di ottobre. La durata del periodo di consumo va da ottobre a marzo.

L'albero inizia a dare i suoi frutti solo 3-4 anni dopo la semina.

Regioni in crescita

Il melo di Koshtel è coltivato nella Russia centrale e nell'ovest della Bielorussia. La pianta attecchisce bene nelle regioni di Bryansk e Ryazan, la puoi trovare a Mosca e nella regione di Mosca, così come nella regione di Leningrado. La varietà si trova anche nel Caucaso settentrionale, in Crimea. Come puoi vedere, la varietà ha una geografia ricca.

Prodotto

La resa va valutata quando l'albero è già maturo. Tale maturità si verifica 6 anni dopo la semina. Da una pianta puoi raccogliere da 15 a 20 kg di frutti maturi e gustosi.

I frutti e il loro gusto

Le mele di questa varietà sono trasportate in modo eccellente. Questa è una pianta a crescita rapida per scopi di frutta universali. Le mele sono verdi, anche quando sono mature hanno una forma arrotondata. Ciascuno pesa da 130 a 160 grammi.

La buccia del frutto è liscia, ci sono più punti luminosi sotto la pelle. All'interno nasconde una polpa verde, densa, moderatamente zuccherina.

Il sapore è abbastanza dolce, c'è una leggera acidità.

Per ottenere un raccolto abbondante di mele profumate, il giardino deve essere periodicamente rinnovato piantando piantine di varietà produttive e nuove. La scelta di una piantina di mele deve essere affrontata con ogni responsabilità, perché il materiale di piantagione di bassa qualità nel migliore dei casi non attecchirà e nel peggiore dei casi morirà nel fiore degli anni dopo numerosi investimenti nella sua salute e nella normale formazione.

Funzionalità in crescita

I meli hanno bisogno di molto sole. Almeno 8 ore al giorno.

Per la coltivazione di successo della varietà è necessario un terreno fertile.È meglio fare un test del terreno prima di piantare per assicurarsi che gli alberi si sentano a proprio agio e non abbiano bisogno di sostanze nutritive. Per i meli, il pH dovrebbe essere compreso tra 6,0 e 7,0. Si consiglia di aggiungere in anticipo compost e farina di ossa al terreno.

Piantare meli è un'attività molto importante, problematica e responsabile. La sua sopravvivenza e la sua piena fruttificazione dipendono dalla procedura corretta. Prima di piantare, è necessario scegliere il materiale di semina giusto, determinare la posizione e preparare il terreno.
Un innesto di successo aiuta a risolvere tutta una serie di problemi, prima di tutto: ottenere le varietà di interesse e risparmiare spazio sul sito. La tecnica di vaccinazione in sé non è così difficile e anche un residente estivo alle prime armi può padroneggiarla. Le vaccinazioni possono essere effettuate durante l'intera stagione di crescita.
Insieme alla concimazione e alla potatura necessarie per i meli, anche l'irrigazione è un contributo significativo al corretto sviluppo della coltura e quindi ad un'elevata resa. L'irrigazione impropria, effettuata in modo inopportuno, senza acqua a sufficienza, può portare grossi problemi all'albero da frutto.

Impollinazione

Senza impollinatori, il giardiniere non otterrà mele gustose, quindi è meglio piantare alberi vicino a un'area dove ci sono molte api e farfalle.

Top spogliatoio

La medicazione superiore è una dose concentrata di sostanze nutritive. La gestione dei nutrienti è una soluzione a lungo termine per garantire rendimenti sempre buoni.

Se il terreno è povero di fosforo o calcio, cospargilo con una miscela di farina d'ossa e compost. Uno spesso strato di pacciame è posto sopra. Sono adatti paglia o trucioli di legno. Aiuta a prevenire la crescita delle erbacce intorno agli alberi e mantiene l'umidità nel terreno.

Un punto importante nella cura di un melo in campo aperto è l'alimentazione e la concimazione. La medicazione superiore dei meli inizia all'inizio della primavera e termina nel tardo autunno. La mancanza di nutrizione porta non solo a una diminuzione della qualità e della quantità del raccolto, ma riduce anche l'immunità dell'albero, rendendolo più vulnerabile a parassiti e malattie. E con la procedura autunnale, l'albero sarà in grado di deporre più boccioli di frutta, il che avrà un effetto positivo sul raccolto futuro.

Resistenza al gelo

La varietà descritta ha un'elevata resistenza al gelo, quindi cresce in molte regioni del nostro paese.

Nonostante il fatto che i meli siano considerati piante senza pretese, hanno comunque bisogno di un'adeguata cura autunnale. La preparazione tempestiva degli alberi per l'inverno li rende più resistenti alle gelate invernali, oltre ad aumentare i raccolti futuri.

Malattie e parassiti

Tra gli insetti che spesso infettano il melo ci sono le larve di falena. Questi sono piccoli vermi che si insinuano nelle mele. Una farfalla adulta depone un uovo sul frutto, da esso nasce un verme. Quando la mela colpita cade, l'insetto striscia fuori da essa, striscia sull'albero e trova un luogo appartato. Lì si srotola un bozzolo per trasformarsi in falena.

In primavera, puoi riempire il contenitore con l'esca e appenderlo a un albero:

  • una parte di aceto di mele;

  • un terzo di un bicchiere di melassa;

  • 1/8 cucchiaino di ammoniaca;

  • due tazze d'acqua.

Un altro problema sono gli afidi. È meglio usare la protezione biologica da esso, vale a dire: attirare i coleotteri che lo mangiano. Se il giovane albero è gravemente infestato, viene spruzzato con una miscela di olio di menta piperita e rosmarino.

Gli insetticidi possono essere usati contro qualsiasi insetto. Ma questo non è l'unico problema che un giardiniere deve affrontare. La putrefazione nera appare spesso sugli alberi.

Come suggerisce il nome, questo fungo fa sì che le mele diventino nere e marciscano.I frutti e le foglie cadute devono essere immediatamente rimossi e bruciati. I germogli infetti sviluppano ulcere rosse sui rami. Tali germogli non vengono posti nel compost, altrimenti non si può evitare la diffusione.

Questa varietà ha un'elevata resistenza alla crosta.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

La fruttificazione degli alberi invecchiati, così come la qualità del raccolto, diminuisce. Pertanto, se l'albero sta invecchiando e c'è bisogno di sostituirlo, è necessario pensare a come propagare il melo per non perdere la varietà. Per la riproduzione di un melo vengono utilizzati diversi metodi: semi, stratificazione, occhi e clonazione (germoglio).
Caratteristiche generali
Sinonimi di nomi
Kastel, zucchero polacco
Prodotto
all'età di 6 anni raccolta - 15-20 kg
Trasportabilità
maturità precoce
presto
Decorativo
No
Legna
Altezza
fino a 2,5-3 m
Corona
leggermente allargato, ampio
Frutta
Appuntamento
universale
Colorazione
verde
Forma di frutta
arrotondato
Peso del frutto, g
130-160
Pelle
liscio
Punti sottocutanei
numerosi, luminosi
Gusto
dolce, l'acidità è presente
polpa
leggermente verdastro, bianco, denso, moderatamente zuccherino
In crescita
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Regioni in crescita
zona centrale della Russia, Bielorussia occidentale
Resistenza al gelo, ° C
alto
Resistenza alla crosta
alto
Maturazione
Termini di maturazione
tardo inverno
Maturità rimovibile
all'inizio di ottobre
Durata del periodo di consumo
ottobre-marzo
L'inizio delle varietà fruttifere
per 3-4 anni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di meli
Melo Idared ho osato Aport di melo Aport Dolce bielorusso di melo dolce bielorusso Ripieno bianco di melo ripieno bianco Melo Bogatyr Bogatyr Valuta Apple Colonnare Valuta Melo Ciliegio ciliegia Gala del melo Gala Melo Golden Delicious Golden Delicious Melo Zhigulevskoe Zhigulevskoe Il melo Kitayka Golden presto Chinatown Golden presto Caramelle al melo Caramella Melo Ligol Ligol Lobo di mele Lobo Mela colonnare Medoc Nettare Medunitsa di melo polmonaria Melba Melba Melba Collana con melo a forma di colonna Mosca Collana Mosca Presidente Apple colonnare Il presidente Melo Capo Rosso Capo Rosso regalità di mela regalità Melo Gloria ai vincitori Gloria ai vincitori melo spartano spartano mela Welsey Welsey Melo Florina Florina Melo Fuji Fuji Croccante al Miele di Melo Croccante al Miele Campione di mele Campione Melo Meraviglioso Meraviglioso Terme di mele al melo Terme di mele
Tutte le varietà di meli - 250 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento