Tappeto di melo

Tappeto di melo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: M. A. Mazunin, N. F. Mazunina, V. I. Putyatin (Istituto di ricerca scientifica degli Urali del sud per l'orticoltura e la coltivazione delle patate)
  • Gusto: agrodolce
  • Peso del frutto, g: 170-200
  • Dimensione del frutto: sopra la media
  • Prodotto: fino a 60 kg
  • La frequenza di fruttificazione: primi anni regolari, poi - leggermente periodici
  • L'inizio delle varietà fruttifere: per 3-4 anni
  • Termini di maturazione: autunno
  • Maturità rimovibile: a fine luglio
  • Mantenere la qualità: 60 giorni
Visualizza tutte le specifiche

Le migliori varietà di piante sono tutt'altro che sempre allevate all'estero o negli stabilimenti di allevamento di Mosca. Una vivida conferma di ciò è la varietà di mele Kovrovoye, sviluppata negli Urali. Sarà utile per i giardinieri familiarizzare con la sua descrizione generale e apprendere le sfumature della coltivazione.

Storia di allevamento della varietà

Tutti gli sviluppatori dell'impianto sono dipendenti dell'Ural Institute of Horticulture and Potato Growing. Il lavoro su di esso è stato eseguito dai coniugi Mazunins e V.I. Putyatin. Come base è stata presa la varietà Vydubetskaya Plakuchaya, che è stata sottoposta a libera impollinazione. Il compito principale degli allevatori era creare un albero particolarmente in miniatura. La cultura non ha nomi alternativi.

Descrizione della varietà

Il tappeto di melo è un albero da frutto ad alto rendimento. La sua altezza, a seconda delle sfumature di coltivazione, può raggiungere un massimo di 1,5 o 2 M. Il fusto di questa varietà è assente, e anche con l'osservazione più attenta non si trova. È abbastanza possibile coprire il tappeto sotto la neve in inverno. Il gusto e l'aspetto sono abbastanza decenti, anche se ci sono centinaia di varietà concorrenti.

Caratteristiche, pro e contro

I rami di un tale melo sono vicini alla superficie della terra. Sono diretti orizzontalmente. Il fogliame è verde brillante, che sembra molto attraente. I germogli sono forti e meccanicamente resistenti. A favore della varietà dice:

  • resistenza a molte malattie, compresi i funghi che distruggono altri meli;

  • fretta;

  • ottima raccolta (soggetto a cure di qualità);

  • discreta resistenza alle dure influenze climatiche;

  • eccellente qualità commerciale dei frutti;

  • immunità a molti insetti e altri parassiti.

I giardinieri si lamentano spesso che la qualità delle mele si deteriora con il forte calore. Ma lo stesso vale per qualsiasi altra pianta: questi sono punti fisici e biologici elementari. Il manto nevoso completo crea un problema e può danneggiare rami e tronco. Pertanto, all'inizio della primavera, devi apparire sul sito e liberare il melo dal carico (e potrebbe essere necessario farlo anche durante un inverno nevoso). Un altro punto debole è che questa varietà non è adatta alla coltivazione in pianura, ha bisogno di luoghi caldi e soleggiati.

Maturazione e fruttificazione

La pianta è a crescita rapida (inizia a produrre per 3-4 anni). La maturazione rimovibile viene raggiunta entro la fine di luglio. Se il tempo è peggiore del normale, a volte devi aspettare la prima decade di agosto. Nei primi anni di coltivazione, il tappeto fruttifica regolarmente. In futuro, questa regolarità potrebbe essere violata.

Prodotto

Una pianta della varietà Carpet può produrre fino a 60 kg di mele. Con una crescita così piccola, tale fertilità è unica. Ecco perché possiamo dire che la cultura non ha analoghi.

I frutti e il loro gusto

Le mele di una tale pianta hanno un carattere universale. Si distinguono per il loro colore giallo-verdastro. La parte principale è ricoperta da un ricco rossore brillante. Altre caratteristiche importanti:

  • forma del frutto piatto-tondo;

  • peso da 170 a 200 g;

  • buccia tenera e leggermente oleosa;

  • polpa cremosa a grana grossa;

  • sapore agrodolce;

  • durata 60 giorni;

  • contenuto di sostanza secca - 16%;

  • la quota di zuccheri - 11,9%;

  • 2,1% di pectine.

Per ottenere un raccolto abbondante di mele profumate, il giardino deve essere periodicamente rinnovato piantando piantine di varietà produttive e nuove. La scelta di una piantina di mele deve essere affrontata con ogni responsabilità, perché il materiale di piantagione di bassa qualità nel migliore dei casi non attecchirà e nel peggiore dei casi morirà nel pieno degli anni dopo numerosi investimenti nella sua salute e nella normale formazione.

Funzionalità in crescita

La pianta è progettata per luoghi soleggiati. Gli alberi ombreggiati producono frutti più piccoli e possono persino ferire. Non è consentito utilizzare aree in cui le acque sotterranee si avvicinano a 2 m e più vicino alla superficie. La messa in onda è importante, ma è meglio evitare anche piccole correnti d'aria. La scelta del terreno è a discrezione dei giardinieri, è necessario rifiutare solo aree paludose e acidificate che sono chiaramente inadatte alla maggior parte delle piante coltivate.

Il colletto della radice deve essere mantenuto sempre sopra la superficie. Altrimenti, è impossibile preservare le proprietà del portainnesto. La preparazione delle fosse di impianto dovrebbe essere completata 3 settimane prima del loro utilizzo. Gli alberelli dovrebbero essere posizionati sul drenaggio. Ogni piantina viene annaffiata (usando 15-25 litri d'acqua, tenendo conto delle proprietà del terreno e del clima); per trattenere meglio l'umidità nel terreno, è necessario il pacciame.

Piantare meli è un'attività molto importante, problematica e responsabile. La sua sopravvivenza e la piena fruttificazione dipendono dalla procedura corretta. Prima di piantare, devi scegliere il materiale di semina giusto, determinare la posizione e preparare il terreno.
Un innesto di successo aiuta a risolvere tutta una serie di problemi, prima di tutto: ottenere le varietà di interesse e risparmiare spazio sul sito. La tecnica di vaccinazione in sé non è così difficile e anche un residente estivo alle prime armi può padroneggiarla. Le vaccinazioni possono essere effettuate durante l'intera stagione di crescita.
Insieme alla concimazione e alla potatura necessarie per i meli, anche l'irrigazione è un contributo significativo al corretto sviluppo della coltura e quindi ad un'elevata resa. L'irrigazione impropria, effettuata in modo inopportuno, senza acqua a sufficienza, può portare grossi problemi all'albero da frutto.

Impollinazione

La varietà non è autofertile. Per coltivarlo, devi usare i meli:

  • Sokolovskoe;

  • A terra;

  • Bucaneve.

Un punto importante nella cura di un melo in campo aperto è l'alimentazione e la concimazione. La medicazione superiore dei meli inizia all'inizio della primavera e termina nel tardo autunno. La mancanza di nutrizione porta non solo a una diminuzione della qualità e della quantità del raccolto, ma riduce anche l'immunità dell'albero, rendendolo più vulnerabile a parassiti e malattie. E con la procedura autunnale, l'albero sarà in grado di deporre più boccioli di frutta, il che avrà un effetto positivo sul raccolto futuro.

Resistenza al gelo

La resistenza al freddo del melo Kovrov è piuttosto elevata, ma ciò non esonera i proprietari delle trame dall'obbligo di prepararsi adeguatamente per l'inverno. L'irrigazione degli alberi dopo la metà di agosto è indesiderabile. Un'eccezione è fatta solo per l'irrigazione a carico dell'acqua. Si abbina all'esca dello scorso settembre.

Per proteggersi dal freddo, i tronchi possono essere rivestiti con:

  • spunbond;

  • rami di abete rosso;

  • tela da imballaggio;

  • agrofibra.

Nonostante il fatto che i meli siano considerati piante senza pretese, hanno comunque bisogno di un'adeguata cura autunnale. La preparazione tempestiva degli alberi per l'inverno li rende più resistenti alle gelate invernali, oltre ad aumentare i raccolti futuri.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

La fruttificazione degli alberi invecchiati, così come la qualità del raccolto, diminuisce. Pertanto, se l'albero sta invecchiando e c'è bisogno di sostituirlo, è necessario pensare a come propagare il melo per non perdere la varietà. Per la riproduzione di un melo vengono utilizzati diversi metodi: semi, stratificazione, occhi e clonazione (germoglio).
Caratteristiche generali
Autori
M. A. Mazunin, N. F. Mazunina, V. I. Putyatin (Istituto di ricerca sugli Urali del sud per l'orticoltura e la coltivazione delle patate)
Apparso durante l'attraversamento
dalla libera impollinazione del pianto di Vydubetskaya
Prodotto
fino a 60 kg
maturità precoce
presto
commerciabilità
alto
Decorativo
No
Legna
Altezza
su ceppi di semi fino a 1,5-2,0 m, su ceppi clonali propagati vegetativamente fino a 1,2-1,5 m
Corona
piatto-orizzontale
Fogliame
grandi, oblungo-arrotondati, verde scuro, pubescenti, bordi di provincia
Rami
Marrone
fughe
brunastro, non denso
Frutta
Appuntamento
universale
Colorazione
giallo verdastro con una brillante sfumatura rosso scuro sulla maggior parte del frutto
Forma di frutta
piatto-arrotondato
Peso del frutto, g
170-200
Dimensione del frutto
sopra la media
Pelle
tenera, liscia, leggermente oleosa
Gusto
agrodolce
polpa
cremoso, succoso, a grana grossa
Composizione
16,0% di solidi solubili, 11,9% di zuccheri, 0,6% di acidi titolabili, 14,8 mg/100 g di acido ascorbico e 2,1% di pectina (peso umido)
Mantenere la qualità
60 giorni
In crescita
Autofertilità
non autofertile, impollinatori - Bucaneve, Sokolovskoe, Grounded
Tipo di crescita
nano
Regioni in crescita
Urali, Siberia occidentale
Resistenza al gelo, ° C
alto
Resistenza alle malattie fungine
alto
Resistenza alla crosta
alto
Maturazione
Termini di maturazione
autunno
Maturità rimovibile
a fine luglio
L'inizio delle varietà fruttifere
per 3-4 anni
La frequenza di fruttificazione
primi anni regolari, poi - moderatamente periodici
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di meli
Melo Idared ho osato Aport di melo Aport Dolce bielorusso di melo dolce bielorusso Ripieno bianco di melo ripieno bianco Melo Bogatyr Bogatyr Valuta Apple Colonnare Valuta Melo Ciliegio ciliegia Gala del melo Gala Melo Golden Delicious Golden Delicious Melo Zhigulevskoe Zhigulevskoe Il melo Kitayka Golden presto Chinatown Golden presto Caramelle al melo Caramella Melo Ligol Ligol Lobo di mele Lobo Mela colonnare Medoc Nettare Medunitsa di melo polmonaria Melba Melba Collana con melo a forma di colonna Mosca Collana Mosca Presidente Apple colonnare Il presidente Melo Capo Rosso Capo Rosso regalità di mela regalità Melo Gloria ai vincitori Gloria ai vincitori melo spartano spartano mela Welsey Welsey Melo Florina Florina Melo Fuji Fuji Croccante al Miele di Melo Croccante al Miele Campione di mele Campione Melo Meraviglioso Meraviglioso Terme di mele al melo Terme di mele
Tutte le varietà di meli - 250 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento