
- Autori: M. A. Mazunin, N. F. Mazunina, V. I. Putyatin (Istituto di ricerca scientifica degli Urali del sud per l'orticoltura e la coltivazione delle patate)
- Gusto: agrodolce
- Peso del frutto, g: 170-200
- Dimensione del frutto: sopra la media
- Prodotto: fino a 60 kg
- La frequenza di fruttificazione: primi anni regolari, poi - leggermente periodici
- L'inizio delle varietà fruttifere: per 3-4 anni
- Termini di maturazione: autunno
- Maturità rimovibile: a fine luglio
- Mantenere la qualità: 60 giorni
Le migliori varietà di piante sono tutt'altro che sempre allevate all'estero o negli stabilimenti di allevamento di Mosca. Una vivida conferma di ciò è la varietà di mele Kovrovoye, sviluppata negli Urali. Sarà utile per i giardinieri familiarizzare con la sua descrizione generale e apprendere le sfumature della coltivazione.
Storia di allevamento della varietà
Tutti gli sviluppatori dell'impianto sono dipendenti dell'Ural Institute of Horticulture and Potato Growing. Il lavoro su di esso è stato eseguito dai coniugi Mazunins e V.I. Putyatin. Come base è stata presa la varietà Vydubetskaya Plakuchaya, che è stata sottoposta a libera impollinazione. Il compito principale degli allevatori era creare un albero particolarmente in miniatura. La cultura non ha nomi alternativi.
Descrizione della varietà
Il tappeto di melo è un albero da frutto ad alto rendimento. La sua altezza, a seconda delle sfumature di coltivazione, può raggiungere un massimo di 1,5 o 2 M. Il fusto di questa varietà è assente, e anche con l'osservazione più attenta non si trova. È abbastanza possibile coprire il tappeto sotto la neve in inverno. Il gusto e l'aspetto sono abbastanza decenti, anche se ci sono centinaia di varietà concorrenti.
Caratteristiche, pro e contro
I rami di un tale melo sono vicini alla superficie della terra. Sono diretti orizzontalmente. Il fogliame è verde brillante, che sembra molto attraente. I germogli sono forti e meccanicamente resistenti. A favore della varietà dice:
resistenza a molte malattie, compresi i funghi che distruggono altri meli;
fretta;
ottima raccolta (soggetto a cure di qualità);
discreta resistenza alle dure influenze climatiche;
eccellente qualità commerciale dei frutti;
immunità a molti insetti e altri parassiti.
I giardinieri si lamentano spesso che la qualità delle mele si deteriora con il forte calore. Ma lo stesso vale per qualsiasi altra pianta: questi sono punti fisici e biologici elementari. Il manto nevoso completo crea un problema e può danneggiare rami e tronco. Pertanto, all'inizio della primavera, devi apparire sul sito e liberare il melo dal carico (e potrebbe essere necessario farlo anche durante un inverno nevoso). Un altro punto debole è che questa varietà non è adatta alla coltivazione in pianura, ha bisogno di luoghi caldi e soleggiati.
Maturazione e fruttificazione
La pianta è a crescita rapida (inizia a produrre per 3-4 anni). La maturazione rimovibile viene raggiunta entro la fine di luglio. Se il tempo è peggiore del normale, a volte devi aspettare la prima decade di agosto. Nei primi anni di coltivazione, il tappeto fruttifica regolarmente. In futuro, questa regolarità potrebbe essere violata.
Prodotto
Una pianta della varietà Carpet può produrre fino a 60 kg di mele. Con una crescita così piccola, tale fertilità è unica. Ecco perché possiamo dire che la cultura non ha analoghi.
I frutti e il loro gusto
Le mele di una tale pianta hanno un carattere universale. Si distinguono per il loro colore giallo-verdastro. La parte principale è ricoperta da un ricco rossore brillante. Altre caratteristiche importanti:
forma del frutto piatto-tondo;
peso da 170 a 200 g;
buccia tenera e leggermente oleosa;
polpa cremosa a grana grossa;
sapore agrodolce;
durata 60 giorni;
contenuto di sostanza secca - 16%;
la quota di zuccheri - 11,9%;
2,1% di pectine.

Funzionalità in crescita
La pianta è progettata per luoghi soleggiati. Gli alberi ombreggiati producono frutti più piccoli e possono persino ferire. Non è consentito utilizzare aree in cui le acque sotterranee si avvicinano a 2 m e più vicino alla superficie. La messa in onda è importante, ma è meglio evitare anche piccole correnti d'aria. La scelta del terreno è a discrezione dei giardinieri, è necessario rifiutare solo aree paludose e acidificate che sono chiaramente inadatte alla maggior parte delle piante coltivate.
Il colletto della radice deve essere mantenuto sempre sopra la superficie. Altrimenti, è impossibile preservare le proprietà del portainnesto. La preparazione delle fosse di impianto dovrebbe essere completata 3 settimane prima del loro utilizzo. Gli alberelli dovrebbero essere posizionati sul drenaggio. Ogni piantina viene annaffiata (usando 15-25 litri d'acqua, tenendo conto delle proprietà del terreno e del clima); per trattenere meglio l'umidità nel terreno, è necessario il pacciame.



Impollinazione
La varietà non è autofertile. Per coltivarlo, devi usare i meli:
Sokolovskoe;
A terra;
Bucaneve.

Resistenza al gelo
La resistenza al freddo del melo Kovrov è piuttosto elevata, ma ciò non esonera i proprietari delle trame dall'obbligo di prepararsi adeguatamente per l'inverno. L'irrigazione degli alberi dopo la metà di agosto è indesiderabile. Un'eccezione è fatta solo per l'irrigazione a carico dell'acqua. Si abbina all'esca dello scorso settembre.
Per proteggersi dal freddo, i tronchi possono essere rivestiti con:
spunbond;
rami di abete rosso;
tela da imballaggio;
agrofibra.


Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.
