
- Autori: Istituto di ricerca scientifica di orticoltura della Siberia dal nome M.A. Lisavenko. I. P. Kalinina, T. F. Kornienko, N. I. Dorokhina, G. V. Chupina
- Gusto: agrodolce
- Profumo: magro
- Peso del frutto, g: 50-60
- Dimensione del frutto: taglia piccola e sotto media
- Prodotto: medio, fino a 35 kg per albero
- Frequenza di fruttificazione: annuale
- L'inizio delle varietà fruttifere: per 4-5 anni
- Termini di maturazione: estate
- Mantenere la qualità: fino a 30 giorni
Il melo Krasnaya Gorka è una vivida conferma dei meriti della scuola di selezione siberiana. Questa pianta può diventare una fedele compagna del coltivatore di mele per molti anni. Può essere utilizzato molto ampiamente nelle trame domestiche.
Storia di allevamento della varietà
La collina rossa è stata creata presso il Lisavenko Research Institute of Horticulture in Siberia. Il team di allevatori includeva I. P. Kalinina, T. F. Kornienko, N. I. Dorokhina, G. V. Chupina. La pianta è un idruro complesso. Per ottenerlo sono state utilizzate le varietà Gornoaltaisky, Belfleur-Kitayka e Melba. I test di valutazione sono iniziati nel 1992.
Descrizione della varietà
L'altezza degli alberi raggiunge 1,5-2 M. La corona arrotondata è moderatamente densa. Le piccole foglie sono dipinte in un tono verde scuro. Caratterizzato da una curva lungo la vena centrale. Si nota il bordo finemente seghettato della foglia.
I rami non sono troppo numerosi e sono di medio spessore. Sono di colore bruno rossastro. Tigna e frutti sono altamente concentrati. Le riprese sono brevi, di nuovo, di colore rosso-marrone. I fiori sono piccoli, bianchi o bianco-rosati.
Caratteristiche, pro e contro
La cultura bassa è abbastanza facile da curare. La crescita in 1 stagione raggiunge i 30 cm I rami principali non sono troppo numerosi, differiscono nello spessore medio. Sono caratterizzati da una corteccia rosso-marrone. Sfumature importanti:
fogliame di piccole e medie dimensioni con superfici lucide;
internodi corti;
la formazione di mele su frutti, riccioli e crescita annuale.
La produttività è potenzialmente elevata. Tuttavia, potrebbe non manifestarsi sempre in condizioni specifiche a causa di una serie di fattori sfavorevoli. La pianta è suscettibile di errori di coltivazione. La cultura è prevalentemente adatta per l'agricoltura privata e non per una grande piantagione. A favore del melo Krasnaya Gorka parla dell'abbondanza e dell'alta qualità del raccolto.
È in grado di resistere a condizioni meteorologiche difficili. La configurazione ad albero è molto comoda. Non ci sono grossi problemi con la crescita. Ma la pianta è sensibile alla mancanza di umidità. Durante la stagione secca, le mele vengono spesso schiacciate e sbriciolate.
Maturazione e fruttificazione
Varie fonti menzionano che questa è una varietà estiva o all'inizio dell'autunno. I primi raccolti vengono raccolti in 4 o 5 anni. In futuro, sarà possibile banchettare con le mele o venderle ogni anno. Le interruzioni nella fruttificazione sono rare. Indicano sempre solo la coltivazione sbagliata della pianta.
Regioni in crescita
Krasnaya Gorka è suddivisa in zone attraverso il territorio di Altai. C'è un'esperienza positiva della sua coltivazione in altre regioni della Siberia occidentale. Detto questo, in luoghi con condizioni climatiche più favorevoli, le probabilità sono ancora maggiori.
Prodotto
Il raccolto da 1 albero può raggiungere i 35 kg. La stabilità di una tale coltura compensa ampiamente le sue dimensioni relativamente ridotte rispetto alle varietà più avanzate.
I frutti e il loro gusto
Il peso medio di una mela è di 50-60 g, di dimensioni piccole o medie. I grandi punti sottocutanei bianchi sono facili da vedere. La buccia del frutto è sottile e tenera. Striature rosa in vari punti attraversano la polpa cremosa.
Questa stessa polpa ha una struttura a grana fine. Caratteristico è l'aroma delicato e non invadente. La qualità di conservazione dei frutti raggiunge 1 mese. La concentrazione di zucchero è del 13,4%. Il contenuto di pectine è del 3,46% sulla sostanza secca.

Funzionalità in crescita
Krasnaya Gorka potrà svernare nelle sue principali aree senza problemi. Poiché la pianta non è alta, non c'è alcun rischio particolare anche da un vento freddo e penetrante. La cura di questa coltura richiede la potatura. Viene eseguito una volta ogni 6 mesi. In primavera, si forma la corona per escludere le forze di trazione della pianta dagli steli sterili.
Il sito di atterraggio dovrebbe essere scelto sul lato soleggiato del giardino. Le aree con acque di alto standing sono inaccettabili. La data approssimativa dello sbarco autunnale è metà settembre. Questo può essere determinato in modo più accurato dal tempo e dalle previsioni effettive. In primavera bisogna aspettare la fine di aprile o addirittura l'inizio di maggio.
La profondità delle fosse di impianto è normalmente di 0,75-0,8 M. Il loro diametro è di circa 1 M. La parte superiore fertile del terreno è mescolata con l'humus, migliorando così la qualità del suolo. Un paletto deve essere usato per sostenere la piantina. La mancanza di un potente apparato radicale consente di limitare la distanza tra le file di 1,5-1,8 m.
Altre sottigliezze importanti:
è impossibile approfondire il colletto della radice;
la protezione dalle correnti d'aria è importante;
vale la pena scegliere posti più leggeri;
l'irrigazione inizia durante il germogliamento e in media, adattata al tempo, viene effettuata ogni 14 giorni;
in primavera è necessaria la concimazione con nitrato di ammonio;
i fertilizzanti al fosforo vengono applicati sotto la radice dall'inizio del germogliamento e fino al completo riempimento del frutto;
in autunno, si consiglia di utilizzare fertilizzanti organici e composti di fosforo-potassio.






Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie.È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.
