
- Autori: G. A. Lobanov, Z. I. Ivanova V. K. Zayets (VNIIS prende il nome da I. V. Michurin)
- Gusto: agrodolce, dessert
- Profumo: leggero
- Peso del frutto, g: medio - 90, massimo - 120
- Dimensione del frutto: sotto la media
- Prodotto: all'età di 7 anni raccolta - fino a 27 kg
- Frequenza di fruttificazione: annuale
- L'inizio delle varietà fruttifere: per 4-5 anni
- Termini di maturazione: inizio estate
- Maturità rimovibile: Luglio
La varietà di mele Red Early è considerata molto richiesta nelle regioni meridionali. Differisce in senza pretese, alti tassi di resistenza alla siccità. Il melo compatto appartiene alla specie estiva, dà piccole mele luminose che hanno un ottimo sapore.
Storia di allevamento della varietà
La varietà Krasnoe è stata creata in anticipo sulla base dell'Istituto di ricerca tutto russo intitolato a V.I. IV Michurin da un gruppo di scienziati: G. Lobanov, Z. Ivanova, V. Zaets. Le varietà estive Vesna e Melba sono state prese per l'incrocio, risultando in un ibrido estivo a crescita rapida con un periodo di maturazione precoce.
Descrizione della varietà
Il melo è considerato resistente agli agenti atmosferici e altamente adattabile. Appartiene a varietà di medie dimensioni, cresce fino a un massimo di 5 m.La forma arrotondata della chioma richiede potature, con il tempo diventa espansa e può raggiungere i 3 metri di diametro. I rami si estendono dal tronco quasi ad angolo retto. La corteccia è marrone con una sfumatura giallastra. I rami sono diritti, corti, ricoperti di corteccia e leggermente pubescenti. La deposizione è alta. Le foglie sono oblunghe, verde chiaro, di medie dimensioni con piccoli dentelli ai bordi. La superficie fogliare è piatta, pubescente, il picciolo è lungo colorato. Comincia a dare i suoi frutti all'età di 4-5 anni. Il tipo di fruttificazione è misto: i frutti sono legati su boccoli, lance e crescite annuali.
Caratteristiche, pro e contro
La varietà Red early è consigliata per la coltivazione in regioni dove le estati sono calde e secche. Sopporta bene i lunghi periodi di siccità e le alte temperature. È più difficile mettere radici nei climi freddi. Non necessita di impollinatori estranei, autoimpollinata. È necessaria una potatura regolare per sfoltire i rami densi della corona. I meli più vecchi producono frutti più piccoli.
Ideale per la coltivazione in piccoli orti, utilizzato per creare composizioni paesaggistiche.
Tra i vantaggi sono chiamati:
compattezza e aspetto decorativo;
alto risveglio renale;
autoimpollinazione;
maturazione precoce;
tolleranza alla siccità;
maturità precoce;
prodotto;
resistenza media alle malattie.
Meno svantaggi:
bassa resistenza invernale;
corona ispessita;
piccole dimensioni di mele;
si sbriciola a maturazione;
breve durata (2-3 settimane).
Maturazione e fruttificazione
Differisce nella fruttificazione stabile e regolare. Il raccolto può essere raccolto in 2-3 decenni di luglio. Matura uno dei primi, appartiene alle varietà di inizio estate.
Regioni in crescita
Adatto a climi continentali temperati, è consigliato per la semina nelle regioni del Basso Volga e della Terra Nera centrale. Il rosso precoce dà frutti con successo nella regione di Mosca e nella regione del Volga, ma la resa è leggermente inferiore rispetto al sud. Sono noti casi di coltivazione nella regione di Leningrado, la resa è caratterizzata come media in termini di indicatori.
Prodotto
Da un albero adulto vengono raccolti circa 27 kg di mele. I frutti maturano gradualmente, cioè dovranno essere rimossi dai rami in più fasi. Le mele troppo mature che non sono state raccolte in tempo vengono sbriciolate. Le mele maturano da fine luglio all'autunno.
I frutti e il loro gusto
Hanno una forma conica arrotondata o accorciata.Il colore delle mele è giallo, la buccia è rosso vivo intervallata da verde o giallo. Il peso di una mela è di 90-120 g La buccia è sottile, liscia, densamente ricoperta da una pruina cerosa, al di sotto è una polpa sciolta di colore giallo chiaro, a volte di colore rossastro. La consistenza della polpa è tenera, leggermente densa, succosa e aromatica. Dessert gradevole sapore agrodolce con predominanza di dolcezza. Punteggio di degustazione 4,4 su una scala a cinque punti, punteggio di aspetto 4,5 punti. 100 g di polpa contengono: zucchero - 10,7%, acidi titolati - 0,58%, acido ascorbico (vitamina C) - 12,5 mg.

Funzionalità in crescita
Gli alberi vengono piantati in primavera prima che le gemme si gonfino o in autunno prima dell'inizio del freddo. Il luogo di atterraggio è soleggiato, aperto, pianeggiante. Predilige terreni sciolti, nutrienti con acidità neutra: terriccio e terra nera. Il livello delle acque sotterranee non deve superare 1,5 m dalla superficie. Viene fatto un intervallo di 4-5 m tra le piantine, 3-4 m tra le file, viene preparata una fossa profonda 90 cm, la terra viene allentata e fertilizzata. Dopo la semina, annaffiato - 20 litri.
L'irrigazione viene effettuata 2 volte a settimana, in climi caldi 3-4 volte. Necessariamente - durante la fioritura, l'allegagione e la maturazione dei frutti. Il melo ama il terreno sciolto e umido.
La potatura a stampo è obbligatoria per i giovani alberi. Si consiglia un sistema di formazione della corona a tre livelli.
Tradizionalmente, la potatura sanitaria viene eseguita durante la stagione. In primavera, prima dell'inizio del risveglio, i rami secchi vengono tagliati, la corona viene assottigliata, che tende a crescere eccessivamente nella parte centrale, e i punti di potatura e danno vengono lubrificati con una composizione speciale. In autunno vengono potati i rami deboli e danneggiati, il tronco viene imbiancato, il cerchio del tronco viene isolato con pacciamatura, il tronco e i rami nelle zone con inverni freddi vengono avvolti in materiale traspirante.



Impollinazione
La fioritura inizia 3-4 anni dopo la semina. I fiori sono bianchi di media grandezza. I petali sono arrotondati, il pistillo si trova allo stesso livello degli stami. La formazione delle infiorescenze avviene nella terza decade di maggio e si protrae fino all'inizio di giugno. Le piante di una varietà sono sufficienti per l'impollinazione, sono autoimpollinate.
Top spogliatoio
Tenuto regolarmente. I giovani alberi vengono fertilizzati almeno due volte a stagione. Gli alberi da frutto maturi vengono nutriti in primavera, all'inizio dell'estate e dopo il raccolto. Si consiglia di alternare sostanza organica e fertilizzanti minerali.

Resistenza al gelo
È caratterizzato da una resistenza invernale media. Congela di 1-1,5 punti negli inverni freddi. Per l'inverno, lo spazio intorno al tronco e nella zona delle radici deve essere coperto di fogliame. Si segnala che dopo i freddi inverni del 2005-2006 e del 2009-2010. alberi di questa varietà portavano abbondantemente.

Malattie e parassiti
Il melo ha una resistenza media a una serie di malattie. È affetto da ticchiolatura, oidio, marciume della frutta, citosporosi e gamberi di fiume. Dalla crosta viene spruzzato con il rimedio "Hom" fino all'apertura dei boccioli e prima dell'inizio della fioritura, con solfato di rame. L'oidio viene trattato con preparati Skor e Topaz. Dal gambero mela: le aree interessate vengono rimosse, quindi trattate con liquido bordolese. Con la putrefazione della frutta, le mele malate vengono raccolte e distrutte.
Tra gli insetti, i principali parassiti sono: afide verde, lombrico, falena, falena del melo. Vengono spruzzati con soluzioni di karbofos o chlorophos: 2 settimane dopo la fioritura, dopo 3 settimane, si ripete il trattamento. In autunno, i tronchi degli alberi sono imbiancati.
Per prevenire i roditori, viene posta una rete di plastica attorno agli alberi, spruzzata con solfato di rame o liquido bordolese.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

Panoramica delle recensioni
I giardinieri parlano positivamente del gusto delle mele, molti come le prime date di fruttificazione quando altre varietà vengono appena versate.
C'è un'esperienza di successo nella coltivazione di Red presto in periferia: sverna bene, ma richiede protezione da parassiti e malattie. Celebra il bellissimo aspetto degli alberi in ogni stagione. Mi piacciono molto i succhi e le composte di mele di questa varietà. Secondo alcuni, le mele piccole sembrano fatte per i bambini: raccolgono da soli il raccolto e lo mangiano subito.