- Gusto: agrodolce
- Profumo: magro
- Peso del frutto, g: 80-100
- Dimensione del frutto: media
- Prodotto: all'età di 3 anni raccolto - 10 kg, dopo 5 anni - 27 kg
- Frequenza di fruttificazione: annuale
- L'inizio delle varietà fruttifere: per 3 anni
- Termini di maturazione: estate
- Maturità rimovibile: A fine agosto
- Mantenere la qualità: fino a 3 settimane
Il nome del piccolo melo non deve trarre in inganno. Le prospettive per la sua coltivazione non sono affatto "piccole". Tuttavia, per un buon risultato, è indispensabile studiare tutte le sfumature.
Storia di allevamento della varietà
È impossibile dire chi sia l'autore o lo sviluppatore di Tiny. Tuttavia, è noto che la distribuzione del materiale di piantagione passa attraverso il vivaio del giardino siberiano. I fornitori di piantine non hanno rivelato ulteriori dettagli.
Descrizione della varietà
La mollica è davvero una pianta compatta. È adatto per la propagazione con il metodo del taglio della radice. Il melo sembra pulito. I rami vanno dritti dal basso, sopra si piegano sotto il peso del frutto. In termini di caratteristiche del consumatore, la pianta può competere con successo con un numero di tipi alti.
Caratteristiche, pro e contro
La cima cresce bene grazie ai giovani germogli. Tuttavia, anche un ceppo alto non produce un albero alto. I rami sono relativamente piccoli. Dove toccano il suolo, possono mettere radici. Il punto debole della cultivar è la sua inadeguatezza per le regioni fredde.
Ma il melo:
visivamente bello e compatto;
dà buoni risultati dal punto di vista del consumatore;
tollera costantemente la crosta;
dà rendimenti di natura universale.
Maturazione e fruttificazione
La varietà appartiene al gruppo estivo. Puoi sparare alle mele alla fine di agosto. I primi frutti vengono prodotti in 3 anni. La frutta apparirà ogni anno. La frequenza di fruttificazione non è stata stabilita. La pianta è autofertile e può essere coltivata singolarmente.
Prodotto
Il bambino si distingue per una grave fertilità. Un albero può coltivare 30-40 kg di mele a stagione. Ma per aumentare i raccolti si ottiene inoltre se il raccolto viene coltivato in un metodo di serra. Va notato che le mele raccolte non possono essere conservate a lungo. È anche molto difficile trasportarli.
I frutti e il loro gusto
Mele bianco-verdi La mollica ha forma tondeggiante e costola caratteristica. La massa di un singolo frutto è di 80-100 g La buccia è piuttosto sottile. Notano inoltre:
sapore agrodolce;
polpa bianca e succosa con chicchi grossi;
qualità di conservazione garantita fino a 3 settimane;
delicato aroma gradevole.
Funzionalità in crescita
Poiché il Crumb è un melo cespuglioso, l'approccio ad esso non è lo stesso delle normali colture arboree. È molto importante che le piantine abbiano:
grandi gemme ben sviluppate sui rami;
radici umide;
ramificazione;
tag che indicano tutte le informazioni necessarie;
aree ben visibili dell'innesto sopra il colletto radicolare.
Chernozem, terriccio e terriccio sabbioso sono adatti per le briciole. È necessario scegliere un sito protetto dal vento e adeguatamente illuminato. L'ombreggiatura durante il giorno, se accettabile, è per un breve periodo. L'atterraggio in pianura è del tutto inaccettabile. La semina primaverile è preferibile alla semina autunnale, perché aiuta il melo a rafforzarsi e a sopravvivere con calma alla stagione invernale.
Se la semina avviene ancora in autunno, questo deve essere fatto entro la metà di ottobre.Nelle aree con un clima fortemente sfavorevole, il periodo critico deve ancora essere spostato. La presenza di acqua nel suolo non è critica. Tuttavia, lo strato drenante deve essere attrezzato in ogni caso. Vicino a Briciole, si consiglia di piantare bluegrass e festuca, che risultano essere siderati ideali.
Top spogliatoio
È necessario aggiungere nutrienti ai cerchi del tronco ogni autunno. Intorno al perimetro di questo cerchio, si formano delle fosse con una profondità di 25-35 cm, dove è necessario mettere il fertilizzante 14 giorni prima della fine della caduta delle foglie. Molto spesso, 1,5 litri di nitrato di ammonio vengono sciolti in un secchio (10 litri) d'acqua. Non è necessario utilizzare una medicazione così alta ogni anno, ma una volta in diverse stagioni.
Resistenza al gelo
Il melo Tiny può sopravvivere bene all'inverno. Tuttavia, nelle zone con un clima rigido, un rifugio creato in autunno non farà sicuramente male. 2 settimane prima dell'arrivo approssimativo del gelo, la zona delle radici dovrebbe essere pacciamata. Lo spessore della posa è di 20-25 cm Dopo l'insorgere delle temperature di congelamento, l'intera boscaglia viene protetta con eventuale materiale di copertura idoneo.
Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.
Panoramica delle recensioni
Problemi con il melo A volte sorgono piccoli. Ma questo accade principalmente tra quei giardinieri che trasferiscono meccanicamente la tecnologia agricola, tipica delle forme arboree. Con il giusto approccio, di solito è possibile salvare anche le piante congelate.La qualità del frutto, come l'aspetto, è apprezzata dalla stragrande maggioranza delle persone. Tutto dipende dalla metodologia e dall'abilità degli stessi giardinieri.