
- Gusto: dolce, vellutato, con una piacevole acidità
- Profumo: regalo
- Peso del frutto, g: 120-160, massimo - 250
- Dimensione del frutto: grande
- Prodotto: fino a 5-6 kg per albero
- L'inizio delle varietà fruttifere: per 2-3 anni
- Termini di maturazione: tardo autunno
- Maturità rimovibile: nel mese di settembre
- Mantenere la qualità: fino a gennaio
- maturità precoce: presto
Quando si sceglie un tipo di melo da piantare su un appezzamento personale, il giardiniere, prima di tutto, sceglie varietà che danno un buon raccolto, non occupano molto spazio e danno frutti in anticipo. Questo è esattamente ciò a cui appartiene il melo invernale con il bel nome Idol, che sempre più spesso può essere trovato nel giardino dalle persone.
Storia di allevamento della varietà
La storia dell'allevamento di questa colonna di melo non è completamente nota. Tutti sanno che la varietà ha una lunga storia, dal momento che tali tipi di colture di frutta sono stati attivamente lavorati negli anni '70 e si è scoperto nel corso dei lavori per creare una varietà compatta con abbondanti indicatori di resa.
Oggi, le colonne di melo sono molto popolari, poiché sono completamente non capricciose, si dilettano con abbondanti raccolti e possono anche essere piantate l'una vicino all'altra.
Descrizione della varietà
Il melo Kumir è un albero colonnare a crescita bassa con una chioma molto compatta con una densità fogliare moderata. La circonferenza della corona del melo non supera i 40-50 cm Esternamente, l'albero ricorda un cespuglio di medie dimensioni, appeso con bellissimi frutti. L'apparato radicale dell'albero è fibroso e richiede un'umidità regolare.
Caratteristiche, pro e contro
Il raccolto di frutta colonnare di maturazione tardo autunnale, come altri meli, è caratterizzato da molte caratteristiche, grazie alle quali è piaciuto a molti giardinieri.
I plus della cultura includono:
inizio precoce della fruttificazione,
elevate qualità gustative di frutta,
immunità alle malattie e alle infezioni fungine,
buona resistenza invernale,
compattezza,
cura senza pretese
sufficiente conservazione della qualità dei frutti (il raccolto raccolto può essere conservato fino a gennaio).
Non c'erano svantaggi nella varietà di mele, tuttavia, gli svantaggi includono l'alto costo delle piantine di alberi, nonché la fragilità dell'apparato radicale e dei rami.
Maturazione e fruttificazione
La fioritura della colonna del melo non è così attraente come nelle colture ornamentali o ornamentali da frutto, poiché raramente compaiono piccoli fiori. Il periodo di fioritura dura fino a 10 giorni.
Le prime mele compaiono sull'albero alla fine di settembre e raggiungono la piena maturazione in ottobre. L'albero fruttifica per 2-3 anni di crescita, ma la sua fruttificazione è stabile e annuale. I frutti maturano allo stesso tempo, quindi non si sbriciolano.
Si consiglia di raccogliere i primi fiori che possono apparire nel primo anno di crescita dell'albero per ottenere raccolti abbondanti in futuro.
Regioni in crescita
Questa varietà si adatta facilmente a diverse condizioni climatiche, quindi può crescere e dare raccolti abbondanti in quasi tutte le regioni. La più favorevole sarà l'area con un clima caldo.
Prodotto
In media, per 4-5 anni di crescita dell'albero, si possono raccogliere fino a 5-6 kg di frutti. La fruttificazione continua per 15 anni.
I frutti e il loro gusto
Le mele sono caratterizzate da una forma tondo-conica con nervature pronunciate. Il peso medio del frutto è di 120-160 grammi e con un'abbondante fruttificazione, quando l'albero cresce per 7-10 anni, puoi raccogliere mele che pesano fino a 250 g Il frutto ha un sapore molto gustoso - agrodolce, aromatico, con polpa morbida e succosa. La scorza delle mele Idol è considerata il loro colore insolito: a strisce rosse con un rossore al lampone.La buccia del frutto è morbida, di medio spessore, perfettamente liscia con rivestimento ceroso.

Funzionalità in crescita
Per piantare piantine, è necessaria un'area ben illuminata dal sole e protetta in modo affidabile da correnti d'aria e raffiche di vento. Il terreno dovrebbe essere pulito dalle erbacce, inumidito e saturo di fertilizzanti. Il terreno fertile, traspirante, argilloso o sabbioso sarà ottimale per le piantine. È consentito piantare piantine sia in primavera che in autunno.



Impollinazione
La cultura delle mele Kumir è una varietà autoimpollinata, quindi non ha bisogno di alberi donatori.
Top spogliatoio
La fertilizzazione del raccolto viene effettuata dopo la comparsa delle foglie e viene eseguita due volte con un intervallo di diverse settimane. Durante questo periodo vengono introdotti verbasco, salnitro o urea. In autunno, a fine raccolta, si consiglia di aggiungere i perfosfati.

Resistenza al gelo
La resistenza invernale della varietà è elevata, tuttavia a volte è necessaria la protezione dell'apparato radicale e del tronco. Per fare ciò, il tronco viene avvolto in tela e la zona del gambo vicino viene pacciamata con torba e segatura.

Malattie e parassiti
La varietà ha un'elevata immunità alla ticchiolatura e all'oidio, ma si consiglia la prevenzione. Per la spruzzatura che protegge dall'invasione di parassiti e malattie fungine, è necessario utilizzare preparazioni speciali.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione.Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

Panoramica delle recensioni
Analizzando le numerose recensioni di giardinieri e agricoltori che coltivano il raccolto per scopi commerciali, si può affermare che il melo Kumir non è capriccioso nelle cure, si abitua rapidamente al suolo e al clima della regione e dà anche un sapore gustoso e ricco raccolto. Gli agricoltori si concentrano sull'alta qualità dei frutti, sulla buona trasportabilità e sulla conservazione della qualità dei frutti.