Melo estivo a strisce

Melo estivo a strisce
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Selezione del South Ural Research Institute of Horticulture and Potato Growing, P.A.Zhavoronkov
  • Gusto: agrodolce
  • Profumo: piacevole
  • Peso del frutto, g: 90-110
  • Dimensione del frutto: sotto la media
  • Prodotto: buono, più di 200 c/ha
  • Frequenza di fruttificazione: regolare
  • L'inizio delle varietà fruttifere: per 5-6 anni
  • Termini di maturazione: estate
  • Mantenere la qualità: fino a 2 settimane
Visualizza tutte le specifiche

Le varietà di mele estive vengono coltivate raramente nelle piantagioni industriali. Tuttavia, in quasi tutti i giardini del cottage estivo, puoi vedere i primi meli. Sono vari, diversi per colore, gusto e forma. È vero, sono uniti da una qualità di conservazione estremamente scarsa. E quindi, più spesso le persone sono limitate a un albero, in casi estremi - due. Tuttavia, la loro popolarità non svanisce, soprattutto perché ci sono anche varietà degne di nota come Summer striped.

Storia di allevamento della varietà

La varietà a strisce estive è stata allevata sulla base del South Ural Research Institute of Horticulture and Potato Growing. Lo sviluppo è stato effettuato da uno specialista in questo settore P.A.Zhavoronkov. È anche accreditato con la paternità della varietà. L'anno 1965 fu iscritto nel Registro di Stato e nel 1967 iniziarono i test di stato.

Descrizione della varietà

Striato estivo - pianta vigorosa. Raggiunge i 4-6 m, ha una chioma arrotondata, leggermente allargata e di medio spessore. Germogli non molto spessi, più leggeri del tronco.

Il fogliame non è piccolo, la forma delle foglie è allungata, la punta è leggermente appuntita. Il fogliame è verde scuro. La lamina fogliare è uniforme, leggermente pubescente, vi è una superficie opaca con bordo ondulato, leggermente seghettata. I piccioli non sono colorati, corti, con pubescenza debole.

Fiorisce rosa e bianco, con grandi fiori a coppa.

Caratteristiche, pro e contro

Il melo di questa varietà è scelto per le caratteristiche che attirano molti giardinieri. Prima di tutto, questa è un'eccellente commerciabilità dei frutti. I vantaggi includono la versatilità della frutta che può essere consumata sia fresca che trasformata (ripieni di torte, composte, marmellate).

Professionisti:

  • fruttificazione annuale e stabile;
  • alta produttività;
  • eccellente immunità, inclusa una resistenza alla crosta abbastanza forte;
  • record di resistenza al gelo, fino a -41 gradi Celsius.

Svantaggi:

  • bassa trasportabilità;
  • di tanto in tanto cadono i frutti che non hanno raggiunto la maturità;
  • non c'è praticamente alcuna qualità di conservazione, che dura non più di due settimane.

Maturazione e fruttificazione

La maturazione precoce della varietà è nella media. I meli iniziano a dare i loro frutti solo 5 o 6 anni dopo la semina. Summer striped, come si può intuire dal nome, si riferisce alle varietà estive in termini di maturazione. Differisce nella fruttificazione regolare.

Regioni in crescita

La varietà di mele Letnee a strisce è suddivisa in zone per la regione degli Urali, ovvero la Bashkiria, la regione di Kurgan, nonché le regioni di Orenburg e Chelyabinsk. Qui la cultura è la migliore tra le varietà precoci. Il melo è amato anche in altre regioni e paesi, ad esempio cresce bene sia in Ucraina che in Bielorussia.

Prodotto

Se guardi i dati di VNIISPK, quindi, in media, il melo striato estivo vanta raccolti piuttosto ricchi, e questo è più di 200 centesimi per ettaro. I giardinieri rimuovono da 70 a 80 chilogrammi da un albero.

I frutti e il loro gusto

Le mele a strisce estive non sono molto grandi, ma non possono essere chiamate piccole, crescono fino a 90-110 grammi. Ma tutti i frutti sono della stessa grandezza, di bella forma, tondo-conici, mentre presenta una costolatura non troppo pronunciata.La buccia delle mele è liscia, asciutta al tatto, con una leggera pruina cerosa. Per quanto riguarda il colore principale, è bianco-verdastro e il colore tegumentario si manifesta come un rossore striato.

La polpa del frutto è bianca, tenera e succosa, piuttosto sciolta, ha un profumo gradevole. Notano un sapore agrodolce, alcuni credono addirittura che le mele dell'estate a strisce siano più gustose e dolci dei frutti di Grushovka Mosca.

Per ottenere un raccolto abbondante di mele profumate, il giardino deve essere periodicamente rinnovato piantando piantine di varietà produttive e nuove. La scelta di una piantina di mele deve essere affrontata con ogni responsabilità, perché il materiale di piantagione di bassa qualità nel migliore dei casi non attecchirà e nel peggiore dei casi morirà nel fiore degli anni dopo numerosi investimenti nella sua salute e nella normale formazione.

Funzionalità in crescita

È meglio piantare piantine varietali dell'estate a strisce in primavera, poiché sono suddivise in zone per la regione degli Urali, e in autunno è molto problematico calcolare le date di impianto corrette.

La varietà non è troppo stravagante per le misure di cura. Per sentirsi bene a terra, questa cultura avrà abbastanza terreno nutriente e sciolto, una trama illuminata dal sole e un'irrigazione moderata tempestiva. Inoltre, gli alberi adulti possono anche non essere annaffiati affatto, se improvvisamente l'estate risulta essere umida e non calda, come spesso accade in questa regione.

Tuttavia, la potatura primaverile è d'obbligo. È necessario sfoltire la corona per liberarla dall'ispessimento. Questo aiuta a mantenere la salute dell'albero, poiché una chioma ben ventilata e illuminata dona più luce ai frutti e immagazzineranno più zuccheri. E questo influenzerà i benefici e il gusto del frutto.

Piantare meli è un'attività molto importante, problematica e responsabile. La sua sopravvivenza e la sua piena fruttificazione dipendono dalla procedura corretta. Prima di piantare, è necessario scegliere il materiale di semina giusto, determinare la posizione e preparare il terreno.
Un innesto di successo aiuta a risolvere tutta una serie di problemi, prima di tutto: ottenere le varietà di interesse e risparmiare spazio sul sito. La tecnica di vaccinazione in sé non è così difficile e anche un residente estivo alle prime armi può padroneggiarla. Le vaccinazioni possono essere effettuate durante l'intera stagione di crescita.
Insieme alla concimazione e alla potatura necessarie per i meli, anche l'irrigazione è un contributo significativo al corretto sviluppo della coltura e quindi ad un'elevata resa. L'irrigazione impropria, effettuata in modo inopportuno, senza acqua a sufficienza, può portare grossi problemi all'albero da frutto.

Impollinazione

Il melo della varietà descritta non è autofertile, il che significa che vale la pena piantare accanto a tali varietà che fioriscono contemporaneamente alle strisce estive:

  • Miaskoe;
  • Premio premio;
  • Cinese cremoso.
Un punto importante nella cura di un melo in campo aperto è l'alimentazione e la concimazione. La medicazione superiore dei meli inizia all'inizio della primavera e termina nel tardo autunno. La mancanza di nutrizione porta non solo a una diminuzione della qualità e della quantità del raccolto, ma riduce anche l'immunità dell'albero, rendendolo più vulnerabile a parassiti e malattie. E con la procedura autunnale, l'albero sarà in grado di deporre più boccioli di frutta, il che avrà un effetto positivo sul raccolto futuro.
Nonostante il fatto che i meli siano considerati piante senza pretese, hanno comunque bisogno di un'adeguata cura autunnale. La preparazione tempestiva degli alberi per l'inverno li rende più resistenti alle gelate invernali, oltre ad aumentare i raccolti futuri.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi.Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

La fruttificazione degli alberi invecchiati, così come la qualità del raccolto, diminuisce. Pertanto, se l'albero sta invecchiando e c'è bisogno di sostituirlo, è necessario pensare a come propagare il melo per non perdere la varietà. Per la riproduzione di un melo vengono utilizzati diversi metodi: semi, stratificazione, occhi e clonazione (germoglio).
Caratteristiche generali
Autori
Allevamento del South Ural Research Institute of Horticulture and Potato Growing, P.A.Zhavoronkov
Prodotto
buono, più di 200 c / ha
Trasportabilità
maturità precoce
a frutto medio
commerciabilità
15-20% dei frutti di prima scelta, 35-40% di prima scelta
Legna
Corona
raro, ampiamente arrotondato
Fogliame
grande, allungato, a punta corta, verde scuro
fughe
corteccia marrone chiaro, non spessa
Fiori
grande, a coppa, bianco-rosa, di media lunghezza, senza colonna pubescente di pistilli
Frutta
Appuntamento
universale
Colorazione
bianco-verdastro con fard a strisce rosse su tutto il frutto
Forma di frutta
unidimensionale, tondo-conico con leggera nervatura
Peso del frutto, g
90-110
Dimensione del frutto
sotto la media
Pelle
liscio, asciutto, con una fioritura
Gusto
agrodolce
polpa
bianco, sciolto, a grana fine, succoso
Profumo
piacevole
Composizione
13,8% di solidi solubili, 10,0% di zuccheri, 0,75% di acidi titolabili e fino a 16 mg/100 g di acido ascorbico
Mantenere la qualità
fino a 2 settimane
sbriciolarsi
si, nella media
In crescita
Autofertilità
non autofertile, Premio, Crema Kitayka, Miass
Tipo di crescita
vigoroso
Regioni in crescita
Regioni Ural, Volga, Central, Central Black Earth e Volga-Vyatka
Resistenza al gelo, ° C
alto
Resistenza alla crosta
alto
Maturazione
Termini di maturazione
estate
L'inizio delle varietà fruttifere
per 5-6 anni
Frequenza di fruttificazione
regolare
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di meli
Melo Idared ho osato Aport di melo Aport Dolce bielorusso di melo dolce bielorusso Ripieno bianco di melo ripieno bianco Melo Bogatyr Bogatyr Valuta Apple Colonnare Valuta Melo Ciliegio ciliegia Gala del melo Gala Melo Golden Delicious Golden Delicious Melo Zhigulevskoe Zhigulevskoe Il melo Kitayka Golden presto Chinatown Golden presto Caramelle al melo Caramella Melo Ligol Ligol Lobo di mele Lobo Mela colonnare Medoc Nettare Medunitsa di melo polmonaria Melba Melba Melba Collana con melo a forma di colonna Mosca Collana Mosca Presidente Apple colonnare Il presidente Melo Capo Rosso Capo Rosso regalità di mela regalità Melo Gloria ai vincitori Gloria ai vincitori melo spartano spartano Apple Wellsey Welsey Melo Florina Florina Melo Fuji Fuji Croccante al Miele di Melo Croccante al Miele Campione di mele Campione Melo Meraviglioso Meraviglioso Terme di mele al melo Terme di mele
Tutte le varietà di meli - 250 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento