Lobo di mele

Lobo di mele
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Canada
  • Gusto: agrodolce
  • Peso del frutto, g: 100-180
  • Dimensione del frutto: grande, raramente medio
  • Prodotto: alto, fino a 200 kg per albero
  • Frequenza di fruttificazione: annuale
  • Termini di maturazione: inverno
  • Maturità rimovibile: nel mese di settembre
  • Mantenere la qualità: 2-3 mesi
  • Appuntamento: universale
Visualizza tutte le specifiche

La varietà Lobo ha molti vantaggi e anche un principiante può facilmente farcela con la cura adeguata. Per ottenere il massimo rendimento dagli alberi, dovrai comprendere meglio i requisiti della tecnologia agricola.

Storia di allevamento della varietà

La varietà è stata allevata in Canada. È apparso grazie ai semi di Mekintosh dalla libera impollinazione.

Descrizione della varietà

L'albero cresce piccolo, massimo 3 metri. In giovane età la sua chioma ha una forma verticale-ovale, in età adulta si trasforma in una tonda larga.

Sui rami si formano foglie verdi di grandi e medie dimensioni. Alcuni sono di forma ovale, altri sono simili a un uovo. La punta è fortemente arricciata.

I germogli crescono sottili, piuttosto di diametro medio. Sono leggermente ricurvi, marrone scuro con una sfumatura di ciliegia. C'è una leggera pubescenza.

Caratteristiche, pro e contro

Tra i vantaggi della varietà Lobo, è necessario evidenziare quanto segue:

  • frutti lisci con una presentazione attraente;

  • le mele possono rimanere a lungo dopo la raccolta;

  • c'è una possibilità di trasporto di frutta;

  • I meli Lobo producono regolarmente frutti.

Gli svantaggi non sono solo la bassa resistenza al gelo, ma anche la mancanza di immunità alla crosta e ad altre malattie.

Maturazione e fruttificazione

La varietà appartiene all'inverno in termini di maturazione. A settembre, le mele giungono a maturazione. Gli alberi danno frutti ogni anno.

Regioni in crescita

Bene Lobo mette radici nella regione centrale della Terra Nera. Il melo si trova spesso nelle regioni di Belgorod, Voronezh e Kursk. La geografia della distribuzione si estende alle regioni di Lipetsk, Oryol e Tambov. L'albero cresce bene nella regione del Basso Volga.

Prodotto

La produttività non può che piacere al giardiniere. Diversi anni dopo la semina, un albero è in grado di produrre fino a 200 kg di mele all'anno.

I frutti e il loro gusto

In frigorifero, i frutti di Lobo possono rimanere fino a tre mesi. Sono usati freschi, gli spazi vuoti sono fatti. Il peso di una mela può raggiungere i 100-180 grammi.

I frutti di questo albero hanno una buccia sottile, lei stessa è verde-giallastra con un rossore rosso lampone, che copre l'intera superficie della mela. La forma può essere tonda appiattita o tonda conica. C'è una leggera nervatura.

La polpa sotto la pelle è tenera, succosa, leggermente granulosa, ha un sapore agrodolce.

Per ottenere un raccolto abbondante di mele profumate, il giardino deve essere periodicamente rinnovato piantando piantine di varietà produttive e nuove. La scelta di una piantina di mele deve essere affrontata con ogni responsabilità, perché il materiale di piantagione di bassa qualità nel migliore dei casi non attecchirà e nel peggiore dei casi morirà nel fiore degli anni dopo numerosi investimenti nella sua salute e nella normale formazione.

Funzionalità in crescita

Quando si piantano alberi di questa varietà, è indispensabile mantenere una distanza di almeno 4 metri tra le piantine. La varietà descritta ama il sole e, se la pianti all'ombra, non solo la qualità del frutto ne risentirà, ma anche la resa in generale.

Questa varietà di melo prospererà in terreni con un pH vicino a 7, a condizione che il terreno sia ben drenato e privo di acqua stagnante. Tuttavia, le rese massime si osservano su terreni sabbiosi fertili e argillosi con un pH compreso tra 6 e 7.

Iniziano arando l'area ad una profondità di almeno 50 cm e rimuovendo le erbacce.Puoi aggiungere letame e quindi arare nuovamente il terreno in superficie. Molti coltivatori di mele aggiungono anche calce prima di piantare per correggere il pH.

Quindi viene scavato un buco con un diametro e una profondità di 63 cm, Lobo viene accuratamente posizionato nel foro e coperto di terra. Tieni presente che il punto di attacco della marza deve trovarsi ad almeno 7,5 cm dal suolo. È probabile che l'aggiunta di fertilizzante in questo momento danneggi le giovani radici dell'albero, quindi non viene utilizzata alcuna fertilizzazione durante la semina. Ma l'irrigazione è necessaria affinché la piantina attecchisca meglio.

Per la coltivazione commerciale dei meli Lobo vengono utilizzate colture di copertura (che nella maggior parte dei casi sono erbe corte). Sono particolarmente utili, riducono l'erosione del suolo durante forti piogge o tempeste, migliorano l'aerazione del suolo e fissano l'azoto. Infine, fungono da filtro e regolano la temperatura della superficie terrestre.

Un giovane melo Lobo ha bisogno di molta acqua. Solo in questo modo sarà in grado di sviluppare un forte apparato radicale. Come dimostra la pratica, le piantine devono essere annaffiate più spesso degli alberi adulti, che sono in grado di aspettare la pioggia o raggiungere le falde acquifere con le loro radici. Nelle regioni con climi aridi, è utile annaffiare, soprattutto alberi giovani, ogni sette giorni dalla tarda primavera all'autunno.

Nelle regioni in cui le precipitazioni sono scarse, si consiglia di utilizzare il pacciame. Non solo impedirà la crescita delle erbacce, ma tratterrà anche l'acqua nel terreno.

Piantare meli è un'attività molto importante, problematica e responsabile. La sua sopravvivenza e la sua piena fruttificazione dipendono dalla procedura corretta. Prima di piantare, è necessario scegliere il materiale di semina giusto, determinare la posizione e preparare il terreno.
Un innesto di successo aiuta a risolvere tutta una serie di problemi, prima di tutto: ottenere le varietà di interesse e risparmiare spazio sul sito. La tecnica di vaccinazione in sé non è così difficile e anche un residente estivo alle prime armi può padroneggiarla. Le vaccinazioni possono essere effettuate durante l'intera stagione di crescita.
Insieme alla concimazione e alla potatura necessarie per i meli, anche l'irrigazione è un contributo significativo al corretto sviluppo della coltura e quindi ad un'elevata resa. L'irrigazione impropria, effettuata in modo inopportuno, senza acqua a sufficienza, può portare grossi problemi all'albero da frutto.

Impollinazione

Lobo non è una varietà autofertile e richiede impollinatori. Affinché non ci siano problemi con il raccolto, si consiglia di piantare le seguenti varietà di meli sul sito:

  • Orlik;

  • Spartaco;

  • Marzo.

Top spogliatoio

L'azoto e il potassio sono necessari al melo per la normale formazione delle foglie, la fioritura e l'allegagione. Il fosforo è responsabile dello sviluppo di un forte apparato radicale, specialmente nelle prime fasi dello sviluppo di Lobo. Calcio, magnesio, manganese, zinco e boro sono elementi di cui il legno non può fare a meno. La loro carenza porterà a una diminuzione della resa e a un deterioramento della qualità delle mele.

I meli Lobo adulti hanno bisogno di più micronutrienti, poiché sono già considerati fruttuosi. Un albero di questa varietà consuma 270 g di azoto all'anno, mentre una giovane piantina non portatrice solo 68 g di azoto nello stesso periodo.

Lo schema generale di fertilizzazione Lobo utilizzato da molti giardinieri prevede l'aggiunta una volta all'anno di 0,5-2 kg di fertilizzante NPK 12-12-12 o 11-15-15 per albero giovane e 3-5 kg ​​di fertilizzante NPK 12-12-12 o 11-15-15 su un albero maturo.

La maggior parte delle medicazioni viene utilizzata tra marzo e luglio. Se c'è una carenza di un elemento come il fosforo, è meglio usare un fertilizzante come N-P-K 0-25-0. Inoltre, è molto importante che non entri in contatto con le radici.

Un punto importante nella cura di un melo in campo aperto è l'alimentazione e la concimazione.La medicazione superiore dei meli inizia all'inizio della primavera e termina nel tardo autunno. La mancanza di nutrizione porta non solo a una diminuzione della qualità e della quantità del raccolto, ma riduce anche l'immunità dell'albero, rendendolo più vulnerabile a parassiti e malattie. E con la procedura autunnale, l'albero sarà in grado di deporre più boccioli di frutta, il che avrà un effetto positivo sul raccolto futuro.

Resistenza al gelo

La resistenza al gelo è –36 ° С.

Nonostante il fatto che i meli siano considerati piante senza pretese, hanno comunque bisogno di un'adeguata cura autunnale. La preparazione tempestiva degli alberi per l'inverno li rende più resistenti alle gelate invernali, oltre ad aumentare i raccolti futuri.

Malattie e parassiti

Una mela è un frutto delizioso che, purtroppo, non attrae solo le persone. Afidi, larve, coleotteri, cavallette, zecche e tripidi attaccano spesso Lobo. I principali aiutanti sono il sapone insetticida e l'olio da giardino.

L'oidio è la principale malattia fungina che causa gravi danni economici ai produttori commerciali di mele. Oltre a lei, i problemi sono causati da crosta, peronospora, ruggine.

Tutte queste malattie possono essere trattate con successo con fungicidi. Ma il giardiniere è tenuto a non portare alla sconfitta ed è meglio usare metodi di prevenzione, che consistono nel trattare gli alberi all'inizio della primavera, fino all'apertura delle gemme, e poi più volte prima della raccolta.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

La fruttificazione degli alberi invecchiati, così come la qualità del raccolto, diminuisce. Pertanto, se l'albero sta invecchiando e c'è bisogno di sostituirlo, è necessario pensare a come propagare il melo per non perdere la varietà. Per la riproduzione di un melo vengono utilizzati diversi metodi: semi, stratificazione, occhi e clonazione (germoglio).
Caratteristiche generali
Autori
Canada
Apparso durante l'attraversamento
Semi di Mequintosh da libera impollinazione
Sinonimi di nomi
Lobo
Prodotto
alto, fino a 200 kg per albero
maturità precoce
presto
Legna
Altezza
2,5-3 m
Corona
in giovane età, verticale-ovale, poi diventa tondo, spargolo
Fogliame
verde, di taglia media e grande, meno spesso ovale e più spesso ovoidale con apice fortemente arricciato e base a forma di cuore
fughe
medio grosso, leggermente ricurvo, articolato, bruno scuro con riflessi ciliegia, pubescente medio
Frutta
Appuntamento
universale
Colorazione
verde giallastro, quasi completamente ricoperto da un fard rosso cremisi a strisce, sfocato marmorizzato, ornato
Forma di frutta
appiattito-arrotondato e arrotondato-conico, leggermente nervato
Peso del frutto, g
100-180
Dimensione del frutto
grande, meno spesso medio
Pelle
magro
Punti sottocutanei
medio, grande, bianco, ben visibile
Gusto
agrodolce
polpa
bianco, a grana fine, succoso, tenero
Composizione
sostanza secca - 15,7% (massimo 17,4%), la somma degli zuccheri - 10,3% (10,9%), acidi titolabili - 0,49% (0,54%) sul peso umido, acido ascorbico - 10 , 7 mg / 100 g (16,1), zucchero rapporto acido - 21,4 (27,2)
Mantenere la qualità
2-3 mesi
In crescita
autofertilità
non autofertile, Orlik, Spartak, March
Tipo di crescita
vigoroso
Regioni in crescita
Zona centrale della Terra Nera, regioni di Belgorod, Voronezh, Kursk, Lipetsk, Oryol e Tambov, regione del Basso Volga
Resistenza al gelo, ° C
fino a -36 ° С
Posizione
sole
Distanza di atterraggio, m
4 m
Resistenza alla crosta
stupito
Maturazione
Termini di maturazione
inverno
Maturità rimovibile
nel mese di settembre
Frequenza di fruttificazione
annuale
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di meli
Melo Idared ho osato Aport di melo Aport Dolce bielorusso di melo dolce bielorusso Ripieno bianco di melo ripieno bianco Melo Bogatyr Bogatyr Valuta Apple Colonnare Valuta Melo Ciliegio ciliegia Gala del melo Gala Melo Golden Delicious Golden Delicious Melo Zhigulevskoe Zhigulevskoe Il melo Kitayka Golden presto Chinatown Golden presto Caramelle al melo Caramella Melo Ligol Ligol Lobo di mele Lobo Mela colonnare Medoc Nettare Medunitsa di melo polmonaria Melba Melba Collana con melo a forma di colonna Mosca Collana Mosca Presidente Apple colonnare Il presidente Melo Capo Rosso Capo Rosso regalità di mela regalità Melo Gloria ai vincitori Gloria ai vincitori melo spartano spartano Apple Wellsey Welsey Melo Florina Florina Melo Fuji Fuji Croccante al Miele di Melo Croccante al Miele Campione di mele Campione Melo Meraviglioso Meraviglioso Terme di mele al melo Terme di mele
Tutte le varietà di meli - 250 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento