Marina di melo

Marina di melo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Stazione sperimentale di giardinaggio di Sverdlovsk, autore - L.A. Kotov
  • Gusto: agrodolce
  • Profumo: forte
  • Peso del frutto, g: 90-110 g (massimo 135 g)
  • Dimensione del frutto: sotto la media
  • Prodotto: quando si posiziona 6x3 m, le rese medie a lungo termine superano i 200 c / ha
  • La frequenza di fruttificazione: annuale
  • L'inizio delle varietà fruttifere: 5 anni dopo il germogliamento
  • Termini di maturazione: autunno
  • Maturità rimovibile: fine agosto - inizio settembre
Visualizza tutte le specifiche

Marina è una varietà di mele allevata dagli specialisti della stazione di giardinaggio sperimentale di Sverdlovsk. La varietà era il risultato dell'incrocio dei meli Samotsvet e Nega. Marina ha rapidamente conquistato il cuore dei giardinieri. È popolare per alcune delle sue caratteristiche.

Descrizione della varietà

La varietà Marina si distingue per le seguenti caratteristiche esterne:

  • albero di media crescita, alto fino a 4 m;

  • corona di media densità e forma rotonda;

  • foglie a forma di ellisse, piatte, piegate, opache, di colore verde;

  • i rami crescono quasi ad angolo retto rispetto al tronco, la corteccia è liscia, grigia;

  • i germogli sono diritti, hanno un bordo, arrotondato in sezione trasversale;

  • i fiori sono boccioli compatti, conici, bianchi, rosa.

Caratteristiche, pro e contro

Una caratteristica della varietà può essere definita la sua mancanza di pretese per la tecnologia agricola, mentre porta sempre un buon raccolto. E anche i vantaggi includono la sua elevata resistenza al gelo, l'eccellente qualità di conservazione dei frutti e la resistenza al principale nemico della mela: la crosta. Tra gli svantaggi, va notata la friabilità del frutto.

Maturazione e fruttificazione

La varietà specificata appartiene a varietà con un periodo di maturazione autunnale. Puoi rimuovere i frutti completamente maturi alla fine di agosto o nella prima metà di settembre. Il cespuglio porta i primi frutti per 5 anni. La frequenza di fruttificazione è annuale.

Prodotto

Con la corretta disposizione degli alberi, è possibile ottenere una resa superiore a 200 c / ha.

I frutti e il loro gusto

Le mele sono caratterizzate da un colore giallo chiaro, la loro forma è appiattita, arrotondata-tronca e il peso è di 90-110 g In generale, i frutti sono di piccole dimensioni, con una buccia liscia e secca "cerosa". Il sapore è agrodolce, la polpa è succosa, sciolta, a grana grossa. Il vantaggio principale di queste mele è il mantenimento della qualità fino a 150 giorni, ovvero le mele possono essere conservate fino alla primavera.

Per ottenere un raccolto abbondante di mele profumate, il giardino deve essere periodicamente rinnovato piantando piantine di varietà produttive e nuove. La scelta di una piantina di mele deve essere affrontata con ogni responsabilità, perché il materiale di piantagione di bassa qualità nel migliore dei casi non attecchirà e nel peggiore dei casi morirà nel pieno degli anni dopo numerosi investimenti nella sua salute e nella normale formazione.

Funzionalità in crescita

La varietà presentata può essere coltivata nella regione del Volga-Vyatka e negli Urali medi. Ciò è dovuto alla sua elevata resistenza al gelo. Per far sentire l'albero a suo agio sul sito, segui le semplici regole della tecnologia agricola.

  • Non posizionare il cespuglio in un'area bassa o su un crinale con un flusso di acque sotterranee ravvicinato.

  • L'albero prospererà meglio in un terreno fertile, umido e drenato. È adatto il terreno nero con una debole acidità.

  • Tratta i tronchi dei roditori per l'inverno.

  • L'irrigazione viene eseguita secondo il solito schema, ma è importante interrompere l'irrigazione a metà agosto in modo che l'albero diriga le sue forze per rafforzare i rami in preparazione al gelo. La prossima volta che il cespuglio viene annaffiato a fine settembre - inizio ottobre, quando le foglie iniziano a volare.

Piantare meli è un'attività molto importante, problematica e responsabile. La sua sopravvivenza e la piena fruttificazione dipendono dalla procedura corretta. Prima di piantare, devi scegliere il materiale di semina giusto, determinare la posizione e preparare il terreno.
Un innesto di successo aiuta a risolvere tutta una serie di problemi, prima di tutto: ottenere le varietà di interesse e risparmiare spazio sul sito. La tecnica di vaccinazione in sé non è così difficile e anche un residente estivo alle prime armi può padroneggiarla. Le vaccinazioni possono essere effettuate durante l'intera stagione di crescita.
Insieme alla concimazione e alla potatura necessarie per i meli, anche l'irrigazione è un contributo significativo al corretto sviluppo della coltura e quindi ad un'elevata resa. L'irrigazione impropria, effettuata in modo inopportuno, senza acqua a sufficienza, può portare grossi problemi all'albero da frutto.

Impollinazione

Questa è una varietà auto-infertile, quindi dovrebbe essere fornita l'impollinazione artificiale. Puoi piantare accanto a una varietà con lo stesso periodo di maturazione, il cui polline verrà utilizzato per l'impollinazione. Ad esempio, lo farà Anis Sverdlovsky.

Top spogliatoio

I primi fertilizzanti vengono applicati nel terzo anno di vita della pianta. Durante l'alimentazione, utilizzare il seguente schema:

  • alla fine di aprile, la materia organica può essere utilizzata come alimento aggiuntivo, ad esempio letame marcito (10 kg / m2);

  • nella fase di fioritura sono adatti fertilizzanti liquidi, ad esempio una miscela di solfato di potassio, carbammide, perfosfato;

  • durante il periodo delle ovaie della frutta, utilizzare una soluzione da una composizione complessa;

  • dopo la raccolta, sono rilevanti i fertilizzanti da perfosfato con contenuto di potassio.

Un punto importante nella cura di un melo in campo aperto è l'alimentazione e la concimazione. La medicazione superiore dei meli inizia all'inizio della primavera e termina nel tardo autunno. La mancanza di nutrizione porta non solo a una diminuzione della qualità e della quantità del raccolto, ma riduce anche l'immunità dell'albero, rendendolo più vulnerabile a parassiti e malattie. E con la procedura autunnale, l'albero sarà in grado di deporre più boccioli di frutta, il che avrà un effetto positivo sul raccolto futuro.
Nonostante il fatto che i meli siano considerati piante senza pretese, hanno comunque bisogno di un'adeguata cura autunnale. La preparazione tempestiva degli alberi per l'inverno li rende più resistenti alle gelate invernali, oltre ad aumentare i raccolti futuri.

Malattie e parassiti

Come già accennato, la crosta praticamente non colpisce questo melo. Tuttavia, l'albero può cadere preda di altri disturbi, come il marciume della frutta o l'oidio. Nel primo caso, i preparati Topaz o Skor sono adatti alla protezione, nel secondo, Hom significa.

Tra gli insetti spesso infettivi, spiccano i seguenti:

  • afide verde: una soluzione di tabacco e sapone aiuterà a farvi fronte;

  • segno di spunta rosso - può essere rimosso con Dicofol;

  • falena della mela - il trattamento con soluzione di clorofos è adatto come profilassi.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

La fruttificazione degli alberi invecchiati, così come la qualità del raccolto, diminuisce. Pertanto, se l'albero sta invecchiando e c'è bisogno di sostituirlo, è necessario pensare a come propagare il melo per non perdere la varietà. Per la riproduzione di un melo vengono utilizzati diversi metodi: semi, stratificazione, occhi e clonazione (germoglio).
Caratteristiche generali
Autori
Stazione sperimentale di giardinaggio di Sverdlovsk, autore - L.A. Kotov
Apparso durante l'attraversamento
Gem x Nega
Prodotto
quando si posiziona 6x3 m, i rendimenti medi a lungo termine superano i 200 c / ha
commerciabilità
alto
Legna
Altezza
fino a 4 m
Corona
tondo, media densità
Fogliame
verde, piatta, opaca, ellittica, rugosa, la lamina è ricurva verso il basso, con bordo poco profondo, picciolo di media lunghezza, stipole stiloidi
Rami
i rami principali si dipartono dal tronco ad angolo vicino a una linea retta, la corteccia su di essi è liscia, grigia
fughe
corteccia bruna, non spessa, diritta, pubescente, di sezione trasversale arrotondata
Fiori
di grandezza inferiore alla media, conica, bianca, con colonna di pistilli di media lunghezza fortemente pubescenti, i cui stimmi sono uguali o poco più alti delle antere, gemme rosate
Frutta
Appuntamento
universale
Colorazione
giallo chiaro, tegumentario - per la maggior parte del frutto, fortemente pronunciato, striato, rosa-rosso
Forma di frutta
forma regolare unidimensionale, appiattita arrotondata-troncata, le nervature larghe sono scarsamente espresse
Peso del frutto, g
90-110 g (massimo 135 g)
Dimensione del frutto
sotto la media
Pelle
liscio, asciutto, lucido, ricoperto da una patina grigiastra "cerosa"
Gusto
agrodolce
polpa
bianco, sciolto, a grana grossa, succoso
Profumo
forte
Composizione
sostanze solubili secche -13,9 (fino al 16,4)%, la somma degli zuccheri - 11,1 (fino al 13,1)%, acidi titolabili - 1,0 (fino a 1,34)%, acido ascorbico - 11,3 (fino a 16,9) mg / 100 g, P -sostanze attive (catechine) - 323,0 (fino a 506.2) mg / 100 g
Mantenere la qualità
fino a 150 giorni, i frutti possono essere conservati fino a marzo
In crescita
Autofertilità
auto-infertile
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Regioni in crescita
Volgo-Vyatsky, Urali medi
Resistenza al gelo, ° C
alto, i fiori sono molto resistenti alle gelate primaverili
Il suolo
neutralizzato, fertile, umido, chernozem, drenato
Resistenza alla crosta
alto
Maturazione
Termini di maturazione
autunno
Maturità rimovibile
fine agosto - inizio settembre
L'inizio delle varietà fruttifere
5 anni dopo il germogliamento
La frequenza di fruttificazione
annuale
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di meli
Melo Idared ho osato Aport di melo Aport Dolce bielorusso di melo dolce bielorusso Ripieno bianco di melo ripieno bianco Melo Bogatyr Bogatyr Valuta Apple Colonnare Valuta Melo Ciliegio ciliegia Gala del melo Gala Melo Golden Delicious Golden Delicious Melo Zhigulevskoe Zhigulevskoe Il melo Kitayka Golden presto Chinatown Golden presto Caramelle al melo Caramella Melo Ligol Ligol Lobo di mele Lobo Mela colonnare Medoc Nettare Medunitsa di melo polmonaria Melba Melba Collana con melo a forma di colonna Mosca Collana Mosca Presidente Apple colonnare Il presidente Melo Capo Rosso Capo Rosso regalità di mela regalità Melo Gloria ai vincitori Gloria ai vincitori melo spartano spartano mela Welsey Welsey Melo Florina Florina Melo Fuji Fuji Croccante al Miele di Melo Croccante al Miele Campione di mele Campione Melo Meraviglioso Meraviglioso Terme di mele al melo Terme di mele
Tutte le varietà di meli - 250 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento