
- Autori: Università statale di Mosca M. V. Lomonosova, S. I. Isaev
- Gusto: agrodolce con spezie leggere
- Profumo: leggero
- Dimensione del frutto: grande
- L'inizio delle varietà fruttifere: per 6-7 anni
- Termini di maturazione: inverno
- Maturità rimovibile: fine settembre - inizio ottobre
- Mantenere la qualità: fino ad aprile
- Appuntamento: universale
- Apparso durante l'attraversamento: Welsey x Antonovka ordinario
Il melo Moscow Winter è una delle piante da frutto più attraenti. La varietà non è nuovissima (si coltiva da quasi 60 anni), ma è ben studiata in tutti i dettagli. Per i principianti e i giardinieri estivi, sarà molto utile conoscere questa cultura.
Storia di allevamento della varietà
Moscow Winter è stato presentato dagli allevatori dell'Università statale di Mosca. Per ottenere un ibrido, Antonovka ordinario e Welsey sono stati incrociati. La paternità della selezione appartiene a S.I. Isaev. Abbiamo sviluppato l'impianto nel 1963. Le prove di grado ufficiali sono state effettuate nel 1977.
Descrizione della varietà
Il raccolto è ottimizzato per la coltivazione in condizioni climatiche abbastanza rigide. Il melo è adatto per l'uso nel giardinaggio privato e industriale. L'albero è molto alto e quindi non tutti i giardinieri saranno in grado di farcela. Se non controlli la crescita, l'inverno di Mosca può salire fino a 8-10 m, ma tutti questi problemi sono compensati dalle elevate caratteristiche del consumatore.
Caratteristiche, pro e contro
La crescita è veloce. Nel corso di un anno, l'albero aggiungerà 15 cm ciascuno La corona dei giovani meli assomiglia a un'ampia piramide. Gli alberi maturi hanno una corona a forma di ampio ovale. Il numero di foglie è moderatamente grande; sono grandi e sono tenuti sui rami da talee lanuginose.
Per far fronte a uno svantaggio come uno sviluppo troppo attivo, l'arresto del punto di crescita aiuta. La regolazione della resa è impossibile se al melo è stato permesso di crescere fino a 5-6 M. La suscettibilità alle infezioni fungine è a un livello medio. Tuttavia, tutti questi problemi si sovrappongono in modo impressionante:
qualità attraenti del raccolto;
la capacità della pianta di resistere a condizioni meteorologiche avverse;
un discreto livello di adattamento nelle diverse aree.
Maturazione e fruttificazione
Mosca Winter - prevedibilmente melo con maturazione invernale. I frutti matureranno entro la fine di settembre - inizio ottobre. Il primo raccolto è possibile per 6-7 anni. Il periodo attivo dura fino a 50 anni. Con una corretta regolazione del numero di fiori e ovaie, è possibile ottenere la fruttificazione annuale.
Prodotto
Un albero di questa cultura è in grado di produrre 150 kg di frutta a stagione. La diffusione è a volte da 140 a 170 kg. Se coltivi Moscow Winter su scala industriale, puoi ottenere fino a 100 centesimi (centri) per ettaro. Ma i risultati positivi si ottengono solo con una scrupolosa aderenza agli standard agricoli. Dovrai annaffiare e nutrire il melo con molta attenzione.
I frutti e il loro gusto
Ci sono mele di colore verde chiaro e giallo verdastro. Il mantello rosso scuro è ben espresso su tutta la superficie del frutto. La crosta liscia ha un buon rivestimento ceroso. E vale anche la pena notare:
gradevole aroma leggero;
polpa verde chiaro molto succosa;
l'ingresso degli zuccheri dall'8,3 al 12,4%;
sapore agrodolce, leggermente piccante;
notevole qualità di conservazione (può durare fino ad aprile).

Funzionalità in crescita
Moskovskoe Zimnee è una varietà che richiede un luogo soleggiato. Crescere all'ombra si trasforma in schiacciare il frutto. Il terreno deve essere ben aerato. Non utilizzare aree in cui le acque sotterranee raggiungono una distanza inferiore a 3 m dalla superficie. È incoraggiato l'uso di chernozem, terriccio sabbioso e terriccio.



Top spogliatoio
Per nutrire il melo hai bisogno di:
complessi minerali;
humus;
perfosfato;
compost.

Resistenza al gelo
La resistenza al freddo del melo è piuttosto elevata. Non saranno necessarie tecniche complicate per proteggerlo. Solitamente limitato all'avvolgimento con tela o utilizzando erba, stuoie di paglia. La copertura degli alberi giovani è particolarmente importante. Gli esemplari adulti spesso affrontano da soli il clima invernale.

Malattie e parassiti
Moskovskoe Zimnee tollera moderatamente bene la crosta. Anche la resistenza all'oidio è piuttosto elevata. Ma la protezione preventiva è imperativa. Il fuoco batterico e la citosporosi rappresentano una seria minaccia. Vale la pena notare che la mela di questa varietà è minacciata in primo luogo dai roditori; non ci sono insetti nocivi specifici che attaccherebbero solo l'inverno di Mosca.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.
