Melo Gioia autunnale

Melo Gioia autunnale
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: VNIIS im. I.V. Michurin. S. I. Isaev
  • Gusto: agrodolce
  • Profumo: speziato
  • Peso del frutto, g: 116-136
  • Dimensione del frutto: media
  • Prodotto: alto, all'età di 20 - 150 kg
  • Frequenza di fruttificazione: annuale
  • L'inizio delle varietà fruttifere: per 4-5 anni
  • Termini di maturazione: autunno
  • Maturità rimovibile: fine agosto - inizio settembre
Visualizza tutte le specifiche

Oggi sul mercato agricolo è possibile trovare un'ampia varietà di colture di mele. Gli allevatori domestici deliziano sempre i giardinieri con specie persistenti che possono resistere a condizioni climatiche rigide e dare un raccolto eccellente. Questi includono il melo Autumn Joy.

Storia di allevamento della varietà

È un ibrido. Creato dall'allevatore S.I. Isaev sulla base di VNIIS. I.V. Michurin. Si basava su varietà come Cinnamon Striped e Welsey. Un ulteriore indurimento e coltivazione su terreni poveri ha permesso di sviluppare un'elevata resistenza al gelo e resistenza a molte malattie nella varietà.

Descrizione della varietà

L'albero è vigoroso, con chioma tondeggiante, centesimale, piuttosto fitta. Se non ti impegni nella formazione della corona, l'altezza può raggiungere i 12 M. I rami scheletrici sono marroni con angoli di scarico acuti. I germogli sono spessi, dritti, rosso scuro con forte inclinazione. Le foglie sono di media grandezza, allungate-ovoidali, leggermente rugose. Il loro colore è verde scuro.

Caratteristiche, pro e contro

La pianta è stata a lungo coltivata dai giardinieri nei loro cortili. È facile prendersene cura, ottenendo mele belle e gustose che possono essere consumate sia fresche che lavorate.

L'agricoltura ha i seguenti vantaggi:

  • un invidiabile raccolto stabile ogni anno;

  • resiste con sicurezza a molte malattie infettive;

  • gusto eccellente;

  • elevata resistenza alle forti gelate;

  • buon tasso di sopravvivenza.

Ci sono anche alcuni svantaggi:

  • i rami crescono ad angolo retto;

  • una piccola quantità di formazione di giovani germogli;

  • i tronchi delle piantine sono fragili.

Maturazione e fruttificazione

La gioia autunnale inizia a dare i suoi frutti a 4-5 anni di crescita. Ma con il primo buon raccolto, ti delizierà nel settimo anno di semina. Si riferisce a gradi di maturazione media. I frutti iniziano a maturare entro la fine di agosto - l'inizio di settembre. Dà frutti ogni anno.

I frutti maturi pendono perfettamente sui germogli per lungo tempo e non cadono. Tuttavia, devono essere raccolti in tempo in modo che non si sgretolino o si deteriorino quando cadono a terra. I danni alle mele influiscono negativamente sulla durata di conservazione.

Prodotto

Differisce in tassi elevati. Con la cura adeguata, la resa può arrivare fino a 90 kg. All'età di 20 anni, il melo produce circa 150 kg di frutti. Tollera bene il trasporto senza perdere la presentazione. Tuttavia, non mentono a lungo, 1-1,5 mesi.

I frutti e il loro gusto

Le mele sono di media grandezza, del peso di 116-136 g, di forma tonda piatta con un piccolo cono. Il colore del frutto è verde dorato. Quando è completamente maturo, c'è un rossore tegumentario brillante con strisce e tratti indistinti.

Il sapore è equilibrato, agrodolce, con un gradevole aroma speziato. La polpa di media densità succosa, tenera, bianco crema contiene una grande quantità di sostanza secca - 12,6%, zuccheri - 10,2, acidi titolati - 0,3%.

Su una scala di degustazione a cinque punti, il gusto è valutato a 4,3 punti.

Per ottenere un raccolto abbondante di mele profumate, il giardino deve essere periodicamente rinnovato piantando piantine di varietà produttive e nuove.La scelta di una piantina di mele deve essere affrontata con ogni responsabilità, perché il materiale di piantagione di bassa qualità nel migliore dei casi non attecchirà e nel peggiore dei casi morirà nel fiore degli anni dopo numerosi investimenti nella sua salute e nella normale formazione.

Funzionalità in crescita

Non troppo stravagante da curare. Ma affinché l'albero cresca sano e dia frutti, durante la crescita dovrebbero essere presi in considerazione alcuni fattori sfavorevoli. Prima di piantare, è necessario assicurarsi che le acque sotterranee siano sufficientemente profonde e mobili. In primavera, con lo scioglimento delle nevi, possono risalire alle radici e portare al loro decadimento e alla morte della cultura.

E anche il melo non tollera: acque minerali, zone umide, terreni sabbiosi e argillosi pesanti, lastre calcaree, pietrisco. Preferisce crescere in un luogo ben illuminato con una leggera salita. Il terreno dovrebbe preferibilmente avere un pH compreso tra 5,5-7,0.

Può essere piantato sia in primavera che in autunno. La fossa di semina viene preparata in anticipo, profonda più di 50 cm e larga fino a 1 m, quindi viene preparata una miscela nutritiva di compost e humus, riempita con acqua per depositarsi per 10 giorni. Il giorno prima della semina, le radici della piantina sono sature d'acqua.

La potatura e la modellatura della corona svolgono un ruolo importante nello sviluppo dell'albero. Influisce anche sulla produttività dell'ibrido. L'ispessimento influisce negativamente sull'appetibilità del frutto. È considerato efficace potare i germogli di ¼ della loro lunghezza, realizzando una buona crescita annuale. E anche la potatura sanitaria di rami secchi, danneggiati, con segni di malattie.

Piantare meli è un'attività molto importante, problematica e responsabile. La sua sopravvivenza e la sua piena fruttificazione dipendono dalla procedura corretta. Prima di piantare, devi scegliere il materiale di semina giusto, determinare la posizione e preparare il terreno.
Un innesto di successo aiuta a risolvere tutta una serie di problemi, prima di tutto: ottenere le varietà di interesse e risparmiare spazio sul sito. La tecnica di vaccinazione in sé non è così difficile e anche un residente estivo alle prime armi può padroneggiarla. Le vaccinazioni possono essere effettuate durante l'intera stagione di crescita.
Insieme alla concimazione e alla potatura necessarie per i meli, anche l'irrigazione è un contributo significativo al corretto sviluppo della coltura e quindi ad un'elevata resa. L'irrigazione impropria, effettuata in modo inopportuno, senza acqua a sufficienza, può portare grossi problemi all'albero da frutto.

Impollinazione

È dovuto agli insetti. L'impollinazione incrociata non è richiesta. Il livello di raccolta dipende anche dalle condizioni meteorologiche. Se la primavera è calda e soleggiata, la fruttificazione sarà abbondante. Quando il tempo è freddo, ventoso e piovoso, l'impollinazione diventa scarsa. Tuttavia, le temperature fresche prolungheranno il periodo di fioritura.

Top spogliatoio

Il campione necessita di ulteriore nutrizione dall'età di 4 anni. I fertilizzanti organici vengono applicati in primavera e in autunno. In estate, la cultura ha bisogno di un'integrazione di fosforo-potassio. Sono combinati con l'irrigazione per evitare ustioni alle radici e accelerare il processo di penetrazione di oligoelementi benefici nel terreno.

Un punto importante nella cura di un melo in campo aperto è l'alimentazione e la concimazione. La medicazione superiore dei meli inizia all'inizio della primavera e termina nel tardo autunno. La mancanza di nutrizione porta non solo a una diminuzione della qualità e della quantità del raccolto, ma riduce anche l'immunità dell'albero, rendendolo più vulnerabile a parassiti e malattie. E con la procedura autunnale, l'albero sarà in grado di deporre più boccioli di frutta, il che avrà un effetto positivo sul raccolto futuro.

Resistenza al gelo

Tollera forti gelate siberiane e sbalzi di temperatura sotto forma di gelate primaverili.Tuttavia, le giovani piantine di età inferiore ai 3 anni hanno ancora un'immunità debole e richiedono un riparo obbligatorio per l'inverno.

Nonostante il fatto che i meli siano considerati piante senza pretese, hanno comunque bisogno di un'adeguata cura autunnale. La preparazione tempestiva degli alberi per l'inverno li rende più resistenti alle gelate invernali, oltre ad aumentare i raccolti futuri.

Malattie e parassiti

Resiste a molte malattie e parassiti. Ma sarà utile eseguire trattamenti preventivi per l'intero albero. Se questo viene trascurato, sui germogli e sul fogliame possono svilupparsi cancro nero, citosporosi e ustioni batteriche. Tra i parassiti, gli afidi, il biancospino e la falena sono particolarmente pericolosi.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

La fruttificazione degli alberi invecchiati, così come la qualità del raccolto, diminuisce. Pertanto, se l'albero sta invecchiando e c'è bisogno di sostituirlo, è necessario pensare a come propagare il melo per non perdere la varietà. Per la riproduzione di un melo vengono utilizzati diversi metodi: semi, stratificazione, occhi e clonazione (germoglio).
Caratteristiche generali
Autori
VNIIS loro. I.V. Michurin. S. I. Isaev
Apparso durante l'attraversamento
Cannella a strisce x Welsey
Prodotto
alto, all'età di 20 - 150 kg
commerciabilità
alto
Legna
Corona
tondo, centesimale, piuttosto grosso
Fogliame
verde scuro, di media grandezza, oblungo-ovoidale, rugoso
Rami
rami scheletrici con angoli di scarico acuti
fughe
spessa, diritta, rosso scuro, molto pubescente
Frutta
Appuntamento
fresco
Colorazione
verde dorato, tegumentario - sotto forma di un rosso vivo rosso vivo, con strisce e tratti indistinti
Forma di frutta
arrotondato, con un piccolo cono
Peso del frutto, g
116-136
Dimensione del frutto
media
Gusto
agrodolce
polpa
bianco crema, di media densità, tenero, succoso
Profumo
speziato
Composizione
sostanza secca - 12,6%, zuccheri - 10,2%, acidi titolabili - 0,3%
Mantenere la qualità
1-1,5 mesi
In crescita
Tipo di crescita
vigoroso
Regioni in crescita
Regione centrale
Resistenza al gelo, ° C
alto
Resistenza alla crosta
costante
Maturazione
Termini di maturazione
autunno
Maturità rimovibile
fine agosto - inizio settembre
L'inizio delle varietà fruttifere
per 4-5 anni
Frequenza di fruttificazione
annuale
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di meli
Melo Idared ho osato Aport di melo Aport Dolce bielorusso di melo dolce bielorusso Ripieno bianco di melo ripieno bianco Melo Bogatyr Bogatyr Valuta Apple Colonnare Valuta Melo Ciliegio ciliegia Gala del melo Gala Melo Golden Delicious Golden Delicious Melo Zhigulevskoe Zhigulevskoe Il melo Kitayka Golden presto Chinatown Golden presto Caramelle al melo Caramella Melo Ligol Ligol Lobo di mele Lobo Mela colonnare Medoc Nettare Medunitsa di melo polmonaria Melba Melba Melba Collana con melo a forma di colonna Mosca Collana Mosca Presidente Apple colonnare Il presidente Melo Capo Rosso Capo Rosso regalità di mela regalità Melo Gloria ai vincitori Gloria ai vincitori melo spartano spartano mela Welsey Welsey Melo Florina Florina Melo Fuji Fuji Croccante al Miele di Melo Croccante al Miele Campione di mele Campione Melo Meraviglioso Meraviglioso Terme di mele al melo Terme di mele
Tutte le varietà di meli - 250 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento