
- Autori: E. N. Sedov
- Gusto: agrodolce
- Profumo: debole
- Peso del frutto, g: 100-200
- Dimensione del frutto: media
- Prodotto: 50-60 kg
- La frequenza di fruttificazione: annuale
- L'inizio delle varietà fruttifere: per 3-4 anni
- Termini di maturazione: inverno
- Maturità rimovibile: nella seconda decade di settembre
Molti giardinieri e agricoltori stanno cercando di piantare alberi di mele sulla trama, che danno alti raccolti con una lunga durata. Una di queste è la varietà Memory to a Warrior, che appartiene alla classe dei fruttiferi tardivi ed è caratterizzata da un alto valore biologico.
Storia di allevamento della varietà
Questa varietà è stata allevata negli anni '70 grazie agli sforzi degli allevatori dell'Istituto russo di ricerca per l'allevamento di colture da frutto, guidato da EN Sedov, ed è stata inclusa nel registro di stato nel 1997. Una specie di mela è stata ottenuta incrociando Welsey e Antonovka ordinario. Zonato nella regione centrale della Terra Nera (regioni di Kursk, Lipetsk, Oryol, Tambov e Voronezh).
Descrizione della varietà
Il ricordo del melo guerriero è un albero abbastanza grande e maestoso, che raggiunge un'altezza di 3,5 metri. La frutticoltura è caratterizzata da una forma a corona piramidale rovesciata in giovane età, che acquisisce un aspetto sferico durante la fase di fruttificazione. La corona con un moderato ispessimento sembra molto bella, poiché si distingue per il colore smeraldo del fogliame.
Caratteristiche, pro e contro
Gli alberi da frutto di questa specie sono caratterizzati da numerose caratteristiche, grazie alle quali sono di grande interesse tra i giardinieri e gli agricoltori che coltivano la Memoria di un Guerriero per scopi industriali.
Tra i principali vantaggi della varietà si possono evidenziare l'elevato sapore del frutto, la buona conservazione (nelle giuste condizioni, fino a 5-6 mesi) e il trasporto, le rese stabili e abbondanti che crescono negli anni, nonché come resistenza alla crosta.
Gli svantaggi della cultura includono la fruttificazione tardiva e le enormi dimensioni degli alberi, che richiedono molto spazio.
Maturazione e fruttificazione
Durante il periodo di fioritura attiva, la corona è ricoperta da grandi fiori rosa chiaro con un aroma brillante. L'albero fiorisce per circa 10 giorni (fine maggio - inizio giugno). La maggior parte dei frutti si forma sui boccoli. Poiché la varietà è invernale, il periodo di fruttificazione cade a settembre, e in alcune regioni anche all'inizio di ottobre. La maturazione delle mele è uniforme. Inoltre, i frutti si mantengono bene sulle gambe e non si sbriciolano.
Regioni in crescita
La varietà è stata allevata per la coltivazione nella regione centrale della Terra Nera della Russia, tuttavia, negli ultimi anni, il melo Memory of a Warrior cresce bene in altri luoghi.
Prodotto
Il primo raccolto può essere degustato per 3-4 anni di crescita dell'albero. Fatte salve tutte le regole di cura e un clima favorevole, un albero adulto dà fino a 50-60 kg di frutti a stagione. La fruttificazione è regolare e più vecchio è l'albero, maggiore è la resa.
I frutti e il loro gusto
Le mele sono ovali, e talvolta leggermente appiattite, dotate di costolatura appena percettibile, gusto pronunciato e dimensione media (peso 100-200 grammi).
Le mele sono di colore giallo dorato con evidenti puntini e strisce color barbabietola. Il frutto ha un sapore agrodolce, abbastanza succoso e leggermente aromatico, senza alcun retrogusto estraneo. La buccia del frutto è forte, il che garantisce la sicurezza delle mele e senza placca evidente. La polpa del frutto è lattiginosa bianca come la neve, a volte intervallata. Questa varietà di mele è caratterizzata da un alto contenuto di vitamina C e pectine nel frutto.

Funzionalità in crescita
Prima di piantare piantine di mele, si consiglia di selezionare il sito corretto. Dovrebbe essere ben illuminato dal sole e le acque sotterranee dovrebbero essere profonde. Il terreno è ben dissotterrato, il che migliorerà la permeabilità all'aria, ripulito dalle erbacce e nutrito con fertilizzanti. Il posto migliore è considerato fertile terreno nero o terriccio.
Puoi piantare piantine in primavera, quando il terreno si è riscaldato, ma i boccioli non si sono ancora gonfiati, o in autunno, 15-20 giorni prima delle gelate stabili, poiché il sistema radicale impiegherà tempo per adattarsi. Gli alberi annuali sono considerati ideali per la semina, poiché si adattano al terreno il più rapidamente possibile.



Impollinazione
Questo tipo di albero da frutto appartiene alla classe degli autofertili, quindi gli impollinatori sono indispensabili. Gli alberi impollinatori dovrebbero trovarsi a una distanza di 2-3 metri dal melo e fiorire contemporaneamente a questa varietà. I donatori ideali per un tale raccolto di frutta sono Antonovka ordinario, Welsey, Streifling.
Top spogliatoio
La fertilizzazione di un albero è uno dei componenti della cura necessaria per un raccolto di frutta. Questo tipo di melo non è schizzinoso riguardo all'alimentazione frequente. Uno schema di alimentazione bilanciato in modo ottimale consiste nell'applicare nitroammofoska sotto un albero all'inizio della primavera, nutrirsi di cenere di legno durante il periodo di fioritura attiva e formazione delle ovaie, nonché saturare con componenti di fosforo-potassio in autunno. Spruzzare il fogliame con minerali ha un effetto benefico sull'albero.
È l'alimentazione autunnale che preparerà bene l'albero e il suo apparato radicale per il periodo invernale. La zona vicino allo stelo dovrebbe essere ben pacciamata con aghi, segatura e paglia.

Resistenza al gelo
Il melo ha una buona resistenza invernale (tollera perfettamente temperature fino a -35 gradi), quindi si adatta rapidamente alle condizioni meteorologiche della zona centrale e centrale della Terra Nera della Federazione Russa. Nelle regioni con inverni più rigidi, si consiglia la coltivazione su portinnesti resistenti all'inverno.

Malattie e parassiti
L'albero ha un'immunità molto alta alla crosta, ma non dovresti dimenticare le misure preventive. Quando compaiono parassiti, è necessario spruzzare utilizzando soluzioni speciali. Molto spesso, l'albero è suscettibile all'invasione di tarme del melo, bachi da seta, biancospini, alburni.
A volte l'albero è esposto a vaiolatura amara, che può essere eliminata spruzzando con cloruro di calcio. Quando appare un fungo esca, è necessario ritagliare con cura le aree infette della corteccia e disinfettarla usando solfato di rame.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

Panoramica delle recensioni
La varietà di mele Memory of a Warrior si trova spesso negli appezzamenti domestici, così come nei giardini dove viene coltivata commercialmente, poiché i frutti hanno una presentazione eccellente, un gusto elevato e una buona conservazione (fino a 150 giorni) nelle giuste condizioni di conservazione . La maggior parte dei giardinieri nota una cura senza pretese, un rapido adattamento al suolo e alle condizioni climatiche, nonché la protezione dalla crosta.
Molte casalinghe sono attratte dalla versatilità della varietà, poiché le mele producono eccellenti spazi vuoti sotto forma di marmellata, marmellata, succhi e essiccazione. L'unica cosa che i giardinieri criticano è il periodo di fruttificazione tardiva, ma l'abbondanza del raccolto e il gusto delle mele appianano questa mancanza.