
- Gusto: agrodolce
- Profumo: regalo
- Peso del frutto, g: 140-160
- Prodotto: alto
- L'inizio delle varietà fruttifere: per 4 anni
- Termini di maturazione: autunno
- Maturità rimovibile: all'inizio di settembre
- Mantenere la qualità: fino a 2 mesi
- Appuntamento: universale
- Regioni in crescita: regioni degli Urali, centrali e del Volga
Il regalo autunnale del melo può premiare i giardinieri con frutti molto attraenti. Ma un risultato positivo, come sempre, si ottiene solo con un'attenta aderenza alle raccomandazioni. Devi anche sapere esattamente cosa può (e non può) essere raggiunto.
Storia di allevamento della varietà
Per ottenere il melo Gift of Autumn, sono state utilizzate le varietà più vecchie: Borovinka e Zolotoe Greima. Il lavoro di allevamento era in corso presso il VNIIS intitolato a V.I. Michurin. Questo tipo di cultura ha combinato tutti i vantaggi dei meli domestici e americani. Il dono dell'autunno è in fase di collaudo finale, il collaudo sarà completato solo tra qualche anno, ma i risultati intermedi sono incoraggianti.
Descrizione della varietà
Caratteristiche, pro e contro
La varietà appartiene al gruppo a crescita precoce. La chioma dell'albero è compatta, prossima a una forma rotonda. I suoi rami sono moderatamente densi. La zonizzazione non è ancora finita. Non sono state ancora individuate carenze significative.
Tra i vantaggi sono chiamati:
alta fertilità;
la regolarità dell'aspetto delle mele;
qualità attraenti dei frutti stessi;
stravaganza minima;
scopo universale.
Maturazione e fruttificazione
Puoi contare su come ottenere mele all'inizio dell'autunno. A condizioni favorevoli, la scadenza amovibile viene raggiunta entro i primi giorni di settembre. Il primo raccolto ha solitamente 4 anni. Si nota autofertilità parziale. Non ci vuole molto sforzo per mantenere un raccolto decente.
Prodotto
Nonostante le piccole dimensioni degli alberi stessi si ottiene un raccolto abbondante. Durante la stagione di crescita maturano 140-160 kg di mele. In buone condizioni, se ti prendi cura della cultura, puoi aumentare questo indicatore di almeno il 15%. Con l'aiuto dell'alimentazione regolare - fino al 25%. Non è consentito sovraccaricare i rami.
I frutti e il loro gusto
Le mele pesano dai 140 ai 180 g, sono leggermente tonde e leggermente appiattite. La diffusione delle dimensioni è piccola. La crosta è soda e liscia, con una lucentezza espressiva. La superficie è di colore giallo-verdastro.
La carne del Dono dell'Autunno è fulva. È succoso. Il sapore agrodolce è apprezzato dalla stragrande maggioranza delle persone. Si nota anche un aroma espressivo e gradevole. Se il frutto viene tagliato, conserverà a lungo il suo aspetto originale e non si scurirà.

Funzionalità in crescita
Il dono dell'autunno è un melo di medie dimensioni. Pertanto, non ci sono restrizioni speciali nella scelta di un luogo per l'atterraggio. Per la coltivazione della varietà si possono utilizzare portainnesti di varie altezze. La pianta necessita di aree ben illuminate. L'ombreggiatura porta alla malattia e persino alla morte delle piantagioni.
È imperativo che gli alberi siano ben ventilati. Si consiglia di evitare luoghi in cui l'acqua del suolo sale oltre 2,5-2,6 m Le caratteristiche del suolo non sono di grande importanza, tuttavia, dovrebbero essere evitati i luoghi acidificati e salini.Le buche vengono preparate in anticipo, circa 3-4 settimane prima dello sbarco, ma non prima. La distanza tra le file dovrebbe essere di 4,5-5 m, la distanza tra i singoli meli 3,5-4 m.



Impollinazione
Autofertilità parziale significa che non puoi fare affidamento sulla fertilizzazione naturale. In una certa misura, funziona. Ma per ottenere raccolti di altissima qualità, l'uso di impollinatori è indispensabile. Dovrebbero essere meli di un grado diverso. Una condizione importante è prevedibilmente simile al momento della fioritura; spruzzando con sciroppo, si incoraggia la rimozione degli alveari in giardino.
Top spogliatoio
Nei mesi autunnali, nel cerchio vicino al tronco vengono introdotte miscele di potassio e perfosfato. A volte vengono sostituiti con fertilizzanti organici. Ma in ogni caso, è di fondamentale importanza scavare il terreno dopo l'alimentazione. In primavera, i 2/3 delle norme sui fertilizzanti azotati vengono applicati prima della formazione delle gemme, il resto - non appena la fioritura è completata. È utile mettere fertilizzanti non sull'intero cerchio del tronco, ma su aree separate (ogni volta sostituite), quindi il sistema radicale si svilupperà completamente.

Resistenza al gelo
La varietà può resistere a temperature fredde fino a -40 gradi. Pertanto, in una parte significativa del territorio della Russia, durante il normale inverno, non è richiesto un riparo. Solo quando si coltiva ad est degli Urali e oltre i 50 gradi di latitudine nord dovrebbe essere fatta un'eccezione. Sul territorio degli Urali, a sud e ad ovest di esso, di solito non sorgono problemi. Ma è necessario tenere d'occhio il tempo reale.

Malattie e parassiti
Come altre nuove varietà, Autumn's Gift è meno incline all'infestazione da croste. Anche la probabilità di danni da parassiti è bassa. Tuttavia, è molto importante prendersi cura della prevenzione delle loro invasioni. Per l'elaborazione vengono utilizzati farmaci che sono stati ben testati nella pratica. Non ci sono raccomandazioni speciali per il loro utilizzo per questa particolare varietà.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie.È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.
