
- Autori: STATI UNITI D'AMERICA
- Gusto: leggermente agrodolce, leggermente insipido
- Profumo: gradevole e forte, varietale
- Peso del frutto, g: 180-200
- Dimensione del frutto: grande
- Prodotto: alto
- L'inizio delle varietà fruttifere: per 3 anni
- Termini di maturazione: autunno
- Maturità rimovibile: fine settembre
- Mantenere la qualità: 7-8 mesi
Gli allevatori degli Stati Uniti sono riusciti a creare una varietà unica chiamata Red Chief. Questa varietà di melo ha un ampio elenco di qualità positive, grazie alle quali è diventato diffuso e popolare tra i giardinieri. E anche Red Chief si distingue favorevolmente sullo sfondo di altre varietà comuni di meli coltivate all'interno dei confini della Russia.
Descrizione della varietà
Gli alberi possono crescere in altezza da 6 a 7 metri. La corona è piccola e ha una stretta forma piramidale. La dimensione delle foglie è media, la forma è oblunga, ovale. La punta è allungata e la base è arrotondata. La parte inferiore delle foglie diventa rosso vivo. I germogli possono essere diritti o leggermente curvi. Sono fortemente pubescenti e hanno un ricco colore rosso-marrone.
Caratteristiche, pro e contro
La caratteristica principale della varietà Red Chief è una resa elevata, che persiste di stagione in stagione. Questo indicatore può essere raggiunto solo con un'attenta cura. Qualsiasi disturbo nel processo di coltivazione porterà a una diminuzione della qualità del raccolto.
Un certo numero di caratteristiche sono indicate come vantaggi.
La capacità di creare una vestibilità aderente e compatta grazie alla piccola corona e all'altezza media.
I giovani alberi inizieranno a deliziarsi con il primo raccolto dopo un paio d'anni dalla semina.
I frutti sono ottimi per la realizzazione. Hanno un aspetto attraente che impressionerà gli acquirenti. Vale anche la pena notare il ricco contenuto di vitamina C e zucchero.
I frutti rimarranno belli anche dopo il trasporto a lungo termine. Praticamente non si raggrinziscono, mantenendo la loro forma.
Le mele vengono conservate fino a febbraio, conservando il loro gusto e la commerciabilità. Ciò non richiede contenitori o condizioni speciali.
La varietà è poco impegnativa da curare.
Ampia area di distribuzione.
Forte immunità a determinate malattie.
Ci sono anche inconvenienti per il raccolto di frutta.
Il clima caldo e secco è difficile per i meli. È importante mantenere il corretto livello di umidità.
Gli alberi possono resistere solo a gelate fino a 25 gradi sotto zero. Per l'inverno il frutteto deve essere preparato e coibentato.
La cultivar è soggetta a ticchiolatura, macchia amara e marciume.
Maturazione e fruttificazione
I frutti maturano in autunno. La scadenza amovibile cade alla fine di settembre. La fruttificazione è stabile se gli alberi sono protetti da malattie, parassiti e anche nutriti e annaffiati in tempo.
Regioni in crescita
Quando si posa un giardino, è molto importante tenere conto delle peculiarità del clima della regione. Red Chief è considerata una varietà medio-resistente ed è anche difficile tollerare le gelate all'inizio di marzo. I residenti estivi esperti raccomandano di coltivare questa varietà nel sud della Russia o nelle regioni centrali con un clima temperato.
Nelle regioni che si trovano a nord della regione di Mosca, non è consigliabile piantare meli. Per proteggere gli alberi anche nella regione di Mosca, è consigliabile coprirli prima dell'inizio dell'inverno in modo che le basse temperature non danneggino i meli.
Prodotto
La varietà americana vanta una resa elevata. E anche la maturità precoce è stata notata.
I frutti e il loro gusto
Le mele vengono generalmente consumate fresche. Il colore principale è giallo-verde. All'inizio, un rossore debolmente espresso appare sotto forma di strisce sui frutti.Man mano che matura, diventa più luminoso e copre gradualmente l'intero frutto. La forma è leggermente allungata, conica. Ci sono 5 tubercoli sulla parte superiore della mela. Il peso raggiunge i 180-200 grammi. Le taglie sono grandi. La buccia è densa, ricoperta da una fioritura traslucida.
Il gusto unisce dolcezza e note acide. Alcuni lo considerano un po' insipido. La polpa è soda e poco succosa. Il colore è crema. Profumo varietale pronunciato e gradevole. Valutazione degli assaggiatori professionisti - 4,8 punti.

Funzionalità in crescita
La qualità del raccolto è fortemente influenzata dal corretto sito di impianto. Quando si sceglie un sito, è necessario tenere conto dei seguenti requisiti:
la varietà ama la luce del sole, quindi l'area dovrebbe essere ben illuminata, quindi i frutti saranno luminosi e dolci;
un'area protetta dalle correnti d'aria e dai venti freddi del nord è perfetta;
i meli mettono radici bene e crescono su terreni argillosi, se coltivati su terreni argillosi sabbiosi, gli indicatori di resistenza al gelo cadono;
il ristagno di acqua o la sua abbondante quantità porta al decadimento dell'apparato radicale, che porta alla morte dell'albero, in presenza di acque sotterranee, dovrebbero essere localizzate in profondità.



Impollinazione
Gli alberi impollinatori sono piantati accanto alla varietà Red Chief, poiché è considerata autofertile. Si consiglia di coltivare nelle vicinanze le seguenti specie: Gloucester, Golden Delicious ed Elstar.
Top spogliatoio
I fertilizzanti sono necessari per tutte le colture da frutto. La medicazione superiore viene posata nel terreno durante la semina. I nutrienti che vengono deposti durante la semina sono abbastanza per le giovani piantine.
Dopo che l'alimentazione viene eseguita secondo il seguente schema:
i composti azotati vengono utilizzati in estate, nel primo anno di semina;
nella stagione della prima fruttificazione vengono scelte composizioni di potassio-fosforo;
non appena l'albero inizia a fiorire, è necessario aggiungere urea o superfosfato;
nel processo di fruttificazione, i meli vengono fertilizzati 3-4 volte a stagione.
Quando l'albero inizia a dare i suoi frutti, viene nutrito 4 volte a stagione con fertilizzanti minerali e urea. I fertilizzanti vengono applicati al cerchio del tronco. Prima di nutrirsi, i meli vengono annaffiati e, dopo l'introduzione di sostanze nutritive, vengono nuovamente annaffiati.


Malattie e parassiti
La piantagione di mele dovrebbe essere attentamente ispezionata per la malattia. Molto spesso, la varietà originaria degli Stati Uniti soffre di diversi disturbi.
Crosta. Una comune malattia fungina che può attaccare l'intero albero, insieme ai frutti. Questa è una malattia pericolosa che può distruggere completamente il raccolto. Combatti la crosta con fungicidi, incluso il liquido bordolese. Alcuni residenti estivi usano rimedi popolari come una soluzione di senape secca o infuso di equiseto.
Falena della mela. Un insetto pericoloso, le cui larve divorano la polpa delle mele. Possono rubare gran parte del raccolto. Per sbarazzarsi dei parassiti, dovresti spruzzare con insetticidi e applicare un'intera gamma di misure agrotecniche.
Spotting. Malattia fungina che può essere identificata dal fogliame. Metodi popolari di lotta sono il liquido bordolese e l'ossicloruro di rame. Gli alberi vengono spruzzati con questi composti. E anche i rimedi popolari possono essere efficaci: un'infusione di cenere e aglio.
Misure preventive:
organizzare una piantagione di mele su una collina;
allentando il terreno con l'arrivo dell'autunno;
pulizia del giardino dai residui vegetali;
assottigliamento regolare della corona per la normale circolazione dell'ossigeno.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.
