Mela Rossa Gratis

Mela Rossa Gratis
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: STATI UNITI D'AMERICA
  • Gusto: agrodolce, armonico
  • Profumo: delicato, caramello
  • Peso del frutto, g: 140-150
  • Prodotto: fino a 40-50 kg
  • Frequenza di fruttificazione: annuale, stabile
  • L'inizio delle varietà fruttifere: per 2-3 anni
  • Termini di maturazione: Estate inoltrata
  • Mantenere la qualità: fino a due mesi
  • Appuntamento: universale
Visualizza tutte le specifiche

Il melo Red Free è un albero straordinario da piantare nel sito. La mancanza di pretese e la resa stabile lo hanno reso popolare tra i giardinieri.

Storia di allevamento della varietà

La varietà Red Free è apparsa negli Stati Uniti dopo aver incrociato il melo domestico e il Malus floribunda 821.

Descrizione della varietà

Questo melo può crescere fino a 4 metri, mentre la corona è formata da un ampio ovale, i suoi rami si espandono, ma non c'è una forte densità.

L'albero dà i suoi frutti subito dopo la semina, non richiede cure particolari. C'è una buona resistenza ad alcune malattie.

Caratteristiche, pro e contro

I vantaggi sono:

  • corona sottile;

  • raccolto annuale;

  • senza pretese.

Il principale svantaggio di Red Free è la scarsa resistenza all'oidio.

Maturazione e fruttificazione

Questa è una pianta di fine estate che inizia a dare i suoi frutti 3-4 anni dopo la semina. La stabilità del raccolto non può non piacere al giardiniere.

Regioni in crescita

Oggi Red Free è attivamente coltivato nel Caucaso settentrionale, nella zona centrale del nostro paese, così come in altri paesi:

  • Ucraina;

  • Bielorussia.

Prodotto

Quando l'albero raggiunge la maturità, può produrre fino a 50 kg di mele.

I frutti e il loro gusto

Le mele Red Free fanno bene per il trasporto. Questa è una pianta a crescita rapida con frutti universali.

Le mele hanno una sfumatura giallo-verdastra, hanno una copertura rosso scuro. La forma è rotonda, leggermente conica. Il peso di una mela può variare da 140 a 150 grammi.

La buccia del frutto Red Free è molto forte, resistente allo schiacciamento. La polpa all'interno è di media densità, molto succosa.

L'aroma di queste mele è leggermente caramellato, delicato.

Dopo la raccolta, le mele possono rimanere in magazzino per un massimo di 2 mesi.

Per ottenere un raccolto abbondante di mele profumate, il giardino deve essere periodicamente rinnovato piantando piantine di varietà produttive e nuove. La scelta di una piantina di mele deve essere affrontata con tutte le responsabilità, perché il materiale di piantagione di bassa qualità nel migliore dei casi non attecchirà e nel peggiore dei casi morirà nel fiore degli anni dopo numerosi investimenti nella sua salute e nella normale formazione.

Funzionalità in crescita

Red Free cresce su terreni traspiranti e che consumano umidità. Adatto a lei:

  • terreno fertile;

  • terriccio;

  • terreno argilloso sabbioso.

Un melo a raccolta precoce crescerà meglio in un terreno umido e ben drenato.

Assicurati di piantare piantine di mele al sole. La distanza tra gli alberi deve essere di almeno 2,5 metri.

Questi alberi non tollerano la siccità, quindi devi assicurarti che ricevano la giusta quantità di acqua durante la stagione di crescita. Un melo a maturazione precoce richiede annaffiature regolari.

Il momento migliore per potare questa varietà è la fine dell'inverno o l'inizio della primavera, quando gli alberi sono dormienti. Durante questo periodo, le foglie cadono o non è stata ancora osservata la comparsa di nuovi germogli. Il giardiniere dovrebbe sforzarsi di garantire che i tagli abbiano il tempo di guarire e non rimangano non protetti dalle fredde temperature invernali.

La potatura è importante per il melo, consentirà al giardiniere di formare una corona conveniente per lui e renderà anche più facile prendersi cura dell'albero, rispettivamente, ti consentirà di ottenere una maggiore resa di frutti.

Durante il processo di potatura, è imperativo rimuovere il legno morto o malato per aiutare l'albero a rimanere sano. La potatura consente anche alla luce solare di penetrare nei rami, facendo asciugare più velocemente il fogliame dopo la pioggia.

Se un coltivatore vuole coltivare mele grandi, dovrà diradare il frutto in primavera. Di tutte le infiorescenze, solo pochi frutti inizieranno a crescere. In ogni mazzo si formano 2-7 mele. Scegli il più grande in ogni cluster e lascialo sul ramo. Rompi delicatamente il resto delle mele. La quantità totale è solitamente di circa 2-3 frutti per ramo.

Nell'area in cui sono piantati alberi Red Free, si consiglia di arare periodicamente il terreno in modo che l'aria penetri bene in tutti gli strati del terreno e ossigena l'apparato radicale.

Piantare meli è un'attività molto importante, problematica e responsabile. La sua sopravvivenza e la sua piena fruttificazione dipendono dalla procedura corretta. Prima di piantare, devi scegliere il materiale di semina giusto, determinare la posizione e preparare il terreno.
Un innesto di successo aiuta a risolvere tutta una serie di problemi, prima di tutto: ottenere le varietà di interesse e risparmiare spazio sul sito. La tecnica di vaccinazione in sé non è così difficile e anche un residente estivo alle prime armi può padroneggiarla. Le vaccinazioni possono essere effettuate durante l'intera stagione di crescita.
Insieme alla concimazione e alla potatura necessarie per i meli, anche l'irrigazione è un contributo significativo al corretto sviluppo della coltura e quindi ad un'elevata resa. L'irrigazione impropria, effettuata in modo inopportuno, senza acqua a sufficienza, può portare grossi problemi all'albero da frutto.

Impollinazione

La varietà è autofertile. In questo caso, è necessario un impollinatore sul sito. Puoi innestare piantine di altre varietà in modo che fioriscano allo stesso tempo e impollinano il melo. E puoi piantare ulteriori varietà sul territorio del sito.

Top spogliatoio

La medicazione superiore è utile durante tutti i periodi di formazione dell'albero. Non è portato alla radice stessa, ma nello spazio che lo circonda. Per l'inverno, è necessario pacciamare il melo con humus, fieno o corteccia.

Ogni anno il melo dovrebbe crescere di 20-38 cm Non è necessario concimare l'albero se tutto va bene, tuttavia, se non c'è una crescita prevista, allora ha sicuramente bisogno di fertilizzazione. Devi capire che troppa medicazione può fermare la crescita del melo, quindi di solito viene eseguito un test del suolo per sapere esattamente quali oligoelementi dovrebbero essere aggiunti e da quali è meglio astenersi.

I risultati del test indicheranno il rapporto NPK raccomandato, che è la percentuale di azoto, fosfato e potassio di cui il terreno ha bisogno. Ad esempio, se si consiglia di utilizzare una miscela NPK 15-5-10, è necessario acquistare un fertilizzante con un rapporto di 15-5-10, 3-1-2, 9-3-6 o 12-4 -8.

Gli alberi di 1-2 anni vengono nutriti due volte l'anno, in primavera e in estate. Gli esperti raccomandano di farlo subito dopo la semina e poi una seconda volta all'inizio dell'estate. Gli alberi maturi Red Free vengono nutriti una volta all'anno, in primavera.

Un punto importante nella cura di un melo in campo aperto è l'alimentazione e la concimazione. La medicazione superiore dei meli inizia all'inizio della primavera e termina nel tardo autunno. La mancanza di nutrizione porta non solo a una diminuzione della qualità e della quantità del raccolto, ma riduce anche l'immunità dell'albero, rendendolo più vulnerabile a parassiti e malattie. E con la procedura autunnale, l'albero sarà in grado di deporre più boccioli di frutta, il che avrà un effetto positivo sul raccolto futuro.

Resistenza al gelo

La resistenza al gelo del Red Free è di -30 gradi.

Nonostante il fatto che i meli siano considerati piante senza pretese, hanno comunque bisogno di un'adeguata cura autunnale.La preparazione tempestiva degli alberi per l'inverno li rende più resistenti alle gelate invernali, oltre ad aumentare i raccolti futuri.

Malattie e parassiti

Questa varietà ha una buona resistenza alla crosta, ma manca di un'adeguata immunità all'oidio.

I parassiti comuni di Red Free sono falene, bachi da seta, afidi. Dopo che l'albero inizia a fiorire in primavera, dovrà essere spruzzato con spray Imidian o qualche altro simile nella composizione per uccidere i vermi falena. Alcuni giardinieri sono contrari a tali rimedi, quindi preferiscono semplicemente trattare l'albero con una soluzione saponosa densa, olio di neem e solfato di rame.

L'oidio è uno dei principali nemici di questa cultura, i sintomi di questa malattia possono comparire in qualsiasi momento dell'anno. Se non agisci, le macchie si scuriscono e si diffondono in tutto l'albero: sui germogli e, peggio ancora, sui frutti. In primavera, i germogli devono essere trattati con una soluzione bordolese.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

La fruttificazione degli alberi invecchiati, così come la qualità del raccolto, diminuisce. Pertanto, se l'albero sta invecchiando e c'è bisogno di sostituirlo, è necessario pensare a come propagare il melo per non perdere la varietà. Per la riproduzione di un melo vengono utilizzati diversi metodi: semi, stratificazione, occhi e clonazione (germoglio).
Caratteristiche generali
Autori
Stati Uniti d'America
Apparso durante l'attraversamento
home mela x Malus floribunda 821
Sinonimi di nomi
Rosso libero, Malus domestica
Prodotto
fino a 40-50 kg
Trasportabilità
maturità precoce
presto
Legna
Altezza
fino a 4 metri
Corona
largamente ovale, allargato, sparso
Frutta
Appuntamento
universale
Colorazione
giallo-verdastro, tegumentario - rosso scuro, sfumato e striato su gran parte del frutto
Forma di frutta
arrotondato, leggermente rastremato
Peso del frutto, g
140-150
Pelle
forte, elastico e resistente ai danni e allo schiacciamento
Gusto
agrodolce, armonico
polpa
bianco crema, media densità, succoso
Profumo
dolce, caramello
Composizione
sostanza secca - 12,2%, zucchero - 8,7%, acidi titolati - 0,90%, vitamina C - 4,7 mg / 100 g, vitamina P - 54,4 mg / 100 g
Mantenere la qualità
fino a due mesi
Valutazione della degustazione
4.8 punti
In crescita
Autofertilità
auto-infruttuoso
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Regioni in crescita
Caucaso settentrionale, zona centrale di Russia, Ucraina, Bielorussia
Resistenza al gelo, ° C
-30
Il suolo
suoli che assorbono l'umidità, permeabili all'aria, fertili, argillosi, sabbiosi
Posizione
sole
Distanza di atterraggio, m
non meno di 2,5 metri
Resistenza alla crosta
aumento dell'immunità
Maturazione
Termini di maturazione
Estate inoltrata
L'inizio delle varietà fruttifere
per 2-3 anni
Frequenza di fruttificazione
annuale, stabile
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di meli
Melo Idared ho osato Aport di melo Aport Dolce bielorusso di melo dolce bielorusso Ripieno bianco di melo ripieno bianco Melo Bogatyr Bogatyr Valuta Apple Colonnare Valuta Melo Ciliegio ciliegia Gala del melo Gala Melo Golden Delicious Golden Delicious Melo Zhigulevskoe Zhigulevskoe Il melo Kitayka Golden presto Chinatown Golden presto Caramelle al melo Caramella Melo Ligol Ligol Lobo di mele Lobo Mela colonnare Medoc Nettare Medunitsa di melo polmonaria Melba Melba Collana con melo a forma di colonna Mosca Collana Mosca Presidente Apple colonnare Il presidente Melo Capo Rosso Capo Rosso regalità di mela regalità Melo Gloria ai vincitori Gloria ai vincitori melo spartano spartano Apple Wellsey Welsey Melo Florina Florina Melo Fuji Fuji Croccante al Miele di Melo Croccante al Miele Campione di mele Campione Melo Meraviglioso Meraviglioso Terme di mele al melo Terme di mele
Tutte le varietà di meli - 250 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento