Melo Red Ketty

Melo Red Ketty
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Selezione canadese
  • Gusto: agrodolce, con una leggera astringenza
  • Profumo: frutti di bosco
  • Peso del frutto, g: 150-200
  • Dimensione del frutto: grande
  • Prodotto: alto
  • Frequenza di fruttificazione: regolare
  • L'inizio delle varietà fruttifere: per 2-3 anni
  • Termini di maturazione: inverno
  • Maturità rimovibile: fine agosto - metà settembre
Visualizza tutte le specifiche

I giardinieri sono felici di piantare varietà vecchie e testate sui loro appezzamenti per ottenere un raccolto stabile, ma non è meno interessante provare alcune novità esotiche che decoreranno il giardino e delizieranno con frutti insoliti. Il melo con il nome civettuolo Red Catty è apparso di recente tra le innovazioni di allevamento, ma ci sono già molte buone recensioni a riguardo grazie alla sua pronunciata decoratività e all'insolito aroma di frutta.

Descrizione della varietà

L'albero non è alto, circa 3 metri, con chioma compatta. I rami emergono dai tronchi brunastri quasi ad angolo retto e i germogli si rivolgono verso l'alto. La chioma è rada, i rami sono ricoperti di corteccia rossastra. Foglie piccole, verde scuro, con venatura media rossastra, di forma ovale-allungata. Sul lato inferiore, la superficie delle foglie è leggermente pubescente. La fioritura di Red Catty si distingue per la sua straordinaria bellezza: ricche infiorescenze cremisi di gemme sono raccolte in piccoli gruppi di 5-7 pezzi. Quando i fiori sbocciano completamente, i loro bordi si schiariscono in una tonalità rosa e il centro mantiene un colore scuro.

Numerosi frutti adornano l'albero con un colore rosso vivo di una pelle liscia e lucida. Le mele che sembrano attraenti hanno un gusto indimenticabile, con un pizzico di frutti di bosco. Una varietà a maturazione tardiva resistente al gelo offre grandi rese stabili di mele per la conservazione invernale. Gli amanti delle insolite varietà di mele apprezzeranno il brillante effetto decorativo e l'elevata fertilità di Red Catty. Non ci sono raccomandazioni ufficiali per la suddivisione in zone dei meli di questa nuova varietà, ma si mostra perfettamente nelle singole fattorie nelle regioni meridionali, centrali e nordorientali della Russia.

Caratteristiche, pro e contro

I meli ornamentali non temono le forti gelate anche fino a -30 ... 33 gradi, ma sono soggetti all'acquisto di piantine ottenute nelle stesse regioni aspre, poiché la varietà ha elevate capacità di adattamento.

Tra i vantaggi della varietà ci sono molte qualità uniche di bellissimi alberi sottodimensionati e frutti dal gusto insolito, ma ci sono anche alcuni svantaggi, tra cui la necessità di ripiantare accanto alle varietà Red Catty necessarie per l'impollinazione. Tra questi ci sono varietà come Alva, Liberty, Champion, Antey, Belorusskoe lampone. Con elevata umidità, gli alberi sono più esposti a ticchiolatura, oidio e ruggine.

Maturazione e fruttificazione

Il melo Red Catty può iniziare a fiorire molto presto - nel secondo anno dopo la semina, ma tali fiori vengono solitamente tagliati in modo che il giovane albero diriga tutte le sue forze verso la crescita dei germogli. Dopo la crescita della massa radicale e della corona, il melo entra in un periodo di fruttificazione attiva per 3-4 anni dalla sua crescita. Le mele appartenenti alle varietà invernali iniziano a fiorire a metà maggio, a seconda del clima e della regione di impianto, questo può accadere prima o dopo di una settimana. L'albero fiorisce in un momento in cui le gelate di ritorno sono meno pericolose, ma anche se compaiono, Red Catty conserva la maggior parte delle ovaie.

Prodotto

Le mele sono attaccate ai rami con piccioli corti ma spessi. La fase rimovibile di maturazione inizia dalla fine di agosto all'inizio di settembre. Non ci sono ancora dati sulle misurazioni quantitative della resa media, ma i giardinieri contrassegnano la varietà come ad alto rendimento.Entro la fine dell'estate, l'intero albero è ricoperto da grandi mele rosse, che maturano in modo uniforme e raramente si sbriciolano.

I frutti e il loro gusto

Le mele deliziose e succose hanno una forma arrotondata, leggermente appiattita. La pezzatura del frutto è grande, fino a 200 grammi per mela, e anche di più in alcune zone. La pelle lucida e secca ha elasticità e densità, ma allo stesso tempo non è spessa e si morde facilmente. Le mele raccolte devono essere invecchiate per 3-4 settimane per ottenere un sapore pieno. Ci sono molti punti luce sottocutanei sui frutti, che rendono la loro superficie iridescente. Contengono molte sostanze utili:

  • acido ascorbico o vitamina C;

  • sostanze catecole;

  • alto contenuto di fruttosio dolce;

  • fibra con sostanze pectiniche.

La polpa delicata e fragile contiene molto succo e si distingue per un colore rosso-rosato. Anche il succo di mela Red Catty ha una sfumatura rossa. Il frutto ha un sapore molto dolce, con una leggera acidità e una leggera astringenza.

La caratteristica è l'aroma delle mele, che è simile all'odore dei frutti di bosco selvatici, e il succo ricorda spesso il sapore dei mirtilli rossi. Ricco di antiossidanti e sostanze nutritive, il raccolto di mele rosse è ben conservato per tutto l'inverno in cantina. Le mele non perdono il loro gusto e colore fino alla primavera e tutti i mesi invernali si dilettano con il loro gusto e l'aspetto fresco. Da loro vengono preparati succhi e altre forniture domestiche.

Per ottenere un raccolto abbondante di mele profumate, il giardino deve essere periodicamente rinnovato piantando piantine di varietà produttive e nuove. La scelta di una piantina di mele deve essere affrontata con tutte le responsabilità, perché il materiale di piantagione di bassa qualità nel migliore dei casi non attecchirà e nel peggiore dei casi morirà nel fiore degli anni dopo numerosi investimenti nella sua salute e nella normale formazione.

Funzionalità in crescita

La bellezza senza pretese Red Catty non richiede condizioni di impianto speciali, ma se è ancora presente sul sito come esemplare sperimentale, puoi posizionarlo in bella vista, decorando l'area ricreativa o il territorio adiacente.

La varietà predilige terreni leggeri e fertili, vicini a zone argillose e ben illuminate. L'albero attecchisce ugualmente bene in un nuovo posto durante la semina primaverile o autunnale, l'importante è seguire la tecnologia che aderisce al solito schema. Il foro viene preparato in anticipo, misurando 60x60 o 80x80 cm, e viene inserito un piolo. Il terreno fertilizzato viene versato nella buca scavata con un tumulo, su cui è installata una piantina con radici raddrizzate. Quindi l'area della radice viene riempita con il terreno rimanente e pacciamata. Resta da innaffiare abbondantemente la pianta e legarla a un piolo.

La potatura primaverile di una pianta viene eseguita utilizzando il metodo decorativo a più livelli di formazione della corona. Le tecniche di coltivazione generalmente accettate per l'alimentazione, l'irrigazione e la protezione dai parassiti aiuteranno a far crescere un albero sano che porta alti raccolti.

Piantare meli è un'attività molto importante, problematica e responsabile. La sua sopravvivenza e la sua piena fruttificazione dipendono dalla procedura corretta. Prima di piantare, devi scegliere il materiale di semina giusto, determinare la posizione e preparare il terreno.
Un innesto di successo aiuta a risolvere tutta una serie di problemi, prima di tutto: ottenere le varietà di interesse e risparmiare spazio sul sito. La tecnica di vaccinazione in sé non è così difficile e anche un residente estivo alle prime armi può padroneggiarla. Le vaccinazioni possono essere effettuate durante l'intera stagione di crescita.
Insieme alla concimazione e alla potatura necessarie per i meli, anche l'irrigazione è un contributo significativo al corretto sviluppo della coltura e quindi ad un'elevata resa. L'irrigazione impropria, effettuata in modo inopportuno, senza acqua a sufficienza, può portare grossi problemi all'albero da frutto.
Un punto importante nella cura di un melo in campo aperto è l'alimentazione e la concimazione. La medicazione superiore dei meli inizia all'inizio della primavera e termina nel tardo autunno. La mancanza di nutrizione porta non solo a una diminuzione della qualità e della quantità del raccolto, ma riduce anche l'immunità dell'albero, rendendolo più vulnerabile a parassiti e malattie. E con la procedura autunnale, l'albero sarà in grado di deporre più boccioli di frutta, il che avrà un effetto positivo sul raccolto futuro.
Nonostante il fatto che i meli siano considerati piante senza pretese, hanno comunque bisogno di un'adeguata cura autunnale. La preparazione tempestiva degli alberi per l'inverno li rende più resistenti alle gelate invernali, oltre ad aumentare i raccolti futuri.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

La fruttificazione degli alberi invecchiati, così come la qualità del raccolto, diminuisce. Pertanto, se l'albero sta invecchiando e c'è bisogno di sostituirlo, è necessario pensare a come propagare il melo per non perdere la varietà. Per la riproduzione di un melo vengono utilizzati diversi metodi: semi, stratificazione, occhi e clonazione (germoglio).
Caratteristiche generali
Autori
Allevamento canadese
Prodotto
alto
Trasportabilità
maturità precoce
presto
Decorativo
Legna
Altezza
2,5-3 m
Fiori
grandi, rosa intenso o rosa, raccolti in infiorescenze di 3 - 5 pezzi
Frutta
Appuntamento
fresco
Colorazione
profondo rosso
Forma di frutta
piatto-tondo, livellato
Peso del frutto, g
150-200
Dimensione del frutto
grande
Pelle
magro
Gusto
agrodolce, con una leggera astringenza
polpa
succoso, piuttosto denso, rosa-rosso
Profumo
frutti di bosco
Mantenere la qualità
prima di Natale
In crescita
Autofertilità
autofertile
Resistenza al gelo, ° C
alto
Il suolo
qualunque
Posizione
sole, mezz'ombra
Distanza di atterraggio, m
1,5-2 m
Resistenza a malattie e parassiti
alto
Resistenza alla crosta
alto
Maturazione
Termini di maturazione
inverno
Maturità rimovibile
fine agosto - metà settembre
Durata del periodo di consumo
insorgenza 3-4 settimane dopo la rimozione
L'inizio delle varietà fruttifere
per 2-3 anni
Frequenza di fruttificazione
regolare
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di meli
Melo Idared ho osato Aport di melo Aport Dolce bielorusso di melo dolce bielorusso Ripieno bianco di melo ripieno bianco Melo Bogatyr Bogatyr Valuta Apple Colonnare Valuta Melo Ciliegio ciliegia Gala del melo Gala Melo Golden Delicious Golden Delicious Melo Zhigulevskoe Zhigulevskoe Il melo Kitayka Golden presto Chinatown Golden presto Caramelle al melo Caramella Melo Ligol Ligol Lobo di mele Lobo Mela colonnare Medoc Nettare Medunitsa di melo polmonaria Melba Melba Collana con melo a forma di colonna Mosca Collana Mosca Presidente Apple colonnare Il presidente Melo Capo Rosso Capo Rosso regalità di mela regalità Melo Gloria ai vincitori Gloria ai vincitori melo spartano spartano Apple Wellsey Welsey Melo Florina Florina Melo Fuji Fuji Croccante al Miele di Melo Croccante al Miele Campione di mele Campione Melo Meraviglioso Meraviglioso Terme di mele al melo Terme di mele
Tutte le varietà di meli - 250 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento