
- Autori: Svizzera
- Gusto: sofisticato, che ricorda un leggero mix di frutti di bosco
- Profumo: pronunciato
- Peso del frutto, g: fino a 150
- L'inizio delle varietà fruttifere: per 2 anni
- Termini di maturazione: autunno
- Maturità rimovibile: A fine agosto
- Mantenere la qualità: fino a fine ottobre
- Appuntamento: fresco
- Regioni in crescita: Ucraina Russia
Piantando i soliti meli e peri nel cortile di una casa privata o in campagna, il giardiniere vuole sicuramente coltivare un albero con frutti incredibilmente gustosi, insoliti e belli. Uno di questi è il melo Red Passion, che non solo darà frutti profumati, ma diventerà anche una decorazione del giardino.
Storia di allevamento della varietà
La varietà di mele decorativa e fruttifera Red Passion è il risultato del fruttuoso lavoro di allevatori svizzeri. Non molto tempo fa, ha iniziato a essere coltivato in modo massiccio in Russia, ma è riuscito a conquistare l'amore di giardinieri e agricoltori dilettanti che coltivano meli su scala industriale.
Descrizione della varietà
Il melo è un albero di medie dimensioni, la cui altezza non supera i 2,5 metri. Ha una corona sferica brillante con foglie rosso chiaro. L'albero sembra incredibilmente impressionante durante il periodo di fioritura, quando la corona è ricoperta di fiori rosa scuro. Il melo Red Passion appartiene alle varietà tardo autunnali, caratterizzate da un aroma e un gusto indimenticabili.
Caratteristiche, pro e contro
La varietà di mele ha molte caratteristiche, per cui è di grande interesse per giardinieri e agricoltori. I vantaggi includono una buona resistenza al gelo, immunità a malattie e parassiti, capacità di adattamento a qualsiasi terreno, buone rese e un alto contenuto di antiossidanti e zucchero rispetto ad altre varietà di mele.
Tra gli svantaggi, si può solo individuare il fatto che la varietà non è autoimpollinata e quindi richiede di piantare vicino agli alberi impollinatori.
Maturazione e fruttificazione
Il periodo di fioritura è in aprile-maggio. Durante questo periodo, la corona è piena di grandi fiori e questo periodo dura diverse settimane. La fruttificazione inizia in agosto-settembre e dura fino ai primi freddi. Dopo la raccolta, le mele devono sdraiarsi per un po ', dopodiché maturano e acquisiscono un gusto ancora più pronunciato. Dopo aver piantato un albero, puoi contare sul raccolto nel secondo anno, tuttavia la quantità e la qualità dei frutti ti sorprenderanno piacevolmente.
Regioni in crescita
Grazie al suo rapido adattamento alle diverse condizioni climatiche, la varietà cresce bene in qualsiasi regione, sia la fascia meridionale che quella settentrionale. Oltre che in Russia, la varietà è ampiamente coltivata in Ucraina e Bielorussia.
Prodotto
Gli indicatori di resa della varietà sono piuttosto alti. Fatte salve tutte le regole di cura e le date di impianto del melo, puoi raccogliere fino a 30-40 kg di frutti.
I frutti e il loro gusto
I frutti che pesano fino a 150 grammi sono caratterizzati da polpa rosa chiaro, buccia sottile e incredibile aroma di frutti di bosco. Il colore del frutto è rosso scuro con macchie e strisce appena percettibili e il sapore è agrodolce, sorprendentemente diverso dalle altre varietà. A causa della densità e della forza della buccia, i frutti rotondi mantengono a lungo la loro forma e presentazione anche durante il trasporto.

Funzionalità in crescita
Per coltivare questa specie di mele, è necessario scegliere un sito ben illuminato dai raggi del sole e protetto anche da correnti d'aria e forti venti. Prima di piantare piantine, è necessario scavare il terreno, rimuovere le erbacce, inumidire e quindi preparare fori speciali. Il terreno deve essere soffice, traspirante, fertile e privo di acqua stagnante. Piantare piantine è possibile sia in autunno che in primavera.



Impollinazione
La varietà Red Passion non è autofertile, quindi è facilmente impollinabile con l'aiuto di altri alberi che fioriscono e fruttificano contemporaneamente a questa specie di melo. L'impollinazione con altre varietà può avvenire anche a una distanza massima di 200-300 metri.
Top spogliatoio
L'albero viene nutrito secondo lo schema standard: durante la formazione delle gemme, durante la fioritura e la fruttificazione. I più vantaggiosi sono i fertilizzanti organici. Oltre all'alimentazione, è necessario fornire un'irrigazione moderata, nonché potare i vecchi rami e formare la corona dell'albero.

Resistenza al gelo
La resistenza al gelo della varietà è così grande che l'albero è in grado di tollerare bene gli inverni rigidi, in cui la temperatura scende a -20,30 gradi. In casi speciali, è necessario il riscaldamento del sistema radicale mediante pacciamatura.

Malattie e parassiti
L'immunità degli alberi è elevata, in grado di proteggere da molte malattie e infestazioni da parassiti. La varietà ha una buona protezione contro l'oidio e la crosta, ma è obbligatoria la prevenzione della comparsa di malattie e organismi nocivi. Come misura preventiva, viene utilizzata la spruzzatura con agenti speciali.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

Panoramica delle recensioni
Nonostante il fatto che la varietà sia relativamente nuova, ci sono molte recensioni a riguardo. La maggior parte dei giardinieri caratterizza il melo del Red Pass come produttivo, non capriccioso e attecchisce rapidamente in terreni diversi. Molte persone notano il gusto e l'aroma insoliti dei frutti, la loro conservazione a lungo termine, che ti consente di gustare deliziose mele per tutto l'inverno. Inoltre, l'albero, soprattutto durante il periodo di fioritura, svolge una funzione decorativa, decorando un appezzamento o un giardino.