
- Dimensione del frutto: piccolo
- Maturità rimovibile: settembre
- Sinonimi di nomi: Malus 'Bellezza Reale'
- Decorativo: Sì
- Altezza: 3-5 m
- Corona: piangente con una larghezza di 1-2 m, a forma di tenda
- Rami: appeso a terra
- fughe: appeso a terra
- Fiori: rosa scuro, fino a 3 cm di diametro
- Colorazione: rosso scuro, con una sfumatura viola
Non per niente il melo Royal Beauty ha un nome così magnifico. Può essere di notevole beneficio per i giardinieri. Tuttavia, è necessario affrontare tutte le sfumature della sua coltivazione per eliminare gli errori e ottenere i massimi risultati.
Storia di allevamento della varietà
Il nome non dovrebbe essere fuorviante: questa è una cultura di origine puramente domestica. Ed è apparso a metà del ventesimo secolo. Come base è stato preso il melo di Nedzwiecki, che si è già dimostrato efficace in diversi luoghi. E il nuovo tipo aveva inizialmente, secondo il piano degli sviluppatori, uno scopo decorativo, che è enfatizzato dal suo nome. La pianta ha un sinonimo: Malus Royal Beauty.
Descrizione della varietà
Una caratteristica attraente della pianta è il suo grazioso fogliame rosso. Allo stesso tempo, una solida qualità estetica non interferisce con il raggiungimento di buoni indicatori vegetativi. Anche i frutti stessi aggiungono fascino alla Royal Beauty. Questa varietà è ottima per decorare sia i cortili personali che gli spazi pubblici.
La corona con una larghezza di 1-2 m a Royal Beauty è formata secondo il tipo piangente. L'altezza dell'albero va da 3 a 5 M. I germogli pendono a terra. Le foglie sono verdi, con una mescolanza viola, quando fioriscono hanno un colore rosso bronzo e in autunno acquisiscono un tono arancio-marrone. Un tale melo fiorirà abbondantemente.
Caratteristiche, pro e contro
I lati negativi della cultura sono:
frutta non commestibile senza trattamento termico;
crescita debole;
grave inibizione della crescita con qualsiasi potatura.
Tuttavia, questi problemi sono completamente controbilanciati:
discreta resistenza agli agenti atmosferici dell'albero;
requisiti minimi per la qualità del suolo;
la capacità di crescere in quasi tutti i climi;
mancanza di cure complesse e sofisticate.
Normalmente, la crescita annuale è di 20-25 cm Negli alberi adulti, la corona assume un aspetto simile a un ombrello. Il diametro dei fiori gialli a volte raggiunge i 5 cm (in altre fonti scrivono circa 3 cm). Caratteristici sono i boccioli color ciliegia viola o scuro. I frutti rimarranno a lungo sui rami.
Maturazione e fruttificazione
I primi germogli su Royal Beauty si possono vedere già nel primo o secondo anno di coltivazione. Tuttavia, è ancora un fiore sterile. La vera fruttificazione arriva a 3, a volte 4 anni. I grappoli di mele non sono tipici di questa cultura, danno frutti singoli. Già in una fase iniziale della fruttificazione, la raccolta di 1-1,5 kg di frutta non è una sorpresa.
Prodotto
Questa caratteristica non è descritta da nessuna parte. Un tale momento è collegato al fatto che la pianta non ha valore culinario. Ma ci sono davvero molte mele: menzionano sempre che i rami di Royal Beauty sono disseminati di piccoli frutti.
I frutti e il loro gusto
Di solito sono di colore rosso scuro. Il frutto stesso ha una forma oblunga, simile a un cono allungato. Le mele sono di piccole dimensioni. La loro sezione trasversale non supera 1,5 cm Il consumo è impossibile per la presenza di sostanze non adatte all'uomo, pertanto il gusto non è classificato o descritto.

Funzionalità in crescita
Royal Beauty richiede terreni freschi con buoni livelli di umidità. Il terreno denso o salato non è adatto. Si preferiscono argille leggermente acide e neutre e argille sabbiose. La pianta è fotofila, tollera (ma tollera solo) l'ombra parziale. Lo spazio tra gli alberi dovrebbe essere di 2,5 m e la distanza tra le file dovrebbe essere di 4 m.
Se le acque sotterranee sono più vicine di 2 m dalla superficie, il melo muore quasi inevitabilmente. Anche l'eccesso di umidità sulla superficie è distruttivo. Il foro di impianto dovrebbe essere il doppio della dimensione della zolla. Il terreno cattivo viene migliorato usando una miscela:
3 parti di humus;
1 pezzo di terra frondosa;
2 parti di sabbia.
Nell'anno della semina, Royal Beauty deve essere annaffiato attivamente. Nelle stagioni successive, l'irrigazione dovrebbe essere aumentata solo sullo sfondo della siccità. Per far evaporare più lentamente l'acqua, i tronchi vengono pacciamati con corteccia di pino o trucioli di legno. L'approfondimento del colletto della radice è inaccettabile. La sensibilità alla potatura non può essere considerata un grave inconveniente, perché anche senza di essa il melo sembra decorativo; solo occasionalmente vengono effettuate attente potature igienico-sanitarie e antietà.




Resistenza al gelo
Royal Beauty è una cultura resistente all'inverno. Va in letargo tranquillamente a temperature fino a -30 gradi. Pertanto, il solito inverno nella maggior parte della zona centrale durerà abbastanza tranquillamente. Tuttavia, durante la dura stagione, è ancora necessario un riparo aggiuntivo. Sarà necessario anche nella Siberia occidentale, negli Urali e in altre regioni fredde.


Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

Panoramica delle recensioni
Notano:
anzi, una vista spettacolare, soprattutto in primavera;
varietà minima stravagante;
fruttificazione abbondante;
mantenendo l'attrattiva visiva in ogni stagione dell'anno.