Melo Royal Beauty

Melo Royal Beauty
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Dimensione del frutto: piccolo
  • Maturità rimovibile: settembre
  • Sinonimi di nomi: Malus 'Bellezza Reale'
  • Decorativo: Sì
  • Altezza: 3-5 m
  • Corona: piangente con una larghezza di 1-2 m, a forma di tenda
  • Rami: appeso a terra
  • fughe: appeso a terra
  • Fiori: rosa scuro, fino a 3 cm di diametro
  • Colorazione: rosso scuro, con una sfumatura viola
Visualizza tutte le specifiche

Non per niente il melo Royal Beauty ha un nome così magnifico. Può essere di notevole beneficio per i giardinieri. Tuttavia, è necessario affrontare tutte le sfumature della sua coltivazione per eliminare gli errori e ottenere i massimi risultati.

Storia di allevamento della varietà

Il nome non dovrebbe essere fuorviante: questa è una cultura di origine puramente domestica. Ed è apparso a metà del ventesimo secolo. Come base è stato preso il melo di Nedzwiecki, che si è già dimostrato efficace in diversi luoghi. E il nuovo tipo aveva inizialmente, secondo il piano degli sviluppatori, uno scopo decorativo, che è enfatizzato dal suo nome. La pianta ha un sinonimo: Malus Royal Beauty.

Descrizione della varietà

Una caratteristica attraente della pianta è il suo grazioso fogliame rosso. Allo stesso tempo, una solida qualità estetica non interferisce con il raggiungimento di buoni indicatori vegetativi. Anche i frutti stessi aggiungono fascino alla Royal Beauty. Questa varietà è ottima per decorare sia i cortili personali che gli spazi pubblici.

La corona con una larghezza di 1-2 m a Royal Beauty è formata secondo il tipo piangente. L'altezza dell'albero va da 3 a 5 M. I germogli pendono a terra. Le foglie sono verdi, con una mescolanza viola, quando fioriscono hanno un colore rosso bronzo e in autunno acquisiscono un tono arancio-marrone. Un tale melo fiorirà abbondantemente.

Caratteristiche, pro e contro

I lati negativi della cultura sono:

  • frutta non commestibile senza trattamento termico;

  • crescita debole;

  • grave inibizione della crescita con qualsiasi potatura.

Tuttavia, questi problemi sono completamente controbilanciati:

  • discreta resistenza agli agenti atmosferici dell'albero;

  • requisiti minimi per la qualità del suolo;

  • la capacità di crescere in quasi tutti i climi;

  • mancanza di cure complesse e sofisticate.

Normalmente, la crescita annuale è di 20-25 cm Negli alberi adulti, la corona assume un aspetto simile a un ombrello. Il diametro dei fiori gialli a volte raggiunge i 5 cm (in altre fonti scrivono circa 3 cm). Caratteristici sono i boccioli color ciliegia viola o scuro. I frutti rimarranno a lungo sui rami.

Maturazione e fruttificazione

I primi germogli su Royal Beauty si possono vedere già nel primo o secondo anno di coltivazione. Tuttavia, è ancora un fiore sterile. La vera fruttificazione arriva a 3, a volte 4 anni. I grappoli di mele non sono tipici di questa cultura, danno frutti singoli. Già in una fase iniziale della fruttificazione, la raccolta di 1-1,5 kg di frutta non è una sorpresa.

Prodotto

Questa caratteristica non è descritta da nessuna parte. Un tale momento è collegato al fatto che la pianta non ha valore culinario. Ma ci sono davvero molte mele: menzionano sempre che i rami di Royal Beauty sono disseminati di piccoli frutti.

I frutti e il loro gusto

Di solito sono di colore rosso scuro. Il frutto stesso ha una forma oblunga, simile a un cono allungato. Le mele sono di piccole dimensioni. La loro sezione trasversale non supera 1,5 cm Il consumo è impossibile per la presenza di sostanze non adatte all'uomo, pertanto il gusto non è classificato o descritto.

Per ottenere un raccolto abbondante di mele profumate, il giardino deve essere periodicamente rinnovato piantando piantine di varietà produttive e nuove.La scelta di una piantina di mele deve essere affrontata con ogni responsabilità, perché il materiale di piantagione di bassa qualità nel migliore dei casi non attecchirà e nel peggiore dei casi morirà nel fiore degli anni dopo numerosi investimenti nella sua salute e nella normale formazione.

Funzionalità in crescita

Royal Beauty richiede terreni freschi con buoni livelli di umidità. Il terreno denso o salato non è adatto. Si preferiscono argille leggermente acide e neutre e argille sabbiose. La pianta è fotofila, tollera (ma tollera solo) l'ombra parziale. Lo spazio tra gli alberi dovrebbe essere di 2,5 m e la distanza tra le file dovrebbe essere di 4 m.

Se le acque sotterranee sono più vicine di 2 m dalla superficie, il melo muore quasi inevitabilmente. Anche l'eccesso di umidità sulla superficie è distruttivo. Il foro di impianto dovrebbe essere il doppio della dimensione della zolla. Il terreno cattivo viene migliorato usando una miscela:

  • 3 parti di humus;

  • 1 pezzo di terra frondosa;

  • 2 parti di sabbia.

Nell'anno della semina, Royal Beauty deve essere annaffiato attivamente. Nelle stagioni successive, l'irrigazione dovrebbe essere aumentata solo sullo sfondo della siccità. Per far evaporare più lentamente l'acqua, i tronchi vengono pacciamati con corteccia di pino o trucioli di legno. L'approfondimento del colletto della radice è inaccettabile. La sensibilità alla potatura non può essere considerata un grave inconveniente, perché anche senza di essa il melo sembra decorativo; solo occasionalmente vengono effettuate attente potature igienico-sanitarie e antietà.

Piantare meli è un'attività molto importante, problematica e responsabile. La sua sopravvivenza e la piena fruttificazione dipendono dalla procedura corretta. Prima di piantare, devi scegliere il materiale di semina giusto, determinare la posizione e preparare il terreno.
Un innesto di successo aiuta a risolvere tutta una serie di problemi, prima di tutto: ottenere le varietà di interesse e risparmiare spazio sul sito. La tecnica di vaccinazione in sé non è così difficile e anche un residente estivo alle prime armi può padroneggiarla. Le vaccinazioni possono essere effettuate durante l'intera stagione di crescita.
Insieme alla concimazione e alla potatura necessarie per i meli, anche l'irrigazione contribuisce in modo significativo al corretto sviluppo della coltura e quindi a un'elevata resa. L'irrigazione impropria, effettuata in modo inopportuno, senza acqua a sufficienza, può portare grossi problemi all'albero da frutto.
Un punto importante nella cura di un melo in campo aperto è l'alimentazione e la concimazione. La medicazione superiore dei meli inizia all'inizio della primavera e termina nel tardo autunno. La mancanza di nutrizione porta non solo a una diminuzione della qualità e della quantità del raccolto, ma riduce anche l'immunità dell'albero, rendendolo più vulnerabile a parassiti e malattie. E con la procedura autunnale, l'albero sarà in grado di deporre più boccioli di frutta, il che avrà un effetto positivo sul raccolto futuro.

Resistenza al gelo

Royal Beauty è una cultura resistente all'inverno. Va in letargo tranquillamente a temperature fino a -30 gradi. Pertanto, il solito inverno nella maggior parte della zona centrale durerà abbastanza tranquillamente. Tuttavia, durante la dura stagione, è ancora necessario un riparo aggiuntivo. Sarà necessario anche nella Siberia occidentale, negli Urali e in altre regioni fredde.

Nonostante il fatto che i meli siano considerati piante senza pretese, hanno comunque bisogno di un'adeguata cura autunnale. La preparazione tempestiva degli alberi per l'inverno li rende più resistenti alle gelate invernali, oltre ad aumentare i raccolti futuri.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

La fruttificazione degli alberi invecchiati, così come la qualità del raccolto, diminuisce.Pertanto, se l'albero sta invecchiando e c'è bisogno di sostituirlo, è necessario pensare a come propagare il melo per non perdere la varietà. Per la riproduzione di un melo vengono utilizzati diversi metodi: semi, stratificazione, occhi e clonazione (germoglio).

Panoramica delle recensioni

Notano:

  • anzi, una vista spettacolare, soprattutto in primavera;

  • varietà minima stravagante;

  • fruttificazione abbondante;

  • mantenendo l'attrattiva visiva in ogni stagione dell'anno.

Caratteristiche generali
Sinonimi di nomi
Malus "Bellezza Reale"
Decorativo
Legna
Altezza
3-5 m
Corona
piangente con una larghezza di 1-2 m, a forma di tenda
Fogliame
ellittica o ovoidale, verde-viola, alla fioritura - rosso bronzo, in autunno - marrone arancio
Rami
appendi a terra
fughe
appendi a terra
Fiori
rosa scuro, fino a 3 cm di diametro
Frutta
Colorazione
rosso scuro, con una sfumatura viola
Forma di frutta
oblungo, allungato-conico
Dimensione del frutto, mm
15 mm
Dimensione del frutto
piccolo
sbriciolarsi
i frutti restano a lungo sull'albero
In crescita
Resistenza al gelo, ° C
alto, fino a -30 ° С
Il suolo
argille e argille sabbiose fresche, umide, drenate, fertili con una reazione dell'ambiente leggermente acida e neutra; non tollera il ristagno del terreno; non tollera terreni pesanti e salini
Posizione
richiede luce, tollera l'ombra parziale, è preferibile l'atterraggio in luoghi protetti dal vento
Distanza di atterraggio, m
tra gli alberi 2,5 m, tra i filari - 4 m
Resistenza a malattie e parassiti
Buona
Maturazione
Maturità rimovibile
settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di meli
Melo Idared ho osato Aport di melo Aport Dolce bielorusso di melo dolce bielorusso Ripieno bianco di melo ripieno bianco Melo Bogatyr Bogatyr Valuta Apple Colonnare Valuta Melo Ciliegio ciliegia Gala del melo Gala Melo Golden Delicious Golden Delicious Melo Zhigulevskoe Zhigulevskoe Il melo Kitayka Golden presto Chinatown Golden presto Caramelle al melo Caramella Melo Ligol Ligol Lobo di mele Lobo Mela colonnare Medoc Nettare Medunitsa di melo polmonaria Melba Melba Collana con melo a forma di colonna Mosca Collana Mosca Presidente Apple colonnare Il presidente Melo Capo Rosso Capo Rosso regalità di mela regalità Melo Gloria ai vincitori Gloria ai vincitori melo spartano spartano mela Welsey Welsey Melo Florina Florina Melo Fuji Fuji Croccante al Miele di Melo Croccante al Miele Campione di mele Campione Melo Meraviglioso Meraviglioso Terme di mele al melo Terme di mele
Tutte le varietà di meli - 250 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento