
- Autori: selezione folk
- Gusto: agrodolce
- Profumo: pronunciato
- Peso del frutto, g: 120-150
- Dimensione del frutto: media
- Prodotto: alto, 70-80 kg per albero
- La frequenza di fruttificazione: annuale
- L'inizio delle varietà fruttifere: 3-4 anni, ma i primi frutti compaiono dopo 2 anni
- Termini di maturazione: estate
- Maturità rimovibile: fine luglio - agosto
Ogni giardiniere vuole avere un melo sul sito che darà buoni frutti e si diletterà con un aspetto sano. La varietà Pink Naliv è abbastanza coerente con queste caratteristiche. L'origine della varietà è sconosciuta, appartiene alla selezione popolare, ma le sue qualità e caratteristiche gli hanno assicurato a lungo l'amore dei residenti estivi di diverse parti del paese.
Descrizione della varietà
Pink Fill non è molto alto: l'albero cresce solo fino a 2-3 metri. I giovani alberi hanno una densa corona piramidale e un gambo forte. Anni dopo, quando il melo matura, la forma della sua chioma cambia. Diventa più arrotondato e i rami si diramano dal tronco ad angolo retto.
Le foglie sono di forma ovoidale, le punte sono leggermente allungate. Il colore è verde chiaro o verde normale. I rami sono forti e potenti, ci sono molte foglie su di essi. I germogli sono paralleli al suolo. Hanno un colore marrone, che dona una caratteristica lucentezza al sole splendente.
Caratteristiche, pro e contro
La caratteristica principale di Pink Bulb è la capacità del melo di crescere in qualsiasi regione della Russia. L'albero si adatta a qualsiasi condizione, motivo per cui si trova così spesso nei giardini del paese. E ora consideriamo alcuni altri vantaggi indiscutibili della varietà:
- resistenza alle diverse condizioni atmosferiche: il melo resiste bene sia al gelo che al caldo estremo;
- la capacità di crescere anche su terreni poveri;
- ricchi raccolti;
- resistenza alla crosta;
- un'enorme quantità di sostanze utili nella composizione del frutto;
- forte posizionamento sui rami, in modo che le mele non cadano o marciscano a terra.
Gli svantaggi sono piccoli, quindi bisogna tenerne conto anche quando si pianifica di coltivare Pink Bulk:
- la varietà è poco contraria alla falena;
- in un'estate piovosa, c'è la possibilità di marciume dei frutti.
Maturazione e fruttificazione
In termini di maturazione, Pink Naliv appartiene alle varietà estive. Alla fine di luglio o all'inizio di agosto, il frutto inizia a maturare. Puoi conservare il raccolto raccolto fino a metà ottobre, quindi inizieranno i processi di decadimento. Per questo è importante lavorare la frutta con largo anticipo.
Pink Filling inizia a dare i suoi frutti a 3-4 anni, ma le singole piccole mele possono essere viste già al 2 ° anno di vita dell'albero. La fruttificazione viene effettuata annualmente.
Prodotto
I giardinieri celebrano i raccolti più grandi quando il melo compie 15-20 anni. In questo momento, puoi raccogliere 70-80 chilogrammi di mele da un albero. Fino all'età di 35 anni, il melo darà attivamente frutti, ma poi inizierà a invecchiare, gli indicatori cadranno. Con la cura adeguata, Pink Bulk ha una durata di circa 70 anni.
I frutti e il loro gusto
Pink Pouring dà frutti di scopo universale. Spesso vengono consumati freschi, e puoi anche cucinarli:
- marmellata;
- composta;
- gelatina;
- succo;
- vino;
- gelatina;
- confettura.
Le mele mature sono caratterizzate da un colore rosa tenue con striature luminose. È a causa di questo colore che il melo ha ricevuto un nome aggiuntivo: Malinovka. I frutti sono di forma rotonda, c'è un leggero appiattimento. Le dimensioni sono medie e il peso è di circa 120-150 grammi. La pelle è piacevolmente croccante e su di essa è visibile un leggero rivestimento ceroso.
Dopo aver morso una mela, al suo interno si trova una polpa bianca succosa, morbida e senza zucchero.Il sapore è dolce, con una piacevole acidità, e le mele hanno anche un aroma pronunciato, cosa rara.

Funzionalità in crescita
La varietà Pink Naliv non differisce nella cura stravagante, ma richiede alcune regole di impianto. È meglio piantare un melo a marzo o all'inizio di aprile, quindi il tasso di sopravvivenza sarà del cento per cento. Ma nelle regioni con inverni miti, la semina può essere effettuata a settembre o all'inizio di ottobre.
Sebbene Pink Bulk cresca su qualsiasi terreno, ma ogni residente estivo vuole che il raccolto sia il più ricco possibile. Per fare questo, vale la pena raccogliere terreni argillosi argillosi e sabbiosi. Il sito di atterraggio dovrebbe essere ben illuminato dal sole.
A causa dell'apparato radicale molto sviluppato, il giardiniere dovrà scavare una buca profonda. La sua larghezza sarà di 90 centimetri e la sua profondità - 80. L'aggiunta di torba e humus è obbligatoria. La distanza tra le piantine è di 3 metri. Altre piante dovrebbero essere alla stessa distanza.
Quando cresci, dovresti prendere in considerazione tali regole di cura.
- Pink Fill non tollera il vicinato con le erbacce. Dovranno essere costantemente sradicati. Per non perdere molto tempo, puoi utilizzare la pacciamatura con materiali naturali.
- La varietà ha un alto tasso di crescita, quindi la potatura è semplicemente necessaria per questo. La potatura sanitaria viene effettuata prima del germogliamento. Utilizzare uno strumento pulito e disinfettare i siti di taglio.
- Il melo non morirà se non viene annaffiato correttamente, ma il frutto potrebbe diventare più acido. Durante la stagione, Pink Fill viene annaffiato da 3 a 4 volte, soggetto a precipitazioni normali. Dopo l'irrigazione, il terreno viene allentato il giorno successivo.



Impollinazione
Pink Bulb è una varietà autofertile ed è abbastanza capace di impollinarsi da sola. Ma per rendere il raccolto più gustoso e ricco, i giardinieri esperti consigliano di piantare un impollinatore vicino all'albero. Due varietà si sono dimostrate nel migliore dei modi:
- Melba;
- Grusovka.
Top spogliatoio
Il Melo Pink Filling non necessita di particolari condimenti. In primavera, deve essere fornito di azoto per un rapido set di massa verde. È meglio usare verbasco diluito, pollo. Per tutta la stagione vengono somministrati fertilizzanti complessi minerali, a seconda di ciò di cui l'albero ha bisogno.
Importante: non dovresti concimare il melo nei primi anni, poiché la medicazione superiore viene posata durante la semina.

Resistenza al gelo
Pink Naliv appartiene a varietà con elevata resistenza invernale. Ma la preparazione per l'inverno è comunque d'obbligo. Il primo passo è imbiancare i tronchi. Ciò contribuirà a proteggere da malattie e roditori. Quindi vengono isolati con rami di abete o altri materiali naturali. Il materiale è legato intorno al tronco. Dopo che la neve è caduta, viene costruito un piccolo cumulo di neve attorno all'albero.

Malattie e parassiti
La varietà resiste perfettamente alla crosta e ad altre malattie fungine. Tuttavia, è molto indifeso contro la falena. Per evitare che questo insetto disturbi la pianta, è necessario adottare le seguenti misure:
- rimuovere la corteccia esfoliata in modo tempestivo;
- non lasciare le mele a terra;
- una buona opzione sarebbe quella di posizionare alveari sul sito, poiché le falene hanno molta paura delle api;
- un'altra idea è quella di piantare pomodori, che spaventano bene anche gli insetti dannosi;
- utilizzare trappole di nastro adesivo.
Se si teme che l'albero possa ammalarsi di marciume della frutta, è necessario eseguire un trattamento fungicida preventivo. Sono spruzzati sulle ovaie.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

Panoramica delle recensioni
I giardinieri parlano molto bene della varietà Pink Naliv. Quindi, la maggior parte dei residenti estivi afferma che il melo non ha bisogno di cure particolari e ne sono soddisfatti. Ad altri piace il gusto del frutto, il suo colore e la possibilità di varie lavorazioni. Altri ancora si accontentano di raccolti ricchi e stabili.
L'unico inconveniente notato dai giardinieri è la scarsa qualità di conservazione delle mele. Se non vengono affrontati in tempo, i frutti inizieranno a marcire.