- Dimensione del frutto: piccolo
- Regioni in crescita: La regione di Mosca
- Sinonimi di nomi: Scarlett
- Decorativo: Sì
- Altezza: fino a 4 m
- Corona: colonnare lussuoso
- fughe: viola, poi marrone
- Fiori: rosa scuro
- Colorazione: viola
- Forma di frutta: il giro
Tra le numerose varietà di mele, quelle decorative sono un gruppo separato. Tali meli sono estremamente estetici durante la fioritura, alcuni hanno una bella ombra di fogliame durante la stagione di crescita. Tra questi c'è il melo ornamentale Scarlet, sinonimo di Scarlett.
Descrizione della varietà
Un albero molto bello al momento della fioritura primaverile. Scarlatto fiorisce abbondantemente a maggio con fiori rosa scuro. La massa totale dei fiori dà l'impressione di un'enorme testa profumata, che si trasforma in tonalità viola.
L'altezza dell'albero raggiunge i 4 metri. I giovani germogli sono di colore viola, marroni con l'età. I rami del melo sono ricoperti da una chioma lobata profonda di medie dimensioni. Il colore del fogliame è rosso-brunastro all'inizio della primavera, viola-verdastro in estate, marrone-arancio o rosso in autunno. Crohn Scarlet ha una lussuosa forma colonnare.
Al momento della piena maturità, l'albero entra in 7 anni, il diametro della corona raggiunge i 4 metri. Lo scopo del melo è una tenia, ma non sembra meno bella in piccoli gruppi se sono piantati in una vasta area.
Caratteristiche, pro e contro
Una caratteristica pronunciata della varietà è la fioritura con fiori rosa scuro. Pertanto, le sue elevate qualità decorative possono essere considerate un vantaggio. Il melo dà frutti, ma sono così piccoli che solo gli uccelli li mangiano. Questo è un grave svantaggio: non tutti possono permettersi di coltivare un grande albero in una piccola area solo per il suo effetto decorativo.
Maturazione e fruttificazione
Scarlet porta frutto tanto abbondantemente quanto fiorisce. Entro l'autunno, l'albero è ricoperto di piccole mele Ranetka viola. Maturano in ottobre-novembre. Rimanendo sull'albero, servono come integratore nutrizionale nella dieta degli abitanti delle città piumati.
Regioni in crescita
La varietà è adatta alla coltivazione a Mosca e nella regione di Mosca, ma cresce bene in tutta la Russia centrale.
Prodotto
La resa di Scarlet può essere definita condizionatamente alta. Il fatto è che nessuno raccoglie piccoli frutti, tanto meno li pesa: rimangono sull'albero. Tuttavia, il fatto che quasi tutti i fiori formino un'ovaia e successivamente frutti, dà il diritto di parlare dell'alta fruttificazione della varietà.
I frutti e il loro gusto
Le piccole mele arrotondate sono di colore viola e hanno un pronunciato sapore di mela dolce. A causa del loro piccolo fruttato, le persone non li raccolgono, ma gli uccelli amano banchettarne, soprattutto dopo il gelo. L'aumento del contenuto di zucchero può portare alla fermentazione se si verifica un clima caldo prolungato dopo il gelo.
Funzionalità in crescita
Per la semina, scegli luoghi soleggiati, preferibilmente protetti da forti venti, poiché i giovani alberi potrebbero soffrire.Il terreno deve essere fertile, sciolto, moderatamente umido, con un buon drenaggio. Il forte vento non è un ostacolo per i grandi meli, ma può far cadere il colore, di conseguenza la decoratività ne risentirà.
Per piantare piantine, vengono scavate fosse standard di 80x80 cm, il terreno scavato è arricchito con materia organica e fertilizzanti minerali complessi. Nelle profondità del buco, fanno un tumulo, ci mettono sopra una pianta, diffondono delicatamente le radici lungo i pendii e si addormentano, si versano abbondantemente. Se vengono piantati più meli, la distanza tra loro dovrebbe essere di almeno due metri.
Impollinazione
Il profumo e la dolcezza dei fiori attirano api e bombi che impollinano il melo.
Top spogliatoio
Nei primi due anni, le giovani piante non hanno bisogno di nutrirsi se il terreno è stato adeguatamente riempito di sostanze nutritive durante la semina. Successivamente vengono utilizzati i fertilizzanti tradizionali: fertilizzanti azotati in primavera, fosforo in estate e sostanza organica in autunno.
Resistenza al gelo
La varietà ha una buona resistenza al gelo e tollera facilmente gli inverni caratteristici della corsia centrale.
Malattie e parassiti
Il melo scarlatto è colpito da parassiti come afidi e scolitidi. Tra le malattie, la crosta e il cancro sono pericolosi per lei. Una cura completa per il cancro nero sugli alberi da frutto è possibile con l'aiuto di mezzi moderni, ma solo nelle prime fasi. Un'attenta osservazione delle piantagioni è imperativa, soprattutto perché il cancro si diffonde molto rapidamente ed è in grado di distruggere l'intero giardino entro due anni. Per i parassiti vengono utilizzati trattamenti preventivi con insetticidi, per crosta e cancro - liquido bordolese all'inizio della primavera e farmaci antifungini.
Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.