
- Gusto: dolce con una leggera acidità, dessert
- Profumo: mela pronunciata
- Peso del frutto, g: 100-140
- Dimensione del frutto: media
- Prodotto: 5-6 kg per albero o 80-100 t/ha
- Frequenza di fruttificazione: regolare
- L'inizio delle varietà fruttifere: per 2 anni
- Termini di maturazione: autunno
- Maturità rimovibile: a metà settembre
- Mantenere la qualità: 1 mese
Le mele sono considerate il frutto più popolare e diffuso al mondo. Ad oggi, è stato allevato un gran numero di varietà, ognuna delle quali ha un certo insieme di caratteristiche. Quando scelgono un melo per il loro giardino, i residenti estivi cercano di scegliere una varietà senza pretese con frutti gustosi e sani. Queste sono le qualità che possiede la varietà Triumph.
Descrizione della varietà
La canna è pulita e slanciata. L'altezza massima è di 2 metri, motivo per cui la varietà è classificata come seminana. La corona di un albero adulto è compatta, colonnare. Tali dimensioni consentono di organizzare un giardino in una piccola area. Le riprese sono piccole. Le foglie sono dipinte in un ricco colore verde scuro. Questo colore è tipico della maggior parte dei meli. I frutti maturi assumono una tonalità rosa brillante. Sulla buccia è visibile un rivestimento ceroso.
Caratteristiche, pro e contro
La frutticoltura Triumph è apparsa come risultato della selezione di VSTISP. Una delle caratteristiche di questa varietà è il ricco colore del frutto, che aumenta le qualità decorative dell'albero.
Benefici del melo:
alta qualità gastronomica del raccolto;
raccolto abbondante e regolare;
elevata resistenza a infezioni e malattie;
struttura colonnare, quindi anche un albero adulto non occuperà molto spazio.
I seguenti sono indicati come svantaggi:
i frutti maturi non possono essere conservati a lungo;
bassa resistenza al gelo.
Maturazione e fruttificazione
Le mele maturano entro l'autunno. La scadenza rimovibile cade a metà settembre. Il primo raccolto viene raccolto nel secondo anno. La fruttificazione è regolare. Se ti prendi cura dell'albero, darà frutti in abbondanza.
Regioni in crescita
Questa varietà si sente a suo agio nelle zone temperate. A causa della bassa resistenza al gelo, Triumph non sarà in grado di crescere nelle regioni settentrionali, dove la temperatura scende sotto i -25 gradi Celsius. L'irrigazione sistematica dovrebbe essere organizzata nelle zone aride.
Prodotto
Da un albero puoi raccogliere da 5 a 6 chilogrammi di frutta. Se le mele vengono coltivate commercialmente, si ottengono da 80 a 100 tonnellate per ettaro. Triumph è una varietà a crescita rapida. La commerciabilità del raccolto è elevata. Le piccole dimensioni dei meli non influiscono sulla resa.
I frutti si raccolgono in autunno. Una volta che sono abbastanza maturi, vengono accuratamente strappati dai rami insieme ai gambi. Se le mele sono danneggiate, non dureranno a lungo. È meglio mangiarli o lavorarli subito. Il raccolto viene stoccato in cassette asciutte con aperture per la circolazione dell'aria. Le mele vengono deposte a strati, con carta spessa, erba secca o altro materiale adatto tra di loro.
Il contenitore con le mele deve essere trasferito in un luogo fresco con un normale indicatore di umidità. I frutti vengono periodicamente ispezionati per verificarne la sicurezza e l'integrità. Vengono conservati per circa un mese.
I frutti e il loro gusto
Le mele Triumph hanno uno scopo universale. Le strisce sono visibili sulla buccia rosso scuro. In peso, guadagnano da 100 a 140 grammi. Alcuni esemplari possono arrivare fino a 200 grammi. La forma è sferica, leggermente piatta. La crosta è densa e lucida. Le taglie sono medie.La polpa ha una struttura a grana fine, il colore è bianco. Si sente uno scricchiolio durante il pasto. L'aroma è pronunciato. Il gusto del dessert combina armoniosamente la dolcezza con sentori di acidità.
Dopo aver mangiato, rimane un piacevole retrogusto di miele. La qualità gastronomica è alta.

Funzionalità in crescita
Triumph è una varietà autoimpollinata, quindi gli impollinatori non hanno bisogno di essere piantati accanto ad essa. I meli semi-nani devono essere coltivati in aree aperte, protette in modo affidabile dalle forti raffiche di vento. E anche gli alberi amano la luce del sole. Ne hanno bisogno per formare frutti gustosi e dolci.
Un'area con un terreno permeabile all'umidità saturo di minerali è l'ideale per decorare un giardino. La circolazione dell'aria e dell'umidità è necessaria per il pieno sviluppo dell'albero e la fruttificazione stabile.
È meglio piantare in primavera. Si consiglia di eseguire lavori preparatori in autunno. È necessario disegnare un buco e aggiungere una porzione di medicazione superiore. Con l'arrivo della primavera, le piantine verranno piantate nel terreno che si è incrostato durante l'inverno e fertilizzato. Questo ha un effetto positivo sulla varietà di mele.
Quando si piantano una o due piantine, non è necessario aderire a uno schema speciale.
Se hai intenzione di iniziare a posare un frutteto, si consiglia di prestare attenzione alle seguenti raccomandazioni.
Per un migliore apporto di umidità al sistema radicale, è consigliabile piantare alberi nelle pianure. Tale impianto proteggerà anche il melo dal congelamento con l'arrivo del freddo.
La larghezza ottimale tra le file è di 1 metro.
Le giovani piantine vengono piantate in file, lasciando almeno 50 centimetri di spazio tra i meli.
Nei primi anni dopo la semina, gli alberi necessitano di un'irrigazione intensiva e sistematica. Per evitare che il terreno si secchi, il terreno intorno al tronco è coperto di pacciame. Nella stagione calda, gli alberi vengono annaffiati almeno una volta ogni tre giorni, a seconda delle condizioni meteorologiche. Le colture orticole colonnari mancano di un fittone, le loro radici si trovano entro un raggio di 25 centimetri vicino al tronco.
Durante i periodi di siccità, l'irrigazione viene effettuata quasi ogni giorno. L'irrigazione esterna viene effettuata una volta al mese e solo dopo il tramonto, in modo che i raggi del sole non lascino bruciature sulle foglie.



Impollinazione
Triumph è in grado di impollinare da solo, ma per aumentare la fertilità si consiglia di piantare altre colture da frutto vicino agli alberi.I giardinieri esperti scelgono varietà come Billa Vesta e Papirovka.
Top spogliatoio
I meli danno frutti in abbondanza e regolarmente, prendendo molti microelementi utili dal terreno. Affinché gli alberi da frutto non siano privati di sostanze nutritive, è necessario utilizzare regolarmente la medicazione superiore.
In primavera si sceglie a favore dei composti organici. Gli escrementi di pollo e il letame sono molto efficaci. Sono disposti vicino al cerchio del tronco. All'inizio della primavera, il trattamento esterno del giardino viene effettuato utilizzando una soluzione di urea (7%).
I composti minerali complessi vengono introdotti nella prima metà dell'estate. Passano al potassio più vicino all'autunno.

Resistenza al gelo
La varietà Triumph può resistere a gelate fino a -25 gradi. Questa cifra è bassa. Nelle regioni in cui le colonne del termometro scendono a questo segno o addirittura più in basso, gli alberi dovrebbero essere isolati. Il terreno intorno al tronco è ricoperto da pacciame di paglia, segatura o rami di abete. Si consiglia ai giardinieri esperti di esaminare attentamente gli alberi per danni e malattie prima dello svernamento.

Malattie e parassiti
I meli hanno un'immunità innata alla crosta, che è a livello genetico. Questo è uno dei disturbi più comuni di cui soffrono molte colture orticole. E anche questa varietà vanta un alto tasso di resistenza ad altre malattie. A causa di questa caratteristica, non è necessaria un'ulteriore elaborazione del giardino da insetti e malattie pericolosi.
Nonostante la forte immunità, gli alberi devono essere attentamente monitorati. In presenza dei primi sintomi della malattia, il trattamento con formulazioni speciali deve essere effettuato immediatamente.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.
