Genitore di melo

Genitore di melo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Krasnojarsk OSB, O.N. Lyubochko, N.N. Tikhonov, A.S. Tolmacheva
  • Gusto: dolce con una sfumatura di vino da dessert
  • Peso del frutto, g: 60
  • Dimensione del frutto: piccolo
  • Prodotto: fino a 40-60 kg per albero
  • L'inizio delle varietà fruttifere: per 4-5 anni
  • Termini di maturazione: inizio autunno
  • Maturità rimovibile: da inizio a metà settembre
  • Mantenere la qualità: fino a 2 mesi
  • Appuntamento: universale
Visualizza tutte le specifiche

Ogni giardiniere dovrebbe assolutamente provare a far crescere il melo genitore sulla sua trama. La varietà ha molti vantaggi, mentre non è capricciosa e non richiede cure particolari.

Descrizione della varietà

La pupilla è un albero a crescita rapida con una corona arrotondata. Il fogliame ha una lucentezza attraente e non ha pubescenza.

Sul lato soleggiato, i germogli mostrano una tinta rossa, dove la maggior parte delle volte c'è ombra, sono marroni. Su di essi si formano molte lenticchie.

Caratteristiche, pro e contro

Se parliamo dei vantaggi di questa varietà, vale la pena menzionare una resa stabile che, con la dovuta cura, può aumentare in modo significativo. Inoltre, il genitore è una varietà resistente all'inverno.

Tra gli svantaggi c'è la suscettibilità alla crosta, quindi la lavorazione è una parte importante della cura completa dell'albero.

Maturazione e fruttificazione

Questa varietà è inclusa nel gruppo di inizio autunno. A settembre inizia la sua maturità rimovibile. I primi frutti dopo la semina possono essere raccolti dopo 4-5 anni.

Regioni in crescita

Condizioni ideali per crescere gli alunni nel territorio di Krasnoyarsk. La geografia della distribuzione copre le seguenti aree:

  • Irkutsk;

  • Novosibirsk;

  • Kemerovo;

  • Tjumen;

  • Omsk.

Prodotto

La resa dovrebbe essere valutata solo quando l'albero entra nella fase di piena fruttificazione. Questa varietà ha questa cifra di 40-60 kg da un melo.

I frutti e il loro gusto

Le mele possono essere fino a 60 grammi. Sono universalmente applicabili. Si distinguono per il colore rosso scuro, la forma appiattita e la buccia fiorita.

L'allievo è apprezzato per il suo incredibile sapore di dessert e il leggero sapore di vino.

Le mele possono stare in frigorifero fino a 2 mesi, non ci sono problemi con il trasporto.

Per ottenere un raccolto abbondante di mele profumate, il giardino deve essere periodicamente rinnovato piantando piantine di varietà produttive e nuove. La scelta di una piantina di mele deve essere affrontata con tutte le responsabilità, perché il materiale di piantagione di bassa qualità nel migliore dei casi non attecchirà e nel peggiore dei casi morirà nel fiore degli anni dopo numerosi investimenti nella sua salute e nella normale formazione.

Funzionalità in crescita

I meli di questa varietà richiedono una potatura regolare, necessaria non solo per creare un raccolto di alta qualità, ma anche per l'estetica e la salute dell'albero. Il periodo migliore dell'anno è l'inizio della primavera prima che le foglie appaiano sull'albero.

Se il coltivatore vede rami morti o deboli, dovrebbero essere tagliati. Se la chioma del melo sembra troppo densa, è necessario rimuovere piccoli germogli in modo che più luce solare penetri nella corona.

Piantare meli è un'attività molto importante, problematica e responsabile. La sua sopravvivenza e la sua piena fruttificazione dipendono dalla procedura corretta. Prima di piantare, devi scegliere il materiale di semina giusto, determinare la posizione e preparare il terreno.
Un innesto di successo aiuta a risolvere tutta una serie di problemi, prima di tutto: ottenere le varietà di interesse e risparmiare spazio sul sito. La tecnica di vaccinazione in sé non è così difficile e anche un residente estivo alle prime armi può padroneggiarla. Le vaccinazioni possono essere effettuate durante l'intera stagione di crescita.
Insieme alla concimazione e alla potatura necessarie per i meli, anche l'irrigazione è un contributo significativo al corretto sviluppo della coltura e quindi ad un'elevata resa. L'irrigazione impropria, effettuata in modo inopportuno, senza acqua a sufficienza, può portare grossi problemi all'albero da frutto.

Impollinazione

Un impollinatore è indispensabile, altrimenti la resa ne risentirà. Il modo più semplice per risolvere il problema è semplicemente innestare una varietà di alberi diversa. Puoi piantare un albero a tutti gli effetti, ma è imperativo che fiorisca contemporaneamente al Genitore.

Top spogliatoio

La quantità di medicazioni dipende dalla qualità del terreno in cui è piantato il melo. Se è terreno nero, i primi anni non sono necessari ulteriori nutrienti.

Gli esperti consigliano di condurre un test del suolo prima di decidere quale fertilizzante utilizzare. Da esso risulterà chiaro quali oligoelementi devono essere reintegrati nel terreno e da quali astenersi per ora. L'eccesso è altrettanto dannoso per l'asilo quanto una carenza di minerali.

Particolare attenzione deve essere prestata all'azoto, perché se c'è troppo azoto nel terreno, sull'albero appariranno molta vegetazione e germogli inutili, che non daranno frutti, ma assorbiranno sostanze nutritive e acqua.

Un punto importante nella cura di un melo in campo aperto è l'alimentazione e la concimazione. La medicazione superiore dei meli inizia all'inizio della primavera e termina nel tardo autunno. La mancanza di nutrizione porta non solo a una diminuzione della qualità e della quantità del raccolto, ma riduce anche l'immunità dell'albero, rendendolo più vulnerabile a parassiti e malattie. E con la procedura autunnale, l'albero sarà in grado di deporre più boccioli di frutta, il che avrà un effetto positivo sul raccolto futuro.

Resistenza al gelo

La varietà non ha paura del gelo e appartiene alla categoria delle varietà resistenti all'inverno.

Nonostante il fatto che i meli siano considerati piante senza pretese, hanno comunque bisogno di un'adeguata cura autunnale. La preparazione tempestiva degli alberi per l'inverno li rende più resistenti alle gelate invernali, oltre ad aumentare i raccolti futuri.

Malattie e parassiti

È molto importante fare attenzione e ispezionare le foglie del melo, rivelando i primi segni di oidio. La malattia può manifestarsi in qualsiasi fase della crescita, nei casi più gravi, in generale, interferire con la formazione dei frutti.

Come misura preventiva, si consiglia di osservare la distanza tra gli alberi, potare per tempo e utilizzare fungicidi in primavera.

La crosta di mele, contro la quale la varietà non ha immunità, attacca rapidamente l'albero. I frutti diventano inutilizzabili. Fungicidi a base di zolfo per aiutare il coltivatore.

Un altro problema che si deve affrontare quando si alleva la pupilla è la putrefazione della peronospora. E in questo caso, una corretta semina e cura aiuterà a evitare l'infezione. Per prevenire la putrefazione delle radici, pianta i meli in un terreno ben drenato e non troppo denso. L'acqua non dovrebbe accumularsi alla base dell'albero, se c'è ristagno d'acqua sul sito, dovrai piantare l'albero su una collina.

Il melo è un raccolto di frutta popolare tra i giardinieri. Può essere trovato in molti cottage estivi. Ma allo stesso tempo, tali alberi sono spesso colpiti da varie malattie. È molto importante riconoscere la malattia in tempo ed eseguire le procedure necessarie per una pronta guarigione. Altrimenti, i frutti saranno rovinati e l'albero stesso potrebbe morire del tutto.

La fruttificazione degli alberi invecchiati, così come la qualità del raccolto, diminuisce. Pertanto, se l'albero sta invecchiando e c'è bisogno di sostituirlo, è necessario pensare a come propagare il melo per non perdere la varietà. Per la riproduzione di un melo vengono utilizzati diversi metodi: semi, stratificazione, occhi e clonazione (germoglio).
Caratteristiche generali
Autori
Krasnojarsk OSB, O.N. Lyubochko, N.N. Tikhonov, A.S. Tolmacheva
Apparso durante l'attraversamento
Piantina di Pudovshchina x Aport Almaatinsky
Prodotto
fino a 40-60 kg per albero
Trasportabilità
maturità precoce
presto
Legna
Corona
arrotondato
Fogliame
medio, ovato, verde scuro, lucido, senza pubescenza
fughe
rosso sul lato soleggiato, marrone sul lato in ombra, con molte lenticchie
Frutta
Appuntamento
universale
Colorazione
rosso scuro
Forma di frutta
appiattito
Peso del frutto, g
60
Dimensione del frutto
piccolo
Pelle
con un tocco
Punti sottocutanei
grande, bianco
Gusto
dolce con una sfumatura di vino da dessert
polpa
con venature carminio, denso, succoso
Composizione
zuccheri - 13,6-16,0%, acidi - 0,88%, vitamina C - 8,5-29,7 mg%, composti P-attivi - fino a 196,0 mg%
Mantenere la qualità
fino a 2 mesi
In crescita
Autofertilità
auto-infertile
Tipo di crescita
vigoroso
Regioni in crescita
Territorio di Krasnoyarsk, regioni di Irkutsk, Novosibirsk, Kemerovo, Tyumen e Omsk
Resistenza al gelo, ° C
resistente
Posizione
leggero
Resistenza alla crosta
stupito
Maturazione
Termini di maturazione
inizio autunno
Maturità rimovibile
da inizio a metà settembre
L'inizio delle varietà fruttifere
per 4-5 anni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di meli
Melo Idared ho osato Aport di melo Aport Dolce bielorusso di melo dolce bielorusso Ripieno bianco di melo ripieno bianco Melo Bogatyr Bogatyr Valuta Apple Colonnare Valuta Melo Ciliegio ciliegia Gala del melo Gala Melo Golden Delicious Golden Delicious Melo Zhigulevskoe Zhigulevskoe Il melo Kitayka Golden presto Chinatown Golden presto Caramelle al melo Caramella Melo Ligol Ligol Lobo di mele Lobo Mela colonnare Medoc Nettare Medunitsa di melo polmonaria Melba Melba Collana con melo a forma di colonna Mosca Collana Mosca Presidente Apple colonnare Il presidente Melo Capo Rosso Capo Rosso regalità di mela regalità Melo Gloria ai vincitori Gloria ai vincitori melo spartano spartano Apple Wellsey Welsey Melo Florina Florina Melo Fuji Fuji Croccante al Miele di Melo Croccante al Miele Campione di mele Campione Melo Meraviglioso Meraviglioso Terme di mele al melo Terme di mele
Tutte le varietà di meli - 250 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento