Zamioculcas nere: caratteristiche varietali e coltivazione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Descrizione della varietà
  3. Cura

L'albero dei soldi, l'albero del dollaro, "felicità femminile", "fiore del celibato" - tutto questo è zamiokulkas. L'insolito bell'uomo molto tempo fa ha acquisito il favore dei coltivatori di fiori dilettanti russi, ma inizialmente è apparso nei vivai olandesi. Successivamente, il fiore è stato utilizzato per decorare appartamenti e uffici. La pianta ha un nettare tossico, tuttavia, non emette fumi velenosi, quindi puoi tenerla in casa senza problemi.

Zamioculcas aiuterà a decorare la camera da letto, il soggiorno, la sala da pranzo. E quale versione scegliere è già una decisione individuale di tutti.

Peculiarità

La pianta è perfetta per decorare qualsiasi interno. Pittoresco e decorativo, ha carisma e personalità. Piante simili e correlate sono monstera e dieffenbachia. La differenza principale e caratteristica degli zamiokulka sono le foglie ovali appuntite lucide, che sono attaccate allo stelo simmetricamente su entrambi i lati.

Ora in qualsiasi negozio di fiori puoi acquistare la varietà e il tipo che preferisci. Esistono più di venti tipi di zamiokulka. Tuttavia, vogliamo presentarti la più insolita delle sue varietà, che attira i coltivatori di fiori dilettanti con il suo colore atipico. Stiamo parlando di uno stravagante e memorabile zamiokulkas nero, "Black Crow" o "Ravena".

Descrizione della varietà

Zamioculcas Black prende il nome dal fatto che le sue foglie e i suoi steli sono di colore quasi nero. Sono così scuri che sembrano innaturali. Tuttavia, iniziano a scurirsi solo quando invecchiano. Inizialmente, un giovane zamioculcas ha un colore verde chiaro pallido. Il suo secondo nome - "Raven" (dal corvo inglese - "raven") - la pianta ha ricevuto per la somiglianza di talee e foglie con le ali spiegate di un corvo.

È una specie rara e non sempre si trova nei negozi. La patria di questa pianta esotica è il Madagascar.

Il fiore cresce fino a un metro e mezzo di altezza. Fiorisce molto raramente, ma se è sbocciato, allora puoi congratularti con te: ti sei preso cura di te e ti sei preso cura di te correttamente. Di che tipo di cure ha bisogno la zamioculca nera?

Cura

La pianta non richiede alcuna cura particolare. Coltivare un albero è molto semplice. Abituato a condizioni e habitat naturali difficili, lui cresce bene in qualsiasi terreno... Non ha bisogno di un approccio individuale.

Anche l'umidità dell'aria non gioca un ruolo speciale.

irrigazione

L'irrigazione degli zamiokulka influisce notevolmente sulla salute del fiore. Si consiglia di inumidire uniformemente il terreno intorno alla pianta, quindi drenare il liquido in eccesso dalla padella. Non ha bisogno di essere annaffiato abbondantemente può danneggiare piuttosto che beneficiare.

La zamioculca nera "Raven" è una di quelle piante che, anche nella stagione secca, sono in grado di utilizzare le riserve di liquidi accumulate in precedenza. Evitare l'acqua stagnante. La pianta tollera la siccità più facilmente dell'umidità in eccesso. Non è nemmeno necessario spruzzare le foglie con acqua.

Per mantenere la loro lucentezza brillante, si consiglia di pulirli solo di tanto in tanto con un panno di cotone umido.

Illuminazione

Questa pianta predilige il lato ombroso, in quanto i raggi del sole possono provocare ustioni sulle foglie e, di conseguenza, la caduta delle foglie.

Posto perfetto - davanzale sul lato nord dell'appartamento.

È meglio piantare e mantenere una tale pianta in una stanza con una buona ventilazione. Può essere una loggia, balcone, mansarda, veranda. La cosa principale è fare tutto come raccomandato da esperti e dilettanti che sono impegnati nella coltivazione di questo bell'uomo esotico. In generale, lo zamioculcas è una pianta senza pretese, ma, come ogni altra, ha bisogno di cure e amore.

Per informazioni su come propagare le zamioculche per talea, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento