Il caprifoglio di Silgink

Il caprifoglio di Silgink
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: I.K. Gidzyuk, N.V. Savinkova, A.P. Pavlovskaya (FSUE "Bakcharskoe")
  • Apparso durante l'attraversamento: 1-39-23 (caprifoglio di Turchaninov) x Roxana
  • Anno di approvazione: 2011
  • Tipo di crescita: vigoroso
  • Descrizione del cespuglio: tentacolare, scarso
  • Altezza della boccola, m: 1,8
  • fughe: medio spessore, diritta, verde, senza pubescenza
  • Fogliame: ovale allungato, opaco, coriaceo, liscio
  • Corona: arrotondato
  • Dimensione del frutto: grande
Visualizza tutte le specifiche

Il caprifoglio di Silginka è un raccolto autofertile ad alto rendimento che, nonostante la sua senza pretese, forma frutti succosi, carnosi e aromatici. La cultura è in grado di formare un raccolto decente anche nelle regioni di agricoltura rischiosa, poiché è resistente al gelo e poco esigente per l'irrigazione. I frutti raccolti vengono utilizzati con successo non solo per il consumo fresco, ma anche per la preparazione di gustosi e salutari dessert, la conservazione e la surgelazione.

Descrizione della varietà

Il caprifoglio di Silgink è il risultato del lavoro scrupoloso degli allevatori-professionisti di FSUE Bakcharskoye. Un contributo speciale all'allevamento della cultura è stato dato dagli allevatori Gidzyuk I.K., Savinkova N.V. e Pavlovskaya A.P. I lavori di selezione sono stati avviati da specialisti nel 2004. La cultura è apparsa come risultato della combinazione del caprifoglio di Tulchaninov e della specie Roxanne. Nel 2011, la cultura è stata ufficialmente registrata e messa in vendita al dettaglio.

Questa varietà appartiene alle colture ad alto rendimento. Il raccolto ha uno scopo universale.

La pianta appartiene a specie alte, l'altezza del fusto centrale può raggiungere i 180 cm Il diametro della chioma ramificata sferico-ovale supera spesso i 120 cm I rami della pianta sono diritti ed elastici, di media densità. I giovani germogli hanno steli dritti di medio spessore, oltre a un colore verde dello strato coriaceo superiore. Le lastre in lamiera ovali allungate hanno una struttura opaca e una superficie liscia. Caratteristica distintiva è la stratificazione della corteccia negli esemplari adulti. La durata della vita di una pianta può superare i 30 anni.

Vantaggi:

  • la formazione di grandi frutti;
  • periodo di fruttificazione precoce;
  • elevato livello di trasportabilità;
  • indicatori di gusto elevati;
  • maturazione in massa dei frutti;
  • poco impegnativo per l'irrigazione;
  • fruttificazione abbondante durante tutto il ciclo di vita;
  • cura senza pretese;
  • resistenza a malattie e parassiti.

Svantaggi:

  • separazione dei frutti troppo maturi dal cespuglio madre;
  • abbondante formazione di frutti solo in presenza di impollinatori.

Caratteristiche del frutto

La varietà ad alto rendimento produce frutti grandi e allungati con un naso appuntito. Il peso delle bacche varia da 1,4 a 2,2 grammi. La lunghezza di una bacca matura raggiunge spesso i 4 cm e il suo spessore al centro è di 10 mm. Il colore del frutto nella fase di maturazione tecnica è blu intenso con una lucentezza lucida. La pelle è sottile e delicata.

Particolare attenzione deve essere posta alla composizione chimica del frutto, che si compone dei seguenti elementi:

  • zucchero - 9,8%;
  • acidi titolabili - 1,32%;
  • vitamina C - 42,3 mg per 100 grammi.

Il raccolto raccolto ha un alto livello di trasportabilità e un lungo periodo di conservazione.

Qualità del gusto

Nonostante la sua senza pretese, il caprifoglio di Silginka soddisfa i suoi proprietari con frutti succosi con una struttura tenera e carnosa. Questa varietà occupa una posizione di primo piano nel gusto tra gli altri membri della famiglia del caprifoglio. Le bacche succose e dolci hanno un aroma delicato.

Maturazione e fruttificazione

Una caratteristica distintiva della varietà è la maturazione amichevole dei frutti, che possono essere raccolti sia manualmente che meccanicamente. A causa della massiccia maturazione delle bacche, possono essere raccolte una volta a stagione, il che riduce significativamente i costi di manodopera e aumenta la redditività delle colture in crescita.Le piante mature producono frutti ogni anno.

Prodotto

In condizioni climatiche favorevoli e in presenza di impollinatori, un raccolto ad alto rendimento è in grado di formare fino a 3,2 kg di frutti su un cespuglio e da un appezzamento di 1 ettaro si possono raccogliere fino a 10,6 tonnellate di un raccolto di alta qualità . La raccolta deve essere effettuata tempestivamente e rapidamente, poiché i frutti troppo maturi tendono a perdere, il che riduce notevolmente la loro presentazione.

Il caprifoglio piace ai proprietari del sito non solo con un bel colore, ma anche con frutti dal gusto insolito. Quando pianifichi di piantarlo sul tuo sito, è importante imparare tutto sulla fruttificazione del cespuglio.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

Il caprifoglio di Silginka si riferisce alle colture autofertili. Per ottenere un raccolto di alta qualità vicino all'arbusto, è indispensabile piantare varietà di impollinatori che abbiano un periodo di fioritura comune. Per ottenere la massima quantità di raccolto, gli allevatori praticanti raccomandano di prestare attenzione alle seguenti varietà:

  • Delizia;
  • Figlia del Gigante;
  • Yugan;
  • Gigante Bakchar.

Crescere e prendersi cura

Il caprifoglio di Silginka appartiene a colture senza pretese che richiedono una minima attenzione, soprattutto nelle regioni con condizioni climatiche moderate. Piantare giovani piantine dovrebbe essere effettuato all'inizio dell'estate o in autunno. Le piante piantate non dovrebbero avere meno di 3 anni. Il raccolto dovrebbe essere piantato in aree ben illuminate, protette da forti correnti di venti freddi. Silginka cresce su tutti i tipi di terreno, ad eccezione di quelli sabbiosi. Il modello di atterraggio è di 1,5 metri x 2 metri.

Solo le giovani piante hanno bisogno di cure ravvicinate. Gli spazi verdi per adulti richiedono solo potature sanitarie, irrigazione durante la siccità prolungata e concimazione superiore. I giovani cespugli subito dopo la semina dovrebbero essere annaffiati abbondantemente e la zona delle radici dovrebbe essere pacciamata. Le piante necessitano di una rimozione regolare dei rami secchi e spezzati. Non dovrebbero esserci erbacce vicino ai cespugli. Nel secondo anno dopo la semina, è necessario nutrire le piantine con un complesso di fertilizzanti minerali e organici.

Puoi piantare il caprifoglio in piena terra in primavera, estate e autunno. Meglio di tutti, il caprifoglio cresce in un luogo paludoso illuminato, mentre il sito deve essere protetto in modo affidabile dal vento. È auspicabile che il terreno sia argilloso o sabbioso. Se il terreno è povero, sarà prima necessario concimare.
Affinché il caprifoglio possa fiorire e dare buoni frutti, deve essere adeguatamente curato. Una delle procedure principali che influenza l'aspetto e la resa di questa pianta è la potatura dei germogli. Senza cure tempestive, i cespugli inclini all'ispessimento si trasformano rapidamente in boschetti selvatici con piante malate e rachitiche, il numero di giovani germogli diminuisce, la quantità e la qualità delle bacche diminuiscono.

Resistenza a malattie e parassiti

Grazie alla sua senza pretese, questa varietà ha un'elevata immunità alla maggior parte delle malattie e dei parassiti. Gli agronomi consigliano comunque di effettuare con regolarità trattamenti preventivi degli spazi verdi e di rimuovere tempestivamente le foglie cadute e le bacche marce in prossimità dei cespugli, terreno fertile per le infezioni batteriche.

Ignorare le misure preventive per gli impianti di lavorazione può portare alla comparsa dei seguenti parassiti:

  • afide;
  • rotolo di foglie;
  • scudo.

Le piante possono anche ammalarsi di oidio.

La lotta tempestiva contro malattie e parassiti del caprifoglio consente di coltivare un raccolto sano, utilizzato sia per scopi decorativi che per la raccolta di bacche profumate. Quando si coltiva il caprifoglio, è necessario conoscere le principali malattie del raccolto, i parassiti comuni e le misure efficaci per combatterli.
Per aumentare la quantità di caprifoglio nella tua zona, non è necessario acquistare materiale di piantagione, è del tutto possibile moltiplicare le varietà che ti piacciono. Esistono diversi modi per allevare il caprifoglio: talee, stratificazione, germogli di radici, divisione del cespuglio e anche semina.
Caratteristiche principali
Autori
I.K. Gidzyuk, N.V. Savinkova, A.P. Pavlovskaya (FSUE "Bakcharskoe")
Apparso durante l'attraversamento
1-39-23 (caprifoglio di Turchaninov) x Roxana
Anno di approvazione
2011
Prodotto
alto
Resa media
3,2 kg per cespuglio, 10,6 t/ha
Appuntamento
universale
cespuglio
Tipo di crescita
vigoroso
Descrizione del cespuglio
tentacolare, scarso
Corona
arrotondato
Altezza della boccola, m
1,8
Rami
dritto
fughe
spessore medio, diritto, verde, senza pubescenza
Fogliame
ovale allungato, opaco, coriaceo, liscio
Frutta
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
1,4-2,2
Forma di frutta
ovale allungato con apice appuntito
Colore della frutta
blu scuro
Pelle
fiore sottile e ceroso
Polpa (consistenza)
delicato
Gusto
dolce
Profumo
gentile
sbriciolarsi
crollare
Forza di attaccamento alla frutta
debole
Composizione di frutta
zuccheri 9,8%; acidi titolabili 1,32%; vitamina C 42,3 mg / 100 g
Valutazione della degustazione
4.9 punti
In crescita
Autofertilità
auto-infertile
Varietà impollinatrici
tutte allo stesso tempo forme e varietà di fioritura perfette del caprifoglio di Turchaninov e del caprifoglio della Kamchatka
Resistenza invernale
alto
Tolleranza alla siccità
costante
Regioni in crescita
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
Resistenza a malattie e parassiti
non danneggiato
Maturazione
Termini di maturazione
medio-precoce
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di caprifoglio
aurora caprifoglio Aurora Anfora Caprifoglio Anfora Gigante baccarese del caprifoglio Gigante Bakchar Berel caprifoglio Berel Blizzard boreale di caprifoglio Bufera di neve boreale Caprifoglio Volkhov Volkhova Delizia al caprifoglio Delizia Caprifoglio Gerd Gerda Fuso blu caprifoglio Perno blu L'orgoglio del caprifoglio Bakchar L'orgoglio di Bakchar Caprifoglio a frutto lungo a frutto lungo La figlia del gigante caprifoglio Figlia di un gigante Cenerentola caprifoglio Cenerentola Marmellata di Indaco Caprifoglio marmellata di indaco Caprifoglio Kamchadalka Kamchadalka Caprifoglio Azzurro Azzurro Caprifoglio Gourmet Gourmet Caprifoglio gigante di Leningrado gigante di Leningrado Caprifoglio Malvin Malvina Morena Caprifoglio Morena Ninfa caprifoglio Ninfa Caprifoglio Pavlovskaya Pavlovskaya Il caprifoglio di Roxanne Roxanne Caprifoglio Sibiryachka siberiano Il caprifoglio di Silgink Silginka Caprifoglio Bluebird uccello blu Tesoro di caprifoglio Tesoro Strezhevchanka di caprifoglio Strezhevchanka Viola Caprifoglio Viola Il caprifoglio di Yugan Yugan
Tutte le varietà di caprifoglio - 62 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento