Pulsanti di chiamata: caratteristiche, caratteristiche di installazione e selezione

Pulsanti di chiamata: caratteristiche, caratteristiche di installazione e selezione
  1. Visualizzazioni
  2. Come scegliere?
  3. Installazione
  4. Come proteggersi dalla pioggia?

Il campanello consente agli ospiti di trarre le prime conclusioni sull'appartamento e sul gusto dei proprietari, quindi è molto importante adottare un approccio responsabile alla scelta del pulsante. Inoltre, ora esiste un'ampia varietà di varietà, forme e design di questo dispositivo. Proviamo a capire le caratteristiche di installazione e selezione di un pulsante per una chiamata.

Visualizzazioni

Attualmente le chiamate possono essere classificate come segue.

  • Meccanico. Questo è il dispositivo più semplice, utilizzato principalmente dagli intenditori di stile retrò in questi giorni. Ciò include, ad esempio, l'uso di una campana metallica, azionata da cavi o anelli. Il vantaggio principale di questi accessori vintage è la loro autonomia rispetto alla fonte di alimentazione. Possono anche essere normali bottoni patch fissati su nastro biadesivo.

  • Elettromeccanico. Questo è un tipo migliorato di dispositivo con un sistema di lavoro meccanico. Costituito da due blocchi: il corpo principale e il pulsante esterno. La custodia è installata all'interno, collegata alla rete e il pulsante è visualizzato all'esterno.

  • Elettronica basata su microcircuiti. Un'opzione più moderna che può essere classificata in varietà cablate e wireless. Si tratta di modelli compatti con un gran numero di melodie integrate, design estetico e funzioni aggiuntive, ad esempio un indicatore di movimento o una videocamera.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle videochiamate, che possono essere installate non solo sopra la porta dell'appartamento, ma anche, ad esempio, sul cancello. I modelli sono dotati di interfono. L'acquisto di una videochiamata evita ai proprietari di appartamenti di dover praticare uno spioncino. Molto spesso, questa unità è alimentata da batterie o batterie ricaricabili.

I sistemi di allarme presentati differiscono non solo per il tipo di costruzione, ma anche per l'aspetto. In precedenza, si trattava di semplici scatole di plastica che dovevano essere nascoste durante l'installazione, ma ora la custodia può diventare un elemento dell'interno, è presentata in diverse forme, può essere realizzata in rigoroso nero o rosso vivo. Popolare è il pulsante di porcellana, che ha un semplice principio di funzionamento, un design ergonomico, modesto, ma molto elegante.

Come scegliere?

Quando scegli un pulsante del campanello, assicurati che l'elemento che ti piace sia resistente all'umidità, questo criterio è particolarmente importante quando acquisti un campanello per una casa privata. Anche il segnale sonoro ha un valore importante, perché è il segno distintivo della casa, quindi scegli una bella melodia che piacerà a tutti i membri della famiglia e non infastidirà con un suono sgradevole. Se il dispositivo viene scelto per una casa grande, la musica deve essere alta per essere ascoltata ai piani superiori.

Anche la decorazione del bottone merita un'attenzione particolare, perché questa è la prima cosa che un ospite incontrerà quando verrà a casa tua per la prima volta. Il design del pulsante dovrebbe essere in armonia con l'esterno e adattarsi allo stile generale della struttura. Se la campana è necessaria per l'installazione sul cancello, dai la preferenza alle opzioni di retroilluminazione: ti permetteranno di trovare il pulsante al buio. Questo modello è adatto anche per una scala buia.

Acquista un campanello per appartamento solo in un negozio di fiducia specializzato nella vendita di materiale elettrico, evita di acquistare nei reparti domestici: qui è più probabile che trovi un prodotto scadente.È meglio preferire i prodotti per i quali viene rilasciata la garanzia.

Presta attenzione a quanto è facile installare il modello che ti piace. Questo tipo è adatto a una casa particolare? Controllare che tipo di celle elettrochimiche è utilizzato nel dispositivo. Ad esempio, parti di dimensioni non standard in caso di scarico saranno piuttosto problematiche da trovare. L'opzione migliore è l'alimentazione a batteria.

Installazione

Puoi montare il dispositivo con le tue mani senza avere le competenze per lavorare con meccanismi elettronici. ma la complessità e la velocità del lavoro sono determinate dal tipo di dispositivo selezionato. In ogni caso, gli esperti consigliano di posizionare il pulsante a un livello non superiore a 1,5 metri, poiché questa è l'altezza più conveniente per il suo funzionamento.

L'installazione più semplice e veloce è possibile scegliendo un sistema wireless alimentato da batterie o batterie ricaricabili. In questo caso, fissare l'unità principale e il pulsante alla parete. Il bottone può essere fissato mediante colla, nastro adesivo o fissato su viti autofilettanti. La seconda opzione è più stabile e durevole, ma non adatta a tutte le superfici.

L'assortimento moderno comprende modelli in cui i pulsanti funzionano da batterie e l'unità principale - da una rete domestica. Con questo dispositivo, durante l'installazione, l'unità di segnalazione viene semplicemente collegata alla presa. Il collegamento di un campanello elettrico cablato a un alimentatore da 220 volt è più difficile. Sarà più facile per coloro che hanno familiarità con i principi del collegamento di un interruttore della luce. Inoltre, tramite il pulsante, è necessario prima collegare la fase e lo zero va direttamente all'unità principale.

Se il master desidera eseguire una retroilluminazione su una semplice chiamata, è possibile collegare in modo indipendente questo elemento. Per prima cosa è necessario ritagliare piccole tacche nella custodia, rimuovere il cavo di alimentazione, fissare il supporto e avvitare la lampada. I dispositivi più comunemente usati sono fluorescenti o LED.

Come proteggersi dalla pioggia?

Se il pulsante viene posizionato all'esterno della casa, è influenzato negativamente dalla pioggia. Ciò non solo ne riduce la durata, ma diventa anche un fenomeno pericoloso, perché se la pioggia cade su un dispositivo elettrico, le conseguenze possono essere imprevedibili.

Per prevenire guasti prematuri del sistema, è possibile installare una visiera protettiva. In questo caso, vengono utilizzati i mezzi più semplici disponibili. Un altro modo per proteggere la tua chiamata è acquistare in anticipo un accessorio con un pulsante impermeabile. Alcuni proprietari di tali dispositivi di protezione dalla pioggia trattano l'unità con agenti idrorepellenti.

La protezione dalle chiamate è richiesta non solo dalle precipitazioni, ma anche dai malvagi. Per salvare una chiamata, farà un pulsante antivandalo. Questo tipo è presentato in una custodia ergonomica in metallo ad alta resistenza ed è offerto ad un prezzo molto ragionevole.

Per informazioni su come collegare un campanello con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento