Chiamate all'appartamento: caratteristiche, regole per la scelta e l'installazione
Se nell'appartamento non c'è il campanello, è difficile raggiungere i proprietari. Per noi, un campanello è un must nella vita di tutti i giorni. Oggi non è difficile collegare un campanello a una casa o a un appartamento, c'è una vasta selezione di prodotti moderni in vendita. Nell'articolo ti parleremo delle tipologie di chiamate, della loro struttura e di come fare la scelta migliore.
Dispositivo
Le chiamate sono wireless ed elettriche. Per comprendere la loro struttura, è necessario considerare ciascuna specie separatamente.
Cablato
Questo tipo di dispositivo può essere diviso in due parti: interna ed esterna. Quello esterno, a forma di bottone, si trova all'esterno dell'abitazione ed è utilizzato dai visitatori. Un dispositivo altoparlante che riceve un segnale attivato premendo un pulsante si trova nell'appartamento stesso.
Affinché il sistema funzioni, è collegato alla rete elettrica. Il processo di lavoro avviene chiudendo il circuito, quando il visitatore preme il pulsante, il circuito viene chiuso e il proprietario sente il tono di chiamata. L'altoparlante può essere spostato in qualsiasi stanza, ma ciò richiede l'esecuzione di cavi elettrici in tutto l'appartamento.
Nella maggior parte dei casi, è installato sul muro nel corridoio vicino alla porta d'ingresso.
senza fili
L'azione di una chiamata wireless avviene a causa delle onde radio e non di una corrente elettrica, questa è la sua differenza rispetto alla versione precedente. Nel dispositivo, il segnale radio del pulsante, cioè il trasmettitore, va al dispositivo all'interno dell'appartamento, il cosiddetto ricevitore. La trasmissione del segnale avviene utilizzando mini-antenne integrate nel ricevitore e nel trasmettitore, o microcircuiti.
Il pulsante del campanello può essere posizionato a una distanza massima di 150 m dal dispositivo ricevente, il che è molto comodo da usare per attrezzare le case private. In questo caso, il ricevitore non deve essere installato proprio sulla porta d'ingresso, come nel caso del modello elettrico, può prendere posto in qualsiasi stanza.
Visualizzazioni
Le chiamate possono essere suddivise in cablate e wireless, meccaniche, elettromeccaniche, elettroniche, videochiamate. A loro volta, possono avere forme, dimensioni, melodie diverse ed eseguire funzioni aggiuntive.
- Meccanico. Questo tipo di avviso della porta è estremamente raro. Viene utilizzato principalmente se si vuole sostenere un certo design della casa, prodotto in stile inglese, oltre che retrò, country, coloniale. Il dispositivo può essere una campana o un martello che emette suoni quando colpisce una superficie che squilla.
- Elettromeccanico. Tali chiamate hanno un dispositivo semplice, sono facili da installare e servono a lungo. Ma l'unità non funziona senza alimentazione, ha lo stesso tipo di campanello, il che rende impossibile la scelta delle melodie.
- Elettronico. Questi dispositivi hanno il controllo del volume e le melodie. Sono disponibili in due tipi: cablati e wireless.
- Videochiamate. Una chiamata con una videocamera è molto comoda per l'uso domestico. Puoi scegliere modelli costosi con funzioni aggiuntive: illuminazione notturna, capacità di comunicare con il visitatore.
Alcuni prodotti hanno una funzione che consente di aprire la porta a distanza.
Produttori
Una chiamata da un buon marchio durerà a lungo e non diventerà un fastidio quotidiano. Ecco un elenco di aziende famose i cui prodotti si sono dimostrati efficaci sul mercato russo.
- "Era". Produci elettronica domestica di alta qualità, compresi i campanelli. Questa azienda è particolarmente popolare in Russia.
- Anytek - una grande azienda cinese che produce chiamate elettroniche, spesso fornisce i suoi prodotti con ottiche Sony.
- A casa - una nota azienda cinese che produce elettrodomestici per la vita di tutti i giorni, le chiamate sono incluse nell'elenco dei loro prodotti.
- Rexant - una grande holding che fornisce spioncini video intelligenti ai mercati russi, adattati alle condizioni dei nostri territori.
- Squillo - occhi video popolari con la trasmissione di informazioni allo smartphone del proprietario, è questa azienda che produce.
Come scegliere?
Per scegliere la chiamata giusta, devi prendere in considerazione diversi punti: quali funzioni dovrebbe svolgere, le sue capacità remote, su quanto puoi contare. Se hai bisogno di una chiamata affidabile, è meglio usare l'opzione cablata. Soffrire con l'editing una volta, ma durerà quasi per sempre. Anche i modelli wireless di buone marche dureranno a lungo, ricordati solo di cambiare le batterie. Per quanto riguarda i prodotti wireless cinesi economici, la durata della batteria è oltre ogni garanzia, quindi fortunato.
Se le opportunità materiali lo consentono, puoi organizzare la tua vita nel modo più confortevole possibile, non solo con l'aiuto di una videochiamata, ma anche con la possibilità di collegare costose funzioni intelligenti. Avviseranno il proprietario che è fuori casa su uno smartphone che sta irrompendo nella sua porta, oppure lasceranno un video report dei visitatori per un certo periodo di tempo.
Installazione e riparazione
L'installazione di una chiamata cablata è più complicata del collegamento di un dispositivo su onde radio. Per quanto riguarda la videochiamata, può essere sia cablata che wireless.
Installazione di un campanello cablato
Per installare questo tipo di campanello, Segui questi passi:
- scegli un posto conveniente per installare il blocco e il pulsante;
- diseccitare (spegnere) l'alimentazione elettrica nell'appartamento;
- praticare un foro dal corridoio alla scala;
- condurre un cavo per collegare entrambe le parti del dispositivo;
- installare l'unità principale e il pulsante nei luoghi designati per loro;
- collegare un cavo zero al dispositivo interno;
- collegare la fase dal pulsante ai quadri di distribuzione;
- riattivare e testare il campanello premendo un pulsante.
Connessione di una chiamata wireless
Anche un adolescente sarà in grado di installare un campanello senza fili, poiché per questi scopi non è necessario perforare i muri e collegare i cavi elettrici. Le azioni vengono eseguite nel seguente ordine.
- Fornire batterie per il pulsante e il ricevitore.
- Installa il pulsante sulla parete esterna dell'appartamento alla porta d'ingresso. Può essere attaccato al nastro biadesivo, ma è meglio usare le viti per l'affidabilità.
- Posizionare l'unità interna (altoparlante) in una delle stanze, preferibilmente in un luogo da cui si sentirà il campanello in tutto l'appartamento. Può essere collegato alla rete se necessario.
- Successivamente, dovresti scegliere la melodia che ti piace e controllare il lavoro della chiamata.
Nonostante la facilità di connessione, vale comunque la pena leggere le istruzioni, se non altro per conoscere le capacità remote del modello. Posizionare il trasmettitore e il ricevitore troppo vicini può causare interferenze.
Configurare una videochiamata
Puoi sempre utilizzare i servizi di uno specialista per impostare una videochiamata, ma per coloro che hanno deciso di farlo da soli, esamineremo passo passo il flusso di lavoro.
- Se il dispositivo di videochiamata contiene batterie, queste devono essere installate in anticipo. Se non disponibile, avrai bisogno di una presa alla porta d'ingresso.
- È necessario scegliere un luogo e segnare dove si troveranno il monitor e il pannello di chiamata.
- Il citofono può essere montato a mensola o a parete. Se viene selezionato un muro, su di esso viene montata una barra utilizzando tasselli e viti e il dispositivo viene appeso alla barra.
- Se si tratta di un modello wireless, il display può essere installato in qualsiasi posizione comoda, ma l'altezza dovrebbe essere comoda. Il campanello elettronico richiederà la predisposizione di un foro per l'ingresso del cavo.
- Il blocco esterno è "impostato" su viti autofilettanti.
- Nell'ultima fase, il dispositivo dovrebbe essere collegato all'elettricità e la videochiamata dovrebbe essere controllata.
- Resta da regolare l'attrezzatura e girare un video di prova. Tutte le impostazioni vengono effettuate secondo le istruzioni fornite.
Se durante il funzionamento è necessario riparare il dispositivo o è necessario sostituire parti usate, è meglio affidare il lavoro a specialisti. Cambieranno l'elettronica usata, saranno in grado di collegare il cavo e iniziare a regolare la tecnologia intelligente aggiornata.
Il campanello è parte integrante della nostra vita e se non irrita, ma, al contrario, ti fa sentire a tuo agio, il modello viene scelto correttamente.
Per informazioni su come collegare un campanello in un appartamento, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.